Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2013, 19:58   #22241
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Sì, valuta bene se prenderlo più avanti, se resisti all' hype ehehe.

Io non avendo altro da giocare per il momento, l'ho preso scatolato, per cui ci giochero' molto presto...come dicevo, principalmente per la grafica. Ma sembra avere un buon ritmo e ambientazioni varie, per cui sono fiducioso. Per il resto non dovrebbe emozionare come fanno altri fps come i MW della Infinity...
Dalle review la campagna single player sembra piuttosto deludente, respawn pesante e IA imbarazzante. Sottolineano che la campagna singola serva solo a far vedere i muscoli del frostbite nient'altro.
Ovviamente la trama da oscar in questi giochi lascia il tempo che trova
Old 30-10-2013, 20:03   #22242
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
c'è da dire che lui usa un sacco di tool vari per esempio per fare un DS esagerato (roba da 10kx10k per dire ), sweetfx e chi più ne ha più ne metta...quella non è certo la grafica in game, però è stupenda lo stesso e lui fa belle foto devo dire

fammi sapere casomai
Certo, ti saprò dire...se per caso mi dimentico , mandami pure un mp! Ti ho chiesto qualche info anche io più di qualche volta, contraccambio con piacere.

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Dalle review la campagna single player sembra piuttosto deludente, respawn pesante e IA imbarazzante. Sottolineano che la campagna singola serva solo a far vedere i muscoli del frostbite nient'altro.
Sì... molto probabilmente è una campagna fredda e piatta come quella di BF 3, dubito si venga coinvolti chissà quanto. Ma infatti mi basta passar del tempo con un gioco d'azione che ha un graficone... per ora. Più avanti, quando avro' l'adsl sul mio fisso, lo continuero' nel multy, chiaramente....chiudo l'ot scusatemi!
Old 30-10-2013, 20:09   #22243
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
http://www.neogaf.com/forum/showpost...postcount=3511
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 20:17   #22244
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Sì... molto probabilmente è una campagna fredda e piatta come quella di BF 3, dubito si venga coinvolti chissà quanto. Ma infatti mi basta passar del tempo con un gioco d'azione che ha un graficone... per ora. Più avanti, quando avro' l'adsl sul mio fisso, lo continuero' nel multy, chiaramente....chiudo l'ot scusatemi!
Non puoi prendere battlefield 4 e pensare di avere una bella campagna, è totalmente sbagliato, è un gioco per il multi e basta, il single è una cosa accessoria e basta....se ti era piaciuto il multi del 3 allora ti piacerà anche questo senno ovviamente no.....io al 3 ho fatto qualche partita ma non mi ha entusiasmato (me l'aveva regalato l'ea in quanto sim city 5 non andava), e ci giocavo con il best player al mondo per k/d masterfailrambo che mi spiegava come fare, ma niente....preferivo bad company, tuttavia sarà una manna al cielo per tutti coloro che come me piace fare benchmark....
scusate per l'ot
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 20:18   #22245
pincapobianco
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
bf4 è di gran lunga superiore alla grafica di crysis 3. Ha un fotorealismo eccezionale. Però flickera troppo, e non ho ancora capito il problema, pensavo fosse lo Sli e invece no. Ora mi tocca settare una ad una tutte le opzioni del pannello di controllo Nvidia maledetto lampeggiamento delle textures

P.S. attendo ancora un vostro riscontro del gioco a ultra + scale 200% con Titan o GTX 780
pincapobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 20:26   #22246
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Non puoi prendere battlefield 4 e pensare di avere una bella campagna, è totalmente sbagliato, è un gioco per il multi e basta, il single è una cosa accessoria e basta....se ti era piaciuto il multi del 3 allora ti piacerà anche questo senno ovviamente no.....io al 3 ho fatto qualche partita ma non mi ha entusiasmato (me l'aveva regalato l'ea in quanto sim city 5 non andava), e ci giocavo con il best player al mondo per k/d masterfailrambo che mi spiegava come fare, ma niente....preferivo bad company, tuttavia sarà una manna al cielo per tutti coloro che come me piace fare benchmark....
scusate per l'ot
Vedi, non tutti la pensiamo allo stesso modo...cioè, BF 3 lo reputo l'fps di guerra con l'online migliore, ma dopo diversi mesi l'ho abbandonato, per cui tutta questa voglia di giocare al 4, per ora, non ce l'ho... per me è principalmente ammazzare il tempo. Da sempre considero il gioco nel single, per la sua cinematograficità, perchè c'è una sorta di storia-avventura da seguire, e come dicevo anche (e soprattutto) perchè ormai abbiamo raggiunto livelli altissimi di qualità grafica. So che c'è chi non riesce ad accederci manco 1 minuto nel single player, pero' oh...sono abitudini... io il multy lo considero sempre dopo...e per ora nn ne sento il bisogno assoluto, già col 3 si era a posto secondo me...a me bf 3 ha deluso in single, tolta la spettacolarità, non lasciava nulla. Molto più divertente ed esplosivo Bad Company 2...
Old 30-10-2013, 20:30   #22247
Max775
Senior Member

L'Avatar di Max775

Città: Ottawa - Canada
Quote:
Originariamente inviato da pincapobianco Guarda i messaggi
bf4 è di gran lunga superiore alla grafica di crysis 3. Ha un fotorealismo eccezionale. Però flickera troppo, e non ho ancora capito il problema, pensavo fosse lo Sli e invece no. Ora mi tocca settare una ad una tutte le opzioni del pannello di controllo Nvidia maledetto lampeggiamento delle textures

P.S. attendo ancora un vostro riscontro del gioco a ultra + scale 200% con Titan o GTX 780
Ti faro' sapere fra qualche ora verso le 3:00am in Italia . Per il flickering io non l'ho notato per niente, almeno in MP. Stai usando gli ultimi driver 331.65?
Case: Lian Li PC7FW CPU: Intel Core i7 2600k @ 4.5Ghz - CPU Cooler: Noctua NH-DH14 - MB: Asus P8Z68-V Pro - RAM: 16GB (4x4GB) G.SKILL Ripjaws PC1600 CL8 - VGA: Asus GTX Titan + Accelero Hybrid - PSU: Corsair HX750 - SSD: 2x OCZ Vertex 4 256GB - HD: WD Caviar Black 1TB + 2x WD Caviar Black 640GB (Raid 1) + Crucial M4 64GB - LCD: Asus PA246Q - Mouse: Gigabyte M8000X - OS: Windows 8.1 Pro x64
Max775 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 20:48   #22248
pincapobianco
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max775 Guarda i messaggi
Ti faro' sapere fra qualche ora verso le 3:00am in Italia . Per il flickering io non l'ho notato per niente, almeno in MP. Stai usando gli ultimi driver 331.65?
si ho gli ultimi 331.65. Comunque il flickering non lo riscontro in MP ma solo in SP. Non riesco a trovare la causa
Old 30-10-2013, 20:54   #22249
bogie_89
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Appena torno a casa vedo se ha finito di scaricarlo.....e a mezzanotte ti controllo se si presenta questo problema...ovviamente in multiplayer

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2
bogie_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 21:07   #22250
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
si ho gli ultimi 331.65. Comunque il flickering non lo riscontro in MP ma solo in SP. Non riesco a trovare la causa
Sia a default che in overclock? Hai il pannello della scheda video tutto a default?

Altrimenti aspetta un fix dal gioco...
Old 30-10-2013, 21:19   #22251
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:

hai mai provato planetside 2? Provarlo , e' gratuito ...... Altro che buggerfield 3 - 4 - 5 ahah!
A me personalmente guardando e giocando la beta non è piaciuto per nulla.... Graficamente preferisco ps2 10 volte
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 21:54   #22252
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
da quello che ho visto su neogaf secondo me scalza dal trono della grafica Crysis 3.
l'ho preso solo per questo motivo.

cmq alle 2 di questa notte dovrei aver finito
Capisco, anche perchè è il punto forte di questi titoli che invece ormai sono la solita minestrina per quanto riguarda il gameplay visto che non si fonda su una trama o su una storia articolata come altre categorie di giochi ma sul classico corri-riparati-ricarica-spara-ammazza

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
poi bf3 "dice" ( ) che il single fà pietà e non l'ho preso nemmeno quando questa estate costava 10 euro
Pensa che io l'ho preso praticamente aggratis questa estate nell'Origin Bundle...e ce l'ho lì attivato e parcheggiato su Origin

Quote:
Ecco, proprio come pensavo...e infatti mi attira pochissimo visto che non gioco più online a differenza di quando ero più giovane ai tempi di MOHAA o COD 1 e 2
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 30-10-2013 alle 22:06.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 22:01   #22253
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Ragazzi ma voi che versione avete preso di BF4? Io sono indeciso se prenderlo subito o aspettare...

Da un alto vorrei prenderlo, la standard però, tanto di spendere di più per pre ordinare un dlc che si avrà in un secondo momento non me ne frega nulla tanto so già che in un secondo momento prenderei il pacchetto premium e avrei tutto compreso.

Che dite, merita?
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 22:06   #22254
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
na è sempre il thread della 780 gtx questo!?!?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 22:10   #22255
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Capisco, anche perchè è il punto forte di questi titoli che invece ormai sono la solita minestrina per quanto riguarda il gameplay visto che non si fonda su una trama o su una storia articolata come altre categorie di giochi ma sul classico corri-riparati-ricarica-spara-ammazza

Pensa che io l'ho preso praticamente aggratis questa estate nell'Origin Bundle...e ce l'ho lì attivato e parcheggiato su Origin

Ecco, proprio come pensavo...e infatti mi attira pochissimo visto che non gioco più online a differenza di quando ero più giovane ai tempi di MOHAA o COD 1 e 2
Bei tempi
A me sinceramente interessa solo la grafica di questo gioco
Almeno fai lavorare le tue bestioline
Old 30-10-2013, 22:22   #22256
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Bei tempi
A me sinceramente interessa solo la grafica di questo gioco
Almeno fai lavorare le tue bestioline
Che è la cosa più importante a prescindere dalle preferenze in quanto a titoli e....ottimizzazioni dei titoli permettendo
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 22:38   #22257
pincapobianco
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
hai mai provato planetside 2? Provarlo , e' gratuito ...... Altro che buggerfield 3 - 4 - 5 ahah!
A me personalmente guardando e giocando la beta non è piaciuto per nulla.... Graficamente preferisco ps2 10 volte
ma la beta era solo multiplayer. Il multiplayer graficamente è più leggero e con grafica più spartana e grezza. Mi sto godendo il single player, è spettacolare, consiglio a tutti di comprarlo. Davvero una grafica simile su PC non l'avevo mai vista. Pensavo che dopo aver visto Metro Last Light tutto il resto era game over, invece questo battlefield 4 mi sta facendo ricredere. Dio date uno sguardo alle fontane di Shangai che si abbassano e si alzano, alle goccioline sui muri e sui vetri, all'aliasing praticamente assente in ogni oggetto o situazione. Poi lo shading è fenomenale. I volti dei personaggi sembrano veri, solidi, vivi. Queste dx 11.1 (a patto di avere Win 8) che BF4 utilizza per primo mostrano tutto il loro splendore.
Old 30-10-2013, 22:44   #22258
pincapobianco
Bannato

Quote:
Sia a default che in overclock? Hai il pannello della scheda video tutto a default?

Altrimenti aspetta un fix dal gioco...
ho risolto. Praticamente era la modalità di Sli 'consigliata da Nvidia' a dare problemi causando il flickering negli spazi aperti e nell'illuminazione. Ora uso il metodo alternato 2 e il flickering è scomparso Sto giocando con lo scale a 150% ed è fluido. Che sfiga avere due 680 che dovrebbero darti 2+2=4GB di Vram invece il gioco ne legge solo 2GB perché considera lo Sli come una sola scheda. Se avessi saputo avrei comprato la 690 per questo motivo, visto che i giochi gliene riconoscono 4GB. Ma ormai con le 780 fuori e abbassate di prezzo da un paio di giorni mi sa che farò il salto
Old 30-10-2013, 22:58   #22259
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
ho risolto. Praticamente era la modalità di Sli 'consigliata da Nvidia' a dare problemi causando il flickering negli spazi aperti e nell'illuminazione. Ora uso il metodo alternato 2 e il flickering è scomparso Sto giocando con lo scale a 150% ed è fluido. Che sfiga avere due 680 che dovrebbero darti 2+2=4GB di Vram invece il gioco ne legge solo 2GB perché considera lo Sli come una sola scheda. Se avessi saputo avrei comprato la 690 per questo motivo, visto che i giochi gliene riconoscono 4GB. Ma ormai con le 780 fuori e abbassate di prezzo da un paio di giorni mi sa che farò il salto
Perchè, con la 690 cosa sarebbe cambiato?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 23:09   #22260
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
il fucile non si bagna

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian