Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-06-2009, 15:50   #3101
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Sicuro? e questa voce a che serve?

Grazie,non sapevo che quella voce servisse x questo :P ....credevo che intendesse che dovevo cancellarli direttamente sulla webmail

Potrei metterti gli screen di come ho settato alcune cose di tb in modo cosi da chiarirmi dei dubbi se va bene come ho configurato?
luis fernandez è offline  
Old 06-06-2009, 15:51   #3102
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Grazie,non sapevo che quella voce servisse x questo :P ....credevo che intendesse che dovevo cancellarli direttamente sulla webmail

Potrei metterti gli screen di come ho settato alcune cose di tb in modo cosi da chiarirmi dei dubbi se va bene come ho configurato?
nemmeno io sapevo servisse a questo, chiedevo xD
io non la uso, mi scarico le mail sul pc e via per tutti gli account...tranne per gmail sulla quali uso imap e non le cancello mai.

ma a cos'altro potrebbe servire se non a fare quello che hai detto prima?

Ultima modifica di skryabin : 06-06-2009 alle 15:54.
skryabin è offline  
Old 06-06-2009, 16:22   #3103
luis fernandez
Senior Member

Anche ora mentre stavo settando la configurazione di katamail come mi hai suggerito tu e stavo facendo dei screen, ad un certo punto mi è uscita la finestrella di alice che mi dice di mettere la passw ...
Credo che come mi hai suggerito devo mettere anche qui pop3 non posso stare a mettere 10 volte al giorno la passw ogni volta che tengo aperto tb x + di 5 min
luis fernandez è offline  
Old 06-06-2009, 17:15   #3104
luis fernandez
Senior Member

potresti dirmi se ho configurato bene? Premetto che ho seguito la guida ma alcune cose non mi sono chiare:

il server in uscita anche x katamail ho messo alice in quanto ho l'ADSL alice 7 mega

Va bene cosi settato?
Inoltre "impostazioni di sicurezza" e "autenticazione cifrata" non si settano?

Sono settati bene?
Quella voce relativa a spamassasin si setta o no?

Ma cosa sono quei certificati che menziona? x caso dovrei usare qualke certificato e non so ?

Il server in uscita va bene come è configurato?
Ma alla voce "sicurezza ed autenticazione" è consigliabile o no mettere la spunta a "utilizza nome utente e passw"?
Inoltre devo scegliere una connessione sicura oppure no?
Scusatemi x il manoscritto
luis fernandez è offline  
Old 06-06-2009, 17:34   #3105
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

facevi prima a leggere quello che ti serviva sulle homepage di chi ti fornisce la mail, ogni provider di mail descrive minuziosamente come settare tutte queste cose riguardo le opzioni di sicurezza e crittografia, nonchè come settare anche l'smtp adeguatamanete (che tra l'altro ti consiglio di inserire l'indirizzo email completo di alice in quella casella, visto che l'smtp lo vuoi usare con altri account anche)
Usi spamassassin? fatti una domanda e datti una risposta
Old 06-06-2009, 17:50   #3106
luis fernandez
Senior Member

Quote:
facevi prima a leggere quello che ti serviva sulle homepage di chi ti fornisce la mail, ogni provider di mail descrive minuziosamente come settare tutte queste cose riguardo le opzioni di sicurezza e crittografia, nonchè come settare anche l'smtp adeguatamanete (che tra l'altro ti consiglio di inserire l'indirizzo email completo di alice in quella casella, visto che l'smtp lo vuoi usare con altri account anche)
Usi spamassassin? fatti una domanda e datti una risposta
1) ho controllato sui provider che mi forniscono le email...ma non ho trovato nulla che parlasse di sicurezza o crittografia,x questo motivo mi sono rivolto in questo thread nella speranza che qualcuno potesse illuminarmi
2) su smamasassin che domanda mi dovrei fare dal momento che non l'ho mai sentito nominare? Proprio x questo la domanda l'ho posta sul forum...se avessi saputo la risposta non l'avrei posta
luis fernandez è offline  
Old 06-06-2009, 18:09   #3107
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
1) ho controllato sui provider che mi forniscono le email...ma non ho trovato nulla che parlasse di sicurezza o crittografia,x questo motivo mi sono rivolto in questo thread nella speranza che qualcuno potesse illuminarmi
non si usano i protocolli di sicurezza se non è espressamente specificato che si possa/debba fare, sia per quanto riguardo il server in ingresso che l'smtp in uscita.

Quote:
2) su smamasassin che domanda mi dovrei fare dal momento che non l'ho mai sentito nominare? Proprio x questo la domanda l'ho posta sul forum...se avessi saputo la risposta non l'avrei posta
è un programma, se ce l'hai lo usi, se non ce l'hai non lo usi xD
Old 06-06-2009, 18:32   #3108
luis fernandez
Senior Member

Quote:
non si usano i protocolli di sicurezza se non è espressamente specificato che si possa/debba fare, sia per quanto riguardo il server in ingresso che l'smtp in uscita.

è un programma, se ce l'hai lo usi, se non ce l'hai non lo usi xD
Ok...questo l'ho capito, ma che tu sappia con alice,katamail e gmail( i miei 3 provider) si possono/devono usare?
Ahhh quindi spam assassin è un programma esterno? Io credevo che era una funzione aggiuntiva incorporata in TB che si era liberi di attivarla o meno
luis fernandez è offline  
Old 06-06-2009, 19:13   #3109
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ok...questo l'ho capito, ma che tu sappia con alice,katamail e gmail( i miei 3 provider) si possono/devono usare?
Ahhh quindi spam assassin è un programma esterno? Io credevo che era una funzione aggiuntiva incorporata in TB che si era liberi di attivarla o meno
no, non hai capito che le info le devi leggere sul sito di chi ti fornisce l'email

Per esempio, ti posto quelli per gmail che sono di utilizzo più comune
xIMAP: http://mail.google.com/support/bin/a...n&answer=77662
xPOP: http://mail.google.com/support/bin/a...y?answer=86399

Dove non diversamente specificato si lasciano i sistemi di crittografia disabilitati e si inseriscono solamente indirizzo dei server e relative porte, stop.

Ultima modifica di skryabin : 06-06-2009 alle 19:16.
skryabin è offline  
Old 06-06-2009, 19:27   #3110
luis fernandez
Senior Member

Quote:
no, non hai capito che le info le devi leggere sul sito di chi ti fornisce l'email

Per esempio, ti posto quelli per gmail che sono di utilizzo più comune
xIMAP: http://mail.google.com/support/bin/a...n&answer=77662
xPOP: http://mail.google.com/support/bin/a...y?answer=86399

Dove non diversamente specificato si lasciano i sistemi di crittografia disabilitati e si inseriscono solamente indirizzo dei server e relative porte, stop.
X alice ho trovato qualcosa anche se non dice cosa fare,ma si limita solo a spiegare la funzione
http://aiuto.alice.it/informazioni/c...underbird.html
x katamail invece nulla....ho capito solo ora ke katamail fa cag..re

Prima quando mi hai detto di inserire l'indirizzo completo dell'email nella casella
Codice:
nonchè come settare anche l'smtp adeguatamanete (che tra l'altro ti consiglio di inserire l'indirizzo email completo di alice in quella casella, visto che l'smtp lo vuoi usare con altri account anche)
a quale casella ti riferivi?
luis fernandez è offline  
Old 06-06-2009, 19:46   #3111
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

l'ultima immagine che hai inserito e cerchiato di rosso
ma se funziona lascia cosi'

Ultima modifica di skryabin : 06-06-2009 alle 19:48.
skryabin è offline  
Old 07-06-2009, 09:55   #3112
luis fernandez
Senior Member

Ciao, quando succede quel problema con l'account di alice e mi richiede la passw,ho notato che non è scritto l'indirizzo email normale (------@alice.it)ma è scritto(-----@in.alice.it).
luis fernandez è offline  
Old 07-06-2009, 10:06   #3113
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Ciao, quando succede quel problema con l'account di alice e mi richiede la passw,ho notato che non è scritto l'indirizzo email normale (------@alice.it)ma è scritto(-----@in.alice.it).
se è l'indirizzo del server pop/imap da cui ricevi la posta (come presumo), è giusto che sia così
andrea.ippo è offline  
Old 07-06-2009, 13:47   #3114
luis fernandez
Senior Member

Quote:
l'ultima immagine che hai inserito e cerchiato di rosso
ma se funziona lascia cosi'
ciao,essendo il server in uscita lo stesso x tutti gli account(out.alice.it),in "sicurezza ed autenticazione" alla voce "nome utente" quale metto? Se avessi solo un account alice,non avrei dubbi...ma avendo anche altri account(katamail,Gmail) non so come comportarmi.
luis fernandez è offline  
Old 07-06-2009, 13:59   #3115
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ciao,essendo il server in uscita lo stesso x tutti gli account(out.alice.it),in "sicurezza ed autenticazione" alla voce "nome utente" quale metto? Se avessi solo un account alice,non avrei dubbi...ma avendo anche altri account(katamail,Gmail) non so come comportarmi.
ovviamente li' va messo l'identificativo che serve a loggarti sul server smtp, essendo l'smtp quello di alice andrebbe messo quello di alice (comprensivo di @alice.it)

Ora, visto che tale smtp è "già associato" ad un account alice "in entrata" se non specifichi nulla "dovrebbe" usare automaticamente i dati di login che utilizza per scaricare la posta da quell'account
Quindi potresti provare a spedire qualcosa anche senza specificare li' il nome utente, e se va non toccare più nulla
In particolare prova a spedire qualcosa dall'indirizzo di katamail a qualcuno: da come ho capito hai settato tale smtp anche per katamail quindi nonostante il mittente risulterà essere l'indirizzo katamail nell'invio la posta sarà spedita dall'smtp di alice. Verifica se funziona in tal modo e siamo a posto.

Per non sapere nè leggere e nè scrivere io, dato che uso molti smtp e molti account, a scanso di equivoci e imprevisti ho impostato tutti gli smtp specificando il nome utente, ecco perchè ti facevo notare quella cosa.
Io ti consiglio di settare anche l'smtp di gmail, e lo associ a gmail.

Ultima modifica di skryabin : 07-06-2009 alle 14:06.
skryabin è offline  
Old 07-06-2009, 15:01   #3116
luis fernandez
Senior Member

Codice:
da come ho capito hai settato tale smtp anche per katamail quindi nonostante il mittente risulterà essere l'indirizzo katamail nell'invio la posta sarà spedita dall'smtp di alice.
Si infatti quel SMTP vale x tutti in quanto c'è solo uno,allora ho pensato di configurarlo solo x alice,poiche uso l'adsl di alice
Codice:
Per non sapere nè leggere e nè scrivere
Azz.... se tu non sai ne leggere e ne scrivere...io che devo fare?
luis fernandez è offline  
Old 07-06-2009, 15:05   #3117
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Codice:
da come ho capito hai settato tale smtp anche per katamail quindi nonostante il mittente risulterà essere l'indirizzo katamail nell'invio la posta sarà spedita dall'smtp di alice.
Si infatti quel SMTP vale x tutti in quanto c'è solo uno,allora ho pensato di configurarlo solo x alice,poiche uso l'adsl di alice
si ma anche io uso l'adsl alice, però utilizzo l'smtp di gmail per spedire le mail di gmail, e l'smtp di alice per spedire le mail di alice
Una questione di ordine insomma...e poi non mi piace che nelle intestazioni della mail che spedisco da gmail venga registrato che è stato spedito dall'smtp di alice per esempio
Old 07-06-2009, 15:20   #3118
luis fernandez
Senior Member

Quote:
si ma anche io uso l'adsl alice, però utilizzo l'smtp di gmail per spedire le mail di gmail, e l'smtp di alice per spedire le mail di alice
Una questione di ordine insomma...e poi non mi piace che nelle intestazioni della mail che spedisco da gmail venga registrato che è stato spedito dall'smtp di alice per esempio
Questo mi sfuggiva completamente.. Non sapevo che nel mio caso se mando un email da katamail viene registrato che è stata spedita da alice.
Se invece non compilo la casella del nome utente in uscita non dovrebbe apparire nulla?

Ma x associare un smtp ad ogni account devo farlo manualmente cliccando su aggiungi nella scheda "impostazioni server in uscita"?Ma dopo serve qualke estensione x associare ogni account a un smtp oppure lo fa da solo?
luis fernandez è offline  
Old 07-06-2009, 15:30   #3119
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Questo mi sfuggiva completamente.. Non sapevo che nel mio caso se mando un email da katamail viene registrato che è stata spedita da alice.
Se invece non compilo la casella del nome utente in uscita non dovrebbe apparire nulla?
no, è una informazione che rimane comunque nell'intestazione del messaggio di posta, non c'entra il discorso di inserire o meno il nome utente nella famosa casellina (quello serve solo in casi particolari e configurazioni un pò articolate, generalmente funziona sempre se inserisci il corretto username mentre può succedere che se lo si lascia vuoto in alcuni casi non funzioni, io li metto sempre per andare un pò a colpo sicuro, diciamo cosi').
Te vedi solo il mittente abitualmente e ti fermi li', ma se apri le intestazioni con occhio attento vedrai che si legge anche il server l'smtp da cui proviene il messaggio

Quote:
Ma x associare un smtp ad ogni account devo farlo manualmente cliccando su aggiungi nella scheda "impostazioni server in uscita"?Ma dopo serve qualke estensione x associare ogni account a un smtp oppure lo fa da solo?
Una volta inseriti più server smtp poi vai nelle opzioni dei vari account di posta per associarli:

Cosi' se voglio che la mail spedita dall'indirizzo @gmail.com passi dall'smtp di gmail devo specificare in quella casellina il relativo server smtp, ma nulla mi vieta di usarne un altro (server che poi compare nelle intestazioni come vedi nella prima immagine)

Ultima modifica di skryabin : 07-06-2009 alle 15:37.
skryabin è offline  
Old 07-06-2009, 17:31   #3120
luis fernandez
Senior Member

Ciao skry ,ho configurato TB anche con Gmail,seguendo la guida che hai messo nella pag precedente.
Gmail è davvero dettagliatissimo,spiega davvero tutto....anche io ho creato un smtp solo x gmail
Ora volevo chiederti se imap devo selezionarlo anche nelle impostazioni Gmail del web server e inoltre devo anche attivare https oppure no?

p.s comunque su gmail è specificato come configurare il server smtp...altro che kakatamail
luis fernandez è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian