|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2641 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
ziozetti mi ha preceduto, io cmq posso dire che il pop3 funziona sia con hotmail.com e .it avendo un indirizzo di entrambi i domini, l'smtp non lo so perchè non l'ho neanche configurato (quegli indirizzi sono giusto per ricezione, non spedisco).
ora cmq provo a configurarlo e spedire un paio di mail... edit: ho configurato anche il server smtp e ho spedito da entrambi gli indirizzi (verso un indirizzo gmail se la cosa interessasse), sono arrivate entrambe le mail. riporto i dati dell'smtp: server: smtp.live.com porta: 25 autenticazione necessaria: si (io ho usato il nome utente e password dell'account hotmail.it) sicurezza: TLS o SSL (ricordarsi che la porta è cmq la 25)
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx Ultima modifica di dragone17 : 20-01-2009 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
#2642 |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
L'idea è, al solito, di usare l'smtp del provider con cui sei connesso.
#2643 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
se uso il provider predefinito tiscali le email escono ma se volessi pedire con l' account hotmail ?
|
![]() |
![]() |
#2644 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
pop3.live.com mi si apre solo 1 menu a tendina ma pop3.live.com non è presente cosi come la porta ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2645 |
Senior Member
|
Dovresti impostare il server smtp così come indicato da dragone, ma non ne vedo il motivo...
#2646 | |
Senior Member
|
Quote:
strumenti -> impostazioni account -> in fondo alla colonna di sx "server in uscita (SMTP)" -> tasto aggiungi e scrivi i dati che ho riportato. dopo, se lo vuoi usare, vai nelle opzioni dell'account hotmail e alla voce server in uscita selezioni il server di hotmail dal menu a tendina. cmq ziozetti ha ragione, è sempre meglio usare il server smtp di chi ti offre la connettività a internet, che sia o meno il gestore dell'account di posta (io ho fastweb e uso il loro smtp per tiscali hotmail etc...)
![]() |
#2647 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2648 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Buona notizia quella di hotmail!
Almeno non c'è da aggiornare webmail ogni volta che c' è un problema. Il fatto è che appena l'ho impostato mi ha iniziato a scaricare tutte le mail che ho sul server (di hotmail) anche se su thunderbird ce le ho già. E sono + di 700! Come mai? Ora l'ho chiuso ovviamente ![]() |
![]() |
![]() |
#2649 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#2650 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Qualcuno usa TB per "scaricare" e leggere le mail locali in linux?
Ho impostato un account movemail e ho abilitato il controllo all'avvio e ogni dieci minuti, ma non fa ne l'una nè l'altra cosa. Inoltre utilizzando Easy Get Mail mi basta cliccare su scarica posta quando è selezionata una cartella non principale di un account per controllarli tutti, ad eccezione sempre dell'account movemail che devo verificare "manualmente" selezionando la corrispettiva casella principale e cliccando su scarica posta. Perchè? Ho sbagliato qualcosa o sono dei bug? Xwang
#2651 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
|
Ciao ragazzi mi serve aiuto, ho installato thunderbird da poco e ho importato tutte le impostazioni da outlook express, poi mi son sbattuto un po' e son riuscito a capire come funziona l'antispam(ho creato una cartella di nome SPAM e nelle impostazioni dei miei 4 account ho indicato di convogliare la posta indesiderata in questa cartella), dunque tutto bene se non fosse per uno strano problema...alcune mail non riesco a visualizzarle!
Ho notato che alcune di queste sono notifiche che arrivano da facebook, in pratica apro thunderbird,scarico la posta, mi appare un icona nel systray che mi dice 2 nuovi messaggi, mi appare una stella sulla scritta cartelel locali, ma queste due mail io non le vedo da nessuna parte...non ci sono in nessuna cartella....quindi riprovo con outlook ed ecco che finalmente riesco a scaricarle. Avete qualche idea? Io non ci sto capendo niente
PC FISSO : Assemblato con pezzi raccattati qua e la Q6600+Sapphire 7750+2Gb RAM Monitor : 27" IPS HTPC : Asrock ION330 + LG 42PQ1000 Smartphone : HP Pre 3 8Gb Tablet : HP Touchpad Webos/Android 4.0.4 |
![]() |
![]() |
#2652 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao ho installato thunderbird x la prima volta e vorrei chiedere se mi consigliate di aggiungere qualche estensione oppure va bene cosi.x ora ho messo solo il dizionario x il correttore.
Inoltre sapete se crea problemi con alice adsl e quindi alice mail? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
#2653 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Con Alice ADSL non crea alcun problema, ce l'ha mio padre e funziona alla perfezione
![]() |
![]() |
#2654 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
funziona perfettamente!!! ![]()
![]() |
#2655 | |
Senior Member
|
Quote:
- scegliere il server smtp quando si manda una mail (molto utile in caso di portatile casa/ufficio); - attivare/disattivare le immagini remote - attivare/disattivare l'html Imperdibile Minimize to Tray, Easy Get Mail Button e, in caso di mail @libero, Remove duplicate messages. Comoda Auto zip attachments. Se serve, ovviamente, Webmail+modulo.
![]() |
#2656 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
....funziona anche su dominio .it
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27" |
![]() |
![]() |
#2657 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#2658 |
Senior Member
|
serve per scaricare le mail da quei domini che ti consentono solo l'accesso via web e non via pop3, come per esempio libero (se non ti colleghi tramite una loro connessione) oppure hotmail (fino a qualche giorno fa, ora si può finalmente).
è come freepops, se lo conosci...
#2659 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
a che beta siamo di tb 3??
tnx
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
#2660 |
Senior Member
|
io ho alice 7 mega, e ho due email,quella che mi e stata data alice.it e una precedente katamail.com.
Vorrei sapere se quella di alice.it si puo scaricare tranquillamente con thunderbird o c'è bisogno di webmail o altro. Perchè a volte mentre scarico la posta di alice.it ,mi da errore oppure mi richiiede la passw(che ho spuntato nelle opzioni). Inoltre c'è una differenza di sicurezza tra la scelta del protocollo pop e imap? Ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.