Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2013, 16:24   #24401
Binomag
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da cire92cry Guarda i messaggi
Anche io ho il bundle, ho riscattato anche AC4 ma in Uplay non me lo mostra ancora...stasera ricontrollo però...
Binomag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 16:26   #24402
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Binomag Guarda i messaggi
Anche io ho il bundle, ho riscattato anche AC4 ma in Uplay non me lo mostra ancora...stasera ricontrollo però...
ecco appunto, c'è il check per la data di rilascio
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 16:29   #24403
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
edit

Ultima modifica di ufle : 15-11-2013 alle 17:55.
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 16:29   #24404
AgonizedPhobos
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Sambuceto
Quote:
Originariamente inviato da pincapobianco Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema con la mia nuova 780 Ti. Praticamente in Assassin's Creed 4 il gioco non supera mai i 55-60 fps e nelle scene di combattimento o più affollate i frames scendono a 20-25.
Ecco gli screen che ho fatto con fraps:

Da cosa può dipendere? Ho gli ultimi drivers 331.65 e uso Win 8 64 bit. Inoltre nel pannello di controllo Nvidia sia che metto 60 hz sia che metto 120 hz il gioco si abbassa di framerate ugualmente nelle scene più caotiche e nei combattimenti. Mentre ad un mio amico con la 770 va fluido anche nelle scene più pesanti. Può essere uno stuttering causato dalla scheda video o può centrare anche la scheda madre?
Io ce l'ho ion preorder per il 21 novembre prossimo ma dai grafici di NVIDIA AC4 sarà molto esoso in termini di risorse hardware.Con una sola 780 TI a 2560x1600 registra una media di 30fps :

http://www.geforce.co.uk/whats-new/a...rce-gtx-780-ti

Per goderselo al massimo e al meglio sarà necessario uno SLI.Comunque,mi dispiace dirlo,ma utenti come te sono il male per il mercato videoludico.Proprio non riuscivi a comprartelo visto che non hai resistito a giocarlo?
AgonizedPhobos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 16:29   #24405
Max775
Senior Member

L'Avatar di Max775

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ottawa - Canada
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
No, non prenderei in ogni caso una custom ma sempre gtx 780 reference, sforo il budget... la reference a 430 spedita la trovo, una custom oc no...
Anche con una reference saresti a posto con BF4
Case: Lian Li PC7FW CPU: Intel Core i7 2600k @ 4.5Ghz - CPU Cooler: Noctua NH-DH14 - MB: Asus P8Z68-V Pro - RAM: 16GB (4x4GB) G.SKILL Ripjaws PC1600 CL8 - VGA: Asus GTX Titan + Accelero Hybrid - PSU: Corsair HX750 - SSD: 2x OCZ Vertex 4 256GB - HD: WD Caviar Black 1TB + 2x WD Caviar Black 640GB (Raid 1) + Crucial M4 64GB - LCD: Asus PA246Q - Mouse: Gigabyte M8000X - OS: Windows 8.1 Pro x64
Max775 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 16:30   #24406
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
Quote:
Ragazzi ho un problema con la mia nuova 780 Ti. Praticamente in Assassin's Creed 4 il gioco non supera mai i 55-60 fps e nelle scene di combattimento o più affollate i frames scendono a 20-25.
Da cosa può dipendere? Ho gli ultimi drivers 331.65 e uso Win 8 64 bit. Inoltre nel pannello di controllo Nvidia sia che metto 60 hz sia che metto 120 hz il gioco si abbassa di framerate ugualmente nelle scene più caotiche e nei combattimenti. Mentre ad un mio amico con la 770 va fluido anche nelle scene più pesanti. Può essere uno stuttering causato dalla scheda video o può centrare anche la scheda madre?
Gioco nuovo di pacca, ci saranno da aspettare patch e driver aggiornati
olddan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 16:33   #24407
renatogandullia
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Ecco gli screen che ho fatto con fraps:

credo ti daranno sicuramente il ban dal forum perché hai violato le regole del forum sulla data di rilascio del gioco Mi spiace ma ho dovuto segnalarti.
renatogandullia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 16:34   #24408
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da olddan Guarda i messaggi
Gioco nuovo di pacca, ci saranno da aspettare patch e driver aggiornati
Eheheh...mentre noi spendiamo centinaia di € di vga, ormai c'è la moda di far uscire i giochi in versione beta per poi essere rappezzati e sistemati in un secondo tempo...soprattutto questi che tirano lunga una serie per marketing
Ormai è meglio aspettare qualche mese prima di comprarli e giocarli.

@pincapobianco: Prova a disattivare il v-sync interno e ad attivare quello adattivo nei drivers.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 15-11-2013 alle 16:39.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 16:36   #24409
pincapobianco
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da renatogandullia Guarda i messaggi
credo ti daranno sicuramente il ban dal forum perché hai violato le regole del forum sulla data di rilascio del gioco Mi spiace ma ho dovuto segnalarti.
ma che cavolo stai dicendo? ti ho detto che me l'hanno dato in bundle con la 780 Ti. Ma certa gente io proprio non la capisco.
pincapobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 16:39   #24410
AgonizedPhobos
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Sambuceto
Quote:
ma che cavolo stai dicendo? ti ho detto che me l'hanno dato in bundle con la 780 Ti. Ma certa gente io proprio non la capisco.
Si,ma è vero quello che dici.Quello che invece non è vero è che ci stai giocando regolarmente sulla versione originale quando AC4 si sbloccherà per l'ITALIA soltanto il 21 NOVEMBRE prossimo...vale anche per te ed anche nel caso fossi il figlio del CEO di NVIDIA.
Comunque sono tue scelte,sbagliate ma scelte.
AgonizedPhobos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 16:40   #24411
pincapobianco
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Eheheh...mentre noi spendiamo centinaia di € di vga, ormai c'è la moda di far uscire i giochi in versione beta per poi essere rappezzati e sistemati in un secondo tempo...soprattutto questi che tirano lunga una serie per marketing
Ormai è meglio aspettare qualche mese prima di comprarli e giocarli.

@pincapobianco: Cmq non vorrei dire una cavolata ma con un monitor a 60Hz e v-sync attivo è normale che non vada oltre i 60....e se il v-sync in questione è quello classico senza aver sotto il triple buffering...magari taglia sui 30fps quando scende sotto i 60. Disattivalo e attiva l'adattivo dal profilo del gioco nei drivers.
il problema è che il gioco consente massimo 60hz di Vsync. Anche se forzo 120hz dal pannello di controllo Nvidia i 60 fps nel gioco non li supera
Old 15-11-2013, 16:42   #24412
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
il problema è che il gioco consente massimo 60hz di Vsync. Anche se forzo 120hz dal pannello di controllo Nvidia i 60 fps nel gioco non li supera
Sì, ho letto in un secondo tempo e ho editato. Prova a usare il v-sync adattivo come ho scritto...almeno per vedere se rimedi ai cali.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 16:45   #24413
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da AgonizedPhobos Guarda i messaggi
Con una sola 780 TI a 2560x1600 registra una media di 30fps :
questa notizia mi ha fatto passare la voglia (che già era minima) di prenderlo....
poi magari si scopre, che togliendo TXAA4x, ed utilizzando FXAA i frames raddoppiano.

vediamo
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 16:47   #24414
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
questa notizia mi ha fatto passare la voglia (che già era minima) di prenderlo....
poi magari si scopre, che togliendo TXAA4x, ed utilizzando FXAA i frames raddoppiano.

vediamo
sicuramente
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 16:49   #24415
pierluigi74
Senior Member

L'Avatar di pierluigi74

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da renatogandullia Guarda i messaggi
impossibile perché a molti che conosco hanno dato solo Batman e Splinter Cell ma non Assassin's Creed IV
quoto.
anche a me AC IV non me lo hanno fatto scaricare.
ho riscattato il codice ma posso fare il download solo dal 21 in avanti.
Old 15-11-2013, 16:53   #24416
pincapobianco
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi

vediamo
si ti confermo già da ora. Usando la TXAA4x mi mantengo a 55-60 fps anche nelle scene dei combattimenti. Invece con la CSAA scende a 20-25 fps
Old 15-11-2013, 16:53   #24417
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
sicuramente
a quello , considerando che sono in alta res, ci rinuncerei senza problemi, ma se per avere un frames decente devo segare altre cose come HBAO + mi girerebbero le palle , dato che in questo gioco AO non è inutile come in Bioshock infinite, da quello che ho visto gli da un bel miglioramento.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 16:54   #24418
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Il gioco non è ancora uscito... che versione è? Vecchia beta leaked? Neppure Nvidia ha fatto ancora uscire i driver per quel gioco.
Se lo stai già giocando sul PC non puoi lamentarti

Ultima modifica di Phenomenale : 15-11-2013 alle 16:56.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 16:58   #24419
antonioslash
Senior Member

L'Avatar di antonioslash

Iscritto dal: Jun 2012
Utilizzerà una versione pirata.. Complimenti ! ...

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
Corsair Carbide 300r - AsRock z77 pro3 - Intel i5 3450 - Corsair Vengeance 1600mhz 8gb - Gigabyte 7950 OC Windforce - Samsung 830 128Gb + Seagate Barracuda 1TB (x2) - Corsair GS600 - Corsair M65 - Corsair MM200 Extended
antonioslash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 17:05   #24420
renatogandullia
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da antonioslash Guarda i messaggi
Utilizzerà una versione pirata.. Complimenti ! ...

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
ma tanto entro stasera lo bannano
renatogandullia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian