|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1601 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io con la tiscali light da 7 mega ottengo questo:
![]() Cosa posso fare per migliorare la situazione? Grazie, Xwang
![]() |
#1602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Anche io ho avuto lo stesso comportamento: in adsl2+ disconnessione (in automatico, credo) se il margine è sotto un certo limite (ovviamente se sotto il limite del profilo). col profilo 8/1 in Adsl1 mi ricordo una linea . . . più stabile . . . e poche disconnessioni anche se per lunghi periodi il margine era basso . Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Quote:
O i profili sono indipendenti dalla modulazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
|
Quote:
![]() Curiosità hai il profilo a 6 o 8db, il tuo contratto è solo adsl o adsl+voce? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
Quote:
![]() Il mio profilo non ho mai capito a quanto sia settato in centrale...aggancio quasi sempre a 7dB quindi dubito sia settato 6. O è un profilo a 12 o un profilo a 8. Codice:
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 917 / 20.207 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,0 / 19,5 Margine SN (upload/download) [dB]: 9,5 / 6,5 La mia era una vecchia ADSL a 8 Mega associata al contratto TuttoIncluso Light. L'ho fatta upgradare ad ADSL2+ 20 Mega 2 settimane fa.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1606 | |
Senior Member
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3892 Saluti...
OldBlackEagle Ultima modifica di OldBlackEagle : 05-12-2010 alle 13:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1607 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ultima modifica di Vuolter : 05-12-2010 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1608 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Visto che sei in forma
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=82 http://img502.imageshack.us/i/snr1chipsetsolos.png/ ![]()
![]() |
#1609 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1610 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Profilo migliorabile?
Riciao a tutti,
dopo 25 giorni lavorativi mi hanno attivato la linea ![]() Vi chiedo lumi sulla possibilità di modificare il profilo aumentando, nel limite del possibile, la banda. Al momento i parametri sono i seguenti: bitrate down 9222 up 777 att down 40,5 up 18,5 snr down 12,2 up 14 Chiaramente sono abbastanza lontano dalla centrale quindi non pretendo l'impossibile. Ad ogni modo al momento del primo collegamento in presenza dell' "omino" (ricordo che si è trattato di nuova linea) avevo 11800 in down con rumore di circa 6-7 db, poi l'operatore tiscali ha modificato il profilo diminuendo la banda al valore attuale (presumo per ottenere snr maggiore). Dal post iniziale leggo che un snr di 6-7 potrebbe andar bene e quindi vi chiedo se mi convenga chiamare tiscali per richiedere un profilo che possa sfruttare al meglio la linea, magari sui 12000 in down. Inoltre utilizzo un router DGN2200 che mi consentirebbe di "modificare" il rumore, ma prima di far danni chiedo consiglio a voi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1611 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() Poi, però, ci ho ripensato e ho editato il post. Meglio esser sinceri. ![]() Cmq una lode per la velocità: è restato online sono per 3 minuti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1612 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho cambiato modulazione al modem/router da MultiMode a G.Dmt partendo dal mio profilo in pratica sono tornato ai valori di portante che mi ricordavo col profilo 8/1 M in adsl1 ovvero 7300/950 Ovviamente l'attenuazione si è abbassata di alcuni db. Ho rimesso subito in Adsl 2+ quindi non ho testato la stabilità del profilo (ovvero se Tiscali non taglia in automatico, visto che l'snr rimane comunque basso da7 a 4 db) Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1613 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao a tutti!!
Vorrei chiedere una cosa: Ho tiscali tutto incluso light, però sono in vull, ossia ho la schifolinea telecom 7M in down e appena 478 kbps in up. La linea va bene, scarico praticamente sempre a 800-820 kb/s, però sono interessato ad avere più upload. Ora, a parte questo, io sapevo che le linee vull sono "momentanee", nel senso che entro un certo periodo di tempo (breve), dovrebbero diventare delle ull e quinid dovrei passare completamente sotto tiscali. Il problema è che sono in vull da più di due anni... quando cavolo mi mettono in ULL? Non tanto per i 20M di donwload, ma più che altro per il mega in up. Da qualche parte c'è una tabella con gli upgrade previsti e le date? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1614 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
salve, spero che qualcuno possa aiutarmi...
ho avuto un pò di sfiga nell'attivare tiscali tutto incluso light a fine novembre e non qualche giorno dopo, quindi mi son beccato la 8 mega, così ieri finalmente mi son deciso a chiedere almeno il famoso "profilo in fast" L'operatore mi ha proposto come migliore possibilità la 6 mega con 640 in up ed effettivamente ora il ping mi si è abbassato da 120 circa a 50 circa, ma ovviamente ho 2 mega in meno... mi ha detto un paio di volte che da contratto nn può mettermi un profilo con download superiore... che dite, riprovo? insisto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1615 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1616 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Passaggio da Infostrada a Tiscali, alcune informazioni
Salve,
Ho attivato online la tariffa Tiscali unica light, domani spedirò il contratto firmato che mi è già arrivato via posta, ho letto che l'attivazione può impiegare anche 30 giorni ma per quanto riguarda il modem viene spedito via r/r oppure viene arriva il tecnico a casa? Ci sono le istruzioni per l'installazione nel caso in cui arrivasse tramite r/r oppure devo chiamare l'assistenza? Per il momento ho ancora Infostrada e ,a quanto ho capito, non appena verrà attivata la promozione Tiscali riceverò un messaggio dell'attivazione spero però che ci pensino realmente loro a disattivare Infostrada, arriverà per iscritto la disattivazione? Spero anche che non mi arrivino doppie bollette per mesi ![]() Scusate ma ho tanti dubbi ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1617 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
|
Ciao a tutti oggi ho aderito a l'offetra tiscali da 20 mb Tutto incluso Light, dal sito linkato nel primo topic mettendo il numero di casa del vicino, ho questi risultati:
ADSL fino a 20M (tecnologia ADSL2) Servizio disponibile ADSL fino a 7M (tecnologia ADSL1) Servizio disponibile La distanza dalla centrale è 1683mt, è troppo distante? teoricamente che dati potrei ottenere? capisco che dipenda da moltissimi fattori, ma chiedo soltanto per farmi un'idea... Vorrei, se qualcuno gentilmente riesce a spiegarmelo, capire come estrapolare i valori che vengono spiegati in dettaglio alla fine del primo post. Grazie Ultima modifica di datrix : 07-12-2010 alle 00:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1618 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
http://blog.weblaboratory.it/wp-cont...sldistanza.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1619 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Non ricordo gli esatti valori della portante in down, ma è a livello di portante sugli 8000 kbps (e non 9312 kbps come da tuo profilo) quindi potrebbero pure mettertela ![]() Quella roba che ti danno in UP, te lo levano dal down... a conti fatti ci siamo ![]() Comunque, puoi pure riprovare a farti mettere la 10/1 gaming |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1620 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Oggi mi sono informato via chat sullo stato di attivazione del servizio e mi è stato detto che Tiscali ha rifiutato la mia sottoscrizione per problemi tecnici in centrale...
![]() Non mi resta che essere condannato a rimanere ad Infostrada... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.