Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-10-2005, 19:19   #1121
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
adesso sembra che ho risolto ma vado per chiamare a alla prima volta mi da errore di rete se chiamo da un cellulare e la volta dopo squilla.
è normale?
glazio è offline  
Old 04-10-2005, 19:33   #1122
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

come ca**o è possibile che ogni ora si spegne il router??????????
mi sto scaldando e penso che domani inveisco contro il 130!
glazio è offline  
Old 04-10-2005, 20:35   #1123
pangpang15hot
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Scusa, ma hai la 2 o la 6 Mbit ?
Magari la 2 e' un po' troppo poco per il tisclai voip.
Mi fai molto preoccupare visto che domani o dopodomani dovrebbe arrivarmi il router.

Ciao !

Ps. avevo gia' scritto quando ho visto che hai la 2: magari il problema viene da quello: quanto da in upload la 2 Mbit ?
Io ho la 6Mbit, che da in upload 600 e rotti.

Ultima modifica di pangpang15hot : 04-10-2005 alle 20:38.
pangpang15hot è offline  
Old 04-10-2005, 20:50   #1124
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Quote:
Originariamente inviato da pangpang15hot
Scusa, ma hai la 2 o la 6 Mbit ?
Magari la 2 e' un po' troppo poco per il tisclai voip.
Mi fai molto preoccupare visto che domani o dopodomani dovrebbe arrivarmi il router.

Ciao !

Ps. avevo gia' scritto quando ho visto che hai la 2: magari il problema viene da quello: quanto da in upload la 2 Mbit ?
Io ho la 6Mbit, che da in upload 600 e rotti.
io ho la 2 mbit. adesso ho limitato il più possibile l'upload con edonkey e è migliorato il voip:un problema risolto!
l'altra cosa è che ogni ora il router perde la connessione e si riavvia. tutto è iniziato oggi quando mi hanno staccato da telecom e ho attaccato il telefono al router; infatti prima quando avevo sia tiscali che telecom tutto funzionava alla grande e mi consideravo un miracolato.
ma è possibile che devo utilizzare questo adsl così limitatamente??parlano tanto di velocità, ma poi non si è così tanto liberi:devo impostare l'upload a 20 kb se non voglio problemi con il voip.
adesso: il router che ogni ora fa come gli pare non è tanto normale. telefonare al 130 è beccarsi le loro "scuse" deviando il problema ad altro?
glazio è offline  
Old 04-10-2005, 20:55   #1125
M4tteo
Junior Member

L'Avatar di M4tteo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Martinsicuro
Qualche problemino...

Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Possiedo una tiscali 6Mb + voip e stavo cercando di configurare il router pirelli con il classico login user/user.
Ho 2 problemi:
- quando disattivo il nat e cerco di usare il router come modem normale non mi naviga più: è connesso sia alla LAN che alla WAN ma non naviga
- nonostante abbia aperto le porte per emule ottengo sempre un lowid e mi dice di rivedere la configurazione

Avete suggerimenti??

Grazie anticipatamente
M4tteo è offline  
Old 04-10-2005, 22:14   #1126
vyper1
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Torino
Sono stanco di parlare con l'assistenza
il voip non funziona bene,
telecom non l'hanno ancora staccata,

mi vorrei tenere l'adsl (con modem standard e NON router)
e disdire solo il voip, basta che annullano anche il fax per telecom,

qualcuno l'ha fatto?
Old 04-10-2005, 22:22   #1127
REPERGOGIAN
Senior Member

Città: just in case..uh
cosa significa nn funziona bene?
Old 04-10-2005, 22:33   #1128
M4tteo
Junior Member

L'Avatar di M4tteo

Please che qualcuno risponda
M4tteo è offline  
Old 05-10-2005, 07:28   #1129
minmax
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da M4tteo
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Possiedo una tiscali 6Mb + voip e stavo cercando di configurare il router pirelli con il classico login user/user.
Ho 2 problemi:
- quando disattivo il nat e cerco di usare il router come modem normale non mi naviga più: è connesso sia alla LAN che alla WAN ma non naviga
- nonostante abbia aperto le porte per emule ottengo sempre un lowid e mi dice di rivedere la configurazione

Avete suggerimenti??

Grazie anticipatamente

Il NAT deve essere attivo. Devi configurare il virtual server con le porte TCP e UDP di emule.

Ciao.
minmax è offline  
Old 05-10-2005, 08:16   #1130
pangpang15hot
Member

Ma c'e' qualcuno che e' soddisfatto ?
Old 05-10-2005, 08:32   #1131
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da glazio
forse ho risolto..........
per configurare il router bisogna andare su un sito pirelli accessibile da tiscali.it
e è il seguente: http://192.168.1.1
su virtual server mi chiede dei dati che non so' dove prenderli. o meglio, io su proprietà si edonkey prendo la portaTCP e UDP ma su questo sito mi chiede altri dati tipo:lan ip adress\protocol tipe\lan port\public prot
aiuto!
192.168.1.1 è l'indirizzo del router sulla tua rete privata, non è un "sito Pirelli"
Per informazione gli indirizzi 192.168.0.0/16 e 10.0.0.0/8 sono riservati proprio per le reti private.
Old 05-10-2005, 09:57   #1132
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
Originariamente inviato da pangpang15hot
Ma c'e' qualcuno che e' soddisfatto ?
Un sacco di gente me incluso.
Se almeno leggeste le istruzioni e le faq poi non fareste un soldo di danno
erupter è offline  
Old 05-10-2005, 10:22   #1133
pangpang15hot
Member

Quote:
Originariamente inviato da erupter
Un sacco di gente me incluso.
Se almeno leggeste le istruzioni e le faq poi non fareste un soldo di danno
Anche io, fino ad oggi, sono soddisfatto del servizio DSL che ho ricevuto fin da quando ho sottoscritto la 320 Kb. Ha sempre funzionato bene e ho sempre avuto la banda intera quando mi serviva come continuo ad avere oggi con la 6 Mb. Ed e' per questo che mi sono lasciato convincere da sottoscrivere il voip.

Solo che, ti assicuro, se leggi tutto questo thread ti fai veramente molte domande: sembra che non funzioni niente !!!!

Oggi dovrebbe arrivarmi il router, poi raccontero' la mia esperienza !

Ho due sensazioni che mi potresti confermare o smentire:
1. La maggior parte dei problemi delle DSL nascono dal livello fisico, cioe' dalla qualita' della linea telefonica; purtroppo questi problemi non sono facilmente risolvibili, anche perche' sono di pertinenza Telecom.
2. Il router e' meglio collegarlo via ethernet.

Stai tranquillo, e' un po' di tempo che leggo tutto cio' che posso su Tiscali voip: forum, FAQ, esternazioni ...

Ciao.
Old 05-10-2005, 10:54   #1134
Maverick82^
Senior Member

L'Avatar di Maverick82^

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
Ho battuto il mio record personale

in 7 giorni :

- zero impallamenti voip
- serverino http,ftp,ssh ecc.. sempre attivi con un volume di traffico non indifferente
- streaming a manetta
- mulo a tutto gassss (ma non troppo )

davvero sono ultra soddisfatto. L'altro ieri è capitato che entrambe le linee telefoniche erano in uso con tanto di streaming e upload intorno ai 48 kb/s

Spero tanto che duri

Specifico che sono in SA
Old 05-10-2005, 12:24   #1135
vyper1
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Torino
Io sono soddisfatto del servizio adsl, specialmente se con modem adsl e non router in modo da avere 0 problemi con le applicazioni( che sarebbero risolvibili accedendo ai settaggi amministrativi),

praticamente non l'ho usato il voip e ora che ci stavo provando sulla linea phone1 , il telefono suona libero ma non riesce a fare chiamate, mi hanno detto dopo varie prove che il mio è un problema "atipico" e che mi faranno sapere fra qualche giorno

poi mi fa incavolare che sono + di 2 mesi che dall'attivazione del voip e del fax di recesso telecom che mi dicevano "aspetti venti giorni e vedrai che telecom sarà staccata" ora all'ennesima telefonata mi dicono che la mia richiesta di distacco non è mai pervenuta,

quindi mi sono rotto e voglio distire l'opzione voce e tenermi l'adsl che funziona bene (magari ci riproverò in un futuro quando il servizio sarà veramente funzionante)
Old 05-10-2005, 13:25   #1136
C64
Member

Premesso che anch'io sono MOLTO soddisfatto del servizio ADSL...

Ho appena telefonato al servizio di assistenza per segnalare, per la seconda volta, i problemi di "impallamento" del Pirelli. La gentilissima tecnica mi ha risposto di aver segnalato il problema; fra pochi giorni il firmware del mio router sarà aggiornato da remoto, non appena l'aggiornamento sarà pronto. WOW !.... speriamo che riescano a prepararlo prima che mi arrivi la Number Portability!
C64 è offline  
Old 05-10-2005, 13:59   #1137
M4tteo
Junior Member

L'Avatar di M4tteo

Quote:
Originariamente inviato da minmax
Il NAT deve essere attivo. Devi configurare il virtual server con le porte TCP e UDP di emule.

Ciao.

Potresti farmi avere uno screenshoot di come aprire le 2 porte di emule?
Ho già seguito 2 guide ma non riesco ad avere un ID normale, sempre ID basso...
M4tteo è offline  
Old 05-10-2005, 14:01   #1138
Confusione67
Junior Member

L'Avatar di Confusione67

Ciao a tutti del forum.
Da qualche tempo vi sto leggendo e sono intenzionato a seguirvi nella migrazione da Telecozz a Tiscali.

Qulcuno mi può dire la situazione attuale sulle numerazioni che non si possono fare con il Voip Tiscali, tipo 199 ecc...

Grazie
Old 05-10-2005, 16:13   #1139
beltion
Member

Quote:
Originariamente inviato da M4tteo
Potresti farmi avere uno screenshoot di come aprire le 2 porte di emule?
Ho già seguito 2 guide ma non riesco ad avere un ID normale, sempre ID basso...
io ho lo stesso problema, ma nessuno mi ha spiegato in termini comprensibili come risolverlo...
per favore levatemi l'id basso dal mulo!!!!!
Old 05-10-2005, 17:26   #1140
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

ragazzi,
adesso funziona tutto!!!!!!!!!!!!!!!
è bastato limitare l'upload a 20kb per migliorare la qualità delle chiamate, e aprire la porta per Edonkey2000 grazie alla procedura precendentemente postata e tutto ok!!!!!!!!
p.s. il router non si riavvia più.
PRESUMO CHE IL CONTINUO RIAVVIO DEL ROUTER è CAUSATO DA UNA CONFIGURAZIONE SBAGLIATA DEI P2P O SIMILI.
glazio è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian