|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2481 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
io continuo nel mio soliloquio
![]() ora la linea, a 4Mb con 4096 di portante, snr 26, attenuazione 24 non si è più disconnessa dal cambio profilo. le 5 domande sono: 1-quali sono i motivi per cui i profili 20/16/12 Mb non sono andati bene, stanti i valori di linea che ho riportato per ciascuno profilo? 1b-il router può essere il colpevole? 2-che nesso ci potrebbe essere tra 1 ed 1b ed il fatto che la sera la navigazione, fino a ieri, diventava impossibile, dopo essere diventata molto molto scarsa già dal tardo pomeriggio? 3-ho possibilità di migliorare in qualche maniera? 4-è prevista la possibilità di rescindere il contratto, senza alcuno esborso da parte mia, perchè il servizio ottenuto (4Mb) è decisamente inferiore da quello promesso (20Mb)? grazie a chi mi vorrà dare una mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2482 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Rispondo solo a questa domanda perchè secondo me potrebbe dipendere dal router, magari se è molto datato non riesce a gestire bene le portanti in ADSL2+ molto alte, che router è ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2483 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è un atlantis A02-Ra111 Adsl2+. prima lo usavo con Aruba 7MB (per 3 anni) ed andava bene. sarà del 2006/2007; effettivamente inizia ad avere una certa età! pensavo eventualmente di sostituirlo con il TP-Link TD-W8960N, con chipset Broadcom, consigliato nel 3d apposito per la scelta del router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2484 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2485 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2486 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
certo, quest'ultima è ancora un'ipotesi non escludibile. vabbuò proverò con il TP-Link e vedremo se ci saranno miglioramenti. oppure, per risparmiare, ... potrei moddare un'alice gate 2 plus voip... che dite? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2487 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiaramente se devi comprarlo appositamente non farlo, conviene direttamente prendere il tp-link.
![]() |
![]() |
#2488 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2489 |
Senior Member
|
Ah ok è il 2, ho capito (il pirelli).
Mah, alla fine come ti ho già scritto se la prova è gratis ok, altrimenti prendi il tp-link e amen.
![]() |
#2490 | |
Senior Member
|
Quote:
proverò e se non va, TP-Link e tanti saluti. PS.: ho ricontrollato il dettaglio dell'offerta oggetto di questo topic. Quando l'ho letto prima di procedere nell''attivazione, non mi pareva che riportasse: *In caso di recesso nel corso dei primi 24 mesi dall'attivazione del servizio (la durata dell'offerta promozionale è vincolante ed è indipendente dallo specifico sconto o vantaggio promozionale erogato), oltre agli eventuali costi di disattivazione sarà addebitato in fattura un importo equivalente allo sconto o al vantaggio usufruito." O meglio, riportava il costo di disattivazione, ma non mi pare il resto ![]() Non è normale una roba del genere o sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2491 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Potrebbe interessarti postare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2331952
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2492 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Domanda
Salve a tutti.
Attualmente ho "Tutto Incluso Light" incluso nel "tutto incluso" c'è anche il servizio "Chi è" che una volta era gratuito ma ora nei nuovi contratti diventa a pagamento. Volevo chiedere a coloro che hanno chiesto il passaggio dalla 8 alla 20 mega (sempre light) il costo è davvero lo stesso? il "Chi è" resta gratuito anche passando alla 20 mega? o c'è la fregatura? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2493 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: NotreDame
|
Salve Ragazzi,
E' da circa un mese che ho questo abbonamento e mi trovavo bene anche se purtroppo da una settimana a questa parte sono rimasto senza linea telefonica e senza l'adsl. Ora ovviamente ho segnalato il problema ma visto che ancora non si è risolta questa situazione, credo che non sia giusto farmi pagare la bolletta. Quindi mi chiedevo: Qual'è la via più efficace per segnalare questa cosa non pagare la bolletta? Email? numero diretto o altro? Grazie a tutti
![]() |
#2494 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Upgrade da 8 a 20: è gratuito o no?
Ciao.
Sto provando a far settare una mia amica, che ha Tiscali Tutto Incluso light a 8 Mb, ad un profilo a 20 (o meglio 24) Mb. Il problema è che non riesco, tutti gli operatori della chat tecnica mi dicono che è a pagamento. A me questo non risulta per nulla, però ecco cosa mi continuano a dire: "il passaggio non è istantaneo, ci sono dei tempi tecnici da rispettare, e non è gratuito; si contatta il commerciale si esegue una procedura con loro e, avvenuto il pagamento si passa di profilo. Per passare dall'uno all'altro ci sono dei costi da sostenere perchè il profilo originale è a 8M e non a 20M; Quello a 20M è per i nuovi clienti e il tuo abbonamento è nato a 8M e se vuoi passare a 20M lo deve sapere il nostro ufficio commerciale". La cosa assurda è che da mio fratello, con la tutto incluso light fatta l'anno scorso, quindi ad 8 Mb, mi hanno attivato il profilo a 24 Mb in 20 secondi alla prima chiamata. A cosa posso appellarmi quando mi dicono che è a pagamento? Chi mi sa delucidare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2495 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Cita questo link:
http://assistenza.tiscali.it/amminis..._downgrade.php Variazioni contrattuali Variazione dell'offerta commerciale La variazione dell’offerta commerciale sottoscritta è la modifica dell’abbonamento attualmente attivo in relazione alla tipologia contratto (ad es. passando da un prodotto ADSL ad un prodotto ADSL+VOCE e/o viceversa), o in relazione alla velocità di connessione dello stesso (ad es. modificando la velocità di download da 4 Mbps fino a 8Mbps), o ancora al costo del servizio. Cosa prevede La modifica non prevede interruzione del servizio attivo. Per l’attivazione dei prodotti ADSL e ADSL+VOCE, nel caso di passaggio da un gestore diverso da Tiscali, sarà necessario fornire, il Codice di Migrazione/Codice Segreto relativo alla linea ADSL/Telefonica attiva al momento della richiesta. La tipologia di abbonamento sottoscrivibile varierà in relazione alla tipologia di servizio di partenza e alla tipologia di copertura presente nella zona geografica di residenza. Come si richiede Contatta il nostro Servizio Clienti al numero 199 411 000 (192130 per i clienti business) e parla con un operatore. Tempi La modifica viene effettuata entro 30 giorni lavorativi e viene notificata tramite l'invio di un SMS. Costi La modifica è gratuita e non prevede alcun costo aggiuntivo a carico del cliente.
![]() |
#2496 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
io ho un " piccolo problema
![]() ho chiamato il 130 che hanno inoltrato il problema in centrale, il 130 ha detto che potrebbe essere un sul cavo, ma mi chiedo in casa oppure in centrale ? PS: ho paura che il mio problema potrebbe essere causato dal fatto che mio nipote si era messo ha giocare con il telefono fisso continuando a schiacciare il tasto dove viene riposta la cornetta sulla base, e che magari mi ha incasinato la linea, magari la posso sbloccare io ? info consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2497 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi chiedere cosa fosse, non lo so.
![]() |
![]() |
#2498 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa perchè fidarti di uno del tecnico, bastava che chiamavi il commerciale, e non solo ti avrebbe fatto il cambio immediatamente, ma ti avrebbe anche detto che era gratuito. Ah, quando parli col commerciale digli che devi fare un upgrade di banda, capiscono al volo. La tempistica varia tra le poche ore fino al max 48 ore di cambio commerciale effettivo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2499 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2500 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
qualcuno ha risolto le disconnessioni casuali in qualche maniera?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.