Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2013, 11:26   #4321
_Real
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
1onexx, credo di aver capito che mi sto spiegando davvero male purtroppo, e scusandomi per questo ti ringrazio ancora di più per l'aiuto e l'interesse

Il modem collegato direttamente al doppino telecom tramite rj11, senza filtro alcuno mi porta ad avere come unico cambiamento una diminuzione di 1 punto sull'attenuazione.

Gli errori Hec rimangono, Tiscali dice che se chiedono un controllo a telecom non ne caviamo niente perchè semplicemente telecom certificherà la linea a 15, e che quindi mi conviene farmi fare un controllo da ditta che lavora per telecom ma privatamente.

La stabilità:
disconnessione alle 7 del mattino dopo aver lasciato il modem acceso tutta la notte con niente collegato ne via cavo ne wifi.
Disconnessione alle 11 dopo 2 ore di navigazione con pc collegato via cavo al modem.

Direi che qualche problema c'è nella linea e per me il problema è nella tratta piastra palazzo borchia, perchè come detto nel mio primo messaggio " tutte le derivazioni per le scale sono senza coperchio e tempo fa ci hanno smanettato"

Io non avrei nessun problema a farmi cambiare privatamente il doppino dalla piastra del palazzo alla borchia dentro casa, l'unico problema è che la piastra nel mio palazzo è sotto chiave e solo telecom ha questa chiave.

Ultima modifica di _Real : 22-02-2013 alle 11:27. Motivo: correzione errori ortografici
_Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 11:37   #4322
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Bè nel tuo msg scrivevi:

"Se tolgo il telefono e faccio rimanere attaccato solo il router l'attenuazione scende di un punto, quindi 26"

che ho inteso come scollegamento del solo telefono non che hai smontato la presa tolto il doppino che viene dall'esterno, preso un cavetto rj11, collegato al doppino ed inserito direttamente nel modem.

Se è questa la prova che hai fatto allora va bene.
Anche se 1dB non è pochissimo.

Per il cambio di cavo devi sentire il Provider che contatterà Telecom, ma non so se lo faranno.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 12:11   #4323
_Real
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
già, quel db conto di recuperarlo con il SAVP120, dovrebbe essere dovuto al filtro per esclusione.

ma questo mi porterebbe ancora di piu a pensare ad un problema armadio-borchia proprio perchè con un'attenuazione di 26 dovrei agganciare una portante maggiore e non avere tutti questi errori Hec che mi portano alla disconnessione (almeno presumo).

Grazie di cuore per i consigli
_Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 10:17   #4324
lordcoste
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Salve a tutti, al momento ho un abbonamento alice adsl (credo 7mb) e sto considerando il passaggio a tiscali.
I dati dell'attuale (non molto buona) connessione sono:

Modulation: G.DMT

Downstream:
SNR Margin: 10.5 db
Line Attenuation: 47.5 db
Data Rate: 6272 kbps

Upstream:
SNR Margin: 20.0 db
Line Attenuation: 29.5 db
Data Rate: 480 kbps

L'impianto telefonico è relativamente nuovo, rifatto da zero circa 10 anni fa.

La distanza dalla centrale non è poca, credo sia:
Teorica: 3.5 km (calcolata in base a snr e attenuazione)
In base all'indirizzo della centrale: 2.2 km

Speedtest attuale:
Download: 5.35 Mbps
Upload: 0.40 Mbps

Ho provato a fare la simulazione con Tiscali e mi da copertura 20 mega con modem opzionale.

Dite che con tiscali otterrei dei miglioramenti notabili?
Quello che interessa a me è principalmente stabilità della linea e secondariamente la velocità.
lordcoste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 10:36   #4325
1onexx
Senior Member

Il fatto che ti da la 20Mb non significa che andrai a quella velocità.
Essendo a distanza superiore ai 2Km sarai sotto i 10Mb con velocità e stabilità prossime a quelle attuali.
Diciamo che da quel punto non ci perdi.
E penso che ti convenga anche dal lato economico .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 23-02-2013, 13:01   #4326
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Domandone: ma secondo voi è possibile avere 19dB di attenuazione a solo 1km dalla Centrale? Qualcuno ha valori fuori norma come i miei o sono l'unico?
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 13:16   #4327
1onexx
Senior Member

Per una 20Mb quello è un valore normale.
Old 23-02-2013, 13:36   #4328
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Per una 20Mb quello è un valore normale.
Tu ad esempio che valore dB/km hai?

Io sapevo che per una ADSL2+ dovrebbe essere sui 15/16db al km.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 13:47   #4329
1onexx
Senior Member

No è 20 per ADSL2+
Quello è per ADSL.
Old 25-02-2013, 09:01   #4330
madsun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da lordcoste Guarda i messaggi
Salve a tutti, al momento ho un abbonamento alice adsl (credo 7mb) e sto considerando il passaggio a tiscali.
I dati dell'attuale (non molto buona) connessione sono:

Downstream:

Upstream:

Speedtest attuale:

Ho provato a fare la simulazione con Tiscali e mi da copertura 20 mega con modem opzionale.

Dite che con tiscali otterrei dei miglioramenti notabili?
Quello che interessa a me è principalmente stabilità della linea e secondariamente la velocità.
io da Alice in una situazione simile alla tua, anche un pò peggio(52 di attenuazione, quasi 3km dalla centrale), sono passato a Tiscali da circa un mesetto...senza giocare con snr aggancio a 7 mega pieni e quasi un mega in upload....l'unica disconnessione mi è capitata due giorni fa ma avevo portato l'snr a 6 x fare una prova(ero arrivato a 9 mega in down ma 850 in up)...

l'unica cosa che vorrei ora è ridurre il ping...devo provare a bombardare il 130 di chiamate richiedendo un profilo in fastpath, x ora mi hanno risposto che l'unico modo è passare all'abbonamento gaming.

Ultima modifica di madsun : 25-02-2013 alle 09:04.
madsun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 14:43   #4331
vimak
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Codice:

Downstream:

Upstream:

Speedtest attuale:
come faccio ad effetuare questa prova?

grazie
Old 25-02-2013, 14:48   #4332
1onexx
Senior Member

Quale prova ?
Old 25-02-2013, 14:54   #4333
vimak
Member

questa sopra scritta da lordcoste
Old 25-02-2013, 14:57   #4334
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
edit
Old 25-02-2013, 15:00   #4335
vimak
Member

Codice:

Downstream:

Upstream:
Old 25-02-2013, 15:05   #4336
1onexx
Senior Member

Quelle sono le statistiche che leggi sul menù del modem.
Old 26-02-2013, 13:19   #4337
goldenus
Member

Iscritto dal: Mar 2002
salve ragazzi sono di Bari e non potendo per ragioni di tempo spolparmi tutto il thread volevo un consiglio da voi...attualmente sono con infostrada con il contratto absolute adsl 8mb da piu di tre anni credo e mi va benissimo mai nessun problema ne con il telefono ne con l'adsl e ricordo che tempo fa mi chiamarono per propormi di passare a 20 per un tot al mese in più che non ricordo quanto ma non accettai credo di essere in ull con loro tempo fa lo scoprii anche se non ricordo piu come....ora peò vedendo questa bella promozione tiscali sarei tentato al passaggio....ora leggendo un po in giro ho notato che per sapere se sono raggiunto con la loro linea quindi in ull dovevo compilare i campi per richiedere l'attivazione con loro e infatti dopo citta via e tel mi dava la possibilità di passare con loro e non contento ho pure chiesto conferma al 130 infatti mi hanno detto che potevo attivare la promozione e in piu che avrei tranquillamente usato i tel in maniera tradizionale ovvero non connessi al modem....ora vorrei sapere se ci sono modi per ottenere ulteriori conferme che sia raggiunto effettivamente da tiscali in ull e come faccio a sapere quale distanza ho dalla centrale dove sono connesso...
nel frattempo vi posto i parametri della mia connessione se possono servire grazie a tutti
Ho un router wireless TP-LINK TD-W8951ND
E se può servire abito dalle paarti di viale kennedy per chi fosse di bari come me

Margine SNR
:
10.5 22.3 db
Attenuazione del segnale
:
20.7 14.3 db
Trasmissione dati
:
8000 511 kbps
Velocità massima di trasmissione
:
13180 1051 kbps
CRC
:
42 2
goldenus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 13:28   #4338
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
giusto dire che i 3000 problemi avuti dalla mia ragazza con Tiscali SEMBRANO ora risolti, tutto dovuto a Telecom che alla fine è riuscita a venirne fuori (uno dei tecnici che era venuto a sentire il secondo aveva pure toppato)

Scommetto che se aveva Telecom risolvevano molto prima però

comunque nelle ultime 2 chiamate mi ha risposto l'operatore col 130, mentre all'inizio non riuscivo a parlare con un essere umano

visto che la connessione sembra rendere tanto quanto le telecom della stessa centralina così è un servizio soddisfacente a costo minore.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 13:57   #4339
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldenus Guarda i messaggi
salve ragazzi sono di Bari e non potendo per ragioni di tempo spolparmi tutto il thread volevo un consiglio da voi...attualmente sono con infostrada con il contratto absolute adsl 8mb da piu di tre anni credo e mi va benissimo mai nessun problema ne con il telefono ne con l'adsl e ricordo che tempo fa mi chiamarono per propormi di passare a 20 per un tot al mese in più che non ricordo quanto ma non accettai credo di essere in ull con loro tempo fa lo scoprii anche se non ricordo piu come....ora peò vedendo questa bella promozione tiscali sarei tentato al passaggio....ora leggendo un po in giro ho notato che per sapere se sono raggiunto con la loro linea quindi in ull dovevo compilare i campi per richiedere l'attivazione con loro e infatti dopo citta via e tel mi dava la possibilità di passare con loro e non contento ho pure chiesto conferma al 130 infatti mi hanno detto che potevo attivare la promozione e in piu che avrei tranquillamente usato i tel in maniera tradizionale ovvero non connessi al modem....ora vorrei sapere se ci sono modi per ottenere ulteriori conferme che sia raggiunto effettivamente da tiscali in ull e come faccio a sapere quale distanza ho dalla centrale dove sono connesso...
nel frattempo vi posto i parametri della mia connessione se possono servire grazie a tutti
E se può servire abito dalle paarti di viale kennedy per chi fosse di bari come me

Margine SNR
:
10.5 22.3 db
Attenuazione del segnale
:
20.7 14.3 db
Trasmissione dati
:
8000 511 kbps
:
13180 1051 kbps
CRC
:
42 2
Per capire se sei veramente in ULL e se hai la 20Mbps senza il VOIP fai una simulazione di attivazione sul loro sito.
Se alla fine prima del pagamento vedi che il loro modem NON è obbligatorio (deselezionabile) allora sei certo di essere con telefonia tradizionale non VOIP e puoi procedere con l'attivazione .
Old 26-02-2013, 14:53   #4340
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da goldenus Guarda i messaggi

Margine SNR
:
10.5 22.3 db
Attenuazione del segnale
:
20.7 14.3 db
Trasmissione dati
:
8000 511 kbps
:
13180 1051 kbps
CRC
:
42 2
verifica dal sito se ti da la 20mb mettendo il numero e il loro modem è deselezionabile sei in ull e telefonate in pots cioè usi le normali prese telefoniche.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Sciopero della fame: una serie di attivi...
Sfida Nintendo in tribunale senza avvoca...
GEEKOM entra nel settore dei notebook co...
Il giudice blocca l'accordo da 1,5 milia...
Non solo creativi: le app business che r...
Amazon questa mattina è scatenata...
Amazon Seconda Mano (Warehouse), vale an...
L'AI rivoluzionerà il settore IT ...
HONOR Magic V5 supera la prova impossibi...
Keanu Reeves non vuole abbandonare Cyber...
Tesla: compenso da record a Musk, potreb...
Xiaomi annuncia l'evento di lancio per i...
Leapmotor presenta Lafa 5 (B05), all'att...
Il Politecnico di Milano guida la ricerc...
Energica risorge dalle proprie ceneri: u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian