Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-02-2006, 19:48   #4361
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
in html per la firma nn l'accetta infatti ho provato ad inserire il button di skype
QUI
ma nn la prende è ohni volta si deve inserire manualmente tramite l'opzione inserisci html.... proprio per questo che mi son creato un modello predefinito che utilizzo ogni volta...ma è una palla e lo vorrei inserire come modello di posta predefinito ...ma nn so se si può fare o perlomeno se qualcuno lo sa fare mi dica come
Old 28-02-2006, 19:48   #4362
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Non sbagli, io ci ho messo il banner pubblicitario di Firefox in html, quindi funzia.
Unica condizione necessaria: il file deve essere salvato su hdd, scrivendo il link al banner non funzionava
andrea.ippo è offline  
Old 28-02-2006, 20:14   #4363
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo
Non sbagli, io ci ho messo il banner pubblicitario di Firefox in html, quindi funzia.
Unica condizione necessaria: il file deve essere salvato su hdd, scrivendo il link al banner non funzionava
ma infatti... mi sembrava che l'avesse già chiesto qualcun'altro poco tempo fa
fgiova è offline  
Old 28-02-2006, 20:33   #4364
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
a me sembra che non ci sia nessuna 1.5.0.1 .... forse si sono sbaglaitati a mettere la ver uguale a quella di FF
Però io nelle news di hw upg avevo letto che pure thunderbird era affetto da quel problema di sicurezza (peraltro, ma potrei sbagliarmi, mi pare si trattasse della famosa falla legata ai *.wmf)). Xciò mi sembra strano che non abbiano corretto anche il thunderbird. E peraltro ricordavo che la versione 1.5.0.1 era la correzione a tali bug ed uscì per entrambi i prodotti. Poi magari sbaglio, però ad es per il Moz Up (col quale ho avuto il primo approccio al thunderbird) il thunderbird esiste nella versione 1.5.0.1.

Peraltro devo pure capire come forzare il profilo a crearsi su D: e non su C:. Stò guardando sul sito Mozilla, ma devo dire che ad es Eudora ti fa decidere in fase d'installazione queste cose. E per chi usa sistemi in dual trial boot è davvero utile, piuttosto che cercare procedure per spostare tutto il profilo.

Ps senti, non è che sai dirmi qualcosa pure su quanto riporto in quote qui sotto? cos' se ho info su queste 2 cose (profilo in D: e quote di sotto), posso partire e giocare un po' col thunderbird e vedermi le opazioni su questo account di prova.

Quote:
Altra cosa: dopo aver visto e settato tutto il mio account katamail su Moz up thunderbird, ed averci scaricato la posta (che adesso non è neppure + sul server), vorrei importare tutto sul thunderbird 1.5 appena installato sul pc. La cosa più semplice del mondo presumo, solo che nell'opzione importa non mi compare Moz up thunderbird. Ho solo Eudora, Outlook ed OE. Non so se ciò è xchè sta sulla pen drive il mio Moz Up thunderbird o cos'altro.... Che devo fa? Copio manualmente le cartelle del profilo dal Moz Up (che x inciso anocra non ho visto bene dove stanno)?

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline  
Old 28-02-2006, 20:55   #4365
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Però io nelle news di hw upg avevo letto che pure thunderbird era affetto da quel problema di sicurezza (peraltro, ma potrei sbagliarmi, mi pare si trattasse della famosa falla legata ai *.wmf)). Xciò mi sembra strano che non abbiano corretto anche il thunderbird. E peraltro ricordavo che la versione 1.5.0.1 era la correzione a tali bug ed uscì per entrambi i prodotti. Poi magari sbaglio, però ad es per il Moz Up (col quale ho avuto il primo approccio al thunderbird) il thunderbird esiste nella versione 1.5.0.1.
ma se guardi nell'help che versione ti da 1.5.0.1?!? sul sito sembra non esserci e nemmeno nell'aggiornamento automatico
Quote:
Peraltro devo pure capire come forzare il profilo a crearsi su D: e non su C:. Stò guardando sul sito Mozilla, ma devo dire che ad es Eudora ti fa decidere in fase d'installazione queste cose. E per chi usa sistemi in dual trial boot è davvero utile, piuttosto che cercare procedure per spostare tutto il profilo.
io uso mozup, non il portable di TB o FF, con mozup apri il programma e nelle impostazioni metti il profilo dove ti pare
Quote:
Ps senti, non è che sai dirmi qualcosa pure su quanto riporto in quote qui sotto? cos' se ho info su queste 2 cose (profilo in D: e quote di sotto), posso partire e giocare un po' col thunderbird e vedermi le opazioni su questo account di prova.
il profilo in D ti ho detto.... prima...

per l'import.... è una grandissima mancanza di TB sencondo me, la mancanza di un opzione per importare da un'altro TB
puoi ovviare creandoti il profilo nuovo dove vuoi, e poi ti copi dentro alla cartella \mail\account, le mail che hai nell'altro profilo sempre in quella cartella
altrimenti ti copi direttamente il profilo da uno all'altro che tanto dovrebbe andare lo stesso

Ultima modifica di fgiova : 28-02-2006 alle 20:59.
fgiova è offline  
Old 28-02-2006, 21:54   #4366
Alpha Centauri
Senior Member

1) Ho preso un granchio pauroso, scusa.... Vedo che sul sito Mozilla italia, da dove ho scaricato Moz up, anche il Moz up Thunderbird è solo una 1.5. Non capisco come abbia fatto a toppare così.
Ma questo credo voglia dire che ci sia un bug rimasto scoperto sul thunderbird (ma dovrei rileggere meglio la news a questo punto. e la devo trovare. Non è recentissima).

2)
Quote:
io uso mozup, non il portable di TB o FF, con mozup apri il programma e nelle impostazioni metti il profilo dove ti pare
Ma anch'io uso Moz up sulla pen drive. Ma in questo momento non parlo di Moz up Thunderb. (altrimenti starei solo off topic su questo 3d). Sul Moz up non mi preoccupa la cosa, visto che tanto sempre nella pen drive deve rimanere.
Mi arrovellavo invece sul thunderbird normale, che tengo sul mio pc trial boot, perchè vorrei che il suo profilo, come quello di Eudora, stesse su D:, così da essere fruibile con ogni SO.
Il Moz up l'avevo citato solo x dire che l' pensavo (e sbagliavo) di avere una fantomatica versione 1.5.0.1.

3)
Quote:
il profilo in D ti ho detto.... prima...
Ehm... dove, scusa? Son entrato adesso nel 3d.

4)
Quote:
per l'import.... è una grandissima mancanza di TB sencondo me, la mancanza di un opzione per importare da un'altro TB
puoi ovviare creandoti il profilo nuovo dove vuoi, e poi ti copi dentro alla cartella \mail\account, le mail che hai nell'altro profilo sempre in quella cartella
altrimenti ti copi direttamente il profilo da uno all'altro che tanto dovrebbe andare lo stesso
Cioè mi confermi che si può importare da tutti (ho trovato nella lista persiono uno sconosciuto Communicator 4.x) tranne che da Thunderbird???? .
Ok, devo xciò creare un nuovo profilo, ma temo che la cartella Mozilla però rimane lì in C: documents and settings... Il che mi secca un po'.... Inoltre: attualmente ho fatto la cavolata (mai avrei pensato al problema dell'importazione nel thunderbird che mi confermi ) di mettere tutto sul Moz up thunderbird, e xciò non so se tutte le cartelle ed i file coincidono col thunderbird normale, xciò non posso copiare tutto il profilo del Moz up Th., xchè rischio di trovarmi file diversi e strutture delle directory diverse. Mi toccherà fare un lavoro + lungo e capire quali sono i file del profilo indispensabili (es le mailbox etc) e copiare solo quelle. Ti dico questo xchè mi ricordo che qualche giorno fa ho trovato una bella modifica da fare ad un file del firefox per cambiare il colore delle scritte sui tab senza usare una extension, bensì usando solo un'aggiunta di codice in un file, e quando sono andato sul Moz up firefox non ho trovato lo stesso file (o meglio, l'ho trovato, ma in posizione tutta diversa, e la mod neppure ha funzionato). Anche se poi devodire che uno era il ff 1.0, e l'altro, il Moz up, era il ff 1.5.0.1.
Vabbè, vuol dire che dovrò cercare con + cura tutto.
THX .

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline  
Old 28-02-2006, 22:22   #4367
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
1) Ho preso un granchio pauroso, scusa.... Vedo che sul sito Mozilla italia, da dove ho scaricato Moz up, anche il Moz up Thunderbird è solo una 1.5. Non capisco come abbia fatto a toppare così.
Ma questo credo voglia dire che ci sia un bug rimasto scoperto sul thunderbird (ma dovrei rileggere meglio la news a questo punto. e la devo trovare. Non è recentissima).
ahi ahi ahi
Quote:

2)
Ma anch'io uso Moz up sulla pen drive. Ma in questo momento non parlo di Moz up Thunderb. (altrimenti starei solo off topic su questo 3d). Sul Moz up non mi preoccupa la cosa, visto che tanto sempre nella pen drive deve rimanere.
Mi arrovellavo invece sul thunderbird normale, che tengo sul mio pc trial boot, perchè vorrei che il suo profilo, come quello di Eudora, stesse su D:, così da essere fruibile con ogni SO.
e fai uguale, alla fine i profili sono identici solo che con mozup TB lo mette nella cartella del programma.... o dove vuoi (adesso non ricordo bene)
Quote:

Il Moz up l'avevo citato solo x dire che l' pensavo (e sbagliavo) di avere una fantomatica versione 1.5.0.1.

3)

Ehm... dove, scusa? Son entrato adesso nel 3d.
prima del quote, ma non avevo capito che parlavi di TB normale
Quote:

4)

Cioè mi confermi che si può importare da tutti (ho trovato nella lista persiono uno sconosciuto Communicator 4.x) tranne che da Thunderbird???? .
eh si, putroppo te lo confermo
Quote:

Ok, devo xciò creare un nuovo profilo, ma temo che la cartella Mozilla però rimane lì in C: documents and settings... Il che mi secca un po'.... Inoltre: attualmente ho fatto la cavolata (mai avrei pensato al problema dell'importazione nel thunderbird che mi confermi ) di mettere tutto sul Moz up thunderbird,
io uso mozup per fare andare tutti i programmi Mozilla che ho sul C, così posso tenere tutto in una cartella unica che mi facilita i backup
Quote:
e xciò non so se tutte le cartelle ed i file coincidono col thunderbird normale, xciò non posso copiare tutto il profilo del Moz up Th., xchè rischio di trovarmi file diversi e strutture delle directory diverse.
i file coincidono perfettamente, basta che prendi il profilo completo di tutte le cartelle, i profili sono identici in entrambe le versioni da quello che so, basta che la versione del programma sia la stessa
Quote:
Mi toccherà fare un lavoro + lungo e capire quali sono i file del profilo indispensabili (es le mailbox etc) e copiare solo quelle.
quelli indispensabili per le impostazioni sono il prefs.js dove ci sono le impost degli account e la cartella MAIL, con le mail in sè.... il resto puoi tutto reinstallarlo (poi ci sarebbero le psw ecc...)
Quote:
Ti dico questo xchè mi ricordo che qualche giorno fa ho trovato una bella modifica da fare ad un file del firefox per cambiare il colore delle scritte sui tab senza usare una extension, bensì usando solo un'aggiunta di codice in un file, e quando sono andato sul Moz up firefox non ho trovato lo stesso file (o meglio, l'ho trovato, ma in posizione tutta diversa, e la mod neppure ha funzionato).
Anche se poi devodire che uno era il ff 1.0, e l'altro, il Moz up, era il ff 1.5.0.1.
Vabbè, vuol dire che dovrò cercare con + cura tutto.
THX .
vedi che ti 6 già dato la risposta da solo perchè non ha funzionato
fgiova è offline  
Old 02-03-2006, 17:41   #4368
Alpha Centauri
Senior Member

Ok, alla fine ho importato l'account nel thunderbird normale.... ma adesso che stavo lavorando su moz up thunderbird (l'ho reinstallato), mi son accorto di una cosa: sul moz up thu. c'erano delle opzioni in + che sul thund. normale, e c'erano delle voci in + tipo esporta etc... (che neppure ho usato perchè le ho viste dopo... ). Ebbene reinstallando adesso ho capito: ha integrate delle extension che permettono fra le altre ocse di esportare il rpofilo. Quindi un'estensione che faciliti la vita sotto questo profilo c'è...

Alpha Centauri è offline  
Old 02-03-2006, 17:58   #4369
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Ok, alla fine ho importato l'account nel thunderbird normale.... ma adesso che stavo lavorando su moz up thunderbird (l'ho reinstallato), mi son accorto di una cosa: sul moz up thu. c'erano delle opzioni in + che sul thund. normale, e c'erano delle voci in + tipo esporta etc... (che neppure ho usato perchè le ho viste dopo... ). Ebbene reinstallando adesso ho capito: ha integrate delle extension che permettono fra le altre ocse di esportare il rpofilo. Quindi un'estensione che faciliti la vita sotto questo profilo c'è...
io conoscevo solo accountex
fgiova è offline  
Old 03-03-2006, 00:03   #4370
Alpha Centauri
Senior Member

Si, infatti mi riferivo a quella (probabilmente la conosci xchè anche tu usi Moz up Thunderbird).....

Alpha Centauri è offline  
Old 03-03-2006, 10:05   #4371
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Città: Milano
Ma thundertray funziona anche con la versione 1.5? A me no, non vorrei aver fatto qualche danno durante l'aggiornamento...
zebrone è offline  
Old 03-03-2006, 10:11   #4372
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da zebrone
Ma thundertray funziona anche con la versione 1.5? A me no, non vorrei aver fatto qualche danno durante l'aggiornamento...
ma usare l'estensione minimize to tray no?
Old 03-03-2006, 10:13   #4373
Alpha Centauri
Senior Member

Sul Moz up thunderbird 1.5 c'è di default già installata minimize to tray, ma non so se va anche x thunderbird 1.5 normale. Ma presumo di si. Prova a cercarla e verifica che vada (al 90% direi che andrà). Con le extension del thunderbird non sono anocra molto serrato.... mi spiace

Alpha Centauri è offline  
Old 03-03-2006, 10:16   #4374
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Quote:
Originariamente inviato da dragone17
ma usare l'estensione minimize to tray no?
Beh fino ad ora funzionava thundertray e non mi ero mai posto il problema . Grazie della dritta!
zebrone è offline  
Old 03-03-2006, 10:18   #4375
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Sul Moz up thunderbird 1.5 c'è di default già installata minimize to tray, ma non so se va anche x thunderbird 1.5 normale. Ma presumo di si. Prova a cercarla e verifica che vada (al 90% direi che andrà). Con le extension del thunderbird non sono anocra molto serrato.... mi spiace
ma mozup thunderbird è sostanzialmente uguale al tb normale, sono soltanto alcuni settaggi diversi per ridurre lo stress sulla chiavetta.
quindi perchè non dovrebbe andare?

e cmq sono secoli che uso quell'estensione su tb normale a casa, quindi FUNZIONA
Old 03-03-2006, 10:39   #4376
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dragone17
ma mozup thunderbird è sostanzialmente uguale al tb normale, sono soltanto alcuni settaggi diversi per ridurre lo stress sulla chiavetta.
quindi perchè non dovrebbe andare?

e cmq sono secoli che uso quell'estensione su tb normale a casa, quindi FUNZIONA
Non avevo visto la tua risposta quando ho postato io (maledetto refresh ), altrimenti mi risparmiavo i polpastrelli ...
Diciamo che ho risposto semplicemente senza aver letto quello che hai detto, e dato che il thunderb ed il moz up li uso da pochissimo, ho solo dato una dritta, non un parere assoluto di chi sa ed ha provato. D'altro canto comunque gli ho detto che era quasi sicuro ce avrebbe funzionato lo stesso, ma ancora non ho letto nulla a riguardo, perciò.... se tu lo usi allora è confermato., e me la cerco e metto pure io a 'sto punto, che è una delle cose che manca ad Eudora secondo me (che è il mio client di sempre).

Alpha Centauri è offline  
Old 03-03-2006, 10:43   #4377
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Minimize to tray è perfetta, grazie ad entrambi per le risposte
zebrone è offline  
Old 03-03-2006, 10:45   #4378
Alpha Centauri
Senior Member

Ehehe, già che ci stai posta un po' il link va....
Che dopo tutto questo gran scrivere ho le manine stanche....

Alpha Centauri è offline  
Old 03-03-2006, 17:51   #4379
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Gestione della posta indesiderata.

Non ho capito una cosa: quando Thunderbird mi scrive in testa ad un messaggio

"Thunderbird pensa che questa sia posta indesiderata"

ed effettivamente lo è, cosa devo fare per confermarlo?
badedas è offline  
Old 03-03-2006, 17:59   #4380
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Si, infatti mi riferivo a quella (probabilmente la conosci xchè anche tu usi Moz up Thunderbird).....
no, io non uso mozup thunderbird
io uso thunderbird con mozup, è diverso perchè tu usci quella con il launcher io quella normale e uso muzup per lanciarla
fgiova è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian