|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
adesso sembra che ho risolto ma vado per chiamare a alla prima volta mi da errore di rete se chiamo da un cellulare e la volta dopo squilla.
è normale? |
![]() |
![]() |
#1122 |
Senior Member
|
come ca**o è possibile che ogni ora si spegne il router??????????
mi sto scaldando e penso che domani inveisco contro il 130! |
![]() |
![]() |
#1123 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Scusa, ma hai la 2 o la 6 Mbit ?
Magari la 2 e' un po' troppo poco per il tisclai voip. Mi fai molto preoccupare visto che domani o dopodomani dovrebbe arrivarmi il router. Ciao ! Ps. avevo gia' scritto quando ho visto che hai la 2: magari il problema viene da quello: quanto da in upload la 2 Mbit ? Io ho la 6Mbit, che da in upload 600 e rotti.
Tiscali FTTC 100/20 + Voip Ultima modifica di pangpang15hot : 04-10-2005 alle 20:38. |
![]() |
![]() |
#1124 | |
Senior Member
|
Quote:
l'altra cosa è che ogni ora il router perde la connessione e si riavvia. tutto è iniziato oggi quando mi hanno staccato da telecom e ho attaccato il telefono al router; infatti prima quando avevo sia tiscali che telecom tutto funzionava alla grande e mi consideravo un miracolato. ma è possibile che devo utilizzare questo adsl così limitatamente??parlano tanto di velocità, ma poi non si è così tanto liberi:devo impostare l'upload a 20 kb se non voglio problemi con il voip. adesso: il router che ogni ora fa come gli pare non è tanto normale. telefonare al 130 è beccarsi le loro "scuse" deviando il problema ad altro? |
|
![]() |
![]() |
#1125 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Martinsicuro
|
Qualche problemino...
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Possiedo una tiscali 6Mb + voip e stavo cercando di configurare il router pirelli con il classico login user/user. Ho 2 problemi: - quando disattivo il nat e cerco di usare il router come modem normale non mi naviga più: è connesso sia alla LAN che alla WAN ma non naviga - nonostante abbia aperto le porte per emule ottengo sempre un lowid e mi dice di rivedere la configurazione Avete suggerimenti?? Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
#1126 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Torino
|
Sono stanco di parlare con l'assistenza
il voip non funziona bene, telecom non l'hanno ancora staccata, mi vorrei tenere l'adsl (con modem standard e NON router) e disdire solo il voip, basta che annullano anche il fax per telecom, ![]() qualcuno l'ha fatto? ![]()
#1127 |
Senior Member
Città: just in case..uh
|
cosa significa nn funziona bene?
#1128 |
Junior Member
|
Please che qualcuno risponda
![]() |
![]() |
![]() |
#1129 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Il NAT deve essere attivo. Devi configurare il virtual server con le porte TCP e UDP di emule. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
#1130 |
Member
|
Ma c'e' qualcuno che e' soddisfatto ?
#1131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Per informazione gli indirizzi 192.168.0.0/16 e 10.0.0.0/8 sono riservati proprio per le reti private.
![]() |
#1132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
Se almeno leggeste le istruzioni e le faq poi non fareste un soldo di danno ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1133 | |
Member
|
Quote:
Solo che, ti assicuro, se leggi tutto questo thread ti fai veramente molte domande: sembra che non funzioni niente !!!! Oggi dovrebbe arrivarmi il router, poi raccontero' la mia esperienza ! Ho due sensazioni che mi potresti confermare o smentire: 1. La maggior parte dei problemi delle DSL nascono dal livello fisico, cioe' dalla qualita' della linea telefonica; purtroppo questi problemi non sono facilmente risolvibili, anche perche' sono di pertinenza Telecom. 2. Il router e' meglio collegarlo via ethernet. Stai tranquillo, e' un po' di tempo che leggo tutto cio' che posso su Tiscali voip: forum, FAQ, esternazioni ... Ciao.
![]() |
#1134 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
|
![]() ![]() ![]() ![]() in 7 giorni : - zero impallamenti voip - serverino http,ftp,ssh ecc.. sempre attivi con un volume di traffico non indifferente - streaming a manetta - mulo a tutto gassss (ma non troppo ![]() davvero sono ultra soddisfatto. L'altro ieri è capitato che entrambe le linee telefoniche erano in uso con tanto di streaming e upload intorno ai 48 kb/s Spero tanto che duri ![]() Specifico che sono in SA ![]()
#1135 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Torino
|
Io sono soddisfatto del servizio adsl, specialmente se con modem adsl e non router in modo da avere 0 problemi con le applicazioni( che sarebbero risolvibili accedendo ai settaggi amministrativi),
praticamente non l'ho usato il voip e ora che ci stavo provando sulla linea phone1 , il telefono suona libero ma non riesce a fare chiamate, mi hanno detto dopo varie prove che il mio è un problema "atipico" e che mi faranno sapere fra qualche giorno ![]() poi mi fa incavolare che sono + di 2 mesi che dall'attivazione del voip e del fax di recesso telecom che mi dicevano "aspetti venti giorni e vedrai che telecom sarà staccata" ora all'ennesima telefonata mi dicono che la mia richiesta di distacco non è mai pervenuta, quindi mi sono rotto e voglio distire l'opzione voce e tenermi l'adsl che funziona bene (magari ci riproverò in un futuro quando il servizio sarà veramente funzionante)
#1136 |
Member
|
Premesso che anch'io sono MOLTO soddisfatto del servizio ADSL...
Ho appena telefonato al servizio di assistenza per segnalare, per la seconda volta, i problemi di "impallamento" del Pirelli. La gentilissima tecnica mi ha risposto di aver segnalato il problema; fra pochi giorni il firmware del mio router sarà aggiornato da remoto, non appena l'aggiornamento sarà pronto. WOW ![]() |
![]() |
![]() |
#1137 | |
Junior Member
|
Quote:
Potresti farmi avere uno screenshoot di come aprire le 2 porte di emule? Ho già seguito 2 guide ma non riesco ad avere un ID normale, sempre ID basso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1138 |
Junior Member
|
Ciao a tutti del forum.
Da qualche tempo vi sto leggendo e sono intenzionato a seguirvi nella migrazione da Telecozz a Tiscali. Qulcuno mi può dire la situazione attuale sulle numerazioni che non si possono fare con il Voip Tiscali, tipo 199 ecc... Grazie ![]() ![]()
#1139 | |
Member
|
Quote:
per favore levatemi l'id basso dal mulo!!!!!
![]() |
#1140 |
Senior Member
|
ragazzi,
adesso funziona tutto!!!!!!!!!!!!!!! è bastato limitare l'upload a 20kb per migliorare la qualità delle chiamate, e aprire la porta per Edonkey2000 grazie alla procedura precendentemente postata e tutto ok!!!!!!!! p.s. il router non si riavvia più. PRESUMO CHE IL CONTINUO RIAVVIO DEL ROUTER è CAUSATO DA UNA CONFIGURAZIONE SBAGLIATA DEI P2P O SIMILI. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.