Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2013, 12:53   #1761
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
C3 ha buone prospettive per diventare (forse) quello che era stato fin'ora C1... un ottimo termine di paragone per schede high-end (la frase "Come ci gira Crysis" ha fatto epoca! )... Lo si vedrà fluido&veloce tra un paio di generazioni di schede!
Come gioco però bisogna vedere... se come il 2 di sicuro non sarà ricordato a lungo... (non so voi, ma io gli utlimi anni sto osservando come il software (giochi) non evolva "bene" come l'hardware (parlo soprattutto a livello di gameplay)... anzi... rendendo quindi di fatto abbastanza fine a se stesso la rincorsa all'hardware di ultima generazione)

completamente d'accordo con te se l'hardware fosse proporzionale al software saremo gia' tutti sotto realta' virtuale @ 120hz
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 12:55   #1762
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Esatto, infatti il primo l'ho giocato, il secondo solo iniziato e per ora mai ripreso. Cmq il reparto giochi non sta proprio evolvendo bene...giusto ieri ho letto che pure Bioshock Infinite avrà season pass e dlc. Questa deriva di merchandise non mi piace nemmeno un pò e influisce anche sul fatto di investire tanto in vga.
Per "fortuna" ormai la mia indole videoludica è in forte fase discendente (dopotutto ho una certa età) e mi sono goduto capolavori come SystemShock1 e 2, UW1e2, Baldur's Gate, Morrowind, Quake1e2... roba che a solo pensarci, oggi, capisci che non rivedremo mai più (un gioco in single ormai è raro che arrivi a una decina di ore... ci vorrebbero troppi anni di sviluppo e il mercato non lo permette più... oltre ad essere desolatamente troppo facili!... per non parlare poi dei DLC: porcata del secolo!)...

ps: C2 non sono riuscito nemmeno io a finirlo... piantato là dopo un paio d'ore... il confronto col primo è impietoso...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 12:57   #1763
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
cut
@apple: 30? No... pvt pure a te
grazie
Old 23-02-2013, 13:00   #1764
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
ps: C2 non sono riuscito nemmeno io a finirlo... piantato là dopo un paio d'ore... il confronto col primo è impietoso...
concordo... dovrò mettermi d'impegno per finire il 2 in questi giorni prima di iniziare il 3...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 13:02   #1765
aaasssdddfffggg

Quote:
C3 ha buone prospettive per diventare (forse) quello che era stato fin'ora C1... un ottimo termine di paragone per schede high-end (la frase "Come ci gira Crysis" ha fatto epoca! )... Lo si vedrà fluido&veloce tra un paio di generazioni di schede!
Come gioco però bisogna vedere... se come il 2 di sicuro non sarà ricordato a lungo... (non so voi, ma io gli utlimi anni sto osservando come il software (giochi) non evolva "bene" come l'hardware (parlo soprattutto a livello di gameplay)... anzi... rendendo quindi di fatto abbastanza fine a se stesso la rincorsa all'hardware di ultima generazione)

ma che dici...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 13:03   #1766
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
OT ho passato molte ore sul primo, la demo del secondo l'ho giocata tutta troppo bello, ma a 30 euri mi pare troppo, aspetto /OT
/OT Su GreenManGaming stava a poco meno di 10€ (versione Steam)
Old 23-02-2013, 13:04   #1767
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
concordo... dovrò mettermi d'impegno per finire il 2 in questi giorni prima di iniziare il 3...
segui un iter obbligato.Le tappe non si saltano.
Old 23-02-2013, 13:06   #1768
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
ma che dici...
Dico che un gioco che con una Titan fa 39 frame a 2560x1600 (imho abbondantemente sotto la soglia di fluidità), lo vedremo girare a 80/90/100 frame a quella res e maxato fra una o due generazioni di schede (parlo sempre di single gpu).
Ma se tu hai già nel cassetto i progetti delle prossime Nvidia, bene.. sono tutt'orecchi!
Old 23-02-2013, 13:06   #1769
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
/OT Su GreenManGaming stava a poco meno di 10€ (versione Steam)
si grazie mille Raven, me lo aveva segnalato pure tiger ma l'offerta è finita me la sono fatta scappare
Old 23-02-2013, 13:07   #1770
aaasssdddfffggg

Quote:
Dico che un gioco che con una Titan fa 39 frame a 2560x1600, lo vedremo girare a 80/90/100 frame a quella res e maxato fra una o due generazioni di schede (parlo sempre di single gpu)
ma fino a 1920x1200 viaggia da sola(l'unica GPU a farlo) con CRYSIS 3 maxed pure.A 2560x1600 (altro target di nicchia)si ripiega sullo SLI.Non ce da aspettare 2 generazioni di scheda.Suvvia...

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 23-02-2013 alle 13:09.
Old 23-02-2013, 13:09   #1771
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
ma inFullHD viaggia da sola con CRYSIS 3 maxed pure.A 2560x1600 si ripiega sullo SLI.Non ce da aspettare 2 generazioni di scheda.Suvvia...
1. non parlavo di fullHD (comer all'epoca di Crysis 1 difficilmente si parlava di fullHD, nel senso che si era sotto)...
2. non parlo MAI di soluzioni dual-gpu o SLI

Titan non ce la fa a reggerlo a quella res DA SOLA... ok?!
Old 23-02-2013, 13:10   #1772
aaasssdddfffggg

Quote:
1. non parlavo di fullHD...
2. non parlo MAI di soluzioni dual-gpu o SLI
bah,la 2560x1600 resta uno scenario impegnativo non soltanto per CRYSIS 3...è assodato questo.
Old 23-02-2013, 13:14   #1773
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
ma fino a 1920x1200 viaggia da sola(l'unica GPU a farlo) con CRYSIS 3 maxed pure.A 2560x1600 (altro target di nicchia)si ripiega sullo SLI.Non ce da aspettare 2 generazioni di scheda.Suvvia...
Il punto è questo Nem

Non si possono spendere 1000€ per una vga se poi quest'ultima non riesce a farmi giocare decentemente...
Old 23-02-2013, 13:17   #1774
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Il punto è questo Nem

Non si possono spendere 1000€ per una vga se poi quest'ultima non riesce a farmi giocare decentemente...
bisogna trovare un bilanciamento per questo scenario.Non puoi pretendere di fare tutto con una sola gpu (ma in diversi casi ce la fa tranquillamente solo che mi piace avere sempre una visione piu' ampia su questo aspetto)e cosi' non sarà nemmeno per il prossimo futuro.
Con uno SLI di TITAN mi sono sistemato per un paio d'anni in merito alla 2560x1600.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 23-02-2013 alle 13:22.
Old 23-02-2013, 13:20   #1775
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Il punto è questo Nem

Quoto.
Così come non si posson ofare uscire dei giochi che abbiano queste pretese hardware. Sarà bello, dettagliato etc etc, ma mi sa che l'ottimizzazione lascia mooooolto a desiderare. Vedremo tra patche del gioco e driver della scheda video che riescono a fare.
Fermo restando che io 1.000 euro per una scheda video (battibile tranquillamente da SLi o CrossFire a cifre MOLTO inferiori) non li spenderei mai. E non ditemi della scimmia, la scimmia ha senso quando spendo un'esagerazione per qualcosa di veramente potente, non dove spendo tanto e quando spendendo meno posso andare di più.
Old 23-02-2013, 13:23   #1776
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
bah,la 2560x1600 resta uno scenario impegnativo non soltanto per CRYSIS 3...è assodato questo.
39fps @1600p, fai 44fps di media @1440p aggiungici l'oc e diventan 52-55fps di media.

abbastanza mattone cmq
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 13:23   #1777
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
39fps @1600p, fai 44fps di media @1440p aggiungici l'oc e diventan 52-55fps di media.
che è un dato mostruoso per questo scenario in singola GPU.In SLI i poligoni voleranno dallo schermo...
Old 23-02-2013, 13:23   #1778
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
bisogna trovare un bilanciamento per questo scenario.Non puoi pretendere di fare tutto con una sola gpu (ma in diversi casi ce la fa tranquillamente solo che mi piace avere sempre una visione piu' ampia su questo aspetto)e cosi' non sarà nemmeno per il prossimo futuro.
Con uno SLI di TITAN mi sono sistemato per un paio d'anni in merito alla 2560x1600.
Prese a 1900€ spedite.
Questo è ovvio, ma solo se la vga viene a costare un 400€ max, non quando ne costa 1000€... voglio capire la passione e tutto il resto, ma questa è più una questione di buon senso che altro, da parte nostra, mentre da parte di Nvidia è una presa per il gigantesca, direi "Titanica"...
Old 23-02-2013, 13:24   #1779
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
che è un dato mostruoso per questo scenario in singola GPU.In SLI i poligoni voleranno dallo schermo...
cmq il gioco finale è aumentato di pesantezza rispetto alla demo.. perchè altrimenti qualcosa non torna... 40-44fps di media li faceva una singola GTX670 @1300 con tutto very high 1440p FXAA
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 13:25   #1780
aaasssdddfffggg

Quote:
Questo è ovvio, ma solo se la vga viene a costare un 400€ max, non quando ne costa 1000€... voglio capire la passione e tutto il resto, ma questa è più una questione di buon senso che altro, da parte nostra, mentre da parte di Nvidia è una presa per il gigantesca, direi "Titanica"...
è una costante questa : il prezzo è troppo elevato.E' chiaro a tutti.
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian