Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2013, 15:15   #21181
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
E i vrm? 10°C di differenza su un dissy ad aria è sicuramente qualcosa ma non da gridare al miracolo...anche perchè poi hai comunque una ventolozza da qualche parte da far girare...un AC3 extreme farebbe bene o male lo stesso lavoro.......
Non c'e'il sensore VRM nelle 780, almeno nella mia ed in molti brand che ho visto
Old 18-10-2013, 15:18   #21182
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Non c'e'il sensore VRM nelle 780, almeno nella mia ed in molti brand che ho visto
solo sulle custom più pregiate.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 15:25   #21183
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
raga il radiatore e letteralmente fuori dal case.
ancora non l'ho montato. ho fatto solo una prova per vedere se funzionava il tutto.

cmq lo dovrei montare qui:
al posto della ventola.

edit:

la ventola dell'hybrid http://www.arctic.ac/en/p/spare-part...ro-hybrid.html
mmm.. certo li non pesca aria fresca (che sarebbe meglio), anche perchè non penso che lo lasci "aperto" il frontale
sarebbe meglio metterlo o sul top oppure sulla ventola posteriore, però immagino che con il ndh14 (ce l ho avuto anche io! ) hai ben poco spazio.
quindi probabilmente avrai temp peggiori, se ora che l hai provato è effettivamente fuori dal case (già il rad è più fresco di suo perchè ovviamente la tamb è più bassa della tempinterna al case, se a ciò aggiungiamo che pesca aria fresca..).

non riesco a trovare info sul radiatore che usa, almeno sul fpi per poterti dire se cambiando ventola potresti avere migliori prestazioni e di quanto.
è pur sempre un rad da 120 su una scheda occata che ha un tdp molto alto.. comunque sui vrm è ottimo

Quote:
no, però basta appoggiare una comune sonda di temp per avere un idea più o meno precisa.
Old 18-10-2013, 15:30   #21184
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Abbastanza, considera che ho il PC affianco senza case, tutto collegato all'accensione automatica.
Purtroppo questa scheda ha una pessima gestione delle ventole in automatico, ho superato i 72° con ventole impostate in auto al 42%.
Se imposto almeno 70% il dissipatore fa il suo eccellente lavoro. In game normale impostando 55% si riesce ad avere un buon rapporto ma giochi come crysis e metro mi sforano il TDP e devi sparare le ventole
ok grazie...potresti darmi un riferimento di qualche altra vga che hai avuto che ritieni più silenziosa di questa..?
Old 18-10-2013, 15:33   #21185
<Masquerade>
Bannato

infatti liberato purtroppo non ho spazio.

cmq mal che vada se mi gira ordino anche un Corsair H110, o qualcoisa di migliore, se c'è.

in questo modo potrei tenere il 240 in alto sul top, e quello per la scheda video dietro.
Old 18-10-2013, 15:37   #21186
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ok grazie...potresti darmi un riferimento di qualche altra vga che hai avuto che ritieni più silenziosa di questa..?
Mi sa che chiedi alla persona sbagliata
Io vengo da anni di sapphire.
Cmq ti ripeto in game se imposti il 55% delle ventole(inudibili) stai al massimo a 65°, se devi pero'benchare o overvoltare devi aumentare il regime e comincia ad essere fastidiosa.
Pero'il dissipatore a patto del rumore, fa veramente il suo lavoro.
Avevo lo Sli di 580 ma di reference.......
Ho provato una 780 zotac AMP da un amico ed e'uguale alla gigabyte, forse su questo piano e'preferibile la DC2
Old 18-10-2013, 15:41   #21187
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:

cmq mal che vada se mi gira ordino anche un Corsair H110, o qualcoisa di migliore, se c'è.

in questo modo potrei tenere il 240 in alto sul top, e quello per la scheda video dietro.
E' troppo rumoroso, avevo l'h100 e son passato pure io al nh-d14, solo che e'veramente troppo ingombrante, per fortuna non mi crea problemi con le crucial ballistick
Old 18-10-2013, 15:43   #21188
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
decisamente meglio.
guadagneresti anche spazio (l ho avuto anche io il noctua, cosi come ho avuto altri dissi ad aria; per quanto siano comunque ottimi ingombrano troppo specialmente in un case piccolo..)
c'è di meglio dell h110 comunque anche se puoi immaginare come la penso.
mi piace comunque l andazzo... scommetto che a natale già stai con l impianto a liquido
Old 18-10-2013, 15:50   #21189
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Cmq ti ripeto in game se imposti il 55% delle ventole(inudibili) stai al massimo a 65°, se devi pero'benchare o overvoltare devi aumentare il regime e comincia ad essere fastidiosa.
Ho provato una 780 zotac AMP da un amico ed e'uguale alla gigabyte, forse su questo piano e'preferibile la DC2
a quanto pare le prime amp, avevano un bios fallato.
http://hexus.net/tech/reviews/graphi...ition-updated/

Quote:
E' troppo rumoroso, avevo l'h100 e son passato pure io al nh-d14, solo che e'veramente troppo ingombrante, per fortuna non mi crea problemi con le crucial ballistick
ma io ho l'h110 attaccato a un rheobus e con le ventole al minimo e' inudibile, mi trovo benissimo e ho recuperato sotto bench 10° rispetto all'h100.
http://postimg.org/image/h7rp4umgx/
http://postimg.org/image/if63gftj5/
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 15:51   #21190
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Ah bhe grave mancanza....comunque a meno che abbiate messo le mani nel bios ( ) dovreste essere tranquilli grazie ai controlli dinamici soliti...
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 15:56   #21191
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:

io farei così, sarebbe pure più pulito come disegno complessivo

Quote:
ok grazie mille mikael direi che cmq per il neretto è ottimo risultato per questa giga triventola se quelle temp e velocità sono riferite cmq ad oc/ov

Quote:
ma non facevi prima a cambiare le ventole magari con delle belle corsair af140 quiet?
Old 18-10-2013, 15:57   #21192
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
io invece ho fatto la strada inversa,avevo il d14 che col cross mi creava una bollla d'aria calda fra scheda video e dissi,l'ho venduto ed acquistato un ottimo silverstone tundra td 02
Old 18-10-2013, 16:00   #21193
Binomag
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Scusate se mi intrometto in questa discussione con una domanda niubbissima, dovrei passare a breve ad un nuovo pc con sopra una 780 Gigabyte, nuovo monitor 24" e ok, la domanda è, ha senso mettere il mio vecchio 17" come secondario, con risoluzione 1280x1024 affiancato, cosi magari da tenere internet aperto sul monitor piccolo mentre chessò gioco sul principale? Mi scoccerebbe pensionarlo il mio sony, ha solo 10 anni cribbio (e va da Dio)
Binomag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 16:07   #21194
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:

ok grazie mille mikael direi che cmq per il neretto è ottimo risultato per questa giga triventola se quelle temp e velocità sono riferite cmq ad oc/ov

ma non facevi prima a cambiare le ventole magari con delle belle corsair af140 quiet?
Si Apple, in game anche in OC senza overvolt al 55% e'inudibile, se vuoi occare in overvolt comincia ad essere pesante perche'ha un pessimo controllo auto. Per il resto in game e'una tomba
Bisogna considerare che aldila'dei test in rete a me la 7970 occata raramente mi sforava 180 watt, qua in overvolt sfori tranquillamente i 250, quindi ci sta tutto.

Riguardo il corsair h100 hai perfettamente ragione, preso dalla mania del noctua e dagli ottimi risultati l'ho cambiato ma come conferma Ertruffa sembra che l'h110 sia davvero eccellente, sicuramente ci faccio un pensierino, anche se con questa CPU davvero ho temp.in game di 55°
Old 18-10-2013, 16:12   #21195
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Binomag Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto in questa discussione con una domanda niubbissima, dovrei passare a breve ad un nuovo pc con sopra una 780 Gigabyte, nuovo monitor 24" e ok, la domanda è, ha senso mettere il mio vecchio 17" come secondario, con risoluzione 1280x1024 affiancato, cosi magari da tenere internet aperto sul monitor piccolo mentre chessò gioco sul principale? Mi scoccerebbe pensionarlo il mio sony, ha solo 10 anni cribbio (e va da Dio)
bella domanda, non so se sia possibile ma aspetta gli esperti multimonitor per conferma...

Quote:
Si Apple, in game anche in OC senza overvolt al 55% e'inudibile, se vuoi occare in overvolt comincia ad essere pesante perche'ha un pessimo controllo auto. Per il resto in game e'una tomba
Bisogna considerare che aldila'dei test in rete a me la 7970 occata raramente mi sforava 180 watt, qua in overvolt sfori tranquillamente i 250, quindi ci sta tutto.
ma hai provato con AB o simili a crearti un profilo personalizzato per aver il miglior compromesso temp/rumore?

Quote:
Riguardo il corsair h100 hai perfettamente ragione, preso dalla mania del noctua e dagli ottimi risultati l'ho cambiato ma come conferma Ertruffa sembra che l'h110 sia davvero eccellente, sicuramente ci faccio un pensierino, anche se con questa CPU davvero ho temp.in game di 55°
bè ormai ti conviene restare come sei, hai ottime temp e cmq uno dei migliori dissi in assoluto sul mercato
Old 18-10-2013, 16:20   #21196
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:

ma hai provato con AB o simili a crearti un profilo personalizzato per aver il miglior compromesso temp/rumore?

bè ormai ti conviene restare come sei, hai ottime temp e cmq uno dei migliori dissi in assoluto sul mercato
Diciamo che me la studio a puntino , ed ho trovato la giusta proporzione. Imposto 55%(una tomba) e non supera i 65° ma in game meno esosi anche meno.
Se qualche applicazione mi sfora i 65/68° mi creo un profilo personalizzato in quanto giustamente giocare con un profilo piu'aggressivo a default non e'il massimo.
Invece in bench parto da un regime che mi permette di non far impazzire le temperature gia'inizialmente ed al 70% ho il massimo compromesso, considerando che ho il climatizzatore puntato sulla VGA ed in parte guadagno
Old 18-10-2013, 16:23   #21197
gaevulk
Senior Member

Quote:

ertruffa forse si riferiva all'h100i,dai test che ho visto invece il td 02 dovrebbe andare meglio dell'h100i
http://www.hardwaresecrets.com/print...er-Review/1810
radiatore 45 mm,lamelle particolari che non richiedono per forza ventole ad alta portata,alluminio da tutte le parti e pompa che non si capisce se funziona o stia ferma tanto e' silenziosa
Old 18-10-2013, 16:28   #21198
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Diciamo che me la studio a puntino , ed ho trovato la giusta proporzione. Imposto 55%(una tomba) e non supera i 65° ma in game meno esosi anche meno.
Se qualche applicazione mi sfora i 65/68° mi creo un profilo personalizzato in quanto giustamente giocare con un profilo piu'aggressivo a default non e'il massimo.
Invece in bench parto da un regime che mi permette di non far impazzire le temperature gia'inizialmente ed al 70% ho il massimo compromesso, considerando che ho il climatizzatore puntato sulla VGA ed in parte guadagno
Capito

Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
ertruffa forse si riferiva all'h100i,dai test che ho visto invece il td 02 dovrebbe andare meglio dell'h100i
http://www.hardwaresecrets.com/print...er-Review/1810
radiatore 45 mm,lamelle particolari che non richiedono per forza ventole ad alta portata,alluminio da tutte le parti e pompa che non si capisce se funziona o stia ferma tanto e' silenziosa
Sembra ottimo quel dissi, ammetto che non lo conoscevo, sembra troppo grosso per case tipo il 350d o cmq anche mid tower o sbaglio?
Old 18-10-2013, 16:29   #21199
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
decisamente meglio.
guadagneresti anche spazio (l ho avuto anche io il noctua, cosi come ho avuto altri dissi ad aria; per quanto siano comunque ottimi ingombrano troppo specialmente in un case piccolo..)
c'è di meglio dell h110 comunque anche se puoi immaginare come la penso.
mi piace comunque l andazzo... scommetto che a natale già stai con l impianto a liquido
per un attimo sono andato in panico, perchè ho visto che neanche davanti ci entrava, a causa dei fori del telaio.

ma, attaccando tutta la gabbia dei SSD , sopra quella degli hardisk

ho risolto.
Old 18-10-2013, 16:34   #21200
gaevulk
Senior Member

Quote:
Capito

Sembra ottimo quel dissi, ammetto che non lo conoscevo, sembra troppo grosso per case tipo il 350d o cmq anche mid tower o sbaglio?
non saprei onestamente,e' un semplice 240,l'unica pecca e' che non ha un programma di gestione per le ventole,costava molto piu' dell'h 100i fino a qualche giorno fa e se ne trovavano veramente pochi in italia,questa e' una cosa che va comunque valutata per un eventuale acquisto

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian