|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
occhio però alle cartelle di ogni account. tb crea (all'interno di \mail\) una cartella per ogni account, chiamandola col nome del corrispondente server pop3 (se ci sono 2 @tiscali.it ad esempio uno sarà pop.tiscali.it e l'altro pop.tiscali.it-1) devi assicurarti di mettere i file di ogni account nella cartella giusta. io che controllo diverse mail e più d'una con lo stesso provider mi son dovuto ricordare dell'ordine di creazione degli account per sapere la cartella giusta di ogni indirizzo... ma io l'ho fatto perchè volevo un profilo pulito, dovrebbe bastare anche copiare il profilo vecchio e cancellando le extension
![]() |
#3962 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
#3963 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq anche io controllo 11 account con TB quindi mi devo ricordare tutto quando rifarò il profilo. l'unica cosa, ho una mail con le cartelle separate, ma tutte le altre con una cartella unica, lui questo se lo ricorda oppure è nelle impostazioni di profilo che non copio? |
|
![]() |
![]() |
#3964 | |
Senior Member
|
Quote:
se crei gli account, li imposti che usino le local folders e poi copi i file delle local folders sei a posto. anche io ho circa 10 account, solo che alcuni non li uso quasi più (li tengo solo x non rischiare di perdere email) e nel rifare il profilo nuovo li ho passati dalle loro cartelle alle local folders (e la cosa è diventata lunga, perchè ho anche cambiato l'ordine di creazione ![]() x l'smtp, posso anche usare quello di gmail, ma volevo trovare quello giusto di alice
![]() |
#3965 | |
Senior Member
|
Quote:
per le extension è la stessa storia di FF (c'è da modificare l'install.rdf) o qui non sono proprio compatibili? |
|
![]() |
![]() |
#3966 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho provato a modificare l'rdf di Display Mail User Agent Extension, che mi pareva un'estensione semplice (e mi pare funzioni) webmail non è compatibile ma non ho provato a modificarla, non vorrei che poi desse problemi...
![]() |
#3967 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Ma è normale che le mail inviate me le metta in Local folders e non nello specifico account nella dir Sent?
Quelle che ricevo me le suddivide bene, quelle che invece invio le mette tutte insieme in Local Folders. ![]() Piccola seccatura: quandi ricevo nuove mail e le cancello senza aprirle mi lascia l'iconcina new mail in basso a destra. |
![]() |
![]() |
#3968 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3969 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ciao a tutti e auguri
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3970 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3971 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono fermo alla 1.07 (il theme azerty, che adoro, non è compatibile con la 1.5). |
|
![]() |
![]() |
#3972 |
Senior Member
|
Come non detto, c'è l'opzione in:
Properties--- copies and folders Puoi selezionare dove salvare i messaggi inviati, i templates e le bozze |
![]() |
![]() |
#3973 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3974 |
Senior Member
|
Buon Natale a tutti!!
![]() Colgo l'occasione per chiedere un'altra cosuccia: spesso Thunderbird mi controlla la posta e mi dice che ho tre messaggi nuovi senza però scaricarmeli. Per scaricarli devo premere il bottone Get Mail. Mi sembra di capire che sia dovuto al fatto che di default la voce Automatically Download New Messages è disabilitata. Confermate? Inoltre: se cancellate le mail senza leggerle vi viene cancellato l'alert nella taskbar che segnala nuova posta da leggere? A me rimane e mi rompe le b***e a essere sincero. ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#3975 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
buon natale a tutti!!! ![]()
![]() |
#3976 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Ciao
Ho istallato Thunderbird e Firefox sia sul desktop che sul portatile, ma su quest'ultimo da diverso tempo ogni qual volta che apro Thunderbird non mi appare la posta che ho gia ricevuto , devo premere in alto a sinistra POSTA IN ARRIVO . Come posso risolvere ? Grazie
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro ![]() |
![]() |
![]() |
#3977 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
per l'aggiornamento di tbird
Quote:
http://www.mozillaitalia.org/leggi.php?idart=41 ma sul sito ora si deve fare cosi' http://www.mozilla.org/products/thun...s.html#install dove indica che la vecchia versione non interferisce con la nuova e' cosi? confermate
![]() |
#3978 | ||
Senior Member
|
Quote:
in questo modo si evitano sicuramente problemi. Quote:
e meno male che è così visto che sono 2 programmi diversi... anche se la mozilla suite comprende un client di posta come è thunderbird, sono 2 cose diverse e distinte. mi pare il minimo che non interferiscano... per fare un aggiornamento da TB 1.0.x a 1.5RC devi fare come indicato nel primo link, per fare aggiornamenti tra 1.0.x e 1.0.x (ad es da 1.0.6 a 1.0.7) oppure tra le 1.5RC o tra 1.5RC e 1.5 stabile non è necessario ![]()
![]() |
#3979 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
ext folder pane
ho installato l'ext folder pane e nelle opzione c'e' una casella che mi dice override startup folder se io la spunto cosa mi sovrascrive
#3980 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.