Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2013, 09:02   #8301
cassano99
Member

L'Avatar di cassano99

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Hai pagato venerdì e che pretendi che ti spediscano la Titan lo stesso giorno? Neanche gli Shop più seri e cari lo fanno, soprattutto con una vga come la Titan che ultimamente sembra dare grattacapi ai rivenditori con ritardi sulle forniture...

Comunque con lo stato "ordine ricevuto" non ci vedo nulla di strano, significa che hanno preso in carico il tuo ordine e credo che appena spediranno lo stato passerà subito in "Ordine spedito", credo.
No, volevo solo che mi rispondevono solo all'email di pagamento ricevuto visto che ho pagato con "postepay" che sai benissimo cosa puó comportare, era solo per star tranquillo visto che gli ho caricato la postepay di 820 €.
PC:|Case:Xpg Invader X BTF Midi-Tower ATX Bianco||MoBo: GIGABYTE B650E AORUS ELITE X AX ICE||CPU: AMD RYZEN 7 9800X3D||NZXT Kraken Elite 360 RGB||HD: SSD 2TB Samsung M.2 990 Pro + SSD 4Tb Western digital SN850X M.2||Ali: NZXT C1200 White Gold ATX 3.1 ||GPU: RTX 5090 MSI GAMING TRIO OC 32GB ||Ram: DDR5 64GB Corsair Dominator Platinum Rgb||Monitor: MSI MPG 272URX QD-OLED26.5 UHD 240Hz"||S.O. Win 11 Pro x64||Console: PS5 5 PRO 4TB || TV: LG OLED evo 55'' Serie G3|
cassano99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 09:14   #8302
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ora ipotizzando 10° o anche 15° gradi in più per immaginare la temperatura dei chip di vram, possiamo dire che in full load con voltaggio da OC (ma niente OC) le ram a liquido stanno sotto i 60°, ipotizzo tra 50 e 55°
Mmmmm non ti bastava mettere il sensore direttamente su uno dei chip vram posteriori scusa? Ipotizzare 10 o 15°C in più è, diciamo, molto "teorico".......ma se le hanno progettate per stare scoperte un motivo ci sarà (e non voglio pensare ad un errore progettuale ovviamente...), anche se per chi come noi vuole fisicamente del bene al proprio hw ci può stare sbattersi quasi quasi stamattina mi ripasto la vga....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 09:54   #8303
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Mmmmm non ti bastava mettere il sensore direttamente su uno dei chip vram posteriori scusa? Ipotizzare 10 o 15°C in più è, diciamo, molto "teorico".......ma se le hanno progettate per stare scoperte un motivo ci sarà (e non voglio pensare ad un errore progettuale ovviamente...), anche se per chi come noi vuole fisicamente del bene al proprio hw ci può stare sbattersi quasi quasi stamattina mi ripasto la vga....
Mi pare che monti il backplate koolance (o xspc) e non so se può mettere il sensore là

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 09:59   #8304
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da cassano99 Guarda i messaggi
No, volevo solo che mi rispondevono solo all'email di pagamento ricevuto visto che ho pagato con "postepay" che sai benissimo cosa puó comportare, era solo per star tranquillo visto che gli ho caricato la postepay di 820 €.
Se per caso è il negozio pugliese -deduco visto il prezzo, non so se sbaglio- più di uno ha comprato qui e nessun problema finora

Edit: inoltre, sempre se è quello, c'è scritto che se non rispondono al tel fisso è perché sono fuori in assistenza e lasciano un cell da contattare....

Ultima modifica di appleroof : 07-04-2013 alle 10:03.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 10:33   #8305
damerin0
Senior Member

L'Avatar di damerin0

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
ma tra zotac e la gigabyte,qual'è la migliore?
damerin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 10:36   #8306
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da damerin0 Guarda i messaggi
ma tra zotac e la gigabyte,qual'è la migliore?
Identiche, ma zotac ti da 5 anni di garanzia invece gigabyte no, almeno che io sappia
Old 07-04-2013, 10:38   #8307
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da cassano99 Guarda i messaggi
Io sto aspettando da 3 settimane l'ordine da quel negozio, penso gli sia saltata la consegna del fornitore in quanto per trovarla a quel prezzo qualche giro strano lo deve fare, comunque in diversi l'hanno presa li è nessun problema. Rimaniamo fiduciosi. Fammi o ti faccio sapere se ci sono novità domani
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 10:57   #8308
luca27
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Dopo quasi un mese d'attesa mi è arrivata sta titan,durata 3 giorni e mandata subito in RMA,speriamo di non attendere un altro mese per riaverla

Ultima modifica di luca27 : 07-04-2013 alle 10:57. Motivo: i
luca27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 11:02   #8309
luca27
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
anche io l'ho presa dal negozio pugliese,ma non mi sono trovato molto bene.innanzitutto pagare prima e poi aspettare quasi un mese non è molto carino,poi provi a chiamarli sia al fisso che al cellulare e non rispondono.sono riuscito a contattarli venerdi per rimandargliela in RMA.spero che non me la terranno molto.ma ho un brutto presentimento
luca27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 11:11   #8310
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da luca27 Guarda i messaggi
anche io l'ho presa dal negozio pugliese,ma non mi sono trovato molto bene.innanzitutto pagare prima e poi aspettare quasi un mese non è molto carino,poi provi a chiamarli sia al fisso che al cellulare e non rispondono.sono riuscito a contattarli venerdi per rimandargliela in RMA.spero che non me la terranno molto.ma ho un brutto presentimento
venerdì era impossibile contattarti, quasi sempre occupato, forse eri tu che li tartassavi di telefonate?
Old 07-04-2013, 11:16   #8311
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
E' affidabilissimo quell'utente, vai tranquillo!

Hai pagato venerdì e che pretendi che ti spediscano la Titan lo stesso giorno? Neanche gli Shop più seri e cari lo fanno, soprattutto con una vga come la Titan che ultimamente sembra dare grattacapi ai rivenditori con ritardi sulle forniture...

Comunque con lo stato "ordine ricevuto" non ci vedo nulla di strano, significa che hanno preso in carico il tuo ordine e credo che appena spediranno lo stato passerà subito in "Ordine spedito", credo.
Ragazzi capisco la frustrazione di aspettare questa vga ma se il negozio non le ha fisicamente e' normale che occorra del tempo per riceverle.
Comunque se volete in pvt vi posto il link di un negozio che le ha disponibili al 100% ma chiaramente non ha i prezzi vantaggiosissimi che avete trovato.
Pero' se pagate lunedi martedi max mecoledi ce l'avete a casa.E come assistenza penso sia tra i primi in Italia esperienza mia diretta sia come assistenza sia come spedizione in 24 ore.
Old 07-04-2013, 11:27   #8312
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Dopo quasi un mese d'attesa mi è arrivata sta titan,durata 3 giorni e mandata subito in RMA,speriamo di non attendere un altro mese per riaverla
era zotac? Se si, non fanno rma diretto senza passare dal commerciante?
Old 07-04-2013, 11:32   #8313
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Le reference sono tutte oguali , oppure se prendo una zotac ed una gainward (apparte garanzia e bundle) sono uguali??
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 11:33   #8314
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Le reference sono tutte oguali , oppure se prendo una zotac ed una gainward (apparte garanzia e bundle) sono uguali??
questo
Old 07-04-2013, 11:38   #8315
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Perdonatemi ma che senso ha acquistarla da persone poco affidabili come quelle che avete menzionato.. poi magari ci sta che capiti la scheda guasta e vi accorgete che non esiste alcun tipo di supporto da parte del venditore. Fossi in voi, se è solo per un pezzo, farei lo sforzo e la prenderei o da tec*o o da dra*o in maniera tale da poter dormire sonni tranquilli in caso di problemi sulla vga. So che costano non poco, una millata però siete ripagati in caso di problemi cosa che nessuno di questi presunti venditori potrà mai offrirvi.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 11:40   #8316
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Ragazzi capisco la frustrazione di aspettare questa vga ma se il negozio non le ha fisicamente e' normale che occorra del tempo per riceverle.
Comunque se volete in pvt vi posto il link di un negozio che le ha disponibili al 100% ma chiaramente non ha i prezzi vantaggiosissimi che avete trovato.
Pero' se pagate lunedi martedi max mecoledi ce l'avete a casa.E come assistenza penso sia tra i primi in Italia esperienza mia diretta sia come assistenza sia come spedizione in 24 ore.
Quoto, nessuna frustrazione, il risparmio sul multi scheda è parecchio, quindi è anche giusto aspettare se si vuole risparmiare un bel po'.
Old 07-04-2013, 11:42   #8317
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Quoto, nessuna frustrazione, il risparmio sul multi scheda è parecchio, quindi è anche giusto aspettare se si vuole risparmiare un bel po'.
ok, ma se poi di capitano delle schede guaste come fai?
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 11:55   #8318
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
ok, ma se poi di capitano delle schede guaste come fai?
nel mio caso compro dove posso fare Rma diretto.
Old 07-04-2013, 11:58   #8319
@recidivo@
Senior Member

L'Avatar di @recidivo@

Iscritto dal: Apr 2012
Città: in trasferta LE
Quote:
Originariamente inviato da damerin0 Guarda i messaggi
siccome vorrei prenderle anchio da "arsenio" me lo consigli come venditore o dici di comprare altrove pagando di più?
per mia esperienza mi son trovato benissimo ,la prima volta ho comprato da lui due titan della zotac insieme al processore 3930k mi son arrivati dopo dieci giorni. tutta la roba sigillata con scontrino per ogni pezzo
adesso attendo la spedizione delle due titan mie
Old 07-04-2013, 12:14   #8320
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
sei stato sfortunato, purtroppo la disponibilità di queste schede è davvero limitata e del resto, dato i prezzi, è perfettamente comprensibile. Certo che da schede da 1000 euro magari si pretende una certa garanzia di affidabilità. Per curiosità, cosa ti è successo alla scheda nello specifico?
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian