Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-05-2009, 14:55   #2921
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Ripristino Posta in Arrivo di uno specifico account

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
ehm, non vorrei dire eresie, ma mi sa che non puoi
dovevi prima leggere le mail e poi cancellare quelle doppie...
Capisco.. dato che ho un backup dell'hard disk fino allo scorso venerdi' e che lascio la posta sul server remoto, se scaricassi daccapo partendo dallo status di quel backup riuscirei a trovarmi di nuovo lo status lette/non lette...

Ma da dove devo iniziare per ripristinare solo la Posta in Arrivo (e relative sottocartelle) di uno specifico account?

Grazie a tutti,
G.
giovanni69 è offline  
Old 04-05-2009, 17:38   #2922
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
la parte in grassetto suppongo faccia riferimento a ogni cartella di TB, ossia non c'è neanche nel cestino giusto?
In questo caso, di preciso non so cosa vada storto, però da me il cestino è perfettamente sincronizzato, se è vuoto su TB lo è anche su wmail e v.v.

Ti dò il mio valore di
mail.server.server[5].trash_folder_name
[Gmail]/Cestino

spero possa esserti utile
ti ringrazio, ora funziona, avevo sbagliato il passaggio finale [Gmail]/Cestino. Ora ho messo come te e tutto funziona, sia sul notebook che sull'iMac. Grazie
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline  
Old 04-05-2009, 18:17   #2923
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
ti ringrazio, ora funziona, avevo sbagliato il passaggio finale [Gmail]/Cestino. Ora ho messo come te e tutto funziona, sia sul notebook che sull'iMac. Grazie
Di nulla

Ciao
andrea.ippo è offline  
Old 05-05-2009, 11:27   #2924
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Capisco.. dato che ho un backup dell'hard disk fino allo scorso venerdi' e che lascio la posta sul server remoto, se scaricassi daccapo partendo dallo status di quel backup riuscirei a trovarmi di nuovo lo status lette/non lette...

Ma da dove devo iniziare per ripristinare solo la Posta in Arrivo (e relative sottocartelle) di uno specifico account?

Grazie a tutti,
G.
UP!
giovanni69 è offline  
Old 05-05-2009, 17:39   #2925
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Stavo per selezionare il comando con il tasto destro della subcartella 'Posta in arrivo' d un account usando "Rimuove messaggi duplicati..." grazie la funzione dell'apposito add-on "Remove Duplicate Messages 0.1.06" ma il mouse mi è sfuggito e sono finito su Marca la cartella come letta...!!

Adesso mi ritrovo con decine di messaggi non letti il cui status è invece letto...

Come faccio a ripristinare il tutto?
Non ho trovato il menu 'Annulla' attivo..

Grazie
Giovanni
I messaggi doppi vengono rimossi anche se già letti... e suppongo che quelli non letti siano gli ultimi in ordine cronologico. O no?
Old 05-05-2009, 17:40   #2926
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:

Grazie a tutti,
G.
Copiaincolla il file inbox.
Se non lo trovi cerca in prima pagina.
Old 06-05-2009, 10:53   #2927
Lord Darth Smagni
Senior Member

L'Avatar di Lord Darth Smagni

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Io avrei un problema da qualche settimana... non capisco perche' se provo a scaricare la posta, mi restituisce un messaggio di errore della password:
Quote:
Sending of password did not succed:Mail server popmail.libero.it responded: POP3 access not allowed
La medesima password pero', inserita sul sito "libero.it" mi fa tranquillamente accedere alle mail, quindi risulta corretta.
qualcuno mi puo' aiutare, thanks.
CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Lord Darth Smagni è offline  
Old 06-05-2009, 17:18   #2928
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Lord Darth Smagni Guarda i messaggi
Io avrei un problema da qualche settimana... non capisco perche' se provo a scaricare la posta, mi restituisce un messaggio di errore della password:

La medesima password pero', inserita sul sito "libero.it" mi fa tranquillamente accedere alle mail, quindi risulta corretta.
qualcuno mi puo' aiutare, thanks.
Al solito: come si può trovare una soluzione se non si conoscono provider e impostazioni?!?

PS: POP3 access not allowed... 5 € che non ti colleghi con Libero o cugini...
Old 08-05-2009, 08:29   #2929
Lord Darth Smagni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Al solito: come si può trovare una soluzione se non si conoscono provider e impostazioni?!?
PS: POP3 access not allowed... 5 € che non ti colleghi con Libero o cugini...
chiedo scusa...
allora mi collego con alice, quindi telecom, il server impostato e' popmail.libero.it.
il fatto e' che pochi mesi fa usavo wind/infostrada, come gestore, e succedeva esattamente la stessa cosa. inoltre ho 3 account, tutti con libero, e tutti con le stesse impostazioni, di cui 2 non accettano la password, mentre 1 si.
se servono altre info...
CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Old 08-05-2009, 09:27   #2930
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
chiedo scusa...
allora mi collego con alice, quindi telecom, il server impostato e' popmail.libero.it.
il fatto e' che pochi mesi fa usavo wind/infostrada, come gestore, e succedeva esattamente la stessa cosa. inoltre ho 3 account, tutti con libero, e tutti con le stesse impostazioni, di cui 2 non accettano la password, mentre 1 si.
se servono altre info...
scusa ma se ti colleghi con alice, i server sono in.alice.it e out.alice.it, io uso questi con alice...
IL_mante è offline  
Old 08-05-2009, 09:30   #2931
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
chiedo scusa...
se servono altre info...
se non ho capito male... devi ricevere e inviare posta con account libero, su linea non libero...
Basta che installi Webmail, e l'estensione Libero.... da http://webmail.mozdev.org/
poi sul server pop3 usi localhost, e come smtp usi quello di alice
Old 08-05-2009, 10:20   #2932
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Copiaincolla il file inbox.
Se non lo trovi cerca in prima pagina.

Nel mio HD di backup, clone di quello in uso, all'interno della cartella C:\documents and settings\...\...Thunderbid\profiles\xyw.dfault\Mail ho trovato la subcartella di popmail.libero.it che ospita l'account in oggetto.

Copio sia Inbox che Inbox.msf?

Inoltre sono tali files che contengono ANCHE lo status di 'letto' / 'non letto' di un'email?

Il mio problema è ripristinare appunto tale status delle email esistenti, dopo che per sbaglio ho scelto il comando "Marca la cartella come letta" invece che 'Rimuove Messaggi Duplicati.."
giovanni69 è offline  
Old 08-05-2009, 13:50   #2933
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
chiedo scusa...
se servono altre info...
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
se non ho capito male... devi ricevere e inviare posta con account libero, su linea non libero...
Basta che installi Webmail, e l'estensione Libero.... da http://webmail.mozdev.org/
Ecco.
Old 08-05-2009, 13:51   #2934
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Nel mio HD di backup, clone di quello in uso, all'interno della cartella C:\documents and settings\...\...Thunderbid\profiles\xyw.dfault\Mail ho trovato la subcartella di popmail.libero.it che ospita l'account in oggetto.

Copio sia Inbox che Inbox.msf?

Inoltre sono tali files che contengono ANCHE lo status di 'letto' / 'non letto' di un'email?
Provaci, non saprei...
Quote:
Il mio problema è ripristinare appunto tale status delle email esistenti, dopo che per sbaglio ho scelto il comando "Marca la cartella come letta" invece che 'Rimuove Messaggi Duplicati.."
Perché, se posso?
Old 08-05-2009, 14:59   #2935
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:

Perché, se posso?
semplice: xè avevo decine di email da leggere dei mesi scorsi e chiaramente adesso non ho idea quali sono state lette e quali invece sono ancora da leggere.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-05-2009 alle 16:41.
giovanni69 è offline  
Old 08-05-2009, 15:28   #2936
Lord Darth Smagni
Senior Member

Quote:
GRAZIE MILLE.... cosi funziona, anche se credo di non aver risolto il problema, ma di averlo bypassato. altrimenti non si spiegherebbe ne' il perche' sta storia e' cominciata quando ancora avevo Wind come gestore, ne' il fatto che comunque un account xxx@libero.it ha sempre funzionato con le impostazioni uguali agli altri...
Old 08-05-2009, 16:40   #2937
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Provaci, non saprei...
Ha funzionato!!
Grazie
giovanni69 è offline  
Old 08-05-2009, 18:15   #2938
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
GRAZIE MILLE.... cosi funziona, anche se credo di non aver risolto il problema, ma di averlo bypassato. altrimenti non si spiegherebbe ne' il perche' sta storia e' cominciata quando ancora avevo Wind come gestore, ne' il fatto che comunque un account xxx@libero.it ha sempre funzionato con le impostazioni uguali agli altri...
Per utilizzare normalmente senza trucchetti di pop3 e smtp... sei obbligato ad avere una connessione wind/infostrada... altrimenti se usi un'altra connessione tipo Telecom, Fastweb o Vodafone... puoi consultarla solo tramite browser
Old 09-05-2009, 09:38   #2939
Lord Darth Smagni
Senior Member

Quote:
Per utilizzare normalmente senza trucchetti di pop3 e smtp... sei obbligato ad avere una connessione wind/infostrada... altrimenti se usi un'altra connessione tipo Telecom, Fastweb o Vodafone... puoi consultarla solo tramite browser
eppure ti dico che un account tra quelli che ho era, ed e' ancora, impostato sul server "popmail.libero.it", e funziona benissimo, nonostante sia connesso con alice.
Old 10-05-2009, 11:27   #2940
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao,spero che mi possiate aiutare;ho acquistato un nuovo notebook e vorrei esportare le mie email dal vecchio notebook al nuovo,sempre con thunderbird,come posso fare?
inoltre nel vecchio nb ho anche alcune email di outlook office che nel nuovo vorrei trasferirle in thunderbird,anche in questo caso mi servirebbe aiuto
luis fernandez è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian