|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3681 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
L'aggiornamento del softwere non aggiorna i PDI in quanto questi sono collegati e contenuti nella mappa. Quindi per aver i PDI ufficiali aggiornati devi acquistare una nuova mappa. Per ciò che riguarda i PDI di poigps: devi innanzitutto scegliere quelli che ti interessano in quanto non puoi installarli tutti perchè il TT non riesce a gestirli. c'e un numero massimo ma non mi ricordo quanti sono. Io con 10 sono a posto. Li installi copiando nella cartella della mappa il file *.ov2 e il file *.bmp di ciascun pdi (ad. es. autovelox.ov2 e autovelox.bmp) che devi estrarre dal file *.zip. Se ci sono dei doppioni con quelli ufficiali (ad es. stazioni di servizio) devi semplicemente disattivare tramite menu gestisci pdi del tt quelli ufficiali che non puoi cancellare. Invece per eliminare i doppioni rispetto a quelli non ufficiali basta sovrascriverli. |
|
|
|
|
|
|
#3682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Il numero massimo di PDI "attivabili" è stato portato a 100 nella versione 6 del TomTom: ciò vuol dire che puoi installarli magari facendo attenzione a ridurre al massimo le categorie unendo magari più PDI in un'unica categoria.
Ad esempio creare una categoria "Distributori carburante" anzicchè varie categorie divise per marca, oppure installando una sola categoria "Distributori" invece di varie categorie (Shell, Erg, etc.). Inoltre ti consiglierei di installare, oltre al file OV2 (descrizione e posizione del PDI) ed al file BMP (immagine del PDI) anche il file OGG che contiene l'annuncio vocale del PDI che è stato introdotto con la versione 6. Per evitare di copiare troppi PDI nella cartella della mappa, nel caso si abbia la versione Europe, ho creato sulla scheda una cartella in cui ho copiato, divisi per nazione, i vari PDI: in caso di viaggi all' estero basta copiare nella cartella della mappa i PDI della nazione o delle nazioni percorse.
|
|
|
|
#3683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
grazie raga ora guardo se ci capisco qualche cosa
|
|
|
|
|
|
#3684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
p.s. vorrei aggiungere voci ma ho visto che per ogni voce ci sono 3 files zippati,tra cui un bmp ma non capisco dove vada messo....
|
|
|
|
|
|
#3685 | |
|
Senior Member
|
Quote:
file.ov2 => il POI vero e proprio file.bmp => file immagine file.ogg => l' avviso vocale Sono tutti da copiare nella cartella della mappa seguendo un unico accorgimento: il file ogg dell' avviso vocale deve avere esattamente lo stesso nome del POI a cui si riferisce. Se hai cioè un POI chiamato: MusEi.ov2 devi chiamare il file ogg: MusEi.ogg P.S.: le maiuscole messe a caso servono ovviamente a rendere l'idea!
|
|
|
|
|
#3686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ragazzi volevo farvi due domandine inerenti alle mappe...
Volevo sapere quando escono le nuove mappe e quali sono i produttori più affidabili. Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#3687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
volevo chiedervi una cortesia
ciao a tutti ho comprato tomtom one da un paio di giorni...
-potete dirmi per favore in quale cartella mettere gli itinerari turistici e come funzionano? - dove metto gli avvisi sonori? - posso utilizzare il lettore mp3 , dove lo scarico , dove lo metto ed in quale cartella metto gli mp3 spero possiate aiutarmi grazie a tutti pesso |
|
|
|
|
|
#3688 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli avvisi sonori relativi ai POI vanno copiati insieme a questi nella cartella della mappa. Ciao!
|
|
|
|
|
#3689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ne sapete qualcosa ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#3690 |
|
Senior Member
|
re
ragazzi e per il lettore mp3?
|
|
|
|
|
|
#3691 |
|
Senior Member
|
ho copiato itinerari in ITN ma non vanno
ho messo itinerario sicilia ed emilia romagna ma nn vedo nessun cambiamento
cosa dovrei vedere e cosa fare? grazie mille pesso |
|
|
|
|
|
#3692 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Apri il Menù ed entra, sulla seconda schermata in Pianificazione itinerari; 2) Clicca su opzioni; 3) Scegli la voce Carica itinerario; 4) Clicca su opzioni; 5) Clicca su Inizia navigazione. Ciao!
|
|
|
|
|
#3693 |
|
Senior Member
|
re
grazie problema risolto! senti...ma se io mi trovo ad agrigento... clicco su invio navigazione ed ho agrigento appunto cosa mi fa fare?
il giro turistico della città? o mi porta semplicemente alla seconda città dell'itinerario? ne approfitto poi della tua gentilezza per chiederti altre 2 cose! alcune voci che ho copiato nella cartela voices nn mi funzionano! ci terrei sopratt alla bolognese e modenese! alcuni files li ho dovuti rinominare perchè erano uguali a quelli dentro...forse è per questo che nn funzionano? altra cosa: posso usarlo come lettore mp3? mi conviene o nn mi fa sentire la voce guida? grazie ciao!!! |
|
|
|
|
|
#3694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le voci potrebbere dipendere dal fatto di averle rinominate: se rinomini il file dataXXX.chk dellla voce devi anche rinominare il corrispondente file dataXXX.vif che lo accompagna. Riguardo agli mp3 credo che se usi un qualche lettore per ascoltarli perdi la possibilità di usarlo come navigatore: un tipo di utilizzo dovrebbe escludere l' altro. Ciao!
|
|
|
|
|
#3695 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao Ragazzi, ho un grosso problema e spero che qualcuno di voi riesca a risolverlo.
Ho avuto la brillante idea di aggiornare la mappa italia del mio tomtom go 710 con tomtom home, il problema e che non riesco a inserire il codice di attivazione mi dice che è errato, probabilmente e perchè non riesco a mettere lo spazio tra le cifre, manca nella tastiera. Non avendo nessuna mappa attiva non posso entrare nel menu e cambiare le impostazioni tastiera Inoltre non ho fatto un back up precedentemente Attivando la mappa tramite tomtom home funziona sul pc ma mi richiede l'attivazione quando stacco il dispositivo dal computer. Non so che fare, aiutatemi devo partire
|
|
|
|
|
|
#3696 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
non devi mettere nessun spazio..scrivi il codice senza spazi..e vai tranquill0
|
|
|
|
|
#3697 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Perchè non lo accetta, dice codice errato. L'ho controllato qualche centinaio di volte è tutto giusto, ma non và. Mi sa che dovrò chiamare l'assistenza altrimenti non ne esco fuori. sic! |
|
|
|
|
|
|
#3698 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
prezzo
salve ragazzi
sapete più o meno su che prezzo si attesta il tomtom one negli ultimi giorni? grazie mille! |
|
|
|
|
|
#3699 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Vi ricordate dovevo aggiornare il Tomtom nella versione 6.
NON RIESCO al primo passaggio cioè volevo copiare il contenuto della scheda originale in un'altra + capiente (da 1 gb) e poi lavorare su quest'ultima x non intaccare l'originale. Purtroppo (pur avendo fleggato la visualizzazione dei file nascosti) vedo che non riesco a copiare un file (mi dice che è danneggiato) il file è molto piccolo, si chiama Italia-Map.cfg di 15 kb, me lo potete inviare? Non credo di chiedere nulla di male....la mia email Ho provato ad inserire la nuova scheda da 1gb con tutto il tomtom tranne il file di cui sopra ma mi mette una bella croce sopra e il tomtom one non parte. Rimettendo la scheda originale tutto ok quindi non penso il file sia realmente danneggiato.........mah..........aiutatemi, grazie. Ultima modifica di aledevasto : 06-07-2007 alle 11:41. Motivo: Mail editata |
|
|
|
|
|
#3700 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ultima modifica di aledevasto : 06-07-2007 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.

==
).ati 1950 xt, creative x-tream, 2x1gb 800