|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#863 | |
Senior Member
|
Quote:
ok. quindi, se ho capito bene, devo fare tutta questa procedura e poi attacco il router wifi/access point all'usb del router tiscali e dovrebbe andare giusto? per voi compro un access point o un router wifi? per me non c'è differenza! Ultima modifica di glazio : 17-09-2005 alle 19:15. |
|
![]() |
![]() |
#864 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ho appena provato la procedura postata da erupter ma da quando l'ho resettato non accetta più i miei dati di registrazione (mi dice "numerazione non disponibile")per cui mi ritrovo il router non funzionante. qualcuno ha qualche idea per togliermi da questo impiccio?
Ho letto che anche qualcun' altro ha avuro lo stesso problema ma non ho capito ben capito se stava provando questa procedura o se gli è successo al momento della prima accensione. Grazie per la collaborazione. |
![]() |
![]() |
#865 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#866 |
Member
|
Cosa intendi per parzialmente?
Soprattutto come fai a navigare se non ti riconosce user e password? Secondo te è possibile che mi sia danneggiato irrimediabilmente il router? Hai provato a sentire l'assistenza Tiscali per questo problema? |
![]() |
![]() |
#867 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
ok. quindi, se ho capito bene, devo fare tutta questa procedura e poi attacco il router wifi/access point all'usb del router tiscali e dovrebbe andare giusto?
No, questo ti da l'accesso al control panel. Da qui puoi configurare il router pirelli per fare in modo che permetta ad un secondo router di funzionargli in cascata. per voi compro un access point o un router wifi? per me non c'è differenza! Ma li leggi i messaggi? Un router fa del lavoro un access point no. Non so se il tutto è in grado di funzionare solo con un access point. Con un router sicuramente sì e probabilmente anche con un access point (ed in questo secondo caso in maniera più semplice). |
![]() |
![]() |
#868 | |
Member
|
Quote:
In breve. Deep reset per 30 secondi . Per navigare entri con telnet 192.168.1.1 8081 user: tiscali pass: tiscali system http_server enable write reboot Successivamente da browser 192.168.1.1 user: tiscali pass: tiscali In alto a sinistra trovi il wizard dove dovrai settare i parametri della tua connessione (user,password,vci,vpi). In questo modo avrai la navigazione attiva ma il voip non funzionante. Ho già sollevato il problema a Tiscali ed è una settimana che attendo loro notizie. |
|
![]() |
![]() |
#869 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve.
Ho visto che qui c'e` gente che sta testando il VoIP di tiscali. In attesa dell'attivazione che ho richiesto volevo chiedere un po' di cose a chi e` riuscito a configurare il router per l'uso del voip E avere accesso completo. Il servizio di QoS del pirelli e` attivato dopo la configurazione di Tiscali? Se si, con le stesse impostazioni che si vedono prima della configurazione (VoIP in EF)? C'e` una percentuale di banda minima garantita? Penso che assicurare al traffico VoIP una priorita` tale sia fondamentale, rispetto al resto del traffico, con una banda minima garantita. Grazie e ciao! PS: spero che tiscali prima o poi passi a SIP per il VoIP... |
![]() |
![]() |
#870 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Torino
|
io sono riuscito ad effettuare la procedura per ottenere una user e una password di amministratore, e fin qui tutto bene,
ho attivato il dmz che era la cosa che mi premeva di +, ora pes4 funziona anche da guest, e dc++ si connette in modalità attiva, rimane pero un problema se effettuo una ricerca in modalità attiva su dc++ ad un certo punto il router si riavvia , ![]() forse perchè non supporta troppe connessioni , non lo so, secondo voi dovrei utlizzare i settaggi in special applications /trigger port ? ma una volta che si ha accesso al router in modo amministrativo non si riesce a farlo diventare un modem adsl semplice ? (mantenento il voip e disattivando il nat) cosi da non avere tutti questi scazzi
#871 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
edit.
ho sbagliato tutto ![]()
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 18-09-2005 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
#872 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu non sei autorizzato a quella procedura, non dovresti nemmeno sapere che esiste! Non è la procedura standard per il router che ti forniscono, e non è prevista da Tiscali. Pertanto NON TI DIRANNO MAI COME RISOLVERE. Ma che cavolo stiamo qua a discutere a fare? Ma io dico... ![]() Ultima modifica di erupter : 18-09-2005 alle 12:34. |
|
![]() |
![]() |
#873 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
Direi che è una ottima cosa... soprattutto se stai facendo la doccia! ![]()
![]() |
#874 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#875 | |
Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#876 |
Member
|
Tu non sei autorizzato a quella procedura, non dovresti nemmeno sapere che esiste!
Non è la procedura standard per il router che ti forniscono, e non è prevista da Tiscali. Pertanto NON TI DIRANNO MAI COME RISOLVERE. Ma che cavolo stiamo qua a discutere a fare? Ma io dico... Prima di non voler dire qualcosa è necessario conoscerla ed a me sembra tanto che l'assistenza di Tiscali ignori totalmente (per ora) la risoluzione di questo problema. Lo conferma il fatto che anche a me questa mattina hanno detto semplicemente di tenere premuto il tasto di reset per oltre un minuto per sbloccare il router ma ovviamente non è servito a niente (cioè continua a ripetermi "numerazione non disponibile"). Ho provato anche a ripristinare le impostazioni di fabbrica (dopo essere entrato nel menu esteso) ma non ho risolto niente. Secondo me il problema è legato a qualche bug del firmware che si presenta solo in alcune circostanze in fase di comunicazione tra il router e i server di tiscali per avviare la procedura di salvataggio delle impostazioni sullo stesso. Oppure semplicemente in fase di reset qualcosa non è andato come sarebbe dovuto andare ed il router ha perso qualche impostazione che gli permetteva di essere riconosciuto dai server di Tiscali. Mi viene da pensare questo perchè anche io son riuscito a navigare impostando manualmente i parametri di Tiscali e se conoscessi i parametri del voip sicuramente riuscirei anche a telefonare (a dimostrazione del fatto che comunque l' hardware funziona). Ovviamente sono mie supposizioni; se qualcuno ha qualche altro suggerimento o meglio, ha riscontrato lo stesso problema ed è riuscito a venirne fuori, ben venga! |
![]() |
![]() |
#877 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
#878 |
Member
|
Sono appena stato un'ora al telefono con l'assistenza di Tiscali e dopo averle provate tutte mi hanno detto che dovrebbe essere legato ad un problema in centrale e che appena lo risolvono mi spediscono un sms.
Per ora mi ritrovo quindi senza voip e con una richiesta di assistenza in centrale. Speriamo bene! ![]() Comunque se tra qualche giorno non risolvono chiedo che mi venga sostituito il router così tagliamo la testa al toro ed escludiamo il possibilissimo guasto dello stesso. X giazzu_aragorn: Mi è sembrato di capire che anche tu sei in attesa che risolvino in centrale per cui ti sarei grato se mi facessi sapere qualcosa appena risolvi. Grazie. |
![]() |
![]() |
#879 | |
Senior Member
|
Quote:
E' il servizio tecnico che potrebbe sapere di che parli ma è quasi impossibile parlarci. Pertanto non basarti su quello che ti rispondono loro: non sanno nemmeno di che colore è il router pirelli. |
|
![]() |
![]() |
#880 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.