Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-07-2004, 14:00   #721
soulreaver
Senior Member

L'Avatar di soulreaver

Iscritto dal: Jul 2004
vorrei importare la posta da incredimail a thunderbird ma non trovo nessun modo per farlo... si può fare?
soulreaver è offline  
Old 25-07-2004, 14:28   #722
soulreaver
Senior Member

L'Avatar di soulreaver

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da soulreaver
vorrei importare la posta da incredimail a thunderbird ma non trovo nessun modo per farlo... si può fare?

come non detto ho risolto leggendo questo... POSTA DA INCREDIMAIL A THUNDERBIRD

GRAZIE LO STESSO! magari questo link può servire a qualcuno.
soulreaver è offline  
Old 27-07-2004, 09:06   #723
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

Iscritto dal: Dec 2003
Ho installato pure io Thunderbird...e volevo chiedere:
1) In outlook avevo due identità: la mia e quella di mio fratello con due indirizzi di posta naturalmente diversi. Quindi quando volevo vedere la mia posta andavo nella mia identità viceversa quando voleva vederla mio fratello andava nella sua (con la possibilità di settare una password).

Non sono riuscito a trovare questa opzione in TB. Cioè, so che si possono inserire + account ma comunque rimane un'unica identità e la posta viene scaricata tutta assieme.

2) Come si installano i temi per TB? Io ho scaricato quello ATLAS che è un file *.jar

Grazie.

Ultima modifica di The Rockkkk : 27-07-2004 alle 09:09.
The Rockkkk è offline  
Old 27-07-2004, 10:33   #724
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ragazzi mi avete convinto anche a me. che bello che eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Jedi82 è offline  
Old 27-07-2004, 10:40   #725
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da The Rockkkk
cut

Cioè, so che si possono inserire + account ma comunque rimane un'unica identità e la posta viene scaricata tutta assieme.
Esatto, non c'è ancora la possibilità di creare identità diverse...spero aggiungano questa funzionalità al più presto.

Per installare i nuovi temi, vai su Strumenti>Opzioni>Temi
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline  
Old 27-07-2004, 10:42   #726
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

[quote]Originariamente inviato da kaioh
per trovarle si va qui http://texturizer.net/thunderbird/extensions/

Leron xc n metti ad inizio 3d nche qst link che da alle estensioni? IMHO e utilissimo!
Jedi82 è offline  
Old 27-07-2004, 11:51   #727
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da The Rockkkk
Ho installato pure io Thunderbird...e volevo chiedere:
1) In outlook avevo due identità: la mia e quella di mio fratello con due indirizzi di posta naturalmente diversi. Quindi quando volevo vedere la mia posta andavo nella mia identità viceversa quando voleva vederla mio fratello andava nella sua (con la possibilità di settare una password).

Non sono riuscito a trovare questa opzione in TB. Cioè, so che si possono inserire + account ma comunque rimane un'unica identità e la posta viene scaricata tutta assieme.

2) Come si installano i temi per TB? Io ho scaricato quello ATLAS che è un file *.jar

Grazie.
se modifichi il collegamento a tb aggiungendo l'opzione -ProfileManager (ad es: "C:\Programmi\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe" -ProfileManager) oppure anche solo -p ti apre il profile manager.
lì puoi creare un altro profilo, che è l'equivalente delle identità di OE.
il nuovo profilo andrà reimpostato da zero perchè non ha niente di quello vecchio. quindi puoi tenere un account di posta su un profilo e un altro account sul secondo profilo (che mi pare sia quello che vuoi fare).
l'unica differenza da OE è che non si può ancora impostare una password per accedere ai profili.
attento alla casella "non domandare all'avvio" nel profile manager. se è attiva quando avvii tb partirà automaticamente con il profilo che è attivo, se è deselezionata all'avvio chiede sempre quale profilo usare.

per la domanda sui temi ti hanno già risposto
Old 27-07-2004, 12:30   #728
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
[quote]Originariamente inviato da Jedi82
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
per trovarle si va qui http://texturizer.net/thunderbird/extensions/

Leron xc n metti ad inizio 3d nche qst link che da alle estensioni? IMHO e utilissimo!
Non credo che questo link sia ancora valido.
Nella pagine di mozilla.org i link fanno riferimento al nuovo
http://update.mozilla.org
emmedi è offline  
Old 27-07-2004, 13:02   #729
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

grazie dragone17 x la precisazione, ho imparato qualcosa in più anch'io
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline  
Old 27-07-2004, 13:27   #730
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da emmedi
Non credo che questo link sia ancora valido.
Nella pagine di mozilla.org i link fanno riferimento al nuovo
http://update.mozilla.org

a me n mi va manco una estensione, ma come mai? Ho l ultima versione!
Jedi82 è offline  
Old 27-07-2004, 14:11   #731
emmedi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dragone17
l'unica differenza da OE è che non si può ancora impostare una password per accedere ai profili.
Funzionalità questa che, son convinto, non verrà mai implementata. Non servirebbe a nulla, potendo liberamente accedere alla cartella dei profili. Ricordate che si tratta di un prodotto open source...
La soluzione è una passsword a monte, quindi l'utilizzo di sistemi multi utente.

ciao ciao
emmedi è offline  
Old 27-07-2004, 14:53   #732
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Funzionalità questa che, son convinto, non verrà mai implementata. Non servirebbe a nulla, potendo liberamente accedere alla cartella dei profili. Ricordate che si tratta di un prodotto open source...
La soluzione è una passsword a monte, quindi l'utilizzo di sistemi multi utente.

ciao ciao
beh, personalmente non mi serve e penso anche io che una pw lì sia poco utile, mentre una pw a monte sia già più efficace.
però c'è molta gente che usa la pw per i profili di OE e non vuole passare a tb pur riconoscendo in tb un'ottima alternativa proprio per questa "mancanza", quindi ho pensato che fosse giusto far notare questo particolare.
Old 27-07-2004, 15:06   #733
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

personalmente invece la ritengo una cosa utile; nel mio caso, utilizzo il pc insieme a mio fratelllo, e per comodità abbiamo un unico profilo utente in WinXP.

Però sarebbe comodo, per ovvi motivi di privacy, che lui non potesse leggersi le mie mail ed io le sue...ora come ora si condivide tutto, ma le mail (o almeno quelle personali) vorrei leggerle solo io, mentre (volendo) ora può farlo pure lui - e viceversa -

quindi caldeggio l'introduzione di una pwd sui profili, se mai avverrà
Qnick è offline  
Old 27-07-2004, 17:00   #734
emmedi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Qnick
personalmente invece la ritengo una cosa utile; nel mio caso, utilizzo il pc insieme a mio fratelllo, e per comodità abbiamo un unico profilo utente in WinXP.

Però sarebbe comodo, per ovvi motivi di privacy, che lui non potesse leggersi le mie mail ed io le sue...ora come ora si condivide tutto, ma le mail (o almeno quelle personali) vorrei leggerle solo io, mentre (volendo) ora può farlo pure lui - e viceversa -

quindi caldeggio l'introduzione di una pwd sui profili, se mai avverrà
Ripeto: la password non serve assolutamente a nulla. Basta un semplice editor di testi per poter leggere le mail degli altri.

Se cerchi riservatezza crea 2 profili a winxp.

Le funzionalità in un software si introducono se hanno un senso, una logica; questa non ne ha.
Prova a metterti dalla parte di uno sviluppatore: che immagine dai della tua professionalità se progetti cose che non stanno ne in cielo ne in terra?
emmedi è offline  
Old 27-07-2004, 20:19   #735
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ragazzi n ho ora modo di leggere tutto il 3d ma vi chiedo: si puo modificare l aspetto di TB x averlo un po come OE? Intendo dire, ho 3 account e posso visualizzare tutti i nuovi mess come su OE e n avere 3 account sdulla sinistra? secondo poi xc cavolo n mi funzia manco una estensione?? A voi quelle proposte vanno^???
Jedi82 è offline  
Old 27-07-2004, 20:44   #736
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
Ripeto: la password non serve assolutamente a nulla. Basta un semplice editor di testi per poter leggere le mail degli altri.

Se cerchi riservatezza crea 2 profili a winxp.

Le funzionalità in un software si introducono se hanno un senso, una logica; questa non ne ha.
Prova a metterti dalla parte di uno sviluppatore: che immagine dai della tua professionalità se progetti cose che non stanno ne in cielo ne in terra?
è chiaro che volendo le si potrebbe leggere ugualmente...cmq creare due profili utente con xp è una seccatura se con il solo scopo di mantenere separate le caselle di posta, quando si condividono tutti i programmi, giochi ed applicazioni.

Non credo proprio che tale funzionalità sarebbe priva di senso: allora su Outlook Express non servirebbe a nulla, a tuo dire...

E poi uno potrebbe attivarla o meno, secondo le proprie esigenze; quella poi della mancanza di professionalità non la capisco proprio.

Evidentemente abbiamo punti di vista diversi, o diamo diverso peso a queste piccole cose
Qnick è offline  
Old 28-07-2004, 08:39   #737
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi n ho ora modo di leggere tutto il 3d ma vi chiedo: si puo modificare l aspetto di TB x averlo un po come OE? Intendo dire, ho 3 account e posso visualizzare tutti i nuovi mess come su OE e n avere 3 account sdulla sinistra? secondo poi xc cavolo n mi funzia manco una estensione?? A voi quelle proposte vanno^???
una delle cose che mi è subito piaciuta di tb è proprio il fatto che non gestisce gli acoount come OE.
io devo controllare 10 account, e OE mi butta sempre tutto nella bellissima cartella "posta in arrivo", e io non capisco mai a che indirizzo è arrivato. a suo tempo utilizzavo i filtri per redirigere la posta in varie cartelle a seconda dell'account destinatario. per fortuna tb tiene tutto ben distinto.
se vuoi avere tutta la posta in arrivo in una sola cartella puoi sempre farti dei filtri che la spostino tutta, ma cmq sulla sinistra credo ti troverai sempre l'elenco degli account impostati.
per quanto riguarda le estensioni, sei sicuro che siano per la 0.7?
su mozilla update di estensioni per tb ce ne sono molte meno, ma lì sono tutte "certificate" per l'ultima versione.

@ Qnick
ma non ti può bastare fare 2 profili? o temi che tuo fratello possa cmq accedere al tuo profilo per leggere la tua posta appositamente?
è solo una domanda, non vuole essere un'offesa a tuo fratello, sia chiaro
Old 28-07-2004, 08:46   #738
emmedi
Senior Member

Quote:
è chiaro che volendo le si potrebbe leggere ugualmente...cmq creare due profili utente con xp è una seccatura se con il solo scopo di mantenere separate le caselle di posta, quando si condividono tutti i programmi, giochi ed applicazioni.
Più si va avanti e più mi accorgo che occorre un cambio culturale, non una funzionalità in più...

Quote:
Non credo proprio che tale funzionalità sarebbe priva di senso
Lo è eccome; tra l'altro non sarebbe ammessa in ambito aziendale perchè contraria alla legge sulla privacy (è una protezione di facciata, senza alcuna garanzia; genererebbe solo un senso di falsa sicureza).

Quote:
allora su Outlook Express non servirebbe a nulla, a tuo dire...
Non uso Outlook da tempo...
Cmq prova a copiare la cartella con la posta e a trasportarla su un altro pc.
Poi vieni qui e mi racconti che è successo...

Quote:
E poi uno potrebbe attivarla o meno, secondo le proprie esigenze
E nella home page di thunderbird cosa mettiamo? Un bel cartello che recita:
"!ATTENZIONE! La password di questo programma non offre nessuna garanzia di riservatezza. E' solo una funzionalità destinata agli utenti alle prime armi".

Quote:
Evidentemente abbiamo punti di vista diversi, o diamo diverso peso a queste piccole cose
Non sono piccole cose: stiamo parlando di un programma utilizzato tanto in ambito domestico quanto in quello aziendale.

ciao ciao
emmedi è offline  
Old 28-07-2004, 08:58   #739
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

piccola domanda....

quando mi arrivano messaggi con qualche link tipo

Quote:
dragone17 ha appena replicato alla discussione alla quale sei sottoscritto, dal titolo - Thread Ufficiale di Thunderbird - nel forum Programmi e Utility dell'Hardware Upgrade Forum.

Questa discussione è accessibile all'indirizzo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...4&goto=newpost
quando avevo Outlook cliccavo sul link e mi si apriva una finestra di expoler con la pagina in questione.

Trovo difficoltà invece a fare funzionare questa cosa con Tb. Nel senso che non mi si apre il Firefox con il link selezionato....

Soluzione?

PS: grazie dragone17 per l'aiuto sulle Identità. Ora tutto funge perfettamente
The Rockkkk è offline  
Old 28-07-2004, 09:05   #740
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

come non detto. Il problema si è risolto da solo. Ora funziona e non so perchè prima non mi andava.

Scusate per il disturbo
The Rockkkk è offline  
 Discussione Chiusa

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Router TP-Link compromessi da vulnerabil...
Google aggiorna Cerchia e Cerca: traduzi...
Anker protagonista a IFA 2025 con robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian