|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4121 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
La cosa corretta da fare sarebbe chiedere il trasloco della linea.
Occorrerebbe sapere anche se nel nuovo appartamento c'è già una linea tel (presumo di no): http://assistenza.tiscali.it/amminis...nea_tel_no.php Se fai un nuovo abbonamento devi disdire ed avrai in ogni caso dei costi di disdetta che per ULL sono maggiori 107,69E: http://assistenza.tiscali.it/informa...isattivazione/ Per usufruire degli sconti come nuovo cliente immagino che dovrai intestare a persona diversa (es. moglie, padre, madre, ...) perché valgono SOLO per i NUOVI clienti. La 2 è una strada percorribile da tentare con tatto ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 08-01-2013 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4122 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
o_O In pratica in nessun caso/momento uno se ne può andare senza pagare (a parte ovviamente le bollette intendo)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4123 |
Senior Member
|
Yes
Hanno trovato un escamotage alla legge Bersani ![]() PS solo se dimostri che non ti garantiscono il servizio per cui paghi puoi migrare senza costi
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4124 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Benvenuti in Italia...
![]() |
#4125 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Che non è affatto una cosa bella anche se ormai ci sono abituato (tant'è che mi sono fatto abbassare la portante da 20 a 16 sennò cadeva ogni ora). Vale? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4126 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
No, lui parla di impossibilità di fornire il servizio su base prolungata, che porta alla rescissione.
![]() |
#4127 |
Senior Member
|
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4128 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
fatta la legge trovato l'inganno, dovrebbero scriverlo direttamente alla frontiera quando entri in Italia.
non c'è nulla da fare, per loro è il costo del lavorone che fanno nello staccarti la linea e giustamente lo paghi ![]() io per disdire totalmente fastweb dovrei pagarne 140 € circa mi pare (ho un abbonamento adsl per casa uno per cel) forse ci si potrebbe attaccare al fatto che quando fai l'abbonamento dovrebbe essere specificato CHIARAMENTE (che non è in piccolo nascosto tra le note) i costi della disdetta, ma tanto quando lo sai...
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4129 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao a tutti,
da ieri anche io sono passato da Fastweb a Tiscali, visto che la mia zona era coperta dalla 20mb in ull.(ho provato a simulare un abbonamento e mi dava il modem flaggabile) Ora, premesso che non ci capisco una mazza di collegamenti, filitri, e splitter, io attualmente ho una presa tripolare a muro dove è collegata una scatolina bianca (montata da tecnico fastweb) da cui partono i cavi che vanno all'hag di fastweb. Quando ricevo il nuovo modem non devo far altro che sostituirlo all'hag di fastweb o devo rimuovere anche la scatolina bianca? ![]()
![]() |
#4130 |
Senior Member
|
E' una domanda che esula dal tipo di provider (Tiscali) e riguarda i collegamenti.
Quindi siamo OT. Comunque ti consiglio di togliere tutto (tripolare compresa e scatola bianca) e mettere uno splitter al posto della scatola bianca (sei agevolato nel collegamento perché avendo FW hai l'impianto predisposto con le parti adsl e fonia già separati). Per montaggi e scelte dello splitter leggi e posta qui
![]() |
![]() |
![]() |
#4131 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao ragazzi...
io sono cliente telecom da ormai 8 anni, con alice adsl ovviamente. vivo a Desio(MB) e sono a circa 2900 metri dalla centrale, x cui situazione non proprio ottimale. la mia adsl va(aggancio sui 4,5-5), qualche problema ma tutto sommato non mi posso lamentare. da mesi però medito di cambiare operatore...x risparmiare qualcosa approfittando delle varie offerte e magari guadagnare un pò di portante, un pò in upload e magari pure un profilo fastpath senza pagare i 3 euro che richiede mamma telecom. avrei scelto fastweb, ma leggo di troppi casini per poter rischiare... poi vedo Tiscali...una buona offerta come la Tutto Incluso Light farebbe al caso mio(scade oggi ma poi immagino che ci sarà qualcosaltro di simile)... considerato che con Tiscali sarei in ULL, che le varie ricerche mi danno i 20mega disponibili nella mia centrale, sono indeciso se provarci o meno... mi basterebbe guadagnare anche poco... ma loro adottano profili rate adaptive o si rischia come con fastweb di beccarsi un snr fisso? avete qualche consiglio?
PS4:madsun74 Ultima modifica di madsun : 22-01-2013 alle 09:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Ciao, io sono di Seregno ma mi collego alla centrale di Desio! Sono a 2200m dalla centrale aggancio con il modem "giusto" i 20mega di portante con profilo autoadattivo e 35dB di attenuazione. Sicuramente avrai un miglioramento passando a Tiscali, dovresti poter agganciare 12-15mega con uno Xavi 7968. Poi con Tiscali puoi farti settare il profilo che vuoi al telefono 10-12-16-20mega autoadattivo (una volta anche 24...). L'unica cosa è che il fastpath mi pare non sia piu' attivabile sulle Tutto Incluso Light ma solo sulla Gaming, che costa di piu'. In ogni caso i ping nella nostra zona sono bassi (io ho circa 20ms) e con la tua distanza dalla centrale è sconsigliabile il fastpath. ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps Ultima modifica di jok : 22-01-2013 alle 09:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4133 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Poi volendo puoi cmq chiamare e farti cambiare il profilo se col 20mb adattativo hai problemi e farti impostare il 16-12 o 10 mb. attualmente con alice che snr e attenuazione hai, posteresti i valori del router? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4134 |
Senior Member
|
intanto grazie...
cmq, questi sono i valori "standard": Max: Upstream rate = 552 Kbps, Downstream rate = 5424 Kbps Path: 0, Upstream rate = 478 Kbps, Downstream rate = 4922 Kbps SNR (dB): 12.2 21.5 Attn(dB): 51.0 25.3 poi utilizzo un piccolo script per portare l'snr a 6 dal router(tp-link) e guadagno qualcosa(arrivo a 6,5 circa, ma ho visto anche 6,9), rimanendo stabile con la linea.
PS4:madsun74 Ultima modifica di madsun : 22-01-2013 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4135 | |
Bannato
|
Quote:
sei molto attenuato cmq....non hai problemi adesso nemmeno a 6db giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4136 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque un mio amico di Desio con attenuazione simile alla tua aggancia circa 8 mega con Tiscali. ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4137 |
Senior Member
|
facilmente l'impianto non è a regola d'arte...
ho il classico filtro/splitter adsl sulla presa dove ho telefono e router... jok scusa, ma il tuo amico aggancia a 8 con la 20 mega giusto? che mi andrebbe anche bene, se guadagnassi qualcosa anche in upload(x il gaming online)...
PS4:madsun74 Ultima modifica di madsun : 22-01-2013 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il mio amico mi pare abbia 48dB di attenuazione e con contratto Tiscali 20 mega aggancia tutta la banda in upload (1020Kbps) e circa 8 mega in download. Per cui molto probabilmente raddoppierai la banda in upload ma con il modem giusto ![]() I chipset Broadcom perdono in upload circa 200Kbps rispetto al Conexant Solos su DSLAM Tiscali. ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4139 | |
Bannato
|
Quote:
cmq qualcosa guadagni di sicuro. Ultima modifica di Kevin[clod] : 22-01-2013 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4140 |
Senior Member
|
Intanto grazie ancora a tutti e due...quindi mi pare di capire che l'adsl potrebbe pure andare un pò meglio, oltre al risparmio economico, bene.
Ora non mi resta che decidere se richiederla oggi o aspettare l'aggiornamento dell'offerta. Sull'impianto: è abbastanza recente, 9 anni...ho solo prese rj(niente tripolari o altro) e gli unici dispositivi collegati alle prese sono telefono e router, con il classico filtro/splitter. Quindi mi conviene prendere uno splitter come quello che avete consigliato prima? X il resto c'è sicuramente un cavo giuntato x portare la linea telefonica all'antifurto(il suo combinatore telefonico dovrebbe avere un filtro incorporato, scollegandolo i valori non cambiano)...consigli su come migliorare anche questo collegamento? Infine, il router è un Tp-Link W8960N, per ora mi tengo questo. Grazie ancora x la disponibilità ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.