|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
come sono attenuazione e snr?
hai un altro modem per vederli? sei a 6 mega?
#542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
Se almeno qualcuno riuscisse a postare la configurazione completa di tiscali, uno cambierebbe user e pass di default e configurerebbe il router a mano... |
|
![]() |
![]() |
#543 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Latina
|
Quote:
SNR MARGIN: upload 27 dB download 8 dB LINE ATTENUATION: upload 58 dB download 45 dB mentre di notte: SNR MARGIN: upload 26 dB download 2 dB LINE ATTENUATION: upload 58 dB download 45 dB Attualmente sto a 4 Mbit (molto ma molto teorici). Si per fortuna ho un'altro modem, un fastrate USB, ogni tanto lo attacco e dò un'occhiata ai valori, aspettandomi di vedere qualche cambiamento.
![]() |
#544 | |
Member
|
Quote:
Poi una volta resettato il router si potrebbe accedere come root, abilitare il server web e immettere i valori da interfaccia grafica. Potrebbe funzionare? ![]()
Ho comprato da: flavix25, DarkDiablo, Ducati 998, hornet75. Ho venduto a: EkKiMe, garfles, sneak. Ultima modifica di Gersk : 23-08-2005 alle 17:10. |
|
![]() |
![]() |
#545 | |
Senior Member
|
Quote:
nn sei messo benissimo ma la notte con 2 db di margine ti cade la linea? o magari è il modem che da valori assurdi? sei a 4 mega teorici in che senso?ti hanno abbassato da 6 mega a 4 e cmq i 4096 nn li agganci mai?
![]() |
#546 | |
Member
|
Quote:
Sto a 4 mega poichè non sono raggiunto ancora da tiscali, sto su linea telecom. Il bello è che il modem mi segnava che stavo a 4 mega, e non come pensavo prima. L'operatore con cui ho parlato ha detto che secondo lui la linea è vecchia e non regge la velocità. Lo testimonia il fatto che ad un amico mio che abita vicino casa, finchè aveva la 1.5 mega andava bene (disconnetteva al max un paio di volte la sera), ma da quando hanno portato a 4 mega sono arrivati i dolori. ![]() Mah, resto a vedere in attesa che quelli della telecom fanno qualcosa. Lo stesso operatore mi ha garantito un ritardo max di 10 giorno.
Ho comprato da: flavix25, DarkDiablo, Ducati 998, hornet75. Ho venduto a: EkKiMe, garfles, sneak. Ultima modifica di Gersk : 23-08-2005 alle 21:52. |
|
![]() |
![]() |
#547 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Il problema è che il routerino pirelli si è impallato sul VoIP almeno 8 volte nell'arco di 18 giorni. Per utilizzare nuovamente il telefono occorre spegnerlo e riaccenderlo. Dopo svariate telefonate al numero verde e vari tentativi si sono convinti che è da sostituire. Nel giro di 1 settimana mi hanno detto che arriverà il nuovo. Spero solo che non sia un riciclo rigenerato come secondo me è il mio attuale (segni sospetti sugli involucri trasparenti nella confezione). Intanto nel giro di pochi giorni la linea telecom dovrebbe passare in voip tiscali. Anche se deluso dal baracchino pirelli nel complesso sono contento e fiducioso che risolveranno il problema dei crash sul voip. Del resto ricordo che Fastweb all'inizio aveva grossissimi problemi con la fonia. Se il problema è il surriscaldamento dubito che cambi qualcosa a meno che: a) sovradimensionino le componenti elettroniche rispetto alle attuali b) cambino il case da plastico a metallico (qualche forellino e due grigliette servono ma da sole evidentemente non bastano). Ultima modifica di barbera : 24-08-2005 alle 07:38. |
|
![]() |
![]() |
#548 | |
Senior Member
|
Quote:
Stessa identica cosa succede a me. Ma tu riesci a chiamare? Io riesco a fare chiamate ma non a riceverle! Al momento sono senza alcuna linea dato che anche telecom è passata a tiscali. So che potrei spegnerlo e riaccenderlo ma almeno così verificano che ci sono effettivamente problemi. Altrimenti non ci credono ![]() |
|
![]() |
![]() |
#549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Se alzo il telefono non sento il tono di libero. Se qualcuno prova a telefonarmi al numero voip di tiscali sente un messaggio di cortesia che dice numero irraggiungibile (proprio simile a quella dei cellulari). Il numero Telecom invece continua a funzionare perchè non è ancora stato portato in Tiscali. Secondo me i crash sono dovuti o ad un problema del software di gestione (però strano che a quest'ora non l'abbiano già patchato) oppure ad un surriscaldamento del router le cui ridottissime dimensioni e l'involucro plastico non aiutano di certo a mantenere una temperatura accettabile. Infatti quando arrivò a casa fui stupito da queste caratteristiche avendo come termine di paragone un router Fastweb largo e spesso più del doppio, praticamente tutto in metallo. Dentro c'è abbondanza di spazio e l'aria gira alla grande tra la componentistica. |
|
![]() |
![]() |
#550 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
|
Azzo, mi toccherà mettere una ventolina da 220V per raffreddare router e access point?
![]() |
![]() |
![]() |
#551 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ragazzi, io ho una linea telecom non + attiva da diverso tempo (sono in affitto). Che voi sappiate TISCALI è in grado di attivare l'adsl in questo caso?
(Ho controllato con il numero di un vicino e risulta che sono servito dalla rete altà velocità) Grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
#552 |
Senior Member
|
non credo
#553 |
Junior Member
|
![]() ma perchè? ![]() |
![]() |
![]() |
#554 | |
Senior Member
|
Quote:
E' la linea dati di cui s'è tanto discusso. Al limite c'è sopra il canone telecom aggiuntivo ma te lo fanno fare. |
|
![]() |
![]() |
#555 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se nn hai il telefono a casa per avere adsl o altro prima chiedi a telecom di darti un numero e paghi il canone almeno un anno poi da li fai cosa vuoi... disdici, fai il voip, ecc... questo è come la sapevo io poi se è tutto cambiato nn so però queste domande sono da fare al 187 e nn si sbaglia mai
![]() |
#556 | |
Senior Member
|
Quote:
Loro ti diranno sicuramente che DEVI PER FORZA fare un abbonamento telecom. Guarda che c'è stata una intensa lotta tra l'assoprovider e la TI con in mezzo il garante proprio su questa faccenda. Un provider grosso come NGI stava perdendo il 30% delle attivazioni (a loro dire) quando TI ha sospeso le attivazioni solo dati. Quindi la cosa è assolutamente fattibile. Magari chiamare anche altri operatori come appunto NGI oltre a tiscali. Magari poi si firma con tiscali però si hanno anche altre info. |
|
![]() |
![]() |
#557 |
Senior Member
|
ok
#558 |
Junior Member
|
Ok grazie per le info.
La situazione è che NGI, VIRA, EUTELIA, forniscono il cavo dati a prezzi tra 75 e 100 euro (addirittura eutelia, nel caso tu sia sulla loro rete, permette di utilizzare il vecchio doppino telefonico già presente in casa ma senza linea telecom, pagando solo 40 euro di attivazione)... per questo mi meraviglio che Tiscali non sia in grado di fare lo stesso, anche perchè io non avrei bisogno di un cavo dati nuovo, ma solo che l'adsl sia attivata su una linea telecom "morta"... grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#559 |
Senior Member
|
facci sapere poi come concludi
#560 |
Junior Member
|
Posto risposta appena ottenuta da Tiscali:
"in riferimento alla sua richiesta, le comunico che per attivare un collegamento ADSL Tiscali è necessario disporre di una linea telefonica fissa allo stato fornita da Telecom Italia e che sia operativa con tale gestore, nel suo caso specifico non essendo cliente di Telecom Italia non potrà richiedere a Tiscali l'attivazione dell'ADSL. Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento al Servizio Clienti Tiscali al numero 130." Incredibile... Vabè caso chiuso Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.