|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
E' inutile che urli: a domanda "pensa che debba modificare rwin ed mtu?" nessuna risposta a domanda "non riesco a ricevere chiamate ma le posso fare" risposta "non è possibile" contro risposta "bhè provi sul secondo numero" ririsposta "tanto lei è al telefono con me, darebbe occupato".... "basta che faccia la prova" "è vero risponde irragiungibile... allora come fa a stare chiamando lei?" "comunque le faccio sapere che se riceve una chiamta sulla linea ex-telecom deve squillare anche l'altra linea" "de che? non è possibile sono due numerazioni distinte" "lo vuole dire a me che ci lavoro? devono squillare tutte e due" [...] Ne vuoi altre? Generalizzo quanto mi pare e piace perchè dopo 40 minuti di attesa trovare una persona che è totalmente inutile ed inadatta a risolvere alcun problema mi permette di generalizzare. Soprattutto se ho avuto a che fare con almeno 20 operatori diversi, e se leggo le stesse cose postate da decine di altre persone. Quindi: sono tutti ignoranti. E non ti fare figo con cose tipo "lo sappiamo tutti che il pirelli ha un firmware di merda e si impalla il mdm" Anche perchè, se ci lavori, dovresti sapere che non è un modem ma un router. E di tutto ciò che si può impallare la dentro l'unica cosa che sicuramente non si pianta è proprio il modem. |
|
![]() |
![]() |
#882 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
|
Quote:
Delle due: o ci sei o ci fai e io propendo per la seconda. In un'alro forum relativo a Tiscali ci sono state accuse tanto sconvenienti quanto infondate a chi si dichiara moderatamente soddisfatto del servizio (robe da pazzi, le accuse non il servizio) e adesso arrivano pure i delatori. CARO MODERATORE, MORIGERALI UN POCO !! (facciamo un po' tanto, va che è meglio) |
|
![]() |
![]() |
#883 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Coro o cara nn tutti siamo uguali (per fortuna) 1) Non vedo cosa c'entri l'mtu con il voip hai problemi di navigazione parziale ??? e sopratutto sei in wholesale o shared access?? 2) se fai 40min di attesa vuol dire che stai chiamando furbescamente il 130 invece del numero verde voip 800709970 3) e visto che ci lavoro ti dico che il pirelli è un mdm ibrido ( hai mai visto un router USB ?) comunque polemica a parte sono a tua disposizione per qualsiasi chiarimento ciao e nn incazzarti ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#884 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Genova
|
Mi hanno mandato un'altro modem che ora sembrarebbe funzionare un pò meglio. E' 'aperto' e ho funziona bene per l'internet ed anche con VoIP (si, ogni tanto la chiamate si risetta, ma ora solo 1 a 2 volta a settimana, prima era ogni 5 minuti...
#885 |
Junior Member
|
cmq il LINKSYS PAP2 VOIP ( come altri HW voip) funziona decisamente meglio del pirelli, putroppo è un limite dell' HW
|
![]() |
![]() |
#886 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
![]() |
#887 | |
Junior Member
|
Quote:
Si ripeto è un limite dell'HW a mio spassionato parere il servizio è buono clienti hanno provato il linksys PAP2 cisco e nn hanno nessun problema. |
|
![]() |
![]() |
#888 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
ok ma tiscali pensi fornirà allora il linksys al posto del pirelli?
![]() |
#889 |
Junior Member
|
penso di no perchè nn mi risulta che abbia sottoscritto nessun accordo, però nn sarebbe male il nuovo pirelli modular net gate, gestisce i cordless DECT, è wireless 802.11g, e permette trasmissioni fax gestisce MMS e SMS.... bo magari per natale ci fanno un regalo
|
![]() |
![]() |
#890 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Caro HDT, non è per voler fare polemica a tutti i costi, ma se vai alla pagina precedente si legge:
"Io è da una settimana che ho aperto un disservizio sul Voip e ancora non riesco ad uscirne. Hanno già inviato due solleciti ma ancora non sono stato ricontattato. La mia situazione è questa : dopo il deep reset vado ad eseguire la procedura per la configurazione ma una volta inseiti user e pass ricevo il seguente messaggio di errore "NUMERAZIONE NON PRESENTE"!!! " mentre tu hai sostenuto che un guasto in centrale si risolve in 48 ore. Non per questo penso che in Tiscali siano ignoranti, intendiamoci, però secondo me con questo servizio avete accelerato un po' troppo i tempi e saltato qualche ora di test che di certo avrebbe potuto migliorare la qualità del servizio fornito. Comunque polemiche a parte, avrai visto che io sono il secondo utente che ha riscontrato questo disservizio e sono in attesa del vostro sms; se domani a lavoro riesci ad indagare sul mio problema e magari velocizzare la risoluzione te ne sarò veramente grato. Anzi ti dirò di più, visto che studio a cagliari, son disposto anche ad offrirti una birra. Ci sentiamo ![]() |
![]() |
![]() |
#891 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
1) Non vedo cosa c'entri l'mtu con il voip hai problemi di navigazione parziale ??? e sopratutto sei in wholesale o shared access??
Era un esempio. La questione è stata posta quando la mia linea è stata upgradata da 640k a 6mbit e andava penosamente (cosa che era effettivamente colpa di rwin e mtu ma solo il forum ha saputo dirmelo) 2) se fai 40min di attesa vuol dire che stai chiamando furbescamente il 130 invece del numero verde voip 800709970 Oh da bravo furbo che sono, quando avevo problemi con la linea ho chiamato il 130. Da super furbo, quando è andato giù tutto il network tiscali e ho perso il telefono ed ho notato che il problema era sull'autenticazione, dovendo chiamare col cellulare e non sapendo a memoria l'800 ho chiamato il 130. Accannato dopo 15 minuti di attesa a pagamento. 3) e visto che ci lavoro ti dico che il pirelli è un mdm ibrido ( hai mai visto un router USB ?) Ibridato con cosa? A quanto ne so non funziona da modem in nessun caso. Ho provato anche il collegamento usb e c'è sempre un'emulazione di lan con tanto di gateway, quindi di modem non se ne parla. |
![]() |
![]() |
#892 |
Junior Member
|
relax ....
1) se sei a 6M sei sicuramente un ULL, hai già fatto un ping su un sito pubblico pingabile per vedere a quanto defframenti? l'mtu puoi regolarlo con dr. tcpip 2) che problema hai sulla linea? magari ti posso aiutare 3) va bene è un bellissimo router. ![]() ma sei sempre così agitato/a ?? ![]() THORTO mandami il num di telefono telecom in pvt domani vedo cosa posso fare |
![]() |
![]() |
#893 | |
Member
|
Quote:
Ciao. Per 48 ore intendi 2 giorni oppure 48 ore lavorative? |
|
![]() |
![]() |
#894 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ma se in Tiscali sanno che il Pirelli NetGate ha un firmware penoso e una cache insufficiente, che in caso di utilizzo intenso del telefono frequentemente va in crash, si impalla il VoIP, le linee dall'esterno diventano irraggiungibili (cazzo parliamo di telefoni fissi che diventano irraggiungibili ![]() a me sembra fantascienza. se sanno del problema SPERO SI DIANO DA FARE PER TROVARE UNA SOLUZIONE DEFINITIVA. che imho è la sostituzione dei netgate con un apparato più serio e che non si impalli ogni due/tre giorni. è inutile che buttano via i soldi e spediscano a casa un pirelli nuovo. a me lo hanno sostituito ma il voip si impalla tanto quanto si impallava prima. poi ci sarà sempre qualche utente con telefonate a consumo che usa poco il telefono e quindi il pirelli non gli si impalla mai, ma chi ha sottoscritto un contratto per telefonate illimitate ovviamente è uno che il telefono lo usa molto e non è possibile che il servizio telefonico sia così instabile muorendo ogni 2/3 giorni. sinceramente un servizio che sta in piedi "da solo" per così poco tempo è inaccettabile. Ultima modifica di barbera : 19-09-2005 alle 08:39. |
|
![]() |
![]() |
#895 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
|
Quote:
![]() Scusa magari la cosa è stata già trattata, ma ormai sono incasinato perso... ![]() mi sai dire rapidamente che valori di mtu e rwin ti hanno permesso di sistemare le cose? Grazie |
|
![]() |
![]() |
#896 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
a me si impalla soprattutto quando la linea è sotto stress con emule+navigazione
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
#897 |
Member
|
INCREDIBILE! Ho richiamato anche oggi ma ancora niente. L'unica risposta che sanno darmi è abbiamo inviato un sollecito... non le resta che attendere....forse la disdetta?
![]() |
![]() |
![]() |
#898 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
ho chiamato il numero verde per avere informazioni sulla mia bolletta che ancora non è arrivata - poi ho segnalato il fatto del voip che si impalla soprattutto durante grandi scaricamenti e l'operatore ha risposto che la causa è proprio quella, cioè viene a mancare banda per il voip- inoltre ha detto che è un problema già segnalato da altri e che stanno verificando possibili soluzioni.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
#899 |
Member
|
La situazione peggiora sempre di più!!! Credo che abbiano eseguito la portabilità sul numero di telecom e ora mi trovo senza telefono!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#900 |
Member
|
Non solo!!! Ho scoperto che mi hanno abbassato il profilo a 4 mbit!! Ma sono fuori di testa o cosa?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.