Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-05-2009, 12:42   #2941
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ciao,spero che mi possiate aiutare;ho acquistato un nuovo notebook e vorrei esportare le mie email dal vecchio notebook al nuovo,sempre con thunderbird,come posso fare?
inoltre nel vecchio nb ho anche alcune email di outlook office che nel nuovo vorrei trasferirle in thunderbird,anche in questo caso mi servirebbe aiuto
Copiati tutto il profilo e ritrovi anche rubrica e impostazioni personali
Per quanto riguarda le mail di outlook, se hai un mail provider che permette l'uso del protocollo IMAP, ti conviene configurare outlook perché usi IMAP appunto.
In questo modo dovrebbe avvenire la copia delle mail (inviate, ricevute ecc) sul server del tuo provider di posta.
A questo punto non ti resta che riaprire thunderbird, e, se usi IMAP anche qui (è un protocollo che offre molti vantaggi rispetto a POP3, io lo uso da tempo e lo straconsiglio a tutti), ti ritrovi le mail già sistemate in posta in arrivo, inviata, ecc...

Con IMAP in pratica puoi fare una sorta di sincronizzazione indipendente dal programma di posta che usi.
Se vuoi lavorare "in locale", invece, devi trovare il modo di importare i messaggi di outlook in thunderbird.
Personalmente, non so come si fa in questo caso

ciao
andrea.ippo è offline  
Old 10-05-2009, 13:52   #2942
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Copiati tutto il profilo e ritrovi anche rubrica e impostazioni personali
Se copio tutto il profilo conservo anche i settaggi dell'account come ad esempio impostazioni sicurezza ecc?
inoltre potresti spiegarmi come fare x copiare tutto il profilo?
Grazie
luis fernandez è offline  
Old 10-05-2009, 14:45   #2943
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Se copio tutto il profilo conservo anche i settaggi dell'account come ad esempio impostazioni sicurezza ecc?
inoltre potresti spiegarmi come fare x copiare tutto il profilo?
Grazie
Sì, conservi tutto, hai una copia identica della situazione attuale.
Leggi il primo post per vedere come copiare il profilo
andrea.ippo è offline  
Old 10-05-2009, 21:17   #2944
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
semplice: xè avevo decine di email da leggere dei mesi scorsi e chiaramente adesso non ho idea quali sono state lette e quali invece sono ancora da leggere.
Azz... io sono troppo curioso, non riesco ad accumularne più di una decina non lette...
L'importante è che tua abbia risolto.
Old 11-05-2009, 08:51   #2945
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Azz... io sono troppo curioso, non riesco ad accumularne più di una decina non lette...
L'importante è che tua abbia risolto.
Più o meno pure io...il problema è quando torno dalle vacanze, due ore solo a guardare la mail
andrea.ippo è offline  
Old 11-05-2009, 15:16   #2946
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Più o meno pure io...il problema è quando torno dalle vacanze, due ore solo a guardare la mail
Tornato dalle vacanze, di solito, Tiscali Mail dice: hai 542 nuovi messaggi! peccato che tolto lo spam ne restano 12 da leggere...
Old 13-05-2009, 22:42   #2947
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

Città: Vicenza
Ragazzi, qualcuno sa aiutarmi?
Sto importando dei messaggi salvati in locale su Thunderbird nella mia casella IMAP di Gmail.

Il 90% dei messaggi viene importato correttamente, per alcuni però non si vede nè mittente nè oggetto (un esempio qui sotto di quello che si vede in Thunderbird una volta importato il messaggio in Gmail).

Nelle cartelle locali questi messaggi vengono invece visualizzati correttamente.

Grazie a chiunque abbia qualche suggerimento!

Ho provato anche connettermi a Gmail via web per vedere cosa veniva visualizzato, questo è il risultato...

Qualcuno sa darmi qualche spiegazione? Secondo voi è un problema legato ai singoli messaggi? (in realtà quelli che danno problemi provengono da mittenti diversi, e non sembrano avere molto in comune...).
*Transazioni positive: nicfit, campioni del mondo, Cris86, andr3a83, hw_newlett*, tonys, ninor_71, AXIP, Darka, innomatte, mipela, metallic1, GlenTux, ulanbatorr, Berno, Trust.No.1, capoeirastyle, maccioni, regshout, acreor, cdjs
Kripto è offline  
Old 14-05-2009, 08:57   #2948
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kripto Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno sa aiutarmi?
Sto importando dei messaggi salvati in locale su Thunderbird nella mia casella IMAP di Gmail.

Il 90% dei messaggi viene importato correttamente, per alcuni però non si vede nè mittente nè oggetto (un esempio qui sotto di quello che si vede in Thunderbird una volta importato il messaggio in Gmail).

Nelle cartelle locali questi messaggi vengono invece visualizzati correttamente.

Grazie a chiunque abbia qualche suggerimento!

Ho provato anche connettermi a Gmail via web per vedere cosa veniva visualizzato, questo è il risultato...

Qualcuno sa darmi qualche spiegazione? Secondo voi è un problema legato ai singoli messaggi? (in realtà quelli che danno problemi provengono da mittenti diversi, e non sembrano avere molto in comune...).
Credo che siano in qualche modo corrotti.
Prova a salvare una mail funzionante da TB come file di posta e aprilo con un editor di testo.
Poi fai lo stesso con uno di quelli danneggiati e vedi se nell'intestazione del file ci sono mancanze o differenze, eventualmente prova a correggerlo (tanto lavori su una copia del messaggio, quindi non rischi nulla)

Poi dovresti reimportare il msg in TB ma non so come e verificare se mostra tutte le info
andrea.ippo è offline  
Old 14-05-2009, 12:42   #2949
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Sapete se c'è un modo per uniformare l'ordine delle cartelle così da avere Posta in arrivo - Posta inviata - Cestino sempre nello stesso ordine per tutti gli accounts?

dvbman è offline  
Old 15-05-2009, 10:33   #2950
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
domandina:

mi trovavo tanto bene a vedere con outlook la posta suddivia per giorno [oggi|ieri|settimana scorsa|due settimane fa|etc]

è possibile anche con thunderbird?
cagnaluia è offline  
Old 15-05-2009, 10:47   #2951
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Visualizza >> Ordina per >> Raggruppati per ordine
emmedi è offline  
Old 15-05-2009, 12:31   #2952
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
domandina:

mi trovavo tanto bene a vedere con outlook la posta suddivia per giorno [oggi|ieri|settimana scorsa|due settimane fa|etc]

è possibile anche con thunderbird?
G

Seleziona l'ordine per data e premi il tasto G.
Old 15-05-2009, 14:33   #2953
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
@ziozetti
@emmedi

grazie. fatto.

ultima cosa: si può cambiare il font, il colore e il background sempre dell'area messaggi?
cagnaluia è offline  
Old 15-05-2009, 17:52   #2954
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Visualizza >> Ordina per >> Raggruppati per ordine
Quote:
G

Seleziona l'ordine per data e premi il tasto G.
Si può applicare in un colpo solo a tutte le cartelle?
Lo provo per la prima volta e lo trovo molto utile, ma siccome ho una 20ina di cartelle in tutto è palloso farlo a mano...
grazie

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
@ziozetti
@emmedi

grazie. fatto.

ultima cosa: si può cambiare il font, il colore e il background sempre dell'area messaggi?
Strumenti -> Opzioni -> Visualizzazione
nel primo "riquadro" trovi i colori, in caratteri e codifica invece i font
andrea.ippo è offline  
Old 15-05-2009, 20:29   #2955
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Si può applicare in un colpo solo a tutte le cartelle?
Lo provo per la prima volta e lo trovo molto utile, ma siccome ho una 20ina di cartelle in tutto è palloso farlo a mano...
grazie
Puoi farlo per tutte le cartelle CONSECUTIVE che vuoi, selezionale con shift+click; non sembra funzionare se c'è in mezzo il titolo di un account.
Poi ordini a piacere.

L'ho appena scoperto, non escludo che ci siano altri modi.

EDIT: sebbene sembri attivabile dai menu, nella 3.0 beta non funziona.
Old 16-05-2009, 09:08   #2956
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Puoi farlo per tutte le cartelle CONSECUTIVE che vuoi, selezionale con shift+click; non sembra funzionare se c'è in mezzo il titolo di un account.
Poi ordini a piacere.

L'ho appena scoperto, non escludo che ci siano altri modi.

EDIT: sebbene sembri attivabile dai menu, nella 3.0 beta non funziona.
Grazie

PS: ma la beta3 quando la rilasciano? Sul wiki avevo letto 12 maggio
andrea.ippo è offline  
Old 17-05-2009, 12:26   #2957
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

Ragazzi, io ho TB configurato con un solo account IMAP su Gmail. Gmail è impostato in modo da scaricare anche la posta di altri due account (uno alice.it ed uno email.it): in questo modo posso tenere d'occhio tutti gli account e soprattutto avere sempre la posta sincronizzata tra pc portatile e fisso.

Il mio problema è il seguente: se mi collego in webmail, posso fare in modo di rispondere ad una mail arrivata su un determinato account tramite quello stesso account. Ad esempio mi arriva una mail sull'indirizzo @email.it e automaticamente rispondo con il server smtp di email.it (con tutti i dati associati a quell'account: nome, indirizzo email, ecc).

Su Thunderbird ho configurato tutti i server in uscita, ma quando rispondo ad una mail non mi è possibile selezionarne uno, in quanto viene utilizzato automaticamente quello di Gmail.

Qualcuno sa se c'è un modo per ovviare a ciò?

Grazie a tutti!
*Transazioni positive: nicfit, campioni del mondo, Cris86, andr3a83, hw_newlett*, tonys, ninor_71, AXIP, Darka, innomatte, mipela, metallic1, GlenTux, ulanbatorr, Berno, Trust.No.1, capoeirastyle, maccioni, regshout, acreor, cdjs
Kripto è offline  
Old 17-05-2009, 14:15   #2958
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Ragazzi, io ho TB configurato con un solo account IMAP su Gmail. Gmail è impostato in modo da scaricare anche la posta di altri due account (uno alice.it ed uno email.it): in questo modo posso tenere d'occhio tutti gli account e soprattutto avere sempre la posta sincronizzata tra pc portatile e fisso.

Il mio problema è il seguente: se mi collego in webmail, posso fare in modo di rispondere ad una mail arrivata su un determinato account tramite quello stesso account. Ad esempio mi arriva una mail sull'indirizzo @email.it e automaticamente rispondo con il server smtp di email.it (con tutti i dati associati a quell'account: nome, indirizzo email, ecc).

Su Thunderbird ho configurato tutti i server in uscita, ma quando rispondo ad una mail non mi è possibile selezionarne uno, in quanto viene utilizzato automaticamente quello di Gmail.

Qualcuno sa se c'è un modo per ovviare a ciò?

Grazie a tutti!
Credo che l'unico modo sia cambiare il server in uscita di volta in volta
andrea.ippo è offline  
Old 17-05-2009, 16:18   #2959
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

Quote:
Credo che l'unico modo sia cambiare il server in uscita di volta in volta
Ho risolto con la gestione identità associata all'account...sembra funzionare!
Kripto è offline  
Old 17-05-2009, 16:31   #2960
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Ho risolto con la gestione identità associata all'account...sembra funzionare!
Racconta un po' che sono curioso...
andrea.ippo è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP