Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2013, 14:15   #16481
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
Salve ragazzi, magari l'argomento è già stato trattato ma il thread è troppo lungo per leggerlo tutto
Ho dei problemi col mio nuovo pc: ho da poco acquistato una evga titan hydro copper e una mobo gigabyte g1 assassin 3. In pratica quando accendo il pc lo schermo si accende, mi fa vedere il logo della gigabyte con le scelte per il bios q-flash ecc e sul display della mobo comprare il codice debug che indica Installation of the PCH runtime services, anche se schiaccio il tasto canc o del per entrare nel bios non succede nulla. Poi all'improvviso lo schermo diventa nera e come codice di debug mi da come risultato BIOS Setup is started. Ho provato ad aspettare anche 20 minutia sempre schermo nero. Ho fatto il clear cmos ma nulla. Staccato tutti gli hd ecc e sono sempre li. Un aiutino per favore?
Come già detto in pvt per me è da aggiornare il bios, aspettiamo qualcuno che magari c'è già capitato.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 14:22   #16482
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Asus offre 2 anni, non di più. Nemmeno sul loro sito parlano di 3 anni, sarebbe meglio informarsi bene.

http://www.rimanet.it/post_vendita/asus.htm

in basso:

Schede video

Garanzia: gestita dal rivenditore

3 anni di garanzia nazionale. I primi 2 anni di garanzia sono coperti dal proprio rivenditore che tenendo conto del documento fiscale d'acquisto provvederà all'invio del prodotto in assistenza. Per il 3 anno di vita, calcolato dal numero di serie riportato sul prodotto, è possibile attivare la procedura di assistenza chiamando il call center al numero telefonico 199.400.059.

http://www.asusworld.it/service.asp

nella sezione schede video:

Le Schede Video ASUS godono di due anni di garanzia e vengono assistite direttamente dal proprio rivenditore che tenendo conto del documento fiscale d'acquisto provvederà ad attivare la procedura di assistenza.
Inoltre, contattando il Call Center**, è possibile verificare se il proprio prodotto è coperto da un ulteriore periodo di garanzia all'interno del terzo anno di vita. Questo ulteriore periodo è calcolato verificando il numero di serie riportato sul prodotto.

ora mi rimane difficile difficile ipotizzare che questa garanzia ulteriore non sia offerta sulle 780gtx..

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Però c'è un piccolo dettaglio da considerare...cioè la garanzia che vale solo per l'acquirente originale...

" solo l’acquirente originale può usufruire del servizio di garanzia"(dal sito Zotac)

Per cui in teoria...tutto ciò che rivendiamo nel mercatino non ha più garanzia diretta...
parli solo dell'estensione dei tre anni giusto?
i due anni sono per tutti ovviamente?
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 14:36   #16483
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Secondo voi questo qui dopo che ci metti sopra 2 ventole occupa due slot?

http://www.thermalright.com/html/pro...-rad2_gtx.html

E' meglio del dissi stock?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 14:42   #16484
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Però c'è un piccolo dettaglio da considerare...cioè la garanzia che vale solo per l'acquirente originale...

" solo l’acquirente originale può usufruire del servizio di garanzia"(dal sito Zotac)

Per cui in teoria...tutto ciò che rivendiamo nel mercatino non ha più garanzia diretta...
E' vero, ma il primo acquirente a meno che non sia una testa di c.... può sempre intermediare contattando zotac e chiedendo l'RMA, il pacco si spedisce indicando come mittente nominativo e indirizzo dell'intermediario, la scheda ritorna a quest'ultimo che la gira al secondo acquirente a cui si addebitano le spese di spedizione.

Non so se la cosa sia legale o meno, ma con un po di buona volontà questo vincolo che trovo discutibile si riesce ad eludere senza grossi sforzi.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 15:03   #16485
lupin1986
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
E' vero, ma il primo acquirente a meno che non sia una testa di c.... può sempre intermediare contattando zotac e chiedendo l'RMA, il pacco si spedisce indicando come mittente nominativo e indirizzo dell'intermediario, la scheda ritorna a quest'ultimo che la gira al secondo acquirente a cui si addebitano le spese di spedizione.

Non so se la cosa sia legale o meno, ma con un po di buona volontà questo vincolo che trovo discutibile si riesce ad eludere senza grossi sforzi.
concordo ! dipende da persona a persona!
lupin1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 15:04   #16486
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Salve ragazzi, magari l'argomento è già stato trattato ma il thread è troppo lungo per leggerlo tutto
Ho dei problemi col mio nuovo pc: ho da poco acquistato una evga titan hydro copper e una mobo gigabyte g1 assassin 3. In pratica quando accendo il pc lo schermo si accende, mi fa vedere il logo della gigabyte con le scelte per il bios q-flash ecc e sul display della mobo comprare il codice debug che indica Installation of the PCH runtime services, anche se schiaccio il tasto canc o del per entrare nel bios non succede nulla. Poi all'improvviso lo schermo diventa nera e come codice di debug mi da come risultato BIOS Setup is started. Ho provato ad aspettare anche 20 minutia sempre schermo nero. Ho fatto il clear cmos ma nulla. Staccato tutti gli hd ecc e sono sempre li. Un aiutino per favore?
Prova ad aggiornare il bios della mobo e se non risolve anche della vga, mi pare evga avesse rilasciato un bios di recente per risolvere problemi simili

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
giusto... vai a sapere se domani sarai ancora vivo!

Più ottimisticamente magari la scimmia selvaggia non prende il sopravvento oppure diverse priorità di spesa possono suggerire di non cambiare subito vga

Quote:

Si ho capito, se prendo la vga per regalarla come la mettiamo? Secondo me non fanno problemi.
Old 30-06-2013, 15:07   #16487
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Si ho capito, se prendo la vga per regalarla come la mettiamo? Secondo me non fanno problemi.
teoricamente in quel caso la si dovrebbe far registrare direttamente alla persona a cui si regala immagino
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Old 30-06-2013, 15:08   #16488
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Prova ad aggiornare il bios della mobo e se non risolve anche della vga, mi pare evga avesse rilasciato un bios di recente per risolvere problemi simili

Più ottimisticamente magari la scimmia selvaggia non prende il sopravvento oppure diverse priorità di spesa possono suggerire di non cambiare subito vga

Ricordo che alcuni qui dentro difatti con vecchi bios avevano avuto questo problema.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 15:13   #16489
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

http://www.pcgameshardware.de/Geforc...X-880-1076043/

Old 30-06-2013, 15:13   #16490
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Quote:
Grazie nel consiglio. Unico problema non riesco ad entrare nel bios. Dopo un po' che sta sulla schermata del logo della gigabyte lo schermo diventa nero e anche se schiaccio sulla tastiera non succede nulla

Post mobile from tapatalk
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 15:14   #16491
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
eccomi
stai su x79 giusto.
io appena montai la titan sulla mia msi gd65-8d,schermata nera e vga non riconosciuta, basto' aggiornare il bios della mobo e tutto ando' bene.
p.s. spero tu abbia un'altra vga per flashare il bios
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 15:20   #16492
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
Una titan in OC? Wow...
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 15:20   #16493
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
eccomi
stai su x79 giusto.
io appena montai la titan sulla mia msi gd65-8d,schermata nera e vga non riconosciuta, basto' aggiornare il bios della mobo e tutto ando' bene.
p.s. spero tu abbia un'altra vga per flashare il bios
No sto su z77 con una sniper g1 assassin 3. Anche a te faceva comunque la stessa cosa? Logo iniziale e poi schermo nero? Per tirare fuori un altra vga sto poco prendo una 610 a 20/30€ e via.
Ps: cpu e RAM sono stati testati in un negozio pochi giorni fa e sono funzionanti.

Ultima modifica di Frustu : 30-06-2013 alle 15:23.
Old 30-06-2013, 15:22   #16494
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
teoricamente in quel caso la si dovrebbe far registrare direttamente alla persona a cui si regala immagino
e poi ti direbbero che non corrisponde all'intestatario della fattura....imho per persona che ha comprato la vga intendono consumatore finale, anche quindi non intestatario fattura, non rivenditore titolare di partita iva.
Old 30-06-2013, 15:25   #16495
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
No sto su z77 con una sniper g1 assassin 3. Anche a te faceva comunque la stessa cosa? Logo iniziale e poi schermo nero? Per tirare fuori un altra vga sto poco prendo una 610 a 20/30€ e via.
Ps: cpu e RAM sono stati testati in un negozio pochi giorni fa e sono funzionanti.

a me restava schermata nera e b2, nella mi mobo sta per vga non riconosciuta, io ho una 210 per le evenienze.
Old 30-06-2013, 15:30   #16496
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
a me restava schermata nera e b2, nella mi mobo sta per vga non riconosciuta, io ho una 210 per le evenienze.
Non so se i codici sono uguali per tutti a me da codice 62 Installation of the PCH runtime services per un paio di minuti con schermo acceso poi lo schermo diventa nero ed esce il codice a9 BIOS Setup is started e da li più nulla. Penso sia comunque la stessa cosa.
Una scheda così vecchia non riesco a reperirla in tempi brevi, dici che la 610 è troppo nuova?

Old 30-06-2013, 15:32   #16497
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi

beh, in teoria, una persona in 5 anni può anche cambiare residenza...
basta scrivere (secondo me) al servizio clienti che lo si è fatto, e nell'indirizzo magari riportare:

Primo acquirente c/o secondo acquirente
Indirizzo secondo acquirente.

es.
Pippo Franco c/o Claudio Bisio
Viale Marconi 55
00100 Roma

(dove Claudio Bisio ha comprato da Pippo Franco, e abita a roma)...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 16:01   #16498
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Prova ad aggiornare il bios della mobo e se non risolve anche della vga, mi pare evga avesse rilasciato un bios di recente per risolvere problemi simil.
Ho controllato sul sito della evga alla voce support ma niente bios per le vga.

Old 30-06-2013, 16:04   #16499
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
Non so se i codici sono uguali per tutti a me da codice 62 Installation of the PCH runtime services per un paio di minuti con schermo acceso poi lo schermo diventa nero ed esce il codice a9 BIOS Setup is started e da li più nulla. Penso sia comunque la stessa cosa.
Una scheda così vecchia non riesco a reperirla in tempi brevi, dici che la 610 è troppo nuova?

Quote:
Ho controllato sul sito della evga alla voce support ma niente bios per le vga.

no qualsiasi vga pci-e va bene, credo che sia un problema di bios della mobo, e' quasi impossibile sia un problema del bios della vga.
prendi una vga da 20-30 euro e flasha sto benedetto bios della scheda madre, ma prima che vga avevi, l'hai venduta
Old 30-06-2013, 16:06   #16500
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Quote:
e poi ti direbbero che non corrisponde all'intestatario della fattura....imho per persona che ha comprato la vga intendono consumatore finale, anche quindi non intestatario fattura, non rivenditore titolare di partita iva.
Credo sia come ha detto Exes, devi fare da tramite in quanto acquirente e "intestatario" della garanzia.
Poi sicuramente c'è chi fa più storie e chi meno, magari basandosi sul seriale della scheda che è univoco.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian