|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() So per certo di essere il wholesale, ho la portante classica di una alice 7 mega (8128/478) e richiedendo la copertura sul sito tiscali con il numero di un mio vicino, mi danno la 7 mega bitstream. I telefoni sono collegati direttamente alle prese con un filtro (e non potrei collegarli in altro modo, dato che ho un modem-router classico), quindi telefonia pots. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
[quote=clb2010;34392461]
Quote:
In genere a me quando è andata via l'adsl è andato via anche il telefono (pots) ma perchè c'erano guasti grandi o lavorazioni varie. Comunque roba da poco. Tanto si sa, quando c'è un problema alla linea si chiama il numero verde raggiungibile free dal cellulare! Il problema del modem, eventualmente, è quello che essendo attaccato li il telefono se va via la corrente in casa, non chiami. vabè che accade di rado e ormai con i cellulari non c'è problema... ma è sempre bene saperlo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2083 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() buh... giustificherebbe forse, il fatto per cui ti passano a voip... perchè cosi forse gli costi di più! E rientri nella normalità... sul fatto dell'aumento di banda, scordatelo... ![]() Non so, ma credo che tu possa recedere se ti cambiano qualcosa... valuta, se vuoi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2084 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi per l'aumento di banda dici che la tizia ha sparato vaccate? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2085 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2086 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Ciao, stavo valutando anche lo Xavi 7968 (trovato a 20 euro spedito ) .. ma in wireless ha una velocità massima di trasferimento di 54Mbps .. voglio passare a un 300 Mbps per poterlo collegare al mio lettore mkv ( iamm ntr-s20) , solo per questo motivo stavo valutando il Digicom michelangelo wave 300c …... altri consigli? Ultima modifica di JimThend : 07-02-2011 alle 16:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2087 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Altrimenti puoi prendere lo XAVI come modem e poi un buon router senza modem come "router". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2088 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Valutazioni portante e considerazioni
Ciao a tutti.
Sono passato a Tiscali da pochi giorni, con la 20 Mega Light ADSL + VOCE. Sono in ULL. Questi sono i miei dati di portante - collegamento: DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: ADSL2+ DSL Channel: DSL Upstream Rate: 1020 Kbps DSL Downstream Rate: 20479 Kbps Down up DSL Noise Margin: 6.5 dB 8.0 dB DSL Attenuation: 23.5 dB 9.7 dB DSL Transmit Power: 0.0 dBm 10.6 dBm E in base ai controlli che avevo fatto dovrei essere a circa max. 1.1 Km dalla centrale. Domande: 1) Che voi sappiate la portante "20479 Kbps" in download e' il meglio in assoluto agganciabile essendo ai "20 Mega" e NON essendo collegato ai "24 Mega" ? Io ho fatto prove anche abbassando il SNR ma meglio di cosi' non ho mai ottenuto. E comunque la linea e' stabilissima 2) Sto ancora, nonostante ADSL presente, attendendo sia sistemata la parte "voce". Al momento posso fare chiamate da casa con il telefono (telefono normale, cioe' NON VOIP) ma se chiamo dall'esterno verso casa il telefono e' ancora isolato. Gia' chiamato e dicono "ci vogliono ancora alcune ore..." Le solite cose che dicono... A voi e' capitato? Dopo quanti giorno avevate la "voce" attiva dopo aver avuto ADSL? 3) In base alle info ricavate leggendo i posts in questo Thread c'e' la possibilita' di chiedere di passare ai 24 Mega (sempre che ci sia spazio sul DSLAM): che numero avete fatto per parlare con il tecnico? Il "130"? Dopo quanto tempo vi hanno messo in 24 Mega dalla richiesta? Spero non si mettano poi a dire che aumentano i costi perche' uno e sui 24 Mega... Grazie per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2089 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
2) Mi attivarono tutto nel giro di pochi giorni. 3) Il profilo a 24 Mb è gratuito e te lo caricano istantaneamente se è disponibile sul DSLAM a cui sei attaccato (se non è disponibile c'è poco da fare). Il costo mensile rimane quello della 20 Mb che paghi ora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2090 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
[quote=zabb;34393361]
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2091 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Perchè se simulo un contratto con Tutto Incluso Light 20 MB me lo lascia sì attivare (quindi sono in ULL) però quando procedo nell'acquisto non mi dà come opzionale il modem ma mi scrive:
"Nella tua zona è necessario il modem Tiscali." Se mi obbliga al modem della Tiscali non significa essere in Wholesale? o no? (eppure 20 MB attivabili vogliono dire ULL... Boh) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2092 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2093 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Può essere, sì, la zona è Genova centro, e la centrale telefonica dovrebbe essere quella di Mura degli Zingari, sotto la stazione Principe
![]() Comunque mi confermi che se mi lascia attivare la 20 MB sono sicuramente in ULL? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2094 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Scusate se rompo ancora.
A me il modem (un sitecom vecchiotto) chiede uno username e una password per poter navigare con l'adsl. Ora, a me sono arrivati i seguenti sms da tiscali Giorno 02 - quando mi sono registrato Password ADSL ... PIN Area Clienti ... Sempre Giorno 02 IDENTIFICATIVO CLIENTE (un numero) USER-ID ADSL (un indirizzo email @tiscali.it col mio nome.cognome) Giorno 08 - oggi - mi sembra un pò prestino ma tant'è Gentile cliente ti comunichiamo che il servizio ADSL da te richiesto è attivo Quest'ultimo sms mi è arrivato due volte. Ora la domanda è: quali sono username e password? Devo prendere la pass dal primo sms e la mail @tiscali dal secondo? Devo richiederli? Premetto che non riesco ad accedere all'area clienti, mi sono registrato mi è arrivata la mail per completare la registrazione ma quando clicco sul link nella mail la risposta è sempre Al momento non è stato possibile completare la tua richiesta di registrazione a My Tiscali. Ti invitiamo a riprovare. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2095 | |
Member
|
Quote:
Comunque sul mio abbonamento solo ADSL 20Mega sono username: la mail @tiscali.it e password: la password della mail, che di solito hanno il formato XX##X# con X lettera e #numero. Un po' arzigogolata come spiegazione ma spero si capisca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2096 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Hai intuito correttamente e non era semplice ![]() "prendere la pass dal primo sms e la mail @tiscali dal secondo" Prova e facci sapere se navighi. Non preoccuparti per l'area clienti hanno un pò di lentezza nell'aggiornare i loro sistemi ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2097 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ieri mi e' arrivato il contratto a casa, e tra poco ridiamo ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2098 | |
Member
|
Quote:
A qualcunaltro è capitato che arrivasse l'sms di attivazione ma ancora la linea non fosse attiva? C'è un modo veloce per controllare effettivamente lo stato, giusto per essere sicuro di non essere io a configurare in modo sbagliato il router? Ancora non ho neanche inviato il contratto che mi è arrivato, da firmare. Non ho ben capito a cosa serva... Non c'è neanche scritto che devo inviarlo in realtà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2099 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il led ADSL (non quello internet) si accende sul router ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2100 | |
Senior Member
|
Quote:
L'SMS di attivazione è arrivato dopo 3gg che navigavo ![]() Ho richiesto telefonicamente la data prevista attivazione ed è stata rispettata ![]() In tutto 15gg esatti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.