Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2013, 09:31   #6341
F4610T.
Senior Member

L'Avatar di F4610T.

Iscritto dal: Jul 2009
Città: vignanello (VT)
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Li sto scaricando e li provo.
alien con il bios originale o driver facendo test ho notato che sotto oc la scheda scazza nel senso ieri avevo bencato e giocato tranquillamente con 1180mhz a 1.62V ieri sera non mi riusciva a tenere nemmeno 1150mhz che crasciavano i driver è possibile questa cosa?
li ho provati nn cambia una mazza apparte tom brider.
Old 16-03-2013, 09:38   #6342
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
cioè in pratica hai messo i driver beta e ora ti crashano i giochi?
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 09:43   #6343
F4610T.
Senior Member

L'Avatar di F4610T.

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
cavolo sai che nn ci avevo pensato mi sembra di si da quando ho messo i driver nuovi dovrei ricontrollare pero'... qualcuno ha provato? nn sono a casa ora nn posso provare.
Old 16-03-2013, 09:48   #6344
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da F4610T. Guarda i messaggi
cavolo sai che nn ci avevo pensato mi sembra di si da quando ho messo i driver nuovi dovrei ricontrollare pero'... qualcuno ha provato? nn sono a casa ora nn posso provare.
io ho giocato tutta iera sera con i beta *.14 e 0 problemi, stavo pure in oc
Old 16-03-2013, 09:50   #6345
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Quote:
Scarico ma aspetto ad installarli allora .. tanto non vedo riportate grandi migliorie
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 09:58   #6346
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Segnalo i nuovi driver 314.21 BETA.

http://www.nvidia.it/object/win8-win...driver-it.html

Purtroppo non apportano grandi novità, ma saranno felici i possesori di Tomb Raider dato che:

Improves performance and stability in Tomb Raider

Per il resto nulla di nulla, sono più un aggiornamento che una nuova e propria release.
Si,sono driver mirati esclusivamente per quel titolo.Chi non sta giocando a Tomb Raider puo' tranquillamente restare con quelli che ha ed attendere la release finale prevista entro la fine del mese.

Intanto è ufficiale la presentazione mondiale fissata il 26 Marzo prossimo a SAN FRANCISCO per BATTLEFIELD 4.
Patrick Soderlund ha detto che è qualcosa di pazzesco.State sintonizzati perchè DICE sembra aver raccolto il guanto di sfida alla CRYTEK aggiungendo che sti sta per aprire una nuova era con questo gioco...

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 16-03-2013 alle 10:00.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 10:00   #6347
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Si,sono driver mirati esclusivamente per quel titolo.Chi non sta giocando a Tomb Raider puo' tranquillamente restare con quelli che ha ed attendere la release finale prevista entro la fine del mese.

Intanto è ufficiale la presentazione mondiale fissata il 26 Marzo prossimo a SAN FRANCISCO per BATTLEFIELD 4.
Patrick Soderlund ha detto che è qualcosa di pazzesco.State sintonizzati perchè DICE sembra aver raccolto il guanto di sfida alla CRYTEK.
hai avuto modo di provare sniper ghost warrior 2? in teoria usa il cryengine
Old 16-03-2013, 10:02   #6348
aaasssdddfffggg

Quote:
hai avuto modo di provare sniper ghost warrior 2? in teoria usa il cryengine
pessimo uso del cryengine 3.L'engine è validissimo ma evidentemente questo engine è molto complesso nell'essere gestito dalle software houses esterne.
Non mi piace per nulla e molte textures risultano essere troppo slavate e complessità poligonale abbondantemente sotto quella vista da CRYSIS 3.
Io lo sconsiglio poi se siete amanti assoluti del cecchinaggio potrebbe anche piacere.
Old 16-03-2013, 10:03   #6349
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
non avendo un cacchio da fare ho aggiornato la prima inserendo ulteriori grafici per le performance
Old 16-03-2013, 10:04   #6350
F4610T.
Senior Member

L'Avatar di F4610T.

Quote:
io ho giocato tutta iera sera con i beta *.14 e 0 problemi, stavo pure in oc
a quanto stai?
Old 16-03-2013, 10:04   #6351
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Patrick Soderlund ha detto che è qualcosa di pazzesco.State sintonizzati perchè DICE sembra aver raccolto il guanto di sfida alla CRYTEK aggiungendo che sti sta per aprire una nuova era con questo gioco...
Molto molto molto bene .. dopo C3 è ora di mettere alla frusta 'ste Titan
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
Old 16-03-2013, 10:06   #6352
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
a quanto stai?
power target e temp al massimo, +180 sul core, mem default, vcore +38mv, ventola auto
Old 16-03-2013, 10:07   #6353
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Molto molto molto bene .. dopo C3 è ora di mettere alla frusta 'ste Titan
io lo sto ultimando ma la parte finale della storia dove ho a che fare solo con alieni mi sta facendo un po' storcere il naso.Tutta la prima parte del gioco l'ho apprezzata molto di più comunque graficamente siamo sempre su altissimi livelli.
Old 16-03-2013, 10:07   #6354
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:

Speriamo che non facciano a gara per la realizzazione del gioco più "mattone" ma per la realizzazione tecnica più bella, "complessa" ed ottimizata
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 10:08   #6355
F4610T.
Senior Member

L'Avatar di F4610T.

Quote:
power target e temp al massimo, +180 sul core, mem default, vcore +38mv, ventola auto
ma col bios moddato o originale?
Old 16-03-2013, 10:09   #6356
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Speriamo che non facciano a gara per la realizzazione del gioco più "mattone" ma per la realizzazione tecnica più bella, "complessa" ed ottimizata
due conti puoi farteli già ora dato che sai come ti gira BF3; ora pensa di avere davanti al monitor il frostbite 2 portato al doppio (si passa dal 40 all'80% delle potenzialità offerte dall'engine)di quelle capacità mostrate in video e potrai farti un idea di cosa aspettarti...
Old 16-03-2013, 10:10   #6357
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
io lo sto ultimando ma la parte finale della storia dove ho a che fare solo con alieni mi sta facendo un po' storcere il naso.Tutta la prima parte del gioco l'ho apprezzata molto di più comunque graficamente siamo sempre su altissimi livelli.
Guarda .. se devo dirla tutta questi alieni mi hanno rotto le scatole.. quando ci gioco è, in pratica, solo una soddisfazione per gli occhi, ma il gioco in sè, a mio modestissimo parere perde di spessore mano mano che si avanza, tanto da risultarmi noioso
Old 16-03-2013, 10:11   #6358
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
ma col bios moddato o originale?
Originale, secondo me non ne vale proprio la pena rischiare per avere 50mhz in più

Va già benissimo così
Old 16-03-2013, 10:11   #6359
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Guarda .. se devo dirla tutta questi alieni mi hanno rotto le scatole.. quando ci gioco è, in pratica, solo una soddisfazione per gli occhi, ma il gioco in sè, a mio modestissimo parere perde di spessore mano mano che si avanza, tanto da risultarmi noioso
si,comincio a vederla anche io in questo modo....spero che non ti rompa le scatole pure io anche se non appartengo a quelle specie aliena.
Old 16-03-2013, 10:15   #6360
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
due conti puoi farteli già ora dato che sai come ti gira BF3; ora pensa di avere davanti al monitor il frostbite 2 portato al doppio (si passa dal 40 all'80% delle potenzialità offerte dall'engine)di quelle capacità mostrate in video e potrai farti un idea di cosa aspettarti...
Allora speriamo che anche le prestazioni scaleranno di conseguenza, così con una singola Titan in FullHD dovrei cavarmela più che dignitosamente, staremo a vedere! Con il 3 (FB2) hanno fatto un lavoro davvero ottimo sotto il profilo tecnico!
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian