Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2014, 12:53   #36521
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
Perchè spendere 650 euro per una GPU che non regge le frequenze di fabbrica e poi stare a piedi settimane fa alquanto incavolare...
La ghz forse...

La oc ne costa 550 e tiene ben oltre !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 13:02   #36522
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
stesso mio discorso con gigabyte,non ne comprero' piu' a meno di cose clamorose,non e' la prima volta che sono "sfortunato" con loro,avessi trovato una sola scheda che andasse bene in oc,anche la 780 attuae in oc non va,il massimo oc su 4-5 schede gigabyte che ho avuto e' stato un +100 mhz sul core ma di solito si va da +20 a +50 mhz ,wow
A te e'andata malino(non male) perchè quando le abbiamo prese noi i silici erano veramente eccellenti, vedi anche la Asus di sick o la Zotac di Ertruffa.
Con le 7970 era imbarazzante la situazione, era di gran lunga preferibile una buona 7950 che una 7970

Quote:
Originariamente inviato da cire92cry Guarda i messaggi
Allora confermo che con l'SLI mi sono sempre trovato benissimo , con gli ultimi driver è migliorato ancora di più.
Io ho sempre avuto SLI con processori occati top gamma. Per una configurazione multi gpu bisogna avere la CPU che regge sopratutto per i cali di fps , tempo fa avevo postato dei test su crysis 3 :
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/...14756913_o.jpg

Come si vede i minimi raddoppiano come la media ( tenete conto di default vs default ). In questo caso hai effettivamente il doppio delle prestazioni, se la cpu non regge e i minimi scendono hai "quasi" buttato via i soldi, perchè avrai rallentamenti che ti daranno fastidio.

Concordo anche per l'sli di fascia media , non lo consiglierei a nessuno perchè se trovi il gioco che non sfrutta l'sli hai problemi.

Ad oggi comunque non ho trovato giochi con grafica di un certo livello che mi abbiano dato problemi con l'SLI e con il 3D vision visto che uso molto quello in single player.

Poi qualche problemino in più della singola vga c'è, ma nulla di che l'SLI è veramente maturo in questo momento a patto di avere una cpu che regga bene ( un I7 occato è l'ideale quad o esa core ).
Hai detto tutto e bene, per una configurazione multi-gpu tutto dev'essere all'altezza, inoltre ci vuole pure una buona risoluzione per apprezzarle bene.
Exes aveva dimostrato che dal six core + HT ad un 2500k a 4,5 si perdevano circa 30 frame in crysis 3 a 1440p, se questo neppure lo overclocki ci stai buttando all'aria 35/40frame, risultato ingiocabile

Molti scappavano via dal cross, per poi vedere che avevano mobo con il 2° canale a 4x.

Te ad esempio hai una mobo seria ed una CPU davvero degna che ti permette di far andare i minimi come se fosse una GPU singola, questo non avverrà mai se il sistema non e'all'altezza

Ultima modifica di mikael84 : 12-05-2014 alle 13:48.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 13:05   #36523
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Si e no , dovremmo cercare di farci valere in queste situazioni la legge è chiarissima il recesso non può essere rifiutato da un venditore.
Già...però c'è anche da dire che finchè ad esempio mandi indietro una tv se non trovi soddisfacente la resa come colori o uniformità o per la qualità di certi materiali, ecc....è un conto ma mandare indietro una cpu o una vga scarse in oc ma perfettamente integre motivando la cosa con un "non idoneo alle mie necessità" è un pò diverso
Quindi imho il tutto sta a metà strada tra diritti e buon senso

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Dopo quello successo a questi utenti e dopo le situazioni simili con le 7970 sarà dura per me scegliere di nuovo Gigabyte, anche se a me tutto sommato mi e'andata di lusso
Io in futuro Gigabyte solo se con pcb reference, come custom solo Asus o Evga

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ovvio che il lavoro richiesto per far lavorare bene due gpu assieme è (molto ?) maggiore rispetto alla singola, e probabilmente in molti non lo sanno / non lo vogliono sapere, dato il numero di lamentele che leggo sulle configurazioni sli.
Dipende...se sono i drivers immaturi in tal senso di solito vengono fixati in poco tempo ma se la carenza sta nel gioco è molto meno probabile che risolvano in tal senso

Quote:
Originariamente inviato da bizzy89 Guarda i messaggi
quindi di 780ti della gigabyte ha problemi la ghz edition o anche le altre?
Penso che le references non abbiano problemi.
Cmq anche la Galaxy ha avuto le sue rogne, se non ho capito male perchè ha fatto delle modifiche non autorizzate che hanno comportato guai ...ma perlomeno ha richiamato le schede in questione.
LINK
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 12-05-2014 alle 13:15.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 13:10   #36524
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
..cut..

Dipende...se sono i drivers immaturi in tal senso di solito vengono fixati in poco tempo ma se la carenza sta nel gioco è molto meno probabile che risolvano in tal senso
io asus nemmeno se me le regalano, ed è un peccato, perchè fanno prodotti ottimi specie sulle motherboard. Però vedere staccarsi pezzi e componenti sopra il pcb per evidente mancanza di flussante e stagno e sentirsi dire che la colpa non è loro e che non rispondono della garanzia mi ha fatto pendere per altre marche, anche su motherboard. Asus mai più. Evga, zotac, seasonic, corsair, fractal, gente seria. Avranno anche questi i loro problemi, ma ora non guardo più i 10/20 euro di differenza. Quando scelgo cerco di scegliere con la crappa, a meno che non so a cosa potrei andare a cercarmi, specie per esempio col monitor (e qui non che samsung sia molto meglio eh).
Old 12-05-2014, 13:12   #36525
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
io asus nemmeno se me le regalano, ed è un peccato, perchè fanno prodotti ottimi specie sulle motherboard. Però vedere staccarsi pezzi e componenti sopra il pcb per evidente mancanza di flussante e stagno e sentirsi dire che la colpa non è loro e che non rispondono della garanzia mi ha fatto pendere per altre marche, anche su motherboard. Asus mai più. Evga, zotac, seasonic, corsair, fractal, gente seria. Avranno anche questi i loro problemi, ma ora non guardo più i 10/20 euro di differenza. Quando scelgo cerco di scegliere con la crappa, a meno che non so a cosa potrei andare a cercarmi, specie per esempio col monitor (e qui non che samsung sia molto meglio eh).
Ti straquoto !
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 13:18   #36526
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Eheheh alla fine le magagne le hanno tutti, se poi capita a te è conseguenza comune la perdita di fiducia in quella marca.
Circa Asus cmq c'è da dire che qui dentro per un certo periodo le gtx780 sono state le custom mediamente più fortunate in oc e allo stesso tempo tra le più economiche

Se poi vuoi la massima tutela come garanzia non ce n'è...Zotac o Evga, come ho pure fatto io con la mia vga attuale quando, discorso sigillo a parte, ho visto che costava solo una ventina di € in più delle Palit-Gainward.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 12-05-2014 alle 13:21.
Old 12-05-2014, 13:25   #36527
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi

Hai detto tutto e bene, per una configurazione multi-gpu tutto dev'essere all'altezza, inoltre ci vuole pure una buona risoluzione per apprezzarle bene.
Exes aveva dimostrato che dal six core + HT ad un 2500k a 4,5 si perdevano circa 30 frame a 1440p, se questo neppure lo overclocki ci stai buttando all'aria 35/40frame, risultato ingiocabile

Molti scappavano via dal cross, per poi vedere che avevano mobo con il 2° canale a 4x.

Te ad esempio hai una mobo seria ed una CPU davvero degna che ti permette di far andare i minimi come se fosse una GPU singola, questo non avverrà mai se il sistema non e'all'altezza
Esatto proprio per questo ho fatto un'altro test veloce veloce :

Allora tutto il grafico fa parte della cut scene tranne gli ultimi 10 secondi, li la differenza la vedi con il 3930k a 4.5 ghz con solo 4 core attivi e senza HT c'è un calo di fps enorme i minimi scendono moltissimo da 74 a 60 FPS.

Il problema è che calano dove non dovrebbero calare arrivando a pareggiare con la singola gpu , per questo il grafico temporale che ho fatto è utilissimo il calo di fps minimi non è dove me lo aspettavo .....

Poi vedi i 4 core sempre al 100% come potrebbe un I5 garantire l'utilizzo delle vga se sta sempre al massimo ??

Quote:
Già...però c'è anche da dire che finchè ad esempio mandi indietro una tv se non trovi soddisfacente la resa come colori o uniformità o per la qualità di certi materiali, ecc....è un conto ma mandare indietro una cpu o una vga scarse in oc ma perfettamente integre motivando la cosa con un "non idoneo alle mie necessità" è un pò diverso
Si il mio messaggio era riferito più che altro a chi usa buon senso come in questo caso le vga sono difettose vanno sostituite .

Nel caso di schede che non salgono in OC meglio che non mi esprimo
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 13:32   #36528
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Si il mio messaggio era riferito più che altro a chi usa buon senso come in questo caso le vga sono difettose vanno sostituite .
Indubbiamente
Old 12-05-2014, 13:39   #36529
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
Quote:

Penso che le references non abbiano problemi.
Cmq anche la Galaxy ha avuto le sue rogne, se non ho capito male perchè ha fatto delle modifiche non autorizzate che hanno comportato guai ...ma perlomeno ha richiamato le schede in questione.
LINK
La mia è identica in tutto e per tutto ad una custom ghz edition, salvo backplate, e frequenze, però tutti questi problemi non li da. Non vorrei che cominciasse a darmi problemi prima o poi xD.
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 13:49   #36530
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
cmq come dicono tutti.. magagne le hanno ttuti.. a me una 7970 msi lighting mi e` rintrata da RMA con una cazzuolata di pasta termocunduttiva.. la vga @ def arrivava a 95c.. e stiamo parlando di una scheda che all`epoca si attestava come prezzo alle 780ti di oggi..

darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@[email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data

Ultima modifica di Darka : 12-05-2014 alle 13:52.
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 13:54   #36531
muppo
Senior Member

Quote:
Eheheh alla fine le magagne le hanno tutti, se poi capita a te è conseguenza comune la perdita di fiducia in quella marca.
Circa Asus cmq c'è da dire che qui dentro per un certo periodo le gtx780 sono state le custom mediamente più fortunate in oc e allo stesso tempo tra le più economiche

Se poi vuoi la massima tutela come garanzia non ce n'è...Zotac o Evga, come ho pure fatto io con la mia vga attuale quando, discorso sigillo a parte, ho visto che costava solo una ventina di € in più delle Palit-Gainward.
no beh quando capita una volta una sventura ci stà, due un pò meno, ma su 3 volte e 3 volte ti dicono di andare a fanculo... Guarda il transformer tft 300 g, mi si è rotto il pulsante accesione/spegnimento almeno 4 volte in poco meno di 2 anni e non è colpa mia lo uso come fosse di cristallo è terrorizzante, e ogni volta in riparazione. è un problema n.o.t.o. dovrebbero cambiarlo con un'altro prodotto o rimborsarti, invece non c'è stato verso, tra un mese scade la garanzia, scommetti che poco dopo si ri-rompe il tasto accensione spegnimento? il motivo è semplice, avendo lo shield dietro di plastica, il tablet flette. nello spigolo c'è il pulsante, che un pò alla volta, flettendo , si stacca e il tablet o va in riavvio/loop oppure si spegne a sua volontà. Una ditta seria non si comporta cosi, io mai più ste merde gli do un liro. Ora tu prova a spiegare ad un negoziante che la tua scheda video dopo 1 ora freeza e che non va. sai che fanno? la provano 5 minuti, funziona, te la rimandano. e sono 700 banane fresche e dovrai attendere mesi per avere ciò per cui hai pagato, e bene, sempre se te la cambiano. EVGA , ma anche seasonic, corsair e molti altri, chiedono qual'e il problema e te lo risolvono cambiandotela o almeno tentano anche se la colpa è anche del consumatore. asus (ma non solo) se ne frega altamente, sono cazzi tuoi. indi, non mi fregano più. saranno anche più fortunate (e qui si va a fortuna/lotti ecc), saranno anche le più belle (anche qui ci sarebbe da ridire gli unici che vendono le schede video svirgolate) ma la qualità , se te la fai pagare come gli altri, la voglio uguale. Altrimenti te le tieni e per me se le possono tenere anche se certi loro prodotti sono ottimi.
Old 12-05-2014, 14:18   #36532
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
no beh quando capita una volta una sventura ci stà, due un pò meno, ma su 3 volte e 3 volte ti dicono di andare a fanculo... Guarda il transformer tft 300 g, mi si è rotto il pulsante accesione/spegnimento almeno 4 volte in poco meno di 2 anni e non è colpa mia lo uso come fosse di cristallo è terrorizzante, e ogni volta in riparazione. è un problema n.o.t.o. dovrebbero cambiarlo con un'altro prodotto o rimborsarti, invece non c'è stato verso, tra un mese scade la garanzia, scommetti che poco dopo si ri-rompe il tasto accensione spegnimento? il motivo è semplice, avendo lo shield dietro di plastica, il tablet flette. nello spigolo c'è il pulsante, che un pò alla volta, flettendo , si stacca e il tablet o va in riavvio/loop oppure si spegne a sua volontà. Una ditta seria non si comporta cosi, io mai più ste merde gli do un liro. Ora tu prova a spiegare ad un negoziante che la tua scheda video dopo 1 ora freeza e che non va. sai che fanno? la provano 5 minuti, funziona, te la rimandano. e sono 700 banane fresche e dovrai attendere mesi per avere ciò per cui hai pagato, e bene, sempre se te la cambiano. EVGA , ma anche seasonic, corsair e molti altri, chiedono qual'e il problema e te lo risolvono cambiandotela o almeno tentano anche se la colpa è anche del consumatore. asus (ma non solo) se ne frega altamente, sono cazzi tuoi. indi, non mi fregano più. saranno anche più fortunate (e qui si va a fortuna/lotti ecc), saranno anche le più belle (anche qui ci sarebbe da ridire gli unici che vendono le schede video svirgolate) ma la qualità , se te la fai pagare come gli altri, la voglio uguale. Altrimenti te le tieni e per me se le possono tenere anche se certi loro prodotti sono ottimi.
Old 12-05-2014, 14:28   #36533
muppo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
cmq come dicono tutti.. magagne le hanno ttuti.. a me una 7970 msi lighting mi e` rintrata da RMA con una cazzuolata di pasta termocunduttiva.. la vga @ def arrivava a 95c.. e stiamo parlando di una scheda che all`epoca si attestava come prezzo alle 780ti di oggi..

darka
vedi se ti arriva una evga a 95 gradi e posti questo problema su oc.net vedi che il rep di evga viene li di corsa a postare subito. Nella peggiore delle ipotesi puoi anche versare i soldi in anticipo per la scheda sostitutiva e te la mandano immediatamente e quando rientra la difettosa te li rimborsano. chiamasi serietà.
parlavo si asus ma anche altri brand. Almeno, e dico almeno, msi e gigabyte se una scheda si rompe te la sostituiscono. Dopo 1 mese, ma lo fanno. Il problema rimane che nel caso come l'utente sopra, scheda che freeza dopo un pò, frequenze che non sono stabili ecc, come vengono viste da queste aziende? io so che evga/seasonic/corsair anche se solo parli non fanno finta di non sentire e sono più che sicuro che un problema come quello del tipo sopra te lo risolvono. Le schede saranno anche uguali, magari evga ha asic più basso, ma ti garantiscono che alle frequenze nominali le schede vanno e se non vanno te le sostituiscono mentre gli altri? chi lo sa.
Old 12-05-2014, 14:51   #36534
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
vedi se ti arriva una evga a 95 gradi e posti questo problema su oc.net vedi che il rep di evga viene li di corsa a postare subito. Nella peggiore delle ipotesi puoi anche versare i soldi in anticipo per la scheda sostitutiva e te la mandano immediatamente e quando rientra la difettosa te li rimborsano. chiamasi serietà.
parlavo si asus ma anche altri brand. Almeno, e dico almeno, msi e gigabyte se una scheda si rompe te la sostituiscono. Dopo 1 mese, ma lo fanno. Il problema rimane che nel caso come l'utente sopra, scheda che freeza dopo un pò, frequenze che non sono stabili ecc, come vengono viste da queste aziende? io so che evga/seasonic/corsair anche se solo parli non fanno finta di non sentire e sono più che sicuro che un problema come quello del tipo sopra te lo risolvono. Le schede saranno anche uguali, magari evga ha asic più basso, ma ti garantiscono che alle frequenze nominali le schede vanno e se non vanno te le sostituiscono mentre gli altri? chi lo sa.
Le schede super oc di fabbrica, mi pare che abbiano dato sempre un tot di problemi...
E possono essere problemi difficili da risolvere perchè se il difetto è saltuario o appare solo in certe condizioni, o hai una EVGA, oppure dei santi in paradiso !
Old 12-05-2014, 15:03   #36535
muppo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Le schede super oc di fabbrica, mi pare che abbiano dato sempre un tot di problemi...
E possono essere problemi difficili da risolvere perchè se il difetto è saltuario o appare solo in certe condizioni, o hai una EVGA, oppure dei santi in paradiso !
certo con questo non voglio sminuire la bontà degli altri brand, che quando escono bene, vanno che è un piacere, io ho 2 lightning e a malincuore vendo l'evga per ovvi motivi (sli con schede uguali), ma le lightning sono comunque fantastiche. Il punto è che se una scheda nasce male ti tocca buscartela, e non parlo di cattivo oc e un asic basso (per esempio l'evga ha poco meno di 70, si occa bene ma non arriva a 1300 mhz, però le memorie volano, e nei bench eguaglia (a dire il vero fa anche di più, di cpoco, ma lo fa) la lightning a 1300 e passa ehanno entrambe asic rasente il 90, mentre se vai di evga, che sono fatte da gente che non fa finta di non capire, stai coperto anche se gli spieghi che facendo solamente furmark la scheda va in loop e freeza. Prova a fare un discorso del genere alla asus poi sentiamo che ti rispondono.
Old 12-05-2014, 15:09   #36536
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
certo con questo non voglio sminuire la bontà degli altri brand, che quando escono bene, vanno che è un piacere, io ho 2 lightning e a malincuore vendo l'evga per ovvi motivi (sli con schede uguali), ma le lightning sono comunque fantastiche. Il punto è che se una scheda nasce male ti tocca buscartela, e non parlo di cattivo oc e un asic basso (per esempio l'evga ha poco meno di 70, si occa bene ma non arriva a 1300 mhz, però le memorie volano, e nei bench eguaglia (a dire il vero fa anche di più, di cpoco, ma lo fa) la lightning a 1300 e passa ehanno entrambe asic rasente il 90, mentre se vai di evga, che sono fatte da gente che non fa finta di non capire, stai coperto anche se gli spieghi che facendo solamente furmark la scheda va in loop e freeza. Prova a fare un discorso del genere alla asus poi sentiamo che ti rispondono.
Facile:
Old 12-05-2014, 15:46   #36538
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Il modello di riferimento di una TI e'dato per boostare a 1020mhz, cosi' le 780 a 1006.
Le prime custom vedendo ed analizzando il silicio si sono spinte oltre, 1097 la mia, 1110 la Palit JS.
Le GHZ sono esemplari da ben 1163mhz e'naturale che molti chip possano non tenere tali valori ma per marketing le hanno introdotte lo stesso.
Di tutte le 780ghz passate qua ho visto che quasi tutte non salivano niente o poca roba, tranne alcune, questo mi fa pensare che siano appunto modelli pompati di Chip meno riusciti rivolti ad una cerchia di persone che non overclocka e li utilizza solo a frequenze default.
Purtroppo con gli ultimi silici non riescono a tenere neppure quelle frequenze, non sono fallate perche'le frequenze di default Nvidia le tengono, non tengono quelle pompate da gigabyte per marketing(ovviamente questo non dovrebbe succedere).

Concordo appieno le parole di Muppo

sickofitall, bel lavoro ora puoi tirarla un pochino

Ultima modifica di mikael84 : 12-05-2014 alle 15:49.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 15:57   #36539
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Il problema è che a me piacciono principalmente i giochi Open World e i MMORPG, e questi solitamente sono proprio quelli che hanno più problemi con lo SLI.
Gli FPS corridoiosi come Crysis3 mi fanno letteralmente e potrei usarli solo come benchmark.

Se decidessi di accettare le 2 780 lisce e poi Watch Dogs (o peggio ancora The Witcher 3) dovessero aver problemi con lo SLI so già che mi arrabbierò come una iena, come quando avevo la 295 e rosicavo abbestia perchè GTA4 non lo supportava.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 16:11   #36540
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Il problema è che a me piacciono principalmente i giochi Open World e i MMORPG, e questi solitamente sono proprio quelli che hanno più problemi con lo SLI.
Gli FPS corridoiosi come Crysis3 mi fanno letteralmente e potrei usarli solo come benchmark.

Se decidessi di accettare le 2 780 lisce e poi Watch Dogs (o peggio ancora The Witcher 3) dovessero aver problemi con lo SLI so già che mi arrabbierò come una iena, come quando avevo la 295 e rosicavo abbestia perchè GTA4 non lo supportava.
Un the witcher 3 vedrai che lo supporterà alla grande, magari ci sarà da aspettare qualche driver ma se prendi un pannello 4k scordati di maxarlo con una singola TI
Per i giochi, puoi provarlo lo SLI visto che hai l'occasione, vai di DS e ti fai due considerazioni.

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian