Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2011, 15:17   #2481
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
io continuo nel mio soliloquio

ora la linea, a 4Mb con 4096 di portante, snr 26, attenuazione 24 non si è più disconnessa dal cambio profilo.

le 5 domande sono:

1-quali sono i motivi per cui i profili 20/16/12 Mb non sono andati bene, stanti i valori di linea che ho riportato per ciascuno profilo?

1b-il router può essere il colpevole?

2-che nesso ci potrebbe essere tra 1 ed 1b ed il fatto che la sera la navigazione, fino a ieri, diventava impossibile, dopo essere diventata molto molto scarsa già dal tardo pomeriggio?

3-ho possibilità di migliorare in qualche maniera?

4-è prevista la possibilità di rescindere il contratto, senza alcuno esborso da parte mia, perchè il servizio ottenuto (4Mb) è decisamente inferiore da quello promesso (20Mb)?

grazie a chi mi vorrà dare una mano
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 16:00   #2482
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi

1b-il router può essere il colpevole?

grazie a chi mi vorrà dare una mano
Rispondo solo a questa domanda perchè secondo me potrebbe dipendere dal router, magari se è molto datato non riesce a gestire bene le portanti in ADSL2+ molto alte, che router è ?
orix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 16:15   #2483
speleopippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orix Guarda i messaggi
Rispondo solo a questa domanda perchè secondo me potrebbe dipendere dal router, magari se è molto datato non riesce a gestire bene le portanti in ADSL2+ molto alte, che router è ?
e te ne ringrazio

è un atlantis A02-Ra111 Adsl2+.
prima lo usavo con Aruba 7MB (per 3 anni) ed andava bene.
sarà del 2006/2007; effettivamente inizia ad avere una certa età!

pensavo eventualmente di sostituirlo con il TP-Link TD-W8960N, con chipset Broadcom, consigliato nel 3d apposito per la scelta del router.
Old 16-03-2011, 16:53   #2484
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

Iscritto dal: May 2001
Quote:
e te ne ringrazio

pensavo eventualmente di sostituirlo con il TP-Link TD-W8960N, con chipset Broadcom, consigliato nel 3d apposito per la scelta del router.
In effetti e' un po' vecchiotto quell'Atlantis; non posso assicurarti nulla ma credo che con il router da te citato (il TP-Link TD-W8960N) dovresti guadagnare molto in termini di stabilità (ma anche in velocità probabilmente), infatti quel router si basa su piattaforma Broadcom che è nota proprio per questo! Se per te non è un grosso problema spendere quei soldi per quell'ottimo router, io direi proprio che ne vale la pena .. mal che vada ti ritrovi comunque un bel router con Wireless N e decisamente più stabile e comprovato su linee ADSL2+ problematiche di quello che stai usando ora
orix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 17:01   #2485
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
e te ne ringrazio

Guarda io ho provato quel router (l'atlantis) abbinato a una 8mbit infostrada per parecchio tempo, reggeva bene ma era sempre un router "modesto". Mai provato con portanti superiori ma c'era anche da dire che sto a 500m dal DSLAM dunque avevo valori di linea veramente eccellenti, che avrebbero difficilmente messo in difficoltà pure il più scarso dei router.
Old 16-03-2011, 17:06   #2486
speleopippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orix Guarda i messaggi
In effetti e' un po' vecchiotto quell'Atlantis; non posso assicurarti nulla ma credo che con il router da te citato (il TP-Link TD-W8960N) dovresti guadagnare molto in termini di stabilità (ma anche in velocità probabilmente), infatti quel router si basa su piattaforma Broadcom che è nota proprio per questo! Se per te non è un grosso problema spendere quei soldi per quell'ottimo router, io direi proprio che ne vale la pena .. mal che vada ti ritrovi comunque un bel router con Wireless N e decisamente più stabile e comprovato su linee ADSL2+ problematiche di quello che stai usando ora
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Guarda io ho provato quel router (l'atlantis) abbinato a una 8mbit infostrada per parecchio tempo, reggeva bene ma era sempre un router "modesto". Mai provato con portanti superiori ma c'era anche da dire che sto a 500m dal DSLAM dunque avevo valori di linea veramente eccellenti, che avrebbero difficilmente messo in difficoltà pure il più scarso dei router.
l'avevo già considerato, poi, avendo visto che l'atlantis comunque andava e che i valori sembravano a posto, davo per scontato che il problema derivasse dal provider.
certo, quest'ultima è ancora un'ipotesi non escludibile.
vabbuò proverò con il TP-Link e vedremo se ci saranno miglioramenti.

oppure, per risparmiare, ... potrei moddare un'alice gate 2 plus voip...
che dite?
Old 16-03-2011, 17:08   #2487
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
oppure, per risparmiare, ... potrei moddare un'alice gate 2 plus voip...
che dite?
Se è quello nero moddabile con fw USR9108 va bene, io ne ho uno è una bomba.
Chiaramente se devi comprarlo appositamente non farlo, conviene direttamente prendere il tp-link.
Old 16-03-2011, 17:10   #2488
speleopippo
Senior Member

Quote:
Quote:
Se è quello nero moddabile con fw USR9108 va bene, io ne ho uno è una bomba.
Chiaramente se devi comprarlo appositamente non farlo, conviene direttamente prendere il tp-link.
mi correggo: è l'alice gate 2 plus voip wi-fi. è bianco.
Old 16-03-2011, 17:19   #2489
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Ah ok è il 2, ho capito (il pirelli).
Mah, alla fine come ti ho già scritto se la prova è gratis ok, altrimenti prendi il tp-link e amen.
Old 16-03-2011, 17:27   #2490
speleopippo
Senior Member

Quote:
Ah ok è il 2, ho capito (il pirelli).
Mah, alla fine come ti ho già scritto se la prova è gratis ok, altrimenti prendi il tp-link e amen.
si dovrebbe poter sbloccare anche lui, da quello che ho letto.
proverò e se non va, TP-Link e tanti saluti.

PS.: ho ricontrollato il dettaglio dell'offerta oggetto di questo topic.
Quando l'ho letto prima di procedere nell''attivazione, non mi pareva che riportasse:

*In caso di recesso nel corso dei primi 24 mesi dall'attivazione del servizio (la durata dell'offerta promozionale è vincolante ed è indipendente dallo specifico sconto o vantaggio promozionale erogato), oltre agli eventuali costi di disattivazione sarà addebitato in fattura un importo equivalente allo
sconto o al vantaggio usufruito."

O meglio, riportava il costo di disattivazione, ma non mi pare il resto

Non è normale una roba del genere o sbaglio?
Old 18-03-2011, 16:35   #2491
Kujo82
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Potrebbe interessarti postare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2331952
Kujo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 22:27   #2492
xmagox
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Domanda

Salve a tutti.
Attualmente ho "Tutto Incluso Light" incluso nel "tutto incluso" c'è anche il servizio "Chi è" che una volta era gratuito ma ora nei nuovi contratti diventa a pagamento.
Volevo chiedere a coloro che hanno chiesto il passaggio dalla 8 alla 20 mega (sempre light) il costo è davvero lo stesso? il "Chi è" resta gratuito anche passando alla 20 mega? o c'è la fregatura?
grazie
xmagox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 16:10   #2493
Marco rossi
Senior Member

L'Avatar di Marco rossi

Iscritto dal: Oct 2005
Città: NotreDame
Salve Ragazzi,
E' da circa un mese che ho questo abbonamento e mi trovavo bene anche se purtroppo da una settimana a questa parte sono rimasto senza linea telefonica e senza l'adsl.
Ora ovviamente ho segnalato il problema ma visto che ancora non si è risolta questa situazione, credo che non sia giusto farmi pagare la bolletta.
Quindi mi chiedevo: Qual'è la via più efficace per segnalare questa cosa non pagare la bolletta?

Email? numero diretto o altro?

Grazie a tutti
Old 22-03-2011, 09:01   #2494
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Upgrade da 8 a 20: è gratuito o no?

Ciao.

Sto provando a far settare una mia amica, che ha Tiscali Tutto Incluso light a 8 Mb, ad un profilo a 20 (o meglio 24) Mb. Il problema è che non riesco, tutti gli operatori della chat tecnica mi dicono che è a pagamento. A me questo non risulta per nulla, però ecco cosa mi continuano a dire:

"il passaggio non è istantaneo, ci sono dei tempi tecnici da rispettare, e non è gratuito; si contatta il commerciale si esegue una procedura con loro e, avvenuto il pagamento si passa di profilo.
Per passare dall'uno all'altro ci sono dei costi da sostenere perchè il profilo originale è a 8M e non a 20M; Quello a 20M è per i nuovi clienti e il tuo abbonamento è nato a 8M e se vuoi passare a 20M lo deve sapere il nostro ufficio commerciale".

La cosa assurda è che da mio fratello, con la tutto incluso light fatta l'anno scorso, quindi ad 8 Mb, mi hanno attivato il profilo a 24 Mb in 20 secondi alla prima chiamata.

A cosa posso appellarmi quando mi dicono che è a pagamento? Chi mi sa delucidare?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 09:10   #2495
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Cita questo link:

http://assistenza.tiscali.it/amminis..._downgrade.php

Variazioni contrattuali
Variazione dell'offerta commerciale

La variazione dell’offerta commerciale sottoscritta è la modifica dell’abbonamento attualmente attivo in relazione alla tipologia contratto (ad es. passando da un prodotto ADSL ad un prodotto ADSL+VOCE e/o viceversa), o in relazione alla velocità di connessione dello stesso (ad es. modificando la velocità di download da 4 Mbps fino a 8Mbps), o ancora al costo del servizio.

Cosa prevede
La modifica non prevede interruzione del servizio attivo. Per l’attivazione dei prodotti ADSL e ADSL+VOCE, nel caso di passaggio da un gestore diverso da Tiscali, sarà necessario fornire, il Codice di Migrazione/Codice Segreto relativo alla linea ADSL/Telefonica attiva al momento della richiesta. La tipologia di abbonamento sottoscrivibile varierà in relazione alla tipologia di servizio di partenza e alla tipologia di copertura presente nella zona geografica di residenza.

Come si richiede
Contatta il nostro Servizio Clienti al numero 199 411 000 (192130 per i clienti business) e parla con un operatore.

Tempi
La modifica viene effettuata entro 30 giorni lavorativi e viene notificata tramite l'invio di un SMS.

Costi
La modifica è gratuita e non prevede alcun costo aggiuntivo a carico del cliente.

Old 22-03-2011, 09:42   #2496
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
io ho un " piccolo problema " è da ieri che ho la linea voce muta e il segnale adsl assente, il bello che se da cell mi chiamo sul telefono fisso, da cell sento libero ma in casa non squilla il telefono... ha qualcuno è mai capitato ?
ho chiamato il 130 che hanno inoltrato il problema in centrale, il 130 ha detto che potrebbe essere un sul cavo, ma mi chiedo in casa oppure in centrale ?
PS: ho paura che il mio problema potrebbe essere causato dal fatto che mio nipote si era messo ha giocare con il telefono fisso continuando a schiacciare il tasto dove viene riposta la cornetta sulla base, e che magari mi ha incasinato la linea, magari la posso sbloccare io ?
info consigli
Old 22-03-2011, 17:25   #2497
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
io ho un " piccolo problema " è da ieri che ho la linea voce muta e il segnale adsl assente, il bello che se da cell mi chiamo sul telefono fisso, da cell sento libero ma in casa non squilla il telefono... ha qualcuno è mai capitato ?
Si a me, una volta (però era solo il telefono che non andava), problema risolto in 3 ore dalla segnalazione al 130.
Non mi chiedere cosa fosse, non lo so.
Old 23-03-2011, 00:04   #2498
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
A cosa posso appellarmi quando mi dicono che è a pagamento? Chi mi sa delucidare?
Devi chiamare effettivamente il 130 al supporto commerciale, non l'assistenza tecnica. Una volta effettuata la variazione di profilo commerciale, l'assistenza tecnica ha accesso ai profili fino a 20mb, altrimenti bloccati.
Scusa perchè fidarti di uno del tecnico, bastava che chiamavi il commerciale, e non solo ti avrebbe fatto il cambio immediatamente, ma ti avrebbe anche detto che era gratuito. Ah, quando parli col commerciale digli che devi fare un upgrade di banda, capiscono al volo.
La tempistica varia tra le poche ore fino al max 48 ore di cambio commerciale effettivo!
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 08:11   #2499
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Città: Milano
Quote:
Si a me, una volta (però era solo il telefono che non andava), problema risolto in 3 ore dalla segnalazione al 130.
Non mi chiedere cosa fosse, non lo so.
ad oggi il mio problema non è ancora stato risolto... il bello che se chiamo con un cell casa il telefono fisso non squilla, sul cel sento libero e se nello stesso momento chia,o casa con un 2° cell su questo sento il n° di casa occupato
Old 23-03-2011, 09:34   #2500
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
qualcuno ha risolto le disconnessioni casuali in qualche maniera?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Sciopero della fame: una serie di attivi...
Sfida Nintendo in tribunale senza avvoca...
GEEKOM entra nel settore dei notebook co...
Il giudice blocca l'accordo da 1,5 milia...
Non solo creativi: le app business che r...
Amazon questa mattina è scatenata...
Amazon Seconda Mano (Warehouse), vale an...
L'AI rivoluzionerà il settore IT ...
HONOR Magic V5 supera la prova impossibi...
Keanu Reeves non vuole abbandonare Cyber...
Tesla: compenso da record a Musk, potreb...
Xiaomi annuncia l'evento di lancio per i...
Leapmotor presenta Lafa 5 (B05), all'att...
Il Politecnico di Milano guida la ricerc...
Energica risorge dalle proprie ceneri: u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian