Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2013, 15:31   #4121
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
La cosa corretta da fare sarebbe chiedere il trasloco della linea.
Occorrerebbe sapere anche se nel nuovo appartamento c'è già una linea tel (presumo di no):

http://assistenza.tiscali.it/amminis...nea_tel_no.php

Se fai un nuovo abbonamento devi disdire ed avrai in ogni caso dei costi di disdetta che per ULL sono maggiori 107,69E:

http://assistenza.tiscali.it/informa...isattivazione/

Per usufruire degli sconti come nuovo cliente immagino che dovrai intestare a persona diversa (es. moglie, padre, madre, ...) perché valgono SOLO per i NUOVI clienti.

La 2 è una strada percorribile da tentare con tatto
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 08-01-2013 alle 15:33.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 15:36   #4122
Kujo82
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Se fai un nuovo abbonamento devi disdire ed avrai in ogni caso dei costi di disdetta che per ULL sono maggiori 107,69E
Ah ma anche se aspetto che mi scadono i 2 anni di promozione, devo pagare 100 euro per disdire?
o_O
In pratica in nessun caso/momento uno se ne può andare senza pagare (a parte ovviamente le bollette intendo)?
Kujo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 15:39   #4123
1onexx
Senior Member

Yes
Hanno trovato un escamotage alla legge Bersani

PS solo se dimostri che non ti garantiscono il servizio per cui paghi puoi migrare senza costi
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 08-01-2013, 15:40   #4124
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Benvenuti in Italia...
Old 08-01-2013, 15:42   #4125
Kujo82
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Yes
Hanno trovato un escamotage alla legge Bersani

PS solo se dimostri che non ti garantiscono il servizio per cui paghi puoi migrare senza costi
Uhm bè a me in realtà cade la connessione un paio di volte al giorno.
Che non è affatto una cosa bella anche se ormai ci sono abituato (tant'è che mi sono fatto abbassare la portante da 20 a 16 sennò cadeva ogni ora).
Vale?
Kujo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 15:44   #4126
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
No, lui parla di impossibilità di fornire il servizio su base prolungata, che porta alla rescissione.
Old 08-01-2013, 15:45   #4127
1onexx
Senior Member

No vale questo:

https://www.misurainternet.it/nemesys.php
Old 08-01-2013, 15:52   #4128
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
fatta la legge trovato l'inganno, dovrebbero scriverlo direttamente alla frontiera quando entri in Italia.
non c'è nulla da fare, per loro è il costo del lavorone che fanno nello staccarti la linea e giustamente lo paghi

io per disdire totalmente fastweb dovrei pagarne 140 € circa mi pare (ho un abbonamento adsl per casa uno per cel)

forse ci si potrebbe attaccare al fatto che quando fai l'abbonamento dovrebbe essere specificato CHIARAMENTE (che non è in piccolo nascosto tra le note) i costi della disdetta, ma tanto quando lo sai...
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 15:51   #4129
kascio
Member

L'Avatar di kascio

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti,

da ieri anche io sono passato da Fastweb a Tiscali, visto che la mia zona era coperta dalla 20mb in ull.(ho provato a simulare un abbonamento e mi dava il modem flaggabile)
Ora, premesso che non ci capisco una mazza di collegamenti, filitri, e splitter, io attualmente ho una presa tripolare a muro dove è collegata una scatolina bianca (montata da tecnico fastweb) da cui partono i cavi che vanno all'hag di fastweb.
Quando ricevo il nuovo modem non devo far altro che sostituirlo all'hag di fastweb o devo rimuovere anche la scatolina bianca?
Old 09-01-2013, 16:06   #4130
1onexx
Senior Member

E' una domanda che esula dal tipo di provider (Tiscali) e riguarda i collegamenti.
Quindi siamo OT.
Comunque ti consiglio di togliere tutto (tripolare compresa e scatola bianca) e mettere uno splitter al posto della scatola bianca (sei agevolato nel collegamento perché avendo FW hai l'impianto predisposto con le parti adsl e fonia già separati).

Per montaggi e scelte dello splitter leggi e posta qui
Old 22-01-2013, 09:23   #4131
madsun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao ragazzi...
io sono cliente telecom da ormai 8 anni, con alice adsl ovviamente.
vivo a Desio(MB) e sono a circa 2900 metri dalla centrale, x cui situazione non proprio ottimale.
la mia adsl va(aggancio sui 4,5-5), qualche problema ma tutto sommato non mi posso lamentare.

da mesi però medito di cambiare operatore...x risparmiare qualcosa approfittando delle varie offerte e magari guadagnare un pò di portante, un pò in upload e magari pure un profilo fastpath senza pagare i 3 euro che richiede mamma telecom.

avrei scelto fastweb, ma leggo di troppi casini per poter rischiare...
poi vedo Tiscali...una buona offerta come la Tutto Incluso Light farebbe al caso mio(scade oggi ma poi immagino che ci sarà qualcosaltro di simile)...

considerato che con Tiscali sarei in ULL, che le varie ricerche mi danno i 20mega disponibili nella mia centrale, sono indeciso se provarci o meno...
mi basterebbe guadagnare anche poco...
ma loro adottano profili rate adaptive o si rischia come con fastweb di beccarsi un snr fisso?
avete qualche consiglio?

Ultima modifica di madsun : 22-01-2013 alle 09:25.
madsun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 09:43   #4132
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da madsun Guarda i messaggi
ciao ragazzi...
vivo a Desio(MB) e sono a circa 2900 metri dalla centrale, x cui situazione non proprio ottimale.
la mia adsl va(aggancio sui 4,5-5), qualche problema ma tutto sommato non mi posso lamentare.

da mesi però medito di cambiare operatore...x risparmiare qualcosa approfittando delle varie offerte e magari guadagnare un pò di portante, un pò in upload e magari pure un profilo fastpath senza pagare i 3 euro che richiede mamma telecom.

poi vedo Tiscali...una buona offerta come la Tutto Incluso Light farebbe al caso mio(scade oggi ma poi immagino che ci sarà qualcosaltro di simile)...

considerato che con Tiscali sarei in ULL, che le varie ricerche mi danno i 20mega disponibili nella mia centrale, sono indeciso se provarci o meno...
ma loro adottano profili rate adaptive o si rischia come con fastweb di beccarsi un snr fisso?
avete qualche consiglio?

Ciao,

io sono di Seregno ma mi collego alla centrale di Desio! Sono a 2200m dalla centrale aggancio con il modem "giusto" i 20mega di portante con profilo autoadattivo e 35dB di attenuazione.
Sicuramente avrai un miglioramento passando a Tiscali, dovresti poter agganciare 12-15mega con uno Xavi 7968. Poi con Tiscali puoi farti settare il profilo che vuoi al telefono 10-12-16-20mega autoadattivo (una volta anche 24...).
L'unica cosa è che il fastpath mi pare non sia piu' attivabile sulle Tutto Incluso Light ma solo sulla Gaming, che costa di piu'.
In ogni caso i ping nella nostra zona sono bassi (io ho circa 20ms) e con la tua distanza dalla centrale è sconsigliabile il fastpath.

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps

Ultima modifica di jok : 22-01-2013 alle 09:47.
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 09:43   #4133
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
ciao ragazzi...

avete qualche consiglio?
se sei in ull vai tranquillo, tiscali adotta profili rate adaptive a 6db e non come fastweb che imposta un snr abbastanza alto.
Poi volendo puoi cmq chiamare e farti cambiare il profilo se col 20mb adattativo hai problemi e farti impostare il 16-12 o 10 mb.

attualmente con alice che snr e attenuazione hai, posteresti i valori del router?
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 09:55   #4134
madsun
Senior Member

intanto grazie...

cmq, questi sono i valori "standard":
Max: Upstream rate = 552 Kbps, Downstream rate = 5424 Kbps
Path: 0, Upstream rate = 478 Kbps, Downstream rate = 4922 Kbps

SNR (dB): 12.2 21.5
Attn(dB): 51.0 25.3

poi utilizzo un piccolo script per portare l'snr a 6 dal router(tp-link) e guadagno qualcosa(arrivo a 6,5 circa, ma ho visto anche 6,9), rimanendo stabile con la linea.

Ultima modifica di madsun : 22-01-2013 alle 09:57.
Old 22-01-2013, 10:01   #4135
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
intanto grazie...

poi utilizzo un piccolo script per portare l'snr a 6 dal router(tp-link) e guadagno qualcosa(arrivo a 6,5 circa, ma ho visto anche 6,9), rimanendo stabile con la linea.
ok hai di base l'snr a 12 e lo porti a 6db.....con tiscali e l'adattativo saresti a 6db in automatico senza nessuno script.

sei molto attenuato cmq....non hai problemi adesso nemmeno a 6db giusto?
Old 22-01-2013, 10:01   #4136
jok
Senior Member

Quote:
intanto grazie...

Azz, come fai ad avere addirittura 51dB di attenuazione ? Con soli 700m piu' di me hai un aumento di ben 17dB rispetto alla mia attenuazione. Sicuro che l'impianto di casa sia a regola d'arte ? Hai uno splitter professionale (tipo SAP-001) a monte dell'impianto ?
Comunque un mio amico di Desio con attenuazione simile alla tua aggancia circa 8 mega con Tiscali.

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
Old 22-01-2013, 10:06   #4137
madsun
Senior Member

facilmente l'impianto non è a regola d'arte...
ho il classico filtro/splitter adsl sulla presa dove ho telefono e router...

jok scusa, ma il tuo amico aggancia a 8 con la 20 mega giusto?
che mi andrebbe anche bene, se guadagnassi qualcosa anche in upload(x il gaming online)...

Ultima modifica di madsun : 22-01-2013 alle 10:13.
Old 22-01-2013, 10:28   #4138
jok
Senior Member

Quote:

che mi andrebbe anche bene, se guadagnassi qualcosa anche in upload(x il gaming online)...
OK, allora potresti migliorare l'impianto come ho fatto io a suo tempo

Il mio amico mi pare abbia 48dB di attenuazione e con contratto Tiscali 20 mega aggancia tutta la banda in upload (1020Kbps) e circa 8 mega in download.
Per cui molto probabilmente raddoppierai la banda in upload ma con il modem giusto
I chipset Broadcom perdono in upload circa 200Kbps rispetto al Conexant Solos su DSLAM Tiscali.

ciao,
Jok
Old 22-01-2013, 10:29   #4139
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:

magari già che ci sei fai dare anche una controllata all'impianto oppure lo fai te che non fa male, controlla che non ci siano giunzioni fatte alla peggio oppure teledrin o suonerie vecchie sip o vecchi condensatori nelle prese tripolari.

cmq qualcosa guadagni di sicuro.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 22-01-2013 alle 10:34.
Old 22-01-2013, 11:28   #4140
madsun
Senior Member

Intanto grazie ancora a tutti e due...quindi mi pare di capire che l'adsl potrebbe pure andare un pò meglio, oltre al risparmio economico, bene.
Ora non mi resta che decidere se richiederla oggi o aspettare l'aggiornamento dell'offerta.

Sull'impianto: è abbastanza recente, 9 anni...ho solo prese rj(niente tripolari o altro) e gli unici dispositivi collegati alle prese sono telefono e router, con il classico filtro/splitter. Quindi mi conviene prendere uno splitter come quello che avete consigliato prima?

X il resto c'è sicuramente un cavo giuntato x portare la linea telefonica all'antifurto(il suo combinatore telefonico dovrebbe avere un filtro incorporato, scollegandolo i valori non cambiano)...consigli su come migliorare anche questo collegamento?

Infine, il router è un Tp-Link W8960N, per ora mi tengo questo.

Grazie ancora x la disponibilità

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian