Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2013, 02:24   #16401
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Alla fine è più uscito questo connettore sli?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 09:17   #16402
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Questi sono quelli rilasciati anche su windows update in concomitanza con l'uscita di windows 8.1 preview
Io li lascio perdere, così come l'aggiornamento di windows fino alla release ufficiale italiana.
Quoto, la serie 325/326 sono driver usciti per 8.1 Preview... Nvidia da dichiarato che i prossimi beta saranno rilasciati a luglio e che saranno più aggiornati rispetto a quest'ultimi.

In settimana avremo i Whql.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 09:25   #16403
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi
perchè negli ultimi driver si vedono diversi utenti che moddano l'inf???
Per installarli, se la configurazione hw/sw non è prevista nel file inf.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 10:29   #16404
Punga
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Potendo scegliere fra un qualsiasi brand di 780 quale mi consigliare in termini di prestazioni? a me incuriosiva la Zotac che mi pare aver letto in questa discussione che si comporta bene...voi che ne dite?
Punga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 10:37   #16405
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
I forcware 320.18 con crysis 3 fanno proprio schifo con la titan
Old 29-06-2013, 10:38   #16406
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Punga Guarda i messaggi
Potendo scegliere fra un qualsiasi brand di 780 quale mi consigliare in termini di prestazioni? a me incuriosiva la Zotac che mi pare aver letto in questa discussione che si comporta bene...voi che ne dite?
In termini di prestazioni sono tutte uguali, hanno tutte pcb reference e gli stessi componenti, il resto va a fortuna, può capitarti una che sale molto ma scalda altrettanto, oppure una che sale normalmente ma è molto fresca, oppure una che sale poco e scalda molto, ma questo non può essere deciso solo scegliendo una determinata marca
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 10:41   #16407
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
In termini di prestazioni sono tutte uguali, hanno tutte pcb reference e gli stessi componenti, il resto va a fortuna, può capitarti una che sale molto ma scalda altrettanto, oppure una che sale normalmente ma è molto fresca, oppure una che sale poco e scalda molto, ma questo non può essere deciso solo scegliendo una determinata marca
eh sì, io la paragonerei un po' come le donne, la puoi trovare bella ma rompiballe, brutta ma brava, bella e brava, brutta e rompiballe, ecc ecc
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 11:23   #16408
Punga
Member

Che mi dite della EVGA superclocked con ACX cooler? è solo fumo negli occhi? perchè me ne sarei innamorato
Old 29-06-2013, 11:31   #16409
G.T.84
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Scusate la domanda da pivello....ma giocando a tomb rider,mi si blocca ogni 20 minuti,con una finestra che mi dice che il programma ha smesso di funzionare...che cosa non va?driver o oc che non regge?con gli stessi valori ho giocato tutto metro 2033.
G.T.84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 11:32   #16410
3.2 ghz
Senior Member

L'Avatar di 3.2 ghz

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
eh sì, io la paragonerei un po' come le donne, la puoi trovare bella ma rompiballe, brutta ma brava, bella e brava, brutta e rompiballe, ecc ecc

qualcuno sa se ne vale la pena fare un "hwupgrade" ( ) da 1 gtx 780 a 2 gtx 780?
o almeno, nel breve non mi serve, gioco a 1920x1080 a 70 hz ma considerando che devo cambiare per prendere un 144hz e in futuro bf4....
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!!

Ultima modifica di 3.2 ghz : 29-06-2013 alle 11:33. Motivo: ho voglia di sli
3.2 ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 11:32   #16411
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da G.T.84 Guarda i messaggi
Scusate la domanda da pivello....ma giocando a tomb rider,mi si blocca ogni 20 minuti,con una finestra che mi dice che il programma ha smesso di funzionare...che cosa non va?driver o oc che non regge?con gli stessi valori ho giocato tutto metro 2033.
non fai prima a giocare tutto a def e vedere se lo rifa?
Old 29-06-2013, 11:35   #16412
Punga
Member

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
non fai prima a giocare tutto a def e vedere se lo rifa?
dalla tua firma suppongo che non gradisci le EVGA...se leggi qualche post più su chiedevo un parere a riguardo...
Old 29-06-2013, 11:35   #16413
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Napoli
Quote:
Che mi dite della EVGA superclocked con ACX cooler? è solo fumo negli occhi? perchè me ne sarei innamorato
Per me, se si vuole andare di custom è "la scelta"; dalle varie prove risulta la migliore in tutti i campi, tranne che per un consumo leggermente più alto. Io vorrei prendere uno SLI e solo per questo probabilmente andrò di reference, in caso contrario sarebbe ACX cooler ad occhi chiusi.
Phanteks Enthoo Evolv ATX glass; AMD Ryzen 7 7700X; Asus Rog Strix X670E-E Gaming WIFI; DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB Series 32GB CL30 (2X 16GB); Asus ROG Ryuo III 360; MSI GeForce RTX 4090 Gaming Trio; Seagate FireCuda 530 M.2 2TB; Corsair RM1000x; RME Fireface UCX

Ultima modifica di darthroy : 29-06-2013 alle 11:38.
darthroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 11:36   #16414
mattxx88
Senior Member

Quote:
dalla tua firma suppongo che non gradisci le EVGA...se leggi qualche post più su chiedevo un parere a riguardo...
è puramente ironica, riferita a un pazzo di sto forum che ha detto le frasi che leggi sotto
infatti le 2 faccine poco piu sotto finiscono di commentare il tutto

edit: per quanto riguarda la ACX, darthroy ha detto tutto imho
Old 29-06-2013, 11:42   #16415
Punga
Member

Quote:
Originariamente inviato da darthroy Guarda i messaggi
Per me, se si vuole andare di custom è "la scelta"; dalle varie prove risulta la migliore in tutti i campi, tranne che per un leggero consumo in più.
Quote:
è puramente ironica, riferita a un pazzo di sto forum che ha detto le frasi che leggi sotto
infatti le 2 faccine poco piu sotto finiscono di commentare il tutto
che buone notizie...la voglio allora! ho visto una recensione di 27 pagine con confronti vari (non so fino a che punto affidabili ma sembravano abbastanza "seri") e in pratica era a metà fra una 780 normale e una titan...mi pare di aver capito che non è nemmeno troppo rumorosa ma che tende a surriscaldare il case...vi risulta?

mi sembra di aver capito che ancora non c'è una grande disponibilità in giro, io devo assemblare un pc in queste settimane ma potrei anche aspettare per la VGA ed aggiungerla dopo...magari fine agosto sperando che sia più reperibile e magari si paghi qualche eurino in meno...
Old 29-06-2013, 11:44   #16416
mattxx88
Senior Member

Quote:
che buone notizie...la voglio allora! ho visto una recensione di 27 pagine con confronti vari (non so fino a che punto affidabili ma sembravano abbastanza "seri") e in pratica era a metà fra una 780 normale e una titan...mi pare di aver capito che non è nemmeno troppo rumorosa ma che tende a surriscaldare il case...vi risulta?

mi sembra di aver capito che ancora non c'è una grande disponibilità in giro, io devo assemblare un pc in queste settimane ma potrei anche aspettare per la VGA ed aggiungerla dopo...magari fine agosto sperando che sia più reperibile e magari si paghi qualche eurino in meno...
come tutti i dissi di quel genere, richiedono case ben areati visto che sparge l'aria calda a zonzo
Old 29-06-2013, 11:48   #16417
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Non sono beta, dovrebbero essere whql per windows 8.1.
Già scaricati da microzzozz, moddato l'inf, ed installati sul seven.
Per ora li tengo, non vedo problemi evidenti.
Li c'e' scritto beta, io ho scritto beta..ancora nn li ho provati cmq

Come vanno?
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 11:52   #16418
Punga
Member

Quote:
come tutti i dissi di quel genere, richiedono case ben areati visto che sparge l'aria calda a zonzo
Sapresti dirmi se "fisicamente" cambia qualcosa fra la versione SC e normale? o si tratta di differenze colmabili smanettando un po'? (mi vergogno per la mia ignoranza )
Old 29-06-2013, 11:54   #16419
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Sapresti dirmi se "fisicamente" cambia qualcosa fra la versione SC e normale? o si tratta di differenze colmabili smanettando un po'? (mi vergogno per la mia ignoranza )
cambia solamente il bios, le frequenze sono raggiungibili facilmente anche con un click su msi afterburner
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 11:55   #16420
mattxx88
Senior Member

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
cambia solamente il bios, le frequenze sono raggiungibili facilmente anche con un click su msi afterburner

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian