Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-04-2008, 21:12   #1661
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Originariamente inviato da Matteo982 Guarda i messaggi
La situazione è questa, quando ricevo le email e visualizzo l'anteprima nella parte sotto della finestra dell'email mi visualizza sempre un allegato che rappresenta il testo scritto nel corpo dell'email.
Ora mi chiedevo come è possibile eliminare la visualizzazione di questo file che non è un vero proprio allegato.
Vorrei che la barra sotto mi si visualizzasse solo nel caso in cui ci siano veri e propri allegati.
Io ho notato che capita quando il mittente utilizza un tipo di formattazione multipart.
emmedi è offline  
Old 30-04-2008, 15:04   #1662
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Gamling Guarda i messaggi
Una cosa che mi ha messo in difficoltà è stato il fatto che le mail inviate sembravano partire ma poi non arrivavano.

Secondo voi può dipendere da TB? Con OE non me n'ero mai accorto, ma in effetti lì non mi inviavo mai delle mail da solo per testare le impostazioni, quindi può darsi che succeda da un po' e non me ne sono accorto.
Online ho trovato qualcosa a proposito del ritardo nel recapito delle mail inviate tramite smtp di tiscali, spero solo che non succeda troppo spesso...
mah a me per ora è successo solo una volta con tb.Mi è successo più spesso con the bat.Ma forse perchè l'ho usato(lo uso) di più...ho provato tb proprio per ovviare a questo problema,e a quanto pare non sono l'unico ad averlo
peccato che sia ben lontano da capirne le cause...
Viridian è offline  
Old 30-04-2008, 18:21   #1663
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
mah a me per ora è successo solo una volta con tb.Mi è successo più spesso con the bat.Ma forse perchè l'ho usato(lo uso) di più...ho provato tb proprio per ovviare a questo problema,e a quanto pare non sono l'unico ad averlo
peccato che sia ben lontano da capirne le cause...
Ah, quindi secondo te è un errore del programma e non un difetto dell'SMTP?
Gamling è offline  
Old 30-04-2008, 20:52   #1664
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Uso TB da 3-4 anni e anche a me è capitato, in passato, di inviare 2 o 3 mail che si sono "perse" per strada..... ovviamente è quanto asseriscono i destinatari; provo occasionalmente a auto-inviarmele, ma non ho mai verificato alcun problema. Si tratta, forse, di un caso su 200 o anche meno.
Old 30-04-2008, 21:02   #1665
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Uso TB da 3-4 anni e anche a me è capitato, in passato, di inviare 2 o 3 mail che si sono "perse" per strada..... ovviamente è quanto asseriscono i destinatari; provo occasionalmente a auto-inviarmele, ma non ho mai verificato alcun problema. Si tratta, forse, di un caso su 200 o anche meno.
Ok. Allora per sicurezza, se una mail è importante, faccio che scrivere al fondo di rispondermi... così almeno evito problemi.
Gamling è offline  
Old 30-04-2008, 21:15   #1666
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Ok. Allora per sicurezza, se una mail è importante, faccio che scrivere al fondo di rispondermi... così almeno evito problemi.
Puoi inviare direttamente una mail con ricevuta di ritorno, così appena il destinatario la apre ti arriva automaticamente una ricevuta dell'avvenuta ricezione(sempre che il destinatario non abbia deciso di disattivare le ricevute di ritorno!)
Player1 è offline  
Old 30-04-2008, 21:20   #1667
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Puoi inviare direttamente una mail con ricevuta di ritorno, così appena il destinatario la apre ti arriva automaticamente una ricevuta dell'avvenuta ricezione(sempre che il destinatario non abbia deciso di disattivare le ricevute di ritorno!)
Sì, conosco le ricevute di ritorno, ma non tutti le inviano... se è importante è meglio specificarlo direttamente nel testo.
Gamling è offline  
Old 30-04-2008, 21:42   #1668
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Quote:
Ah, quindi secondo te è un errore del programma e non un difetto dell'SMTP?
non ho detto questo,ho detto che non so quale sia il problema.C'è stata una finestra di qualche settimana in cui tutte le mail inviate con the bat partivano apparentemente correttamente ma non arrivavano,provato di persona inviandomele al mio secondo indirizzo.In questo periodo ho provato vari altri client che invece andavano ma non mi soddisfacevano da altri punti di vista,tra cui TB.Però poi una mail si è persa anche con TB,per cui non so più cosa dire.
Ora the bat ha ripreso a funzionare,tranne nel caso ancor più assurdo in cui una mail,che mi ero carbon copiato al mio indirizzo come prova,è arrivata a me ma non al vero destinatario.Non so quale sia il problema,ma è veramente scocciante
Le ricevute di ritorno,molti non le inviano e comunque non vorrei rompere le palle,la mail deve andare,punto.Però non va
Viridian è offline  
Old 01-05-2008, 06:59   #1669
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Capito. Sì, infatti è anche per quello che non voglio usarle su tutte le mail le ricevute, se la mail non è importante sono solo una scocciatura per chi legge...

Cmq proprio stamattina mi sono arrivate le mail di prova che mi sono mandato due giorni fa, quando ho installato TB... va a sapere come funziona! In teoria, a parte quelle, le altre che ho mandato in questi due giorni dovrebbero essere arrivate regolarmente.
Gamling è offline  
Old 01-05-2008, 08:15   #1670
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Capito. Sì, infatti è anche per quello che non voglio usarle su tutte le mail le ricevute, se la mail non è importante sono solo una scocciatura per chi legge...

Cmq proprio stamattina mi sono arrivate le mail di prova che mi sono mandato due giorni fa, quando ho installato TB... va a sapere come funziona! In teoria, a parte quelle, le altre che ho mandato in questi due giorni dovrebbero essere arrivate regolarmente.
Potrebbe anche essere un problema del provider di posta elettronica alla fine.
A volte il ritardo nella consegna lo faceva anche a me quando non avevo thunderbird ed usavo solo la mail via web.
Player1 è offline  
Old 01-05-2008, 08:46   #1671
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Potrebbe anche essere un problema del provider di posta elettronica alla fine.
A volte il ritardo nella consegna lo faceva anche a me quando non avevo thunderbird ed usavo solo la mail via web.
Ok, grazie.
Gamling è offline  
Old 04-05-2008, 17:27   #1672
avalon1860
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
capita anche a voi di sbagliare l'indirizzo mail a cui si sta inviando la posta ma di ricevere cmq la comunicazione di posta inviata come se tutto fosse ok

edit: accedendo via web ho notato che il mittente postmaster@admin.fbc.local
veniva identificato come junk mail e non ricevevo quindi su TB le notifiche di mancato invio

Ultima modifica di avalon1860 : 04-05-2008 alle 17:33.
avalon1860 è offline  
Old 11-05-2008, 16:19   #1673
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
invio stessa mail

avrei bisogno di un metodo efficiente per inviare una stessa mail quando mi arrivano determinati messaggi (catene di sant'antonio!).

l'ideale sarebbe salvare la mail di risposta e poterla inviare con pochi click, non ho la necessità che sia fatto in modo del tutto automatico, per fortuna non me ne arrivano tantissime...
david82 è offline  
Old 11-05-2008, 16:31   #1674
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
tenerla in bozze, salvarla e riciclarla dalla posta inviata o meglio ancora: salvarla come modello ?

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline  
Old 11-05-2008, 18:49   #1675
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da anyanka Guarda i messaggi
tenerla in bozze, salvarla e riciclarla dalla posta inviata o meglio ancora: salvarla come modello ?
avevo provato a salvarla come modello, mi ha creato una cartella "modelli", ma questa cartella è vuota...

edit: ho ricontrollato adesso e la cartella non è più vuota....
quindi apro, e invio.... giusto?
david82 è offline  
Old 11-05-2008, 19:52   #1676
holsen1982
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao a tutti..proprio oggi ho disinstallato explorer e l'ho sostituito con mozilla..e devo dire che la differenza si vede.. ho riscontrato però un piccolo problema a livello di accesso..mi spiego meglio..opero via internet con la banca..quando vado sulla homepage,alla voce on-line,provo ad accedere..gli do il mio codice utente e mi compare una schermata con scritto:"The page requires a client certificate
The page you are attempting to access requires your browser to have a Secure Sockets Layer (SSL) client certificate that the Web server will recognize. The client certificate is used for identifying you as a valid user of the resource."
prima ovviamente andava tutto liscio..la causa è il cambio del browser?
holsen1982 è offline  
Old 11-05-2008, 21:00   #1677
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quà si parla del client email thunderbird.
La tua richiesta molto probabilmente si riferisce a Firefox, ma deve essere posta nell'apposita discussione.
Ciao.
emmedi è offline  
Old 11-05-2008, 21:09   #1678
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Scusate potete aiutarmi?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1741197

Grazie
Ricky78 è offline  
Old 12-05-2008, 09:07   #1679
Sissoko
Member

Iscritto dal: Apr 2008
ciao a tutti, non riesco a configurare thunderbird per l'invio delle email. Ho provato a mettere l'smtp di tiscali e la porta ma non mi va, mi dice sempre che è fallita la connessione al server smtp, come posso fare?
Sissoko è offline  
Old 12-05-2008, 09:22   #1680
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
Quote:
Originariamente inviato da Sissoko Guarda i messaggi
ciao a tutti, non riesco a configurare thunderbird per l'invio delle email. Ho provato a mettere l'smtp di tiscali e la porta ma non mi va, mi dice sempre che è fallita la connessione al server smtp, come posso fare?
pop3
pop.tiscali.it
porta 110
smtp
smtp.tiscali.it
porta 25
e dovrebbe funzionare
probabile tu abbia un altro server smtp in uscita
o hai solo un account di posta

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP