Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2009, 15:22   #301
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Attila16881 Guarda i messaggi
lo sapevo io!!!! li ho chiamati e mi ci sono anche inca@@ato
il problema è hw, è ingegnerizzato male il portatile, il sistema di raffreddamento e ha troppi problemi che non riescono a risolvere, sta divendanto una rimessa per loro e l'hanno tolto di produzione, non è una bella mossa da hp vedro come procedere se non mi risolvono il problema e non mi sostituiscono il prodotto con un altro modello adeguato sicuramente lettera da avvocato e chiuso il rapporto di fiducia e quindi acquisti con HP.
Sicuramente nel secondo caso vedro di venderlo quanto prima per farmi un portatile adeguato per le mie esigenze che non si fonda se utilizzato intensamente

PS: fammi sapere della mail che penso di richiamarli domani per chiedergli spiegazioni
Noooo!!! ma questa è una vergogna, con quello che costa questo portatile...

Quindi ne deduco che anche il mio darà dei problemi
Ormai sono alla frutta, i produttori fanno a gara per chi mette per primo, sul mercato, i loro prodotti e di conseguenza non li testano o lo fanno con i piedi e perciò, noi poveri utenti spendiamo un sacco di soldi e veniamo presi per il culo!!!

L'HP si meritano di fallire, ma non solo lei!!!!

I computer che producevano un tempo, di qualsiasi produttore, erano molto più affidabili!!!
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:27   #302
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Noooo!!! ma questa è una vergogna, con quello che costa questo portatile...

Quindi ne deduco che anche il mio darà dei problemi
Ormai sono alla frutta, i produttori fanno a gara per chi mette per primo, sul mercato, i loro prodotti e di conseguenza non li testano o lo fanno con i piedi e perciò, noi poveri utenti spendiamo un sacco di soldi e veniamo presi per il culo!!!

L'HP si meritano di fallire, ma non solo lei!!!!

I computer che producevano un tempo, di qualsiasi produttore, erano molto più affidabili!!!
bah.

E' inutile trascendere in questo modo. Io direi di muoverci tutti insieme, aspettiamo altri commenti dopo di che, magari una bella raccomandata collettiva e vediamo che ci rispondono
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:31   #303
maganci
Member

Iscritto dal: May 2007
Ragazzi, calma, calma.....
Sta uscendo la serie tx2-1200..... è ovvio che con una serie nuova interrompano la produzione di quella vecchia!

http://tabletpcitalico.blogspot.com/...ouchsmart.html
maganci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:41   #304
christiancabras
Senior Member

Non mi sembra di trascendere, anzi mi sto pure contenendo!!! questa è la verità, le cose stanno così, in passato poi ho già avuto problemi con un altro notebook HP.

Comunque io ancora problemi non ne ho avuto, (a parte un problema di assemblaggio del palmrest che in un punto sopra al levetta di accensione del notebook non combacia bene con la base e c'è una sorta di spazio in cui si intravede l'interno e in quel punto a causa dello spazio c'è un scricchilio delle plastiche) effettivamente lo sto usando poco.

Certo è che sono preoccupato, meno male che o una garanzia di 3 anni!!!
Old 19-05-2009, 15:49   #305
maganci
Member

Quote:
Originariamente inviato da maganci Guarda i messaggi
Sta uscendo la serie tx2-1200..... è ovvio che con una serie nuova interrompano la produzione di quella vecchia!

http://tabletpcitalico.blogspot.com/...ouchsmart.html
Ho appena chiamato lo 039-6615330 e mi hanno confermato quanto scritto sopra; ciò non esclude l'ipotesi della pessima ingegnerizzazione del 1050, però mi pare un buon motivo per mettere fuori produzione un modello "vecchio". In ogni caso io ne approfitto per annullare l'ordine su Monclick visto che sono in tempo...... (ogni tanto i ritardi burocratici giocano a favore del cliente).
Old 19-05-2009, 15:51   #306
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Ho appena chiamato lo 039-6615330 e mi hanno confermato quanto scritto sopra; ciò non esclude l'ipotesi della pessima ingegnerizzazione del 1050, però mi pare un buon motivo per mettere fuori produzione un modello "vecchio". In ogni caso io ne approfitto per annullare l'ordine su Monclick visto che sono in tempo...... (ogni tanto i ritardi burocratici giocano a favore del cliente).
:d

ma io non ho tutti questi problemi ad essere sincero.
l'unico è quello del calore
Old 19-05-2009, 15:51   #307
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
esatto hai ragione christian

cmq alzate il portatile e vedete la fessura di aspirazione per la ventola... capirete perche ci sono questi problemi... ma come si fa dico io dopo aver messo gia un sistema di raffreddamento penoso fare una fessura che è larga 1/3 della ventola!!! perche si, la ventola è 3x3 e gira come una turbina di un boeing ma se 2/3 dell'aria non l'aspira da fuori ma da dentro il raffreddamento è quello che è...

domani mattina richiamerò hp per chiedere spiegazioni su questa sospensione, naturalmente a questo punto non mi aspetto gran che dalla riparazione se non una sostituzione con un prodotto di pari potenza o superiore.
Old 19-05-2009, 15:51   #308
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
io dico che alla hp stanno fuori:

dopo vi posto bene la mail di hp ora non la ho sotto mano
Non mi piace molto l'idea che un pc di 2 mesi pagato 1200 euri vada fuori produzione...
Se riesci a trovare la mail di HP ci fai un piacere, poi io doamni provo a chiamare diretatmente HP al telefono...

Quote:
Non è detto ceh il ns pc vada fuori produzione.
Poi metterlo fuori produzione prima che esca quello nuovo mi sembra un mossa non molto intelligente....

Ciao
Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:51   #309
christiancabras
Senior Member

Quote:
Cavolo, se il 1050 è un modello vecchio dopo appena 4 mesi dalla commercializzazione...!!!

Chissà il nuovo modello che differenze avrà...
Old 19-05-2009, 15:52   #310
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
:d

ma io non ho tutti questi problemi ad essere sincero.
l'unico è quello del calore
è il problema del calore quando diventa eccessivo che causa tutti questi problemi è per questo che anche persone che non li hanno rilevati ancora si preoccupano...
Old 19-05-2009, 15:53   #311
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

a me sembra sempre la stessa storia, aggiornamento su aggiornamenti di cavolate.

Vedremo che cambierà dal mio tx2510el

ciao
Old 19-05-2009, 15:54   #312
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Dire vecchio mi sembra eccessivo! in italia è poi uscito a febbraio...

Cmq cosa ti hanno detto? Che lo mettono fuori produzione x' esce il 1200? il 1200 risolverà i problemi di calore? Non credo x' lo chassis sarà sempre lo stesso..
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 16:03   #313
maganci
Member

Quote:
è il problema del calore quando diventa eccessivo che causa tutti questi problemi è per questo che anche persone che non li hanno rilevati ancora si preoccupano...
Appunto.... è questo il vero problema!! La probabilità di subire danni in relazione al calore.....

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Cmq cosa ti hanno detto? Che lo mettono fuori produzione x' esce il 1200? il 1200 risolverà i problemi di calore? Non credo x' lo chassis sarà sempre lo stesso..
La signorina mi ha detto che lo hanno messo fuori produzione perchè ci sono nuovi prodotti che lo hanno sostituito (cito), però non ha fatto riferimento ad alcun modello specifico. Per il calore non mi ha saputo dire nulla.
Old 19-05-2009, 16:05   #314
christiancabras
Senior Member

Quote:
Si infatti si vede che la griglia di areazione è molto stretta.
Mo faccio una cosa, ora lo accendo e lo acceso tutto il giorno così si riscalda bene bene e voglio vedere che succede!!!

Se i problemi di surriscaldamento iniziano a presentarsi in maniera massiccia, e quindi diventare un problema noto, l'HP dovrà (speriamo) sostiuirlo, magari con il nuovo modello.
Perchè se il problema è di ingegnerizzazione, potranno sostiuire i componenti all'infinito ma il problema si ripresenterà, a meno che i componenti sostiuiti non siano differenti (magari un'altro tipo di ventola o dissipatore).

Un pò come ha fato Dell con certi prodotti!!!
Old 19-05-2009, 16:07   #315
christiancabras
Senior Member

Quote:
Appunto.... è questo il vero problema!! La probabilità di subire danni in relazione al calore.....

La signorina mi ha detto che lo hanno messo fuori produzione perchè ci sono nuovi prodotti che lo hanno sostituito (cito), però non ha fatto riferimento ad alcun modello specifico. Per il calore non mi ha saputo dire nulla.
Ma dai, dopo 4 mesi messo fuori produzione perchè ci sono nuovi modelli... ma è assurdo!!!!

Sta cosa un pò mi puzza!!!!
Old 19-05-2009, 16:14   #316
maganci
Member

Quote:
Ma dai, dopo 4 mesi messo fuori produzione perchè ci sono nuovi modelli... ma è assurdo!!!!

Hai perfettamente ragione..... la cosa è strana; va anche detto però, che il prodotto non esiste da 4 mesi, ma considerando le versioni all'estero, da più tempo (figuriamoci se per il modello italiano avviano una nuova linea di produzione, semmai di assemblaggio).
In ogni caso posso confermare ciò che mi hanno detto allo 039-6615330 (ricordando comunque che in genere i centralinisti di un'azienda non fanno gli amministratori delegati).
Old 19-05-2009, 16:15   #317
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:

no quello no.
il mio tx2510el è stato messo furi produzione appena è uscito il tx2 che in piu' aveva schermo led e multitouch.

Questo avrà ulteriori novità, non penso in ambito cpu (nonsono usciti nuovi turion), ne comparti video, quindi penso allo schermo.

Aspettiamo e vediamo =)
Old 20-05-2009, 14:58   #318
anarchia99
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
a dirla tutta io il pc lo lascio parecchio acesso a frullare, ma ad ora (da pasqua che ce l'ho) non mi ha mai dato alcun problema di questo tipo!

ad ora l'unico problema è stato che UNA VOLTA la tastiera non mi funzionava, come scritto su questo forum, ma ho risolto subito e molto facilmente.

ora cercherò di farlo frullare per tutto il weekend senza spengerlo MAI....e vediamo che succede!

alla peggio lo fondo e lo mando in garanzia!

Memento audere semper!
anarchia99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 18:24   #319
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

non è cosi facile, dipende da quanto lo usi, dalla temperatura della stanza, dalla pasta termoconduttiva sulla tua vga e dal chip vga stesso.

A me la prima volta si è presentato dopo 2 o 3 settimane in questa modalita. Spengevo, riaccendevo il pc la mattina e mi ritrovavo con questo problema. a volte spengevo e riaccendevo e mi capitava, sempre piu spesso fino ad arrivare a succedere tutti i giorni. ora mi è tornato il problema dopo una settimana, anche se in maniera piu lieve il problema c'è e certo non mi possono vendere un prodotto con un difetto del genere ne tantomeno ripararmelo senza risolvere il difetto...
Old 20-05-2009, 18:41   #320
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
non è cosi facile, dipende da quanto lo usi, dalla temperatura della stanza, dalla pasta termoconduttiva sulla tua vga e dal chip vga stesso.

A me la prima volta si è presentato dopo 2 o 3 settimane in questa modalita. Spengevo, riaccendevo il pc la mattina e mi ritrovavo con questo problema. a volte spengevo e riaccendevo e mi capitava, sempre piu spesso fino ad arrivare a succedere tutti i giorni. ora mi è tornato il problema dopo una settimana, anche se in maniera piu lieve il problema c'è e certo non mi possono vendere un prodotto con un difetto del genere ne tantomeno ripararmelo senza risolvere il difetto...
ovver?
di che difetto parli?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian