|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io ho sottoscritto il servizio il 23 maggio...
dopo svariate telefonate ed email al servizio clienti ieri mi è arrivato il modem, per quanto riguarda l'attivazione ancora niente.. che sfiga! |
![]() |
![]() |
#382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Ho oltre 20Mbit effettivi utilizzando 2 access point configurati a bridge che portano il segnale attraverso 3 tramezzi (perdo 2ms di latenza) Bastano e avanzano anche per una 12M N.B. con un solo access point e una chiavetta usb non andavo oltre 2-3 Mbit
![]() |
#383 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi aspettare che ti attivino la linea
![]() |
#384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sydney
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#385 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
Sta cosa che dite da un po' di tempo non la capisco. Anche se ci fosse una perdita del 70% stiamo parlando di 45mbit: il 30% sono 13,5mbit! Molti di più (il doppio) dei 6mbit di Tiscali. Per arrivare a limitare la banda effetticamente bisognerebbe avere un calo della banda wifi del 86%! Mi sembra sovrumano! Che avete bunker atomici per case? |
|
![]() |
![]() |
#386 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#387 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio discorso era riferito al cablaggio che sarebbe sempre da preferire (sia come funzionalità che come costi) ma purtroppo nella mia situazione onde "spremere" tutto il possibile dalla mia linea, ho dovuto installare il router nella presa principale e non potendo forare 3 tramezzi ho dovuto affrontare la spesa dell'acquisto di 2 access point. Con 2 access point (collocati in alto) settati in bridge non ci sono problemi per ottenere 20Mbit effettivi di banda. Con un access point ed una chiavetta USB la cosa invece non andava.
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M ![]() Ultima modifica di losqualobianco : 14-07-2005 alle 10:27. |
|
![]() |
![]() |
#388 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Scusa la mia totale ignoranza in materia ![]() Io ho una scheda di rete collegata al pirelli, dovrei collegare la scheda al router sulla porta LAN e poi collegarci il modem Pirelli sulla porta wan? sonooo fusoooo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#389 | |
Junior Member
|
Quote:
Scusa mi spieghi come hai fatto a collegare un access point al modem Pirelli? |
|
![]() |
![]() |
#390 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ho modificato indirizzo ip di default del access point 192.168.100.252 in 192.168.1.252
il pirelli era gia su 192.168.1.100 .... xp ottieni automaticamente indirizzi ip poi ho inserito le protezioni wpk ... tutto qua... |
![]() |
![]() |
#391 | |
Member
|
Quote:
Scusa, ma come fai a fare il settaggio del Pirelli prima di fargli fare la configurazione? Quali indirizzi Ip metti? Penso che sia un indirizzo IP per router, perciò se ne usi uno che poi assegnano vai in overlapp e non funziona più. Lo stesso vale per il numero di telefono che di danno. Tu lo sai già? Ciauz |
|
![]() |
![]() |
#392 | |
Senior Member
|
Quote:
Col NAT abilitato il pirelli è un router e lo puoi collegare ad un semplice switch (che sia wireless o no anche qui non cambia nulla). In questo caso è sufficiente assegnare 192.168.1.1 (che è l'indirizzo del pirelli) sia come gateway che come server DNS primario
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M ![]() Ultima modifica di losqualobianco : 15-07-2005 alle 09:50. |
|
![]() |
![]() |
#393 |
Member
Città: Milano
|
Settaggi DC++
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi conosce i settaggi da immettere nel Virtual Server o nel Special application per far funzionare DC++ in modalità attiva? Mitici coloro i quali hanno messo i settaggi per il Mulo!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#394 |
Member
Città: Milano
|
Settaggi DC++ ed EMULE
![]() ![]() Router Pirelli VoIP TISCALI - EMULE Basta aprire nella sezione SPECIAL APPLICATION le porte TCP [trigger] 6881 [Pubblic Port] 6881-6889 e UDP [trigger] 4672 [Pubblic Port] 4672 - DC++ Nella sezione VIRTIUAL SERVER, fare un reindirizzamento verso l'Ip del proprio computer per le porte TCP&UDP 1412 e settare di conseguenza DC++ Spero di esse stato utile Matteo |
![]() |
![]() |
#395 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ADDDDDIIIOOOOO TELECOMMMMMM!!!!
![]() La mia portabilità è andata a Buon Fine e da oggi tutte le mie linee sono su Tiscali e Ciao ciao mamma Telecom! |
![]() |
![]() |
#396 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
io al riguardo non ho piu' saputo niente ![]() |
|
![]() |
![]() |
#397 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
|
io ho la 6 mega attiva ma navigo con il vecchio modem di alice, visto che il modem router pirelli non mi è ancora arrivato
questa è la mia situazione: 23-06-2005 disdetta telefonica di Alice 1280. L'addetta mi ha promesso la portante libera entro il 15-07 27-06-2005 disdetta anche tramite raccomandata con A/R 27-06-2005 sul sito di Tiscali ho richiesto l'Adsl 6 mega + Voip Free 05-07-2005 Alice ha cessato di vivere 06-07-2005 arrivata la ricevuta di ritorno della disdetta 15-07-2005 ricevuta mail di attivazione della Adsl Tiscali 18 giorni dal momento della richiesta del servizio adesso attendo il Modem Pirelli e poi procederò alla richiesta della portabilità del numero. |
![]() |
![]() |
#398 | |
Member
|
Quote:
Ho provato a chiamare dal 1numero a secondo numero....tutto perfetto. Avevo chiamato il numero verde Tiscali Voce e mi avevano detto che la portabilità era in lavorazione per il 19. Infatti questa mattina quando ho alzato la cornetta del telefono collegato a Telecom sentivo il tono libero (infatti in un primo momento non pensavo avessero fatto la portabilità) però provando a chiamare un numero mi veniva detto che non ero abilitato al tipo di chiamata richiesta....inoltre se provavo a chiamare il numero di casa da un cellulare non squillava. Ho collegato il telefono all'uscita 2 del modem ed è tutto perfetto, sono già attive le chiamate in entrata ed in uscita, il passaggio è stato indolore. Insoma per me è tutto come prima, solo che non c'è più telecom. Ti consiglio di chiamare, come ti ho detto mi avevano detto la data precisa!!! Poco fa ho chiamato il numero verde e mi hanno dato anche loro la conferma! Sn felicissimo! Ultima modifica di digitalSin : 19-07-2005 alle 14:19. |
|
![]() |
![]() |
#399 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Ciao Digitalsin.
Tu non hai problemi con la voce? Io al momento ho solo la seconda linea (la portabiltà s'è persa...) ma su quella non riesco a ricevere telefonate: il sistema (router, dslam, server voip... non so chi ma qualcuno in mezzo a quel groviglio!) attacca automaticamente a qualsiasi chiamata in arrivo dopo il primo squillo. Sono 7 giorni che ci lavorano e ancora niente. In più nel selfcare ho una opzione chiamata GOLD, che però non risulta utilizzabile: mi dice "servizio non disponibile". La settimana scorsa poi mi è morta due volte la linea tiscali: dopo quasi un mese che la usavo ininterrottamente, 2 volte in 3 giorni è diventato muto il telefono ed ho dovuto riavviare il router. Provato niente di tutto ciò tu? |
![]() |
![]() |
#400 | |
Member
|
Quote:
La settimana scorsa ho visto che la lucina voip ogni tanto si spegneva e l'ultima volta ho dovuto riavviare anche io il Router per poter riusare il Voip, cmq era la prima volta che mi capitava. Per adesso cmq tutto ok! il self care ora mi da la possibilità di selezionare il numero del quale voglio modificare le impostazioni. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.