Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2010, 18:57   #1601
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Io con la tiscali light da 7 mega ottengo questo:

Cosa posso fare per migliorare la situazione?
Grazie,
Xwang
Old 05-12-2010, 09:31   #1602
nespola
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
In ADSL2+ con SNR a 3dB mi si disconnetteva parecchie volte al giorno, infatti lo alzai a 7 dB per avere una linea stabile.
In ADSL1 con SNR a 3dB per ora non mi si è mai disconnesso da 1 settimana a questa parte, o se lo ha fatto a riagganciato la stessa identica portante (7028/928), ma è una cosa che ritengo poco probabile.
Confermo . . . . . . . .

Anche io ho avuto lo stesso comportamento:
in adsl2+ disconnessione (in automatico, credo) se il margine è sotto un certo limite (ovviamente se sotto il limite del profilo).
col profilo 8/1 in Adsl1 mi ricordo una linea . . . più stabile . . . e poche disconnessioni anche se per lunghi periodi il margine era basso .
Bye
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 11:29   #1603
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nespola Guarda i messaggi
Confermo . . . . . . . .

Anche io ho avuto lo stesso comportamento:
in adsl2+ disconnessione (in automatico, credo) se il margine è sotto un certo limite (ovviamente se sotto il limite del profilo).
col profilo 8/1 in Adsl1 mi ricordo una linea . . . più stabile . . . e poche disconnessioni anche se per lunghi periodi il margine era basso .
Bye
Ma la 6 M/640 K è disponibile solo in adsl2+?
O i profili sono indipendenti dalla modulazione?
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 11:48   #1604
zampagol
Senior Member

L'Avatar di zampagol

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Di prove ne ho fatte a iosa. Anche scaricando le ISO Debian con Internet Download Manager che apre 8 connessioni in parallelo, non vado oltre quei valori riscontrati dallo speedtest.

Ho chiamato l'assistenza tecnica, abbiamo provato 3 profili compreso quello a 16 Mega, ma lo speedtest indicava sempre quelle velocità, raramente toccava la punta di 13 MB/s.

Ho chiesto lumi ma mi è stato detto che a livello di profili in centrale era tutto ottimizzato, quindi a questo punto credo che il tutto sia dovuto a problemi "locali" come l'impianto condominiale e/o il router Tiscali che ho in comodato d'uso gratuito.

Attendo il passaggio a giorni anche nell'altra abitazione di Palermo. Sono curioso di vedere come si comporterà lì la linea considerato che l'impianto di casa è nuovo, uso uno splitter centralizzato e ho acquistato il Netgear DGN2200 che, senz'altro è superiore a questo schifosissimo ST585v6.

CUT
Hai visto il "problema" era che non eri con l'ethernet
Curiosità hai il profilo a 6 o 8db, il tuo contratto è solo adsl o adsl+voce?
zampagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 12:07   #1605
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
Originariamente inviato da zampagol Guarda i messaggi
Hai visto il "problema" era che non eri con l'ethernet
Curiosità hai il profilo a 6 o 8db, il tuo contratto è solo adsl o adsl+voce?
Certo che è curioso...perdere 5 Mbps nel passaggio tra wireless 54g ed Ethernet

Il mio profilo non ho mai capito a quanto sia settato in centrale...aggancio quasi sempre a 7dB quindi dubito sia settato 6. O è un profilo a 12 o un profilo a 8.

Codice:
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:	917 / 20.207

Attenuazione linea (upload/download) [dB]:	8,0 / 19,5

Margine SN (upload/download) [dB]:	9,5 / 6,5

La mia era una vecchia ADSL a 8 Mega associata al contratto TuttoIncluso Light.

L'ho fatta upgradare ad ADSL2+ 20 Mega 2 settimane fa.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 13:07   #1606
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da Vuolter Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Vuolter, Telecom e Tiscali stanno Testando l'Annex M, su alcuni "Fortunatissimi" clienti... Presto (non so dirti quando), arriveranno le prime offerte commerciali!!!

Saluti...
Interessante!
Ecco qualche screen in riferimento all'Annex M:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3892

Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 05-12-2010 alle 13:10.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 14:32   #1607
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Ecco qualche screen in riferimento all'Annex M

Ultima modifica di Vuolter : 05-12-2010 alle 14:35.
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 14:37   #1608
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Visto che sei in forma - ed anche se hai editato la disponibilità in centrale per la 20 mega, vieni a fare un giretto qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=82

http://img502.imageshack.us/i/snr1chipsetsolos.png/

Old 05-12-2010, 17:06   #1609
opendore
Bannato

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da opendore Guarda i messaggi
Grazie x i consigli, Zab che modem consiglieresti e che vantaggi avrei cambiando modem?
Girando e rigirando ho visto che è possibile caricare il firmware 6.1 ecc dello speedtouch in modo da poter andare a cambiare il valore dell' mtu e del rapporto segnale rumore...a voi risulta? se si mi conviene farlo?

Grazie ancora....dopodichè mi metterò l'anima in pace
..nessuno mi conferma quanto ho trovato in giro?
opendore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 17:08   #1610
etn
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Profilo migliorabile?

Riciao a tutti,
dopo 25 giorni lavorativi mi hanno attivato la linea
Vi chiedo lumi sulla possibilità di modificare il profilo aumentando, nel limite del possibile, la banda. Al momento i parametri sono i seguenti:

bitrate down 9222 up 777
att down 40,5 up 18,5
snr down 12,2 up 14

Chiaramente sono abbastanza lontano dalla centrale quindi non pretendo l'impossibile. Ad ogni modo al momento del primo collegamento in presenza dell' "omino" (ricordo che si è trattato di nuova linea) avevo 11800 in down con rumore di circa 6-7 db, poi l'operatore tiscali ha modificato il profilo diminuendo la banda al valore attuale (presumo per ottenere snr maggiore). Dal post iniziale leggo che un snr di 6-7 potrebbe andar bene e quindi vi chiedo se mi convenga chiamare tiscali per richiedere un profilo che possa sfruttare al meglio la linea, magari sui 12000 in down. Inoltre utilizzo un router DGN2200 che mi consentirebbe di "modificare" il rumore, ma prima di far danni chiedo consiglio a voi!
etn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 19:00   #1611
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Visto che sei in forma - ed anche se hai editato la disponibilità in centrale per la 20 mega
Eh eh... volevo farvi "sognare" (ma soprattutto, veder le reazioni... ).
Poi, però, ci ho ripensato e ho editato il post. Meglio esser sinceri.

Cmq una lode per la velocità: è restato online sono per 3 minuti.
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 19:04   #1612
nespola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Ma la 6 M/640 K è disponibile solo in adsl2+?
O i profili sono indipendenti dalla modulazione?
Allora . . . data la mia "ignoranza" informatica ho fatto una prova empirica.

Ho cambiato modulazione al modem/router da MultiMode a G.Dmt partendo dal mio profilo

in pratica sono tornato ai valori di portante che mi ricordavo col profilo 8/1 M in adsl1 ovvero 7300/950

Ovviamente l'attenuazione si è abbassata di alcuni db.
Ho rimesso subito in Adsl 2+ quindi non ho testato la stabilità del profilo (ovvero se Tiscali non taglia in automatico, visto che l'snr rimane comunque basso da7 a 4 db)

Bye
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 21:59   #1613
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti!!
Vorrei chiedere una cosa:
Ho tiscali tutto incluso light, però sono in vull, ossia ho la schifolinea telecom 7M in down e appena 478 kbps in up. La linea va bene, scarico praticamente sempre a 800-820 kb/s, però sono interessato ad avere più upload.
Ora, a parte questo, io sapevo che le linee vull sono "momentanee", nel senso che entro un certo periodo di tempo (breve), dovrebbero diventare delle ull e quinid dovrei passare completamente sotto tiscali. Il problema è che sono in vull da più di due anni... quando cavolo mi mettono in ULL? Non tanto per i 20M di donwload, ma più che altro per il mega in up.
Da qualche parte c'è una tabella con gli upgrade previsti e le date?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 22:23   #1614
skymax84
Member

Iscritto dal: Sep 2007
salve, spero che qualcuno possa aiutarmi...

ho avuto un pò di sfiga nell'attivare tiscali tutto incluso light a fine novembre e non qualche giorno dopo, quindi mi son beccato la 8 mega, così ieri finalmente mi son deciso a chiedere almeno il famoso "profilo in fast"

L'operatore mi ha proposto come migliore possibilità la 6 mega con 640 in up
ed effettivamente ora il ping mi si è abbassato da 120 circa a 50 circa, ma ovviamente ho 2 mega in meno...
mi ha detto un paio di volte che da contratto nn può mettermi un profilo con download superiore...
che dite, riprovo? insisto?
skymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 22:29   #1615
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da skymax84 Guarda i messaggi

ho avuto un pò di xxx nell'attivare tiscali tutto incluso light a fine novembre e non qualche giorno dopo, quindi mi son beccato la 8 mega, così ieri finalmente mi son deciso a chiedere almeno il famoso "profilo in fast"

ed effettivamente ora il ping mi si è abbassato da 120 circa a 50 circa, ma ovviamente ho 2 mega in meno...
mi ha detto un paio di volte che da contratto nn può mettermi un profilo con download superiore...
Riprova sino a quando trovi l'operatore/ice che desideri omaggiarti!
Old 06-12-2010, 22:31   #1616
plumcake
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Passaggio da Infostrada a Tiscali, alcune informazioni

Salve,
Ho attivato online la tariffa Tiscali unica light, domani spedirò il contratto firmato che mi è già arrivato via posta, ho letto che l'attivazione può impiegare anche 30 giorni ma per quanto riguarda il modem viene spedito via r/r oppure viene arriva il tecnico a casa? Ci sono le istruzioni per l'installazione nel caso in cui arrivasse tramite r/r oppure devo chiamare l'assistenza? Per il momento ho ancora Infostrada e ,a quanto ho capito, non appena verrà attivata la promozione Tiscali riceverò un messaggio dell'attivazione spero però che ci pensino realmente loro a disattivare Infostrada, arriverà per iscritto la disattivazione? Spero anche che non mi arrivino doppie bollette per mesi , Infostrada viene disattivato il giorno in cui viene attivato Tiscali oppure viene disattivato prima e rimarrò per giorni senza Internet e telefono?

Scusate ma ho tanti dubbi

Grazie
plumcake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 23:03   #1617
datrix
Senior Member

L'Avatar di datrix

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
Ciao a tutti oggi ho aderito a l'offetra tiscali da 20 mb Tutto incluso Light, dal sito linkato nel primo topic mettendo il numero di casa del vicino, ho questi risultati:

ADSL fino a 20M (tecnologia ADSL2)
Servizio disponibile
ADSL fino a 7M (tecnologia ADSL1)
Servizio disponibile

La distanza dalla centrale è 1683mt, è troppo distante? teoricamente che dati potrei ottenere? capisco che dipenda da moltissimi fattori, ma chiedo soltanto per farmi un'idea...

Vorrei, se qualcuno gentilmente riesce a spiegarmelo, capire come estrapolare i valori che vengono spiegati in dettaglio alla fine del primo post. Grazie

Ultima modifica di datrix : 07-12-2010 alle 00:32.
datrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 01:19   #1618
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da datrix Guarda i messaggi
Ciao a tutti oggi ho aderito a l'offetra tiscali da 20 mb Tutto incluso Light, dal sito linkato nel primo topic mettendo il numero di casa del vicino, ho questi risultati:

ADSL fino a 20M (tecnologia ADSL2)
Servizio disponibile
ADSL fino a 7M (tecnologia ADSL1)
Servizio disponibile

La distanza dalla centrale è 1683mt, è troppo distante? teoricamente che dati potrei ottenere? capisco che dipenda da moltissimi fattori, ma chiedo soltanto per farmi un'idea...

Vorrei, se qualcuno gentilmente riesce a spiegarmelo, capire come estrapolare i valori che vengono spiegati in dettaglio alla fine del primo post. Grazie
no, non sei troppo distante....ecco teoricamente cosa potresti ottenere:
http://blog.weblaboratory.it/wp-cont...sldistanza.jpg
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 06:57   #1619
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da skymax84 Guarda i messaggi

ho avuto un pò di sfiga nell'attivare tiscali tutto incluso light a fine novembre e non qualche giorno dopo, quindi mi son beccato la 8 mega, così ieri finalmente mi son deciso a chiedere almeno il famoso "profilo in fast"

fatti mettere la 8/1 fast.
Non ricordo gli esatti valori della portante in down, ma è a livello di portante sugli 8000 kbps (e non 9312 kbps come da tuo profilo) quindi potrebbero pure mettertela
Quella roba che ti danno in UP, te lo levano dal down... a conti fatti ci siamo

Comunque, puoi pure riprovare a farti mettere la 10/1 gaming
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 10:05   #1620
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Oggi mi sono informato via chat sullo stato di attivazione del servizio e mi è stato detto che Tiscali ha rifiutato la mia sottoscrizione per problemi tecnici in centrale...
Non mi resta che essere condannato a rimanere ad Infostrada...
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP