Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2010, 17:24   #401
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
volevo porre una domanda, ma tutte queste offerte "tutto incluso" che siano libero tiscali infostrada, sono tutte con fonia su VOIP giusto? quindi serve un router VOIP.
:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2344

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2304
Old 14-01-2010, 17:48   #402
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
nuntencazza...ma nn ho capito

io volevo sapere se tutte le offerte di questo tipo...sottointendono l'uso di telefono prettamente su VOIP su linea adsl, abbandonando l'RTG (o PSTN)
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 17:53   #403
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
voce down - firenze

edit. ora ok...

Ultima modifica di zabb : 14-01-2010 alle 18:03.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 18:27   #404
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
...ma nn ho capito

io volevo sapere se tutte le offerte di questo tipo...sottointendono l'uso di telefono prettamente su VOIP su linea adsl, abbandonando l'RTG (o PSTN)
Pensavo che avresti capito la differenza!

Scrivendo esclusivamente di Tiscali, il discorso è molto semplice: se in fase di richiesta il sistema ti permette di deselezionare l'opzione "modem", avresti una linea con tecnologia POTS. In tutti gli altri casi saresti in VOIP!
Old 14-01-2010, 18:32   #405
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Pensavo che avresti capito la differenza!

Scrivendo esclusivamente di Tiscali, il discorso è molto semplice: se in fase di richiesta il sistema ti permette di deselezionare l'opzione "modem", avresti una linea con tecnologia POTS. In tutti gli altri casi saresti in VOIP!
ah chiaro...
ma su tiscali se selezioni il VOIP puoi prendere un router tuo o devi prendere per forza il loro?...perche so che telecom ad esempio, non conoscendo le impostazione voip, sei obbligato e prendere il loro.
Old 14-01-2010, 18:38   #406
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
ah chiaro...
ma su tiscali se selezioni il VOIP puoi prendere un router tuo o devi prendere per forza il loro?...perche so che telecom ad esempio, non conoscendo le impostazione voip, sei obbligato e prendere il loro.
Premssso che non capisco come tu possa volere una linea VOIP , presumo che tu debba accontentarti di due opzioni:

a) noleggio a 3 euro al mese
b) acquisto a 59,95 euro

Old 14-01-2010, 19:11   #407
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Premssso che non capisco come tu possa volere una linea VOIP , presumo che tu debba accontentarti di due opzioni:

a) noleggio a 3 euro al mese
b) acquisto a 59,95 euro

be nn è per me :|
quindi devi prendere il loro...thx
Old 16-01-2010, 19:05   #408
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Quote:
questa guida (anche se è per eMule prova ad adattarla per uTorrent)

http://www.emule.it/guida_emule/conf...DVA_G3670B.asp

Oppure prova con questo software:

http://www.softpedia.com/get/Network...rwarding.shtml
Grazie, gentilissimo.
Ho scaricato il software che per me risulta piu semplice.
Un'altra cosa.
Come posso fare per distribuire la linea telefonica a tutta la casa
attraverso il modem?? Suggerimenti?
Mi spiego. Il telefono ora puo essere usato solo attaccandolo al modem.
Io però vorrei usarlo dapperttutto. Esiste un modo?
Old 17-01-2010, 04:02   #409
Nichibus
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Saluti a tutti, posseggo una connessione "Tiscali Unica Light POTS" e come linea portante in download ho 8191kbps e in upload 358kbps.
La velocità in upload credo sia sicuramente troppo bassa, dovrebbe essere 512kbps come leggo anche dal sito Tiscali; la velocità in download è giusta? sul sito Tiscali leggo solo che deve essere una 8mega ma secondo questo forum la linea portante in download dovrebbe essere 9312kbps.

Dove posso trovare la fonte che dice che la banda portante deve essere 9312kbps per cercare di farmi adeguare la mia linea?
Lo posso chiedere come diritto o come favore?

Posso andare incontro a problemi di stabilità della linea chiedendo l'aumento della linea portante per il Download e per l'Upload?
(il margine SN è: Upload 24,5dB / Down 7,5dB; L'attenuazione linea è: Upload 18,5db / Down 37dB )

Grazie mille dell'aiuto
Nichibus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 05:16   #410
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da Nichibus Guarda i messaggi
Saluti a tutti, posseggo una connessione "Tiscali Unica Light POTS" e come linea portante in download ho 8191kbps e in upload 358kbps.
La velocità in upload credo sia sicuramente troppo bassa, dovrebbe essere 512kbps come leggo anche dal sito Tiscali; la velocità in download è giusta? sul sito Tiscali leggo solo che deve essere una 8mega ma secondo questo forum la linea portante in download dovrebbe essere 9312kbps.

Dove posso trovare la fonte che dice che la banda portante deve essere 9312kbps per cercare di farmi adeguare la mia linea?

Posso andare incontro a problemi di stabilità della linea chiedendo l'aumento della linea portante per il Download e per l'Upload?
(il margine SN è: Upload 24,5dB / Down 7,5dB; L'attenuazione linea è: Upload 18,5db / Down 37dB )

Grazie mille dell'aiuto
Ciao, ma sei wholesale?
Altrimenti hai ricevuto un'attivazione a 480 kbps
Old 17-01-2010, 11:42   #411
Nichibus
Junior Member

Non so bene cosa significhi essere in wholesale...
Il mio abbonamento, come mi dice la pagina "Fai da te" diTiscali, è "Tiscali Unica Light POTS".

Sò per certo che il telefono di casa, anchesso sotto linea Tiscali e non più Telecom (ho controllato l'avvenuto passaggio), non deve essere collegato al ModemRouter per funzionare. Ho 2 telefoni fissi e sono collegati alle prese a muro con solo il filtro della linea.

Grazie dell'aiuto!
Old 17-01-2010, 13:02   #412
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:

Grazie mille dell'aiuto
Primo step: sei sicuro che la modulazione del tuo modem sia in ADSL2+ e non ADSL alias G.DMT?
Old 17-01-2010, 13:06   #413
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Non so bene cosa significhi essere in wholesale...
Il mio abbonamento, come mi dice la pagina "Fai da te" diTiscali, è "Tiscali Unica Light POTS".

Sò per certo che il telefono di casa, anchesso sotto linea Tiscali e non più Telecom (ho controllato l'avvenuto passaggio), non deve essere collegato al ModemRouter per funzionare. Ho 2 telefoni fissi e sono collegati alle prese a muro con solo il filtro della linea.

Grazie dell'aiuto!
Tranquillo, sei in ULL POTS - tecnologia equivalente all'RTG Telecom - con ottimi valori di linea. Attendo tua reply al mio post precedente.
Old 17-01-2010, 21:23   #414
Nichibus
Junior Member

Quote:
Primo step: sei sicuro che la modulazione del tuo modem sia in ADSL2+ e non ADSL alias G.DMT?
Credo di si, stò usando il Modem Thomson della Tiscali.
Prima di installarlo avevo un vecchio Modem USB che mi indicava una velocità portante di circa 5Mega in download.

Quindi i miei valori portanti in Upload, 358kbps e in Download, 8191kbps sono corretti?

Grazie ancora!
Old 17-01-2010, 22:00   #415
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Credo di si, stò usando il Modem Thomson della Tiscali.
Prima di installarlo avevo un vecchio Modem USB che mi indicava una velocità portante di circa 5Mega in download.

Quindi i miei valori portanti in Upload, 358kbps e in Download, 8191kbps sono corretti?

Grazie ancora!
Dovresti verificare e confermarmi la modulazione: una portante di 8191 in Downstream l'ho sperimentata anch'io. Ma avevo un mega in Upstream!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1485

In ogni caso non è il profilo standard = 9312/512.
Old 18-01-2010, 08:51   #416
Nichibus
Junior Member

Quote:
Dovresti verificare e confermarmi la modulazione: una portante di 8191 in Downstream l'ho sperimentata anch'io. Ma avevo un mega in Upstream!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1485

In ogni caso non è il profilo standard = 9312/512.
Sono per qualche giorno fuori casa e non riesco a controllare la modulazione per ora.
Appena torno ti faccio sapere.
Grazie mille!
Old 19-01-2010, 13:41   #417
LordJoey
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao a tutti sono nuovo
ho tiscali tutto incluso light da circa un anno e mezzo e devo dire che va molto bene!
però ho letto sul primo post che la portante di questo servizio dovrebbe essere 9312 in down and 512 in up. La mia però è sempre stata 8096 in down e 512 in up. tutto ciò è normale?
ho un router wi fi netgear che come valori di linea mi dà :
attenuazione line in down : 7.0 db e 1.5 in up
margine rumore down : 9.1 db e in up 24.0 db
non ne capisco molto... la linea ha buoni valori?
grazie
LordJoey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 15:19   #418
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

si si buoni valori, ma non capisco che portante sia...

8096 può essere che tu non abbia la modulazione ADLS2/2+ attivata sul router? (o il router è solo adsl1)

Però boh... il negear mi pare non vada settato
Old 19-01-2010, 15:52   #419
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
L'abbiamo stilata noi tiscaliani doc l'anno scorso. Ed ha permesso svariati interventi in senso positivo!

P.S. Eccola:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1542

merito all'operatore Carlo (non m'ha detto la matricola però),in 5 minuti ha capito che il mio problema è in centrale (snr e attenuazione ottimi,12 e 30,portante a 2100kbps dopo esser stata a 8100 per due settimane).Altri invece insistevano nel farmi fare speedtests inutilmente!Spero solo che la telecom mi resetti la portante,da quanto ho capito non è raro che adducano come scusa che non c'è abbastanza banda per tutti,guardacaso sempre con gli operatori diversi da telecom
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 16:00   #420
LordJoey
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
si si buoni valori, ma non capisco che portante sia...

8096 può essere che tu non abbia la modulazione ADLS2/2+ attivata sul router? (o il router è solo adsl1)

Però boh... il negear mi pare non vada settato
intanto, grazie per la tua rsp
Il router è un netgear dg834gt e supporta l'adsl 2+
p.s sono in pots
LordJoey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian