|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3101 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Grazie
![]() ![]() Potrei metterti gli screen di come ho settato alcune cose di tb in modo cosi da chiarirmi dei dubbi se va bene come ho configurato? |
![]() |
![]() |
#3102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
io non la uso, mi scarico le mail sul pc e via per tutti gli account...tranne per gmail sulla quali uso imap e non le cancello mai. ma a cos'altro potrebbe servire se non a fare quello che hai detto prima? ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-06-2009 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
#3103 |
Senior Member
|
Anche ora mentre stavo settando la configurazione di katamail come mi hai suggerito tu e stavo facendo dei screen, ad un certo punto mi è uscita la finestrella di alice che mi dice di mettere la passw
![]() Credo che come mi hai suggerito devo mettere anche qui pop3 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3104 |
Senior Member
|
potresti dirmi se ho configurato bene? Premetto che ho seguito la guida ma alcune cose non mi sono chiare:
![]() il server in uscita anche x katamail ho messo alice in quanto ho l'ADSL alice 7 mega ![]() Va bene cosi settato? Inoltre "impostazioni di sicurezza" e "autenticazione cifrata" non si settano? ![]() ![]() Sono settati bene? Quella voce relativa a spamassasin si setta o no? ![]() Ma cosa sono quei certificati che menziona? x caso dovrei usare qualke certificato e non so ? ![]() ![]() Il server in uscita va bene come è configurato? Ma alla voce "sicurezza ed autenticazione" è consigliabile o no mettere la spunta a "utilizza nome utente e passw"? Inoltre devo scegliere una connessione sicura oppure no? Scusatemi x il manoscritto ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3105 |
Senior Member
|
facevi prima a leggere quello che ti serviva sulle homepage di chi ti fornisce la mail, ogni provider di mail descrive minuziosamente come settare tutte queste cose riguardo le opzioni di sicurezza e crittografia, nonchè come settare anche l'smtp adeguatamanete (che tra l'altro ti consiglio di inserire l'indirizzo email completo di alice in quella casella, visto che l'smtp lo vuoi usare con altri account anche)
Usi spamassassin? fatti una domanda e datti una risposta ![]()
#3106 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2) su smamasassin che domanda mi dovrei fare dal momento che non l'ho mai sentito nominare? Proprio x questo la domanda l'ho posta sul forum...se avessi saputo la risposta non l'avrei posta ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3107 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
#3108 | |
Senior Member
|
Quote:
Ahhh quindi spam assassin è un programma esterno? Io credevo che era una funzione aggiuntiva incorporata in TB che si era liberi di attivarla o meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3109 | |
Senior Member
|
Quote:
Per esempio, ti posto quelli per gmail che sono di utilizzo più comune xIMAP: http://mail.google.com/support/bin/a...n&answer=77662 xPOP: http://mail.google.com/support/bin/a...y?answer=86399 Dove non diversamente specificato si lasciano i sistemi di crittografia disabilitati e si inseriscono solamente indirizzo dei server e relative porte, stop.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-06-2009 alle 19:16. |
|
![]() |
![]() |
#3110 | |
Senior Member
|
Quote:
http://aiuto.alice.it/informazioni/c...underbird.html x katamail invece nulla....ho capito solo ora ke katamail fa cag..re ![]() Prima quando mi hai detto di inserire l'indirizzo completo dell'email nella casella Codice:
nonchè come settare anche l'smtp adeguatamanete (che tra l'altro ti consiglio di inserire l'indirizzo email completo di alice in quella casella, visto che l'smtp lo vuoi usare con altri account anche) |
|
![]() |
![]() |
#3112 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#3113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3114 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3115 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora, visto che tale smtp è "già associato" ad un account alice "in entrata" se non specifichi nulla "dovrebbe" usare automaticamente i dati di login che utilizza per scaricare la posta da quell'account Quindi potresti provare a spedire qualcosa anche senza specificare li' il nome utente, e se va non toccare più nulla ![]() In particolare prova a spedire qualcosa dall'indirizzo di katamail a qualcuno: da come ho capito hai settato tale smtp anche per katamail quindi nonostante il mittente risulterà essere l'indirizzo katamail nell'invio la posta sarà spedita dall'smtp di alice. Verifica se funziona in tal modo e siamo a posto. Per non sapere nè leggere e nè scrivere io, dato che uso molti smtp e molti account, a scanso di equivoci e imprevisti ho impostato tutti gli smtp specificando il nome utente, ecco perchè ti facevo notare quella cosa. Io ti consiglio di settare anche l'smtp di gmail, e lo associ a gmail.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 07-06-2009 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
#3116 |
Senior Member
|
Codice:
da come ho capito hai settato tale smtp anche per katamail quindi nonostante il mittente risulterà essere l'indirizzo katamail nell'invio la posta sarà spedita dall'smtp di alice. ![]() Codice:
Per non sapere nè leggere e nè scrivere ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3117 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Una questione di ordine insomma...e poi non mi piace che nelle intestazioni della mail che spedisco da gmail venga registrato che è stato spedito dall'smtp di alice per esempio ![]()
![]() |
#3118 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se invece non compilo la casella del nome utente in uscita non dovrebbe apparire nulla? Ma x associare un smtp ad ogni account devo farlo manualmente cliccando su aggiungi nella scheda "impostazioni server in uscita"?Ma dopo serve qualke estensione x associare ogni account a un smtp oppure lo fa da solo? |
|
![]() |
![]() |
#3119 | ||
Senior Member
|
Quote:
Te vedi solo il mittente abitualmente e ti fermi li', ma se apri le intestazioni con occhio attento vedrai che si legge anche il server l'smtp da cui proviene il messaggio ![]() ![]() Quote:
![]() Cosi' se voglio che la mail spedita dall'indirizzo @gmail.com passi dall'smtp di gmail devo specificare in quella casellina il relativo server smtp, ma nulla mi vieta di usarne un altro (server che poi compare nelle intestazioni come vedi nella prima immagine)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 07-06-2009 alle 15:37. |
||
![]() |
![]() |
#3120 |
Senior Member
|
Ciao skry
![]() Gmail è davvero dettagliatissimo,spiega davvero tutto....anche io ho creato un smtp solo x gmail ![]() Ora volevo chiederti se imap devo selezionarlo anche nelle impostazioni Gmail del web server e inoltre devo anche attivare https oppure no? p.s comunque su gmail è specificato come configurare il server smtp...altro che kakatamail ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.