Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-07-2005, 18:21   #461
epimarco
Member

L'Avatar di epimarco

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
Pirelli VoIP: reset sì, reset no...

Quote:
Originariamente inviato da digitalSin
Aiuto! Sn nella sua stessa situazione!
Ho fatto tutto come hai detto tu, ma non riesco più ad entrare nella pagina di configurazione di tiscali e neanche nella pagine 192.168.1.1.
Vi prego io ora ho la linea telefonica isolata perchè ho fatto la protabilità.
Quindi vi imploro...mandatemi i setting e per favore ditemi anche come caricarli.
Sono davvero nei guai...appena domani mattina la mia famiglia scopre che non vi è più linea telefonica non osa immaginare quello che potrei passare.
Per favore inviatemi i setting se ce la fatte entro domani mattina.....sn davvero nei guai.
Questa la mia esperienza:
dal momento che il modem mi è arrivato il 29 giugno e l'adsl me lo hanno attivato il 30 giugno, dove un'altro modem adsl era in attesa e già configurato con i parametri
che tiscali mi aveva fornito al momento della sottoscrizione, orbene il 29 giugno, tanto per vedere se lo scatolotto era vivo, lo ho installato su un'altra macchina sotto la porta USB e visto che respirava, ho lasciato perdere l'opzione USB e poi, con calma, lo ho collegato in LAN alla macchina principale.
Adesso, tanto per ficcarmi nei guai, ho installato anche la configurazione USB sulla macchina principale e se:
1 - disabilito il NAT
2 - dopo il riavvio del Pirelli lo spengo e lo lascio "nudo" ovvero scollego tutti i cavi eccetto l'alimentazione per poi riaccenderlo.
3 - quando ha smesso di fare i suoi test (ovvero quando le spie hanno smesso di "pollare" e resta fisso solo il led dell'alimentazione gli infilo il cavo USB nel didietro (passatemi 'sta piccola licenza poetica)
4 - quando anche il led USB smette di lampeggiare, apro Internet Explorer, digito http://192.168.1.1 (niente porta, niente telnet) et voilà, ecco a voi, senza richiesta di userid e psw il famigerato menù completo del Pirelli VoIP.

IL bello è che, oltre ad abilitare il firewall e salvare i settaggi, altro non so fare, quindi mi aspetto una valanga di suggerimenti, sempre che il mio metodo funzioni anche a voi.

P.S.: per Digitalsign - se mi spieghi come fare e se ti possono servire, ti posso inviare il file con i settaggi che ho salvato.

Saluti a tutti
epimarco è offline  
Old 28-07-2005, 18:25   #462
francescob
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ottomano
Se hai creato un utente con privilegi di amministrazione prima della configurazione, si.
Io ad esempio ho attualmente 3 utenti:
-tiscali (al quale non posso accedere perche' tiscali stessa ti blocca l'account dopo la configurazione)
-user (al quale ho cambiato la passw di accesso, cosi' da fuori non creano casini)
-altroutente (del quale non ti dico il vero username, per; ha gli stessi privilegi di accesso di tiscali)

bye

PS ricordatevi che il modem deve essere 'vergine' per essere configurato, quindi dovete necessariamente resettare prima di configurare.
Oggi non so bene come sono riuscito a fare la procedura di configurazione standard di tiscali, che ieri dopo aver effettuato le modifiche da te suggerite non mi era piu possibile fare, quindi il modem e' salvo, e riesco ancora ad accedere via telnet con l'utente che mi sono creato. Pero' via web non si riesce ad accedere, tu sei riuscito ad abilitare anche quell'accesso? se si come? Grazie, ciao

Ultima modifica di francescob : 28-07-2005 alle 18:29.
francescob è offline  
Old 28-07-2005, 23:37   #463
mat738
Senior Member

L'Avatar di mat738

Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
qualcuno sa darmi notizie su login e pwd usate da eutelia? Il modem-router funziona, ma ho l'id basso in e-mule

altra cosa...ieri ho provato a collegare un pc all'usb e uno alla lan...pareva si vedessero, anche se poi non riuscivo ad "aprire" i pc dalle risorse di rete...ma quello credo fosse solo un problema di config tra win 2000 e xp. Qualcuno è riuscito ad usarlo come switch?
mat738 è offline  
Old 29-07-2005, 12:44   #464
MIALLU
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
Quote:
Originariamente inviato da epimarco
Questa la mia esperienza:
dal momento che il modem mi è arrivato il 29 giugno e l'adsl me lo hanno attivato il 30 giugno, dove un'altro modem adsl era in attesa e già configurato con i parametri
che tiscali mi aveva fornito al momento della sottoscrizione, orbene il 29 giugno, tanto per vedere se lo scatolotto era vivo, lo ho installato su un'altra macchina sotto la porta USB e visto che respirava, ho lasciato perdere l'opzione USB e poi, con calma, lo ho collegato in LAN alla macchina principale.
Adesso, tanto per ficcarmi nei guai, ho installato anche la configurazione USB sulla macchina principale e se:
1 - disabilito il NAT
2 - dopo il riavvio del Pirelli lo spengo e lo lascio "nudo" ovvero scollego tutti i cavi eccetto l'alimentazione per poi riaccenderlo.
3 - quando ha smesso di fare i suoi test (ovvero quando le spie hanno smesso di "pollare" e resta fisso solo il led dell'alimentazione gli infilo il cavo USB nel didietro (passatemi 'sta piccola licenza poetica)
4 - quando anche il led USB smette di lampeggiare, apro Internet Explorer, digito http://192.168.1.1 (niente porta, niente telnet) et voilà, ecco a voi, senza richiesta di userid e psw il famigerato menù completo del Pirelli VoIP.

IL bello è che, oltre ad abilitare il firewall e salvare i settaggi, altro non so fare, quindi mi aspetto una valanga di suggerimenti, sempre che il mio metodo funzioni anche a voi.

P.S.: per Digitalsign - se mi spieghi come fare e se ti possono servire, ti posso inviare il file con i settaggi che ho salvato.

Saluti a tutti

ho fatto come hai scritto tu, ma il led USB non smette di lampeggiare
qualche suggerimento?
MIALLU è offline  
Old 29-07-2005, 15:53   #465
SkyTalker
Junior Member

Come crakkare il ROUTER PIRELLI NETGATE VoIP

Finalmente sono riuscito a "crakkare" il router pirelli di Tiscali.
La procedura che ho seguito è questa:
- RESET del router con il pulsantino piccolino sul retro del modem da tenere premuto NON meno di 20 secondi con il modem acceso.
- Sono entrato in telnet con l'utente TISCALI/TISCALI ed ho creato un nuovo utente con diritti di tipo CONF
- Mi sono collegato al sito www.tiscali.it ed ho seguito la procedura di configurazione automatica del modem
- Finita la configurazione sono rientrato in telnet con l'utente creato precedentemente e tramite il comando "show conf" ho letto e copiato tutta la configurazione del modem.
- Ho resettato nuovamente il modem (non meno di 20 secondi!!!)
- Sono rientrato in telnet con l'utente TISCALI/TISCALI e ho configurato a manina tutto il modem.
- Orgasmo

Divertitevi !!!
Ciao e a presto
SkyTalker è offline  
Old 29-07-2005, 15:59   #466
francescob
Member

Quote:
Originariamente inviato da SkyTalker
- RESET del router con il pulsantino piccolino sul retro del modem da tenere premuto NON meno di 20 secondi con il modem acceso.
- Sono entrato in telnet con l'utente TISCALI/TISCALI ed ho creato un nuovo utente con diritti di tipo CONF
- Mi sono collegato al sito www.tiscali.it ed ho seguito la procedura di configurazione automatica del modem
- Finita la configurazione sono rientrato in telnet con l'utente creato precedentemente e tramite il comando "show conf" ho letto e copiato tutta la configurazione del modem.
- Sono rientrato in telnet con l'utente TISCALI/TISCALI e ho configurato a manina tutto il modem.
- Orgasmo

Divertitevi !!!
Ciao e a presto
riesci ad accedere con i diritti di amministratore anche all'interfaccia web o solo via telnet?
francescob è offline  
Old 29-07-2005, 17:07   #467
epimarco
Member

L'Avatar di epimarco

Quote:
Originariamente inviato da MIALLU
ho fatto come hai scritto tu, ma il led USB non smette di lampeggiare
qualche suggerimento?

Prova a "infilzarlo" lo stesso.....OLE'
Credo che la cosa importante sia che la macchina e il Pirelli siano all'esterno della rete.
Se funziona, dopo che ci hai smanettato su, ricolleghi tutto in LAN e riabiliti il NAT.
Ciao
epimarco è offline  
Old 29-07-2005, 17:41   #468
SkyTalker
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da francescob
riesci ad accedere con i diritti di amministratore anche all'interfaccia web o solo via telnet?
Con l'utente da me creato solo via Telnet. Dopo tutta l'operazione con l'utente TISCALI riesco anche ad utilizzare l'interfaccia WEB.
SkyTalker è offline  
Old 29-07-2005, 17:55   #469
ottomano
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da francescob
Oggi non so bene come sono riuscito a fare la procedura di configurazione standard di tiscali, che ieri dopo aver effettuato le modifiche da te suggerite non mi era piu possibile fare, quindi il modem e' salvo, e riesco ancora ad accedere via telnet con l'utente che mi sono creato. Pero' via web non si riesce ad accedere, tu sei riuscito ad abilitare anche quell'accesso? se si come? Grazie, ciao
Hai visto che avevo ragione io? Il problema e' che voi avrete toccato qualcosa che non dovevate toccare (io mi sono limitato ad attivare il firewalle varie opzioni di sicurezza. non ho toccato i dns o i parametri voip, anche perche' sarebbe stupido farlo, visto che tiscali accetta solo quei parametri).

Comunque dopo il reset dovete spegnere il modem e aspettare che la ram si scarichi (30 sec circa), poi lo riaccendete e aspettate qualche minuto in modo che si ripremda tutti i dati dalla eprom, infine vi collegate dal browser a www.tiscali.it e rifate la configurazione dell'adsl.

Preciso che l-utente che avete creato non ha i diritti di accesso via http, ma solo da telnet.
E ricordatevi che il modem non puo' assolutamente essere compromesso da cio' che fate in quanto il reset ripristina tutto alla configurazione iniziale.

Nicola Ottomano
ottomano è offline  
Old 29-07-2005, 17:59   #470
francescob
Member

[quote=ottomano]Hai visto che avevo ragione io? Il problema e' che voi avrete toccato qualcosa che non dovevate toccare (io mi sono limitato ad attivare il firewalle varie opzioni di sicurezza. non ho toccato i dns o i parametri voip, anche perche' sarebbe stupido farlo, visto che tiscali accetta solo quei parametri).

Comunque dopo il reset dovete spegnere il modem e aspettare che la ram si scarichi (30 sec circa), poi lo riaccendete e aspettate qualche minuto in modo che si ripremda tutti i dati dalla eprom, infine vi collegate dal browser a www.tiscali.it e rifate la configurazione dell'adsl.

a dire la verita' io non avevo toccato nessun parametro, ma avevo solo creato il nuovo utente con privilegi di amministratore. Pero' non avevo aspettato 30 secondi con il modem spento dopo averlo resettato. Tutto e' bene ciò che finisce bene comunque
francescob è offline  
Old 29-07-2005, 21:36   #471
nix1
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Ciao

Potreste gentilmente chiarirmi 2 cose ?

1)Il router voip in comodato di Tiscali permette di aprire la porta 5060 in modo da poter collegargli in cascata un ATA e poter utilizzare anche altri gestori voip o si sono guardati bene dal lasciare questa possibilità ?

2)Il servizio Tiscali voip viene erogato sia in ULL che in SA ?

Grazie della disponibilità
Old 30-07-2005, 08:21   #472
overload1
Junior Member

L'Avatar di overload1

Città: Porto San Giorgio
Quote:
Originariamente inviato da nix1
1)Il router voip in comodato di Tiscali permette di aprire la porta 5060 in modo da poter collegargli in cascata un ATA e poter utilizzare anche altri gestori voip o si sono guardati bene dal lasciare questa possibilità ?
E` proprio il problema che mi sono posto io: ho fatto la richiesta Tiscli Voce per staccarmi da Telecom, ma da quando ho collegato il loro router Pirelli... niente più 5060. Sono un abbonato Eutelia e Vira per il VoIP e mi funzionano solamente se ricollego il mio vecchio router.

Tramite telnet ero riuscito con il comando "show configuration" ad intercettare una (credo) black-list di porte, tra le quali la 5060 con disposizione "deny" (rifiutare), ma poi mi si è bloccato l'apparecchio e non riesco più ad accedervi.

Il blocco dell'apparecchio non dipende da cosa ho configurato, perché riuscivo sempre ad entrare in modalità telnet, facevo delle prove ed ogni volta che resettavo, tutto ricominciava da capo, credo sia andato storto qualcosa in un reset, dopo il quale l'apparecchio si resetta in continuazione. Cmq ho chiamato Tiscali e me ne reinvieranno subito un altro

Quote:
Originariamente inviato da nix1
2)Il servizio Tiscali voip viene erogato sia in ULL che in SA ?
credo dipenda dal posto (geografico) in cui ti trovi e se ci sono centrali Tiscali.
overload1 è offline  
Old 30-07-2005, 09:35   #473
MIALLU
Member

Quote:
Prova a "infilzarlo" lo stesso.....OLE'
Credo che la cosa importante sia che la macchina e il Pirelli siano all'esterno della rete.
Se funziona, dopo che ci hai smanettato su, ricolleghi tutto in LAN e riabiliti il NAT.
Ciao

fatto, ma non cambia niente
continua a richiedermi user e pw
MIALLU è offline  
Old 30-07-2005, 10:41   #474
epimarco
Member

L'Avatar di epimarco

Quote:
fatto, ma non cambia niente
continua a richiedermi user e pw
Forse perchè quando tu hai fatto la prima configurazione sotto USB con NAT disabilitato avevi inserito il cavo telefonico, ergo tiscali ti ha "beccato" ed ha inserito la propria psw, cosa che a me non è successa, perchè il doppino. e quindi la connessione con tiscali, non c'erano.
Ricordati che il modem vergine, da fabbrica, non ha impostata nessuna psw.
Forse è il caso di riprovare dopo un reset, te la dico con beneficio di inventario (dei danni eventuali) ma non credo sia rischioso, perchè se la cosa si impianta puoi resettare di nuovo e rifare la procedura di configurazione come quando ti è arrivato il pacco la prima volta.
Mentre ti scrivo ho la Lan disabilitata e il Pirelli è collegato sotto USB con il menù completo aperto e linea telefonica connessa. (ovvio che li cavo del telefono lo ho "infilato" DOPO aver aperto il menù....)
Credo di aver trovato il modo di abilitare il fax e tra poco me ne spedisco uno in ufficio: lunedì saprò se è arrivato.

Bouna domenica a te e a tutto il 3d.
epimarco è offline  
Old 31-07-2005, 15:35   #475
MIALLU
Member

Quote:
Forse perchè quando tu hai fatto la prima configurazione sotto USB con NAT disabilitato avevi inserito il cavo telefonico, ergo tiscali ti ha "beccato" ed ha inserito la propria psw, cosa che a me non è successa, perchè il doppino. e quindi la connessione con tiscali, non c'erano.
Ricordati che il modem vergine, da fabbrica, non ha impostata nessuna psw.
Forse è il caso di riprovare dopo un reset, te la dico con beneficio di inventario (dei danni eventuali) ma non credo sia rischioso, perchè se la cosa si impianta puoi resettare di nuovo e rifare la procedura di configurazione come quando ti è arrivato il pacco la prima volta.
Mentre ti scrivo ho la Lan disabilitata e il Pirelli è collegato sotto USB con il menù completo aperto e linea telefonica connessa. (ovvio che li cavo del telefono lo ho "infilato" DOPO aver aperto il menù....)
Credo di aver trovato il modo di abilitare il fax e tra poco me ne spedisco uno in ufficio: lunedì saprò se è arrivato.

Bouna domenica a te e a tutto il 3d.

ho provato anche dopo aver resettato il modem ma il risultato non cambia

buona domenica anche a te
MIALLU è offline  
Old 31-07-2005, 15:47   #476
MIALLU
Member

Quote:
Originariamente inviato da SkyTalker
- Orgasmo

Divertitevi !!!
Ciao e a presto

Premetto che ne so quasi niente di Telnet

Potresti gentilmente spiegare passo passo il procedimento che hai seguito?
Riesco a entrare con i dati TISCALI/TISCALI, ma non sapendo come vanno inseriti i vari comandi Telnet, non riesco a procedere, e i messaggi d'errore Invalid inpuct detected at '^' marker !!! si sprecano.
MIALLU è offline  
Old 31-07-2005, 22:25   #477
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Quote:
Premetto che ne so quasi niente di Telnet

Potresti gentilmente spiegare passo passo il procedimento che hai seguito?
Riesco a entrare con i dati TISCALI/TISCALI, ma non sapendo come vanno inseriti i vari comandi Telnet, non riesco a procedere, e i messaggi d'errore Invalid inpuct detected at '^' marker !!! si sprecano.
Il Telnet apre una sessione di terminale virtuale con una macchina, in questo caso il router. Dopo che è stata aperta la sessione, non hai bisogno di conoscere i comandi telnet, ma i comandi della shell comandi del router.
sirbone72 è offline  
Old 31-07-2005, 23:37   #478
MIALLU
Member

Quote:
Originariamente inviato da sirbone72
Il Telnet apre una sessione di terminale virtuale con una macchina, in questo caso il router. Dopo che è stata aperta la sessione, non hai bisogno di conoscere i comandi telnet, ma i comandi della shell comandi del router.
si li ho anche visti questi comandi, ma non conoscendo la procedura riesco a farci poco.

MIALLU è offline  
Old 01-08-2005, 08:24   #479
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Mi sembra che usi un SO con kernel Linux. Prova a digitare il comando "man" seguito da uno dei comandi elencati: se sei fortunato, dovrebbe mostrarti una descrizione del comando stesso con tando di istruzioni.
sirbone72 è offline  
Old 01-08-2005, 16:52   #480
MIALLU
Member

Quote:
Originariamente inviato da sirbone72
Mi sembra che usi un SO con kernel Linux. Prova a digitare il comando "man" seguito da uno dei comandi elencati: se sei fortunato, dovrebbe mostrarti una descrizione del comando stesso con tando di istruzioni.

Windows Xp
MIALLU è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian