|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3541 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Penso che la solita regola di andare in %appdata% da windows explorer si possa applicare anche a Seven...
![]() |
#3542 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Io non so secondo quale protocollo Hotmail permetta di creare delle cartelle nel loro server.
La prima volta che configuri l'account tramite client ms ( almeno con outlook express o windows live mail) viene richiesto di inserire email e password senza indicare pop3 o robe imap. Rimane che non posso passare a thunderbird come vorrei perché non so come recuperare le cartelle create col vecchio client. Possibile che sia il primo a pormi questo problema? in rete non riesco a trovare informazioni utili: semPre roba relativa ai tempi in cui il pop di hotmail era chiuso e quindi si usavano software "tunnel" come htmlpop3, estensioni varie o plugin webmail... Insomma, non ci si capisce niente e non so che fare. Qualcuno che mi illumini? Ultima modifica di Zara : 02-11-2009 alle 21:46. |
![]() |
![]() |
#3543 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
|
Quote:
![]()
![]() |
#3544 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Qualcuno sa dirmi, avendolo installato da poco su Seven, se c'è un thread apposito per Thunderbird 3 beta 4, non essendo stato in grado di trovarlo da solo .. Salut
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
#3545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Finché non escono estensioni compatibili non ha un gran senso aprire un nuovo thread per evidenziare le incompatibilità. Comunque secondo me è abbastanza stabile per usarla come prima scelta.
![]() |
#3546 | |
Senior Member
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
ne approfitterò per dare una ripulita al profilo di TB, e così sfrutto il fatto che tb3 supporta l'indicizzazione di win (potrei utilizzarla anche ora con vista, ma non ho tempo ora di cambiare)
![]() |
#3547 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
|
Salve a tutti,
seguo da molto questo thread ricco di suggerimenti utili ![]() Ora volevo però porre una questione a cui non riesco a trovare risposta sia cercando qui che in giro per internet. Io uso più PC con S.O. diversi. Volevo sapere se esiste un modo per memorizzare il profilo (magari solo le mail dato che mi capita anche di usare versione di thunderbird diverse e non tutti i plugin sono sempre supportati) in una chiavetta USB (questo ho visto che è fattibile modificando il file dei profili del PC) e far in modo che all'apertura di Thunderbird (installato nel PC) il profilo venga sempre letto dalla chiavetta (e qui mi sono bloccato perchè la chiavetta può avere percorsi diversi per diversi sistemi, e anche nello stesso sistema la lettera della chiavetta cambia dipendentemente da quante usb sono inserite) e magari far anche in modo che se la chiavetta non è inserita non si apra proprio Thunderbird. So che non è una richiesta banale, ho cercato qualche add-on che lo facesse ma non ho trovato nulla. Magari anche se non riuscissi a far tutto anche far in modo che il profilo venga sempre letto correttamente dalla USB mi basterebbe. Grazie mille a tutti ![]() Kekko |
![]() |
![]() |
#3548 |
Senior Member
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
se i pc hanno tutti windows potrebbe essere un'idea utilizzare thunderbird portabile dalla chiavetta, così hai tutto in un posto solo invece di avere il profilo sulla chiavetta e n TB installati su n pc.
edit: ho letto ora che hai posto la stessa domanda anche per firefox, e che hai un mac che complica la questione. ricorda che TB e FF funzionano praticamente allo stesso modo per quanto riguarda la gestione del profilo (anche se ovviamente poi i file sono ben diversi). se trovi la soluzione per uno dovrebbe andar bene anche per l'altro...
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx Ultima modifica di dragone17 : 05-11-2009 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
#3549 | |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Poi, su ogni Thunderbird e su ogni profilo (uno per ogni SO) scegli come cartella per le mail la chiavetta. Dovrebbe funzionare... Per evitare che TB parta se non c'è la chiavetta puoi creare un .bat del tipo: if exist p:\*.* c:\programmi\thunderbird\thunderbird.exe Dove p: è la chiavetta e c:\programmi\thunderbird\thunderbird.exe è ovviamente la posizione di Thunderbird. E' grezzo ma potrebbe andare. Ovviamente vale solo sotto Windows.
![]() |
#3550 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Cremona
|
Salve a tutti, non è che qualcuno conosce il modo per riconfigurare tbtray? Io avevo selezionato delle opzioni che ora preferisco non avere. Mi potete aiutare?
|
![]() |
![]() |
#3551 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]() Per Win ho visto che creare un batch dove si prenda un profilo particolare non è difficile, e ho trovato anche una variabile speciale %~dp0 che legge il percorso corrente (per cui basta inserire il .bat dove sono i file del profilo) e utilizzare il comando thunderbird.exe -profile "percorso_profilo" . Però per Mac non ho proprio idee.. Quote:
![]() Ultima modifica di SuperKekko84 : 06-11-2009 alle 17:21. |
||
![]() |
![]() |
#3552 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
condividere tb su 2 windows
Ciao a tutti, Ho da poco installato windows 7 su una partizione, avendo windows xp su un'altra. vorrei condividere i messaggi tra le due partizioni, in quanto per adesso userei entrambi i sistemi operativi (naturalmente non contemporaneamente). Avete idea di come si faccia?
Grazie mille |
![]() |
![]() |
#3553 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Dovrebbe essere sufficiente aprire il gestore dei profili e crearne uno nuovo che come directory di riferimento utilizza quella del profilo presente su xp.
Al solito vale la raccomandazione di fare un backup della cartella onde evitare possibili problemi. |
![]() |
![]() |
#3554 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Salve, vorrei creare un modello di mail per l'ufficio. E' possibile creare un modello che sia a larghezza fissa? Ora come ora ho un modello, ma se allargo la finestra il testo si allarga e mi risulta spaginato. Vorrei creare un modello a larghezza fissa, in modo che sia largo come un A4, in modo da impostare bene tutti i campio che mi servono (data, oggetto, ca, firma, etc..)
Grazie
#3555 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
#3556 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Mi fa molto piacere! ![]() Allora, fammi capire: ti dà un errore non appena tenti di ripristinare il profilo di Thunderbird? oppure non si carica proprio il programma? Comunque in questi giorni sto ultimando la nuova versione, ricca di nuove funzionalità: backup schedulati, backup incrementali, interfaccia multilingua, aggiornamenti automatici, e vari fix dei bug segnalati. E soprattutto sarà veloce, molto veloce (qui un confronto con KLS MailBackup: http://alancla.110mb.com/mailbrowser...lbackup-1-9-6/ E' tutto merito però della nuova versione della libreria DotNetZip). Grazie per averlo provato. ![]()
Ultima modifica di alex783 : 09-11-2009 alle 20:58. |
|
![]() |
![]() |
#3557 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
problema filtro antispam
ciao a tutti, ho installato da poco thunderbird, ho deciso di migrare la mia posta elettronica da outlook express (o meglio da windows mail) a thunderbird. Motivo principale: essendo anche disponibile per sistemi linux potevo usarlo sia su win che su ubuntu.
Cmq vengo al punto: ho notato che thunderbird ha una funzione di antispam integrata, ho voluto testarne il funzionamento in questo modo: ho importato tutta la mia corrispondenza da un anno a questa parte in TB, dopodichè ho addestrato il classificatore antispam marcando come spam 800 messaggi, e lasciando non marcati gli altri 600, che non sono spam. Ora sto testando il tutto da circa 3-4 giorni, ma lo spam che mi sta arrivando non viene correttamente riconosciuto, anzi fino ad ora il filtro non ha riconosciuto alcun spam, nonostante me ne siano arrivati una decina di messaggi (in parole povere non ne ha beccato uno). Dove ho sbagliato? Devo dire al filtro anche quali sono i messaggi non spam? Però il tasto è uno solo! Non è possibile che ovunque se ne parli bene di questo filtro e con 800 campioni di addestramento non me ne ha beccato manco uno ![]() Dove sbaglio secondo voi? |
![]() |
![]() |
#3558 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Però uso spampal/spamassassin, ma non so se questi si vadano a sommare all'antispam integrato di Thunderbird oppure se quello integrato da me funziona già bene di suo, boh
![]() |
![]() |
#3559 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3560 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.