Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2011, 15:43   #2081
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
qualcuno me lo spiega?

Non mi torna sto fatto... una wholesale con telefonia classica?
E che?

Se non scivolato in un sonno profondo per qualche tempo, tiscali ha sempre e solo venduto:
-per zone non coperte da propria rete, adsl wholesale + telefonia in voip
-per zone coperte da propria rete, adsl sa + telefonia pots

altre combinazioni, mai viste ... apparte, una volta, quando non c'era pots il voip sotto propria rete.
Non so che dirti, anche un'altro utente aveva fatto lo stesso discorso (e credo anche poche pagine fa), ma fatto sta che è così: sono in wholesale con telefonia pots .

So per certo di essere il wholesale, ho la portante classica di una alice 7 mega (8128/478) e richiedendo la copertura sul sito tiscali con il numero di un mio vicino, mi danno la 7 mega bitstream.
I telefoni sono collegati direttamente alle prese con un filtro (e non potrei collegarli in altro modo, dato che ho un modem-router classico), quindi telefonia pots.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 15:45   #2082
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
[quote=clb2010;34392461]
Quote:
Tecnicamente plausibile???
Voip non è sostanzialmente la tecnologia di Skype??Come faccio a tel se Adsl nn va?

Grazie ancora per le tue info[/b]
Non mi intendo molto di voip ma non credo, come dice abadir, che senza adsl sarai in grado di telefonare!
In genere a me quando è andata via l'adsl è andato via anche il telefono (pots) ma perchè c'erano guasti grandi o lavorazioni varie. Comunque roba da poco.

Tanto si sa, quando c'è un problema alla linea si chiama il numero verde raggiungibile free dal cellulare!

Il problema del modem, eventualmente, è quello che essendo attaccato li il telefono se va via la corrente in casa, non chiami.
vabè che accade di rado e ormai con i cellulari non c'è problema... ma è sempre bene saperlo!
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 15:52   #2083
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Non so che dirti, anche un'altro utente aveva fatto lo stesso discorso (e credo anche poche pagine fa), ma fatto sta che è così: sono in wholesale con telefonia pots .

So per certo di essere il wholesale, ho la portante classica di una alice 7 mega (8128/478) e richiedendo la copertura sul sito tiscali con il numero di un mio vicino, mi danno la 7 mega bitstream.
I telefoni sono collegati direttamente alle prese con un filtro (e non potrei collegarli in altro modo, dato che ho un modem-router classico), quindi telefonia pots.
Capito capito... forse è una specie di preselezione automatica??

buh... giustificherebbe forse, il fatto per cui ti passano a voip... perchè cosi forse gli costi di più!
E rientri nella normalità... sul fatto dell'aumento di banda, scordatelo...
Non so, ma credo che tu possa recedere se ti cambiano qualcosa... valuta, se vuoi.
Old 07-02-2011, 15:57   #2084
roccia1234
Senior Member

Quote:
Capito capito... forse è una specie di preselezione automatica??

buh... giustificherebbe forse, il fatto per cui ti passano a voip... perchè cosi forse gli costi di più!
E rientri nella normalità... sul fatto dell'aumento di banda, scordatelo...
Non so, ma credo che tu possa recedere se ti cambiano qualcosa... valuta, se vuoi.
Recedere non credo, qua ho poche scelte. Tutti gli operatori sono in wholesale, e se rientrassi in telecom spenderei di più per avere le stesse cose... rimango con tiscali e vedo come si evolve la cosa.

Quindi per l'aumento di banda dici che la tizia ha sparato vaccate?
Old 07-02-2011, 16:08   #2085
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Quindi per l'aumento di banda dici che la tizia ha sparato vaccate?
Ok, ci farai sapere... che io sappia, telecom non ha aumenti in vista... quindi
Old 07-02-2011, 16:24   #2086
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ciao, cominciamo col dire che la tua linea non aggancia i 20 mega pieni, ma 13 mega e mezzo.
I risultati degli speedtest, sono in linea con la portante che agganci: 13500 kbps ca.
Al netto dell'overhead, ovvero quella parte di banda che si perde durante il percorso (circa 20% meno della portante), arriviamo a 11265 kbps, ovvero 11.3 Mb/s.

Tu ci sei...

Per il router, consigliano lo Xavi 7968 acquistabile su ebay spagna, va molto daccordo con Tiscali e non costa niente.

Ciao, stavo valutando anche lo Xavi 7968 (trovato a 20 euro spedito ) .. ma in wireless ha una velocità massima di trasferimento di 54Mbps .. voglio passare a un 300 Mbps per poterlo collegare al mio lettore mkv ( iamm ntr-s20) , solo per questo motivo stavo valutando il Digicom michelangelo wave 300c …... altri consigli?

Ultima modifica di JimThend : 07-02-2011 alle 16:26.
JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 17:34   #2087
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da JimThend Guarda i messaggi
Ciao, stavo valutando anche lo Xavi 7968 (trovato a 20 euro spedito ) .. ma in wireless ha una velocità massima di trasferimento di 54Mbps .. voglio passare a un 300 Mbps per poterlo collegare al mio lettore mkv ( iamm ntr-s20) , solo per questo motivo stavo valutando il Digicom michelangelo wave 300c …... altri consigli?
54 Mbps sono, reali, più o meno, 3-4 MB/s se setti il tutto correttamente.

Altrimenti puoi prendere lo XAVI come modem e poi un buon router senza modem come "router".
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 20:09   #2088
alfmyk
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Valutazioni portante e considerazioni

Ciao a tutti.
Sono passato a Tiscali da pochi giorni, con la 20 Mega Light ADSL + VOCE.
Sono in ULL.
Questi sono i miei dati di portante - collegamento:

DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 1020 Kbps
DSL Downstream Rate: 20479 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 6.5 dB 8.0 dB
DSL Attenuation: 23.5 dB 9.7 dB
DSL Transmit Power: 0.0 dBm 10.6 dBm

E in base ai controlli che avevo fatto dovrei essere a circa max. 1.1 Km dalla centrale.

Domande:
1) Che voi sappiate la portante "20479 Kbps" in download e' il meglio in assoluto agganciabile essendo ai "20 Mega" e NON essendo collegato ai "24 Mega" ? Io ho fatto prove anche abbassando il SNR ma meglio di cosi' non ho mai ottenuto. E comunque la linea e' stabilissima

2) Sto ancora, nonostante ADSL presente, attendendo sia sistemata la parte "voce". Al momento posso fare chiamate da casa con il telefono (telefono normale, cioe' NON VOIP) ma se chiamo dall'esterno verso casa il telefono e' ancora isolato. Gia' chiamato e dicono "ci vogliono ancora alcune ore..." Le solite cose che dicono...
A voi e' capitato? Dopo quanti giorno avevate la "voce" attiva dopo aver avuto ADSL?

3) In base alle info ricavate leggendo i posts in questo Thread c'e' la possibilita' di chiedere di passare ai 24 Mega (sempre che ci sia spazio sul DSLAM): che numero avete fatto per parlare con il tecnico? Il "130"? Dopo quanto tempo vi hanno messo in 24 Mega dalla richiesta? Spero non si mettano poi a dire che aumentano i costi perche' uno e sui 24 Mega...

Grazie per le risposte
alfmyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 22:15   #2089
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da alfmyk Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sono passato a Tiscali da pochi giorni, con la 20 Mega Light ADSL + VOCE.
Sono in ULL.
Questi sono i miei dati di portante - collegamento:

DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 1020 Kbps
DSL Downstream Rate: 20479 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 6.5 dB 8.0 dB
DSL Attenuation: 23.5 dB 9.7 dB
DSL Transmit Power: 0.0 dBm 10.6 dBm

E in base ai controlli che avevo fatto dovrei essere a circa max. 1.1 Km dalla centrale.

Domande:
1) Che voi sappiate la portante "20479 Kbps" in download e' il meglio in assoluto agganciabile essendo ai "20 Mega" e NON essendo collegato ai "24 Mega" ? Io ho fatto prove anche abbassando il SNR ma meglio di cosi' non ho mai ottenuto. E comunque la linea e' stabilissima

2) Sto ancora, nonostante ADSL presente, attendendo sia sistemata la parte "voce". Al momento posso fare chiamate da casa con il telefono (telefono normale, cioe' NON VOIP) ma se chiamo dall'esterno verso casa il telefono e' ancora isolato. Gia' chiamato e dicono "ci vogliono ancora alcune ore..." Le solite cose che dicono...
A voi e' capitato? Dopo quanti giorno avevate la "voce" attiva dopo aver avuto ADSL?

3) In base alle info ricavate leggendo i posts in questo Thread c'e' la possibilita' di chiedere di passare ai 24 Mega (sempre che ci sia spazio sul DSLAM): che numero avete fatto per parlare con il tecnico? Il "130"? Dopo quanto tempo vi hanno messo in 24 Mega dalla richiesta? Spero non si mettano poi a dire che aumentano i costi perche' uno e sui 24 Mega...

Grazie per le risposte
1) Non puoi andare meglio di così con il profilo a 20 Mb, dato che le portanti massime sono 20480 e 1024.

2) Mi attivarono tutto nel giro di pochi giorni.

3) Il profilo a 24 Mb è gratuito e te lo caricano istantaneamente se è disponibile sul DSLAM a cui sei attaccato (se non è disponibile c'è poco da fare). Il costo mensile rimane quello della 20 Mb che paghi ora.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 13:52   #2090
clb2010
Member

L'Avatar di clb2010

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
[quote=zabb;34393361]
Quote:
Originariamente inviato da clb2010 Guarda i messaggi

Non mi intendo molto di voip ma non credo, come dice abadir, che senza adsl sarai in grado di telefonare!
In genere a me quando è andata via l'adsl è andato via anche il telefono (pots) ma perchè c'erano guasti grandi o lavorazioni varie. Comunque roba da poco.

Ora con Telecom tel e Tiscali Adsl m'è capitato di chiamare assistenza tiscali poichè saltava adsl ma il telefono fisso chiaramente andava.

Tanto si sa, quando c'è un problema alla linea si chiama il numero verde raggiungibile free dal cellulare!

Caro Zabb illumina un profano che numero è che me lo scrivo.
Il 130 si paga da cell...

Ciao

Concluso e soddisfatto di: style49 - pickyw - galfum
clb2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 18:32   #2091
fanciot12
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Perchè se simulo un contratto con Tutto Incluso Light 20 MB me lo lascia sì attivare (quindi sono in ULL) però quando procedo nell'acquisto non mi dà come opzionale il modem ma mi scrive:

"Nella tua zona è necessario il modem Tiscali."

Se mi obbliga al modem della Tiscali non significa essere in Wholesale? o no?

(eppure 20 MB attivabili vogliono dire ULL... Boh)
fanciot12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 18:58   #2092
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fanciot12 Guarda i messaggi
Perchè se simulo un contratto con Tutto Incluso Light 20 MB me lo lascia sì attivare (quindi sono in ULL) però quando procedo nell'acquisto non mi dà come opzionale il modem ma mi scrive:

"Nella tua zona è necessario il modem Tiscali."

Se mi obbliga al modem della Tiscali non significa essere in Wholesale? o no?

(eppure 20 MB attivabili vogliono dire ULL... Boh)
può darsi che in centrale abbiano esaurito i posti per la telefonia classica, quindi sono obbligati a metterti in voip anche se sei in ull
Old 08-02-2011, 19:34   #2093
fanciot12
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Può essere, sì, la zona è Genova centro, e la centrale telefonica dovrebbe essere quella di Mura degli Zingari, sotto la stazione Principe

Comunque mi confermi che se mi lascia attivare la 20 MB sono sicuramente in ULL?
fanciot12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 20:49   #2094
Kujo82
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Scusate se rompo ancora.

A me il modem (un sitecom vecchiotto) chiede uno username e una password per poter navigare con l'adsl.
Ora, a me sono arrivati i seguenti sms da tiscali

Giorno 02 - quando mi sono registrato
Password ADSL ...
PIN Area Clienti ...

Sempre Giorno 02
IDENTIFICATIVO CLIENTE (un numero)
USER-ID ADSL (un indirizzo email @tiscali.it col mio nome.cognome)

Giorno 08 - oggi - mi sembra un pò prestino ma tant'è
Gentile cliente ti comunichiamo che il servizio ADSL da te richiesto è attivo

Quest'ultimo sms mi è arrivato due volte.

Ora la domanda è: quali sono username e password?
Devo prendere la pass dal primo sms e la mail @tiscali dal secondo?
Devo richiederli?

Premetto che non riesco ad accedere all'area clienti, mi sono registrato mi è arrivata la mail per completare la registrazione ma quando clicco sul link nella mail la risposta è sempre
Al momento non è stato possibile completare la tua richiesta di registrazione a My Tiscali.
Ti invitiamo a riprovare.

Grazie.
Kujo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 21:25   #2095
Lucagatto
Member

L'Avatar di Lucagatto

Quote:
Originariamente inviato da Kujo82 Guarda i messaggi
Scusate se rompo ancora.

In effetti tra tutti i codici che inviano non è che sia molto immediato capirlo.
Comunque sul mio abbonamento solo ADSL 20Mega sono username: la mail @tiscali.it e password: la password della mail, che di solito hanno il formato XX##X# con X lettera e #numero.
Un po' arzigogolata come spiegazione ma spero si capisca
Lucagatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 21:54   #2096
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Scusate se rompo ancora.

A me il modem (un sitecom vecchiotto) chiede uno username e una password per poter navigare con l'adsl.
Ora, a me sono arrivati i seguenti sms da tiscali

CUT
Devo prendere la pass dal primo sms e la mail @tiscali dal secondo?
Devo richiederli?

Premetto che non riesco ad accedere all'area clienti, mi sono registrato mi è arrivata la mail per completare la registrazione ma quando clicco sul link nella mail la risposta è sempre
Al momento non è stato possibile completare la tua richiesta di registrazione a My Tiscali.
Ti invitiamo a riprovare.

Grazie.
WoW 6 giorni per l'attivazione è un vero record se fosse vero.
Hai intuito correttamente e non era semplice
"prendere la pass dal primo sms e la mail @tiscali dal secondo"

Prova e facci sapere se navighi.
Non preoccuparti per l'area clienti hanno un pò di lentezza nell'aggiornare i loro sistemi .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 07:30   #2097
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Quote:
Scusa non avevo letto il tuo post: sì alla fine sono riuscito.
Aspetto news lato loro adesso.
Tu?
si, sono riuscito pure io, ci ho riprovato lo stesso giorno e mi ha fatto proseguire, dando anche riscontro dell'invito freelosophy
ieri mi e' arrivato il contratto a casa, e tra poco ridiamo
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 13:59   #2098
Kujo82
Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
WoW 6 giorni per l'attivazione è un vero record se fosse vero.
Infatti non riesco a navigare.
A qualcunaltro è capitato che arrivasse l'sms di attivazione ma ancora la linea non fosse attiva?
C'è un modo veloce per controllare effettivamente lo stato, giusto per essere sicuro di non essere io a configurare in modo sbagliato il router?
Ancora non ho neanche inviato il contratto che mi è arrivato, da firmare.
Non ho ben capito a cosa serva... Non c'è neanche scritto che devo inviarlo in realtà
Kujo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 14:09   #2099
1onexx
Senior Member

Quote:
Infatti non riesco a navigare.
A qualcunaltro è capitato che arrivasse l'sms di attivazione ma ancora la linea non fosse attiva?
C'è un modo veloce per controllare effettivamente lo stato, giusto per essere sicuro di non essere io a configurare in modo sbagliato il router?
Ancora non ho neanche inviato il contratto che mi è arrivato, da firmare.
Non ho ben capito a cosa serva... Non c'è neanche scritto che devo inviarlo in realtà
Prova a chiamare il 130 per parlare con un operatore.
Ma il led ADSL (non quello internet) si accende sul router ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 09-02-2011, 14:18   #2100
1onexx
Senior Member

Quote:
CUT
CUT
A me, come penso a molti altri, è accaduto il contrario.
L'SMS di attivazione è arrivato dopo 3gg che navigavo .
Ho richiesto telefonicamente la data prevista attivazione ed è stata rispettata .
In tutto 15gg esatti.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian