Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2005, 19:10   #2581
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Ho trovato come spostare in un'altra cartella il profilo di TB anche non avendo la versione portatile.
La procedura é la seguente:
1) quando TB non é in esecuzione avviare il gestore del profilo (si fa da esegui usando l'opzione -p dopo il nome dell'eseguibile di TB)
2) si crea un nuovo profilo nella cartella\disco desiderata e lo si seleziona come predefinito avviando TB
3) TB si presenterà quindi privo di tutte le impostazioni ed estensioni installate e chiederà di impostare gli account
4) si annulla e si chiude TB e si copiano tutti file presenti nella cartella c:\Documents and settigs\nome utente\dati applicazioni\Thunderbird\profiles\xxxxxxxxx.default in modo da sostituire gli omologhi del nuovo profilo appena creato
5) si va nel nuovo profilo e si apre, con notepad, il file chrome.rdf (dove sono presenti tutti i riferimenti delle estensioni installate che puntano alla vecchia posizione del profilo) presente nella sottodirectory chrome
6) si modificano i suddetti riferimenti in modo che puntino ai file del nuovo profilo
7) fatto ciò si riavvia di nuovo il gestore dei profili e si elimina il vecchio profilo
8) al successivo riavvio si avrà TB funzionante come prima, ma con il profilo nella posizione che più ci aggrada.

A me ha funzionato, leggete comunque queste note:
a) non mi assumo nessuna responsabilità per cui consiglio di backuppare il profilo prima di iniziare e di
b) io ho poche estensioni (5) e nessun tema installato, quindi non posso dire se per configurazioni più complicate possano esserci problemi
c) avevo già in precedenza spostato il salvataggio delle mail al di fuori del profilo per cui non so se avendole dentro il profilo il tutto funzioni ancora bene
d) questo trick é stato preso in parte dal seguente sito:
http://www.mozilla.org/support/firefox/profile#move
(seguendo alla lettera la procedura firefox partiva ma rimaneva freezato probabilmente perché non modificando il file chrome.rdf firefox cercava le estensioni in un posto dove non c'erano più)
e) nel caso in cui questa procedura fosse stata già postata mi scuso per la ripetizione anche se "repetita iuvant"

Xwang

PS la procedura funziona analogamente anche per firefox
(si veda http://forum.hwupgrade.it/showthread...58#post7733958)
xwang è offline  
Old 16-03-2005, 23:55   #2582
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Avete qualche guida da segnalarmi per editare i temi di thunderbird? Grazie!
Cemb è offline  
Old 17-03-2005, 08:57   #2583
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da xwang
Ho trovato come spostare in un'altra cartella il profilo di TB anche non avendo la versione portatile.
La procedura é la seguente:
1) quando TB non é in esecuzione avviare il gestore del profilo (si fa da esegui usando l'opzione -p dopo il nome dell'eseguibile di TB)
2) si crea un nuovo profilo nella cartella\disco desiderata e lo si seleziona come predefinito avviando TB
3) TB si presenterà quindi privo di tutte le impostazioni ed estensioni installate e chiederà di impostare gli account
4) si annulla e si chiude TB e si copiano tutti file presenti nella cartella c:\Documents and settigs\nome utente\dati applicazioni\Thunderbird\profiles\xxxxxxxxx.default in modo da sostituire gli omologhi del nuovo profilo appena creato
5) si va nel nuovo profilo e si apre, con notepad, il file chrome.rdf (dove sono presenti tutti i riferimenti delle estensioni installate che puntano alla vecchia posizione del profilo) presente nella sottodirectory chrome
6) si modificano i suddetti riferimenti in modo che puntino ai file del nuovo profilo
7) fatto ciò si riavvia di nuovo il gestore dei profili e si elimina il vecchio profilo
8) al successivo riavvio si avrà TB funzionante come prima, ma con il profilo nella posizione che più ci aggrada.

A me ha funzionato, leggete comunque queste note:
a) non mi assumo nessuna responsabilità per cui consiglio di backuppare il profilo prima di iniziare e di
b) io ho poche estensioni (5) e nessun tema installato, quindi non posso dire se per configurazioni più complicate possano esserci problemi
c) avevo già in precedenza spostato il salvataggio delle mail al di fuori del profilo per cui non so se avendole dentro il profilo il tutto funzioni ancora bene
d) questo trick é stato preso in parte dal seguente sito:
http://www.mozilla.org/support/firefox/profile#move
(seguendo alla lettera la procedura firefox partiva ma rimaneva freezato probabilmente perché non modificando il file chrome.rdf firefox cercava le estensioni in un posto dove non c'erano più)
e) nel caso in cui questa procedura fosse stata già postata mi scuso per la ripetizione anche se "repetita iuvant"

Xwang

PS la procedura funziona analogamente anche per firefox
(si veda http://forum.hwupgrade.it/showthread...58#post7733958)
questa procedura da problemi con moltissime estensioni e temi, è stato provato più volte

l'unico modo che attualmente consente di spostare il profilo è usare un launcher che dia le impostazioni all'avvio
Old 17-03-2005, 13:31   #2584
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Ho appena installato Thunderbird!

Dopo aver installato FireFOx e aver visto che è migliore rispetto a IE ho installato il suddetto programma..
Ma...Importando i messaggi da Outlook Express , Thunder me li ha importati non nelle propie cartelli quali cestino , inviata ecc, ma mi ha importando cartelle separate!
E non ho voglia di mettermi e spostare 200 messaggi mano a mano, ognuno per uno nella cartella corrispondente di T.
Esiste qualche metodo?

Visto che ho la cartella dei messaggi su una partizione ho provato a mettere in "Cartelle Locali" >Propietà , la directory dell partizione ma si sono create solo 1000 cartelle .box (mi pare)
Nickmanit è offline  
Old 17-03-2005, 17:30   #2585
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Re: Ho appena installato Thunderbird!

Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit
Dopo aver installato FireFOx e aver visto che è migliore rispetto a IE ho installato il suddetto programma..
Ma...Importando i messaggi da Outlook Express , Thunder me li ha importati non nelle propie cartelli quali cestino , inviata ecc, ma mi ha importando cartelle separate!
E non ho voglia di mettermi e spostare 200 messaggi mano a mano, ognuno per uno nella cartella corrispondente di T.
Esiste qualche metodo?
guarda che puoi selezionare più email contemporaneamente, come si fa per i file in esplora risorse. selezioni tutti i file di una cartella e poi li sposti dove vuoi in blocco. così in 5-6 passaggi hai fatto tutto, dipende da quante cartelle hai.
oppure ho capito male il modo in cui ti ha importato i messaggi?
Old 17-03-2005, 17:34   #2586
Dome87
Member

Iscritto dal: Sep 2004
c'è un modo per esportare messaggi e account da thunderbird a microsoft outlook 2003?
Old 17-03-2005, 17:44   #2587
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Dome87
c'è un modo per esportare messaggi e account da thunderbird a microsoft outlook 2003?
direi di no (ringrazia microsoft)
Old 17-03-2005, 18:27   #2588
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Avete qualche guida da segnalarmi per editare i temi di thunderbird? Grazie!
Uppettino..

Dài smanettoni, fatevi avanti!! Sul sito ufficiale non è che ci sia molto.. e allora come si fa a capire in quali sottocartelle mettere cosa?

Byez!
Cemb è offline  
Old 17-03-2005, 18:32   #2589
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Uppettino..

Dài smanettoni, fatevi avanti!! Sul sito ufficiale non è che ci sia molto.. e allora come si fa a capire in quali sottocartelle mettere cosa?

Byez!
manco io ho trovato niente (cercavo per FF ma credo cambi poco alla fine), e scompattando alcuni temi ho visto che la struttura varia un pochino da tema a tema. io non ci ho capito niente....
Old 17-03-2005, 18:48   #2590
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Infatti, la struttura delle cartelle e dei css è pressochè incomprensibile (ci sono dentro anche le icone in stile mozilla delle vecchie release.. e allora quali sono quelle che applica davvero? E gli sfondi dove li mette? E le widget? Che formato devono avere le immagini? Boh....).

Ma perchè non fanno qualcosa di semplice?

I programmi sono opensource, ma i sorgenti sono un macello da reperire (soprattutto per camino..) e per ricompilare è un disastro (ci ho rinunciato). I temi.. boh!

Byez!
Cemb è offline  
Old 17-03-2005, 21:44   #2591
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Infatti, la struttura delle cartelle e dei css è pressochè incomprensibile (ci sono dentro anche le icone in stile mozilla delle vecchie release.. e allora quali sono quelle che applica davvero? E gli sfondi dove li mette? E le widget? Che formato devono avere le immagini? Boh....).

Ma perchè non fanno qualcosa di semplice?

I programmi sono opensource, ma i sorgenti sono un macello da reperire (soprattutto per camino..) e per ricompilare è un disastro (ci ho rinunciato). I temi.. boh!

Byez!
i sorgenti li trovi tutti sull'ftp di mozilla

il problema è compilarli, non è una cavolata compilarsi firefox

per la struttura del tema: non c'è uno standard fisso, dipende da come è stato programmato

non esiste un vero "how to" per costruire i temi, solo delle guide generiche quindi ognuno fa come crede
Old 17-03-2005, 22:12   #2592
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
ho scaricato qualche estensione per TB e devo dire che ora va ancora meglio di prima. c'è solo una cosa che non riesco a fargli fare!

vorrei che quando rispondo ad una mail mi cambiasse il colore del carattere col quale scrivo io per farlo "saltare all'occhio" di chi legge la risposta. è possibile?

ho messo "change quote" e "quote colors" ma non mi aiutano in tal senso (approposito, sono equivalenti??? mi sa che fanno la stessa cosa...)

grazie!
grillo_81 è offline  
Old 17-03-2005, 23:55   #2593
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Ragazzi..problemino!!
ho formattato e x backup mi son salvato tutta la cartella "thunderbird" sotto doc and setting/dati applicazioni/.. ect
Ho installato win e sempre thunderbird 1.0 , ci copio la cartella salvata , si apre ma è tutto bianco e i menu sono in nero e non leggibili
Il fatto è che prima avevo il theme noia xè è rimasto passando dal 0.9 all 1.0 ma ora non riesco ad installarlo.
che posso fare?
grazie
spaceboy è offline  
Old 18-03-2005, 08:20   #2594
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
Ragazzi..problemino!!
ho formattato e x backup mi son salvato tutta la cartella "thunderbird" sotto doc and setting/dati applicazioni/.. ect
Ho installato win e sempre thunderbird 1.0 , ci copio la cartella salvata , si apre ma è tutto bianco e i menu sono in nero e non leggibili
Il fatto è che prima avevo il theme noia xè è rimasto passando dal 0.9 all 1.0 ma ora non riesco ad installarlo.
che posso fare?
grazie
c'è questa FAQ su mozillaitalia che forse potrebbe esserti utile.
riassumendo dice:
fai una copia del profilo (per sicurezza), poi vai nella cartella del profilo e cancella le cartelle chrome e extensions, così elimini i file e i riferimenti relativi a estensioni e temi, che possono dare problemi.
cmq leggi la faq
Old 18-03-2005, 09:02   #2595
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da Leron
i sorgenti li trovi tutti sull'ftp di mozilla

il problema è compilarli, non è una cavolata compilarsi firefox

per la struttura del tema: non c'è uno standard fisso, dipende da come è stato programmato

non esiste un vero "how to" per costruire i temi, solo delle guide generiche quindi ognuno fa come crede
Sì, ma i sorgenti di Camino sono disponibili solo via CVS!

Mi linki qualche guida "generale"?

Quello che ho trovato io è qualcosa del tipo "prendi il file classic.jar ed editalo". Un po' poco..

Byez!
Cemb è offline  
Old 18-03-2005, 11:30   #2596
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
ragazzi su ubuntu ho installato thunder 1.0 ho messo il plugin della traduzione ma non lo combia in ita, avete una idea di cio???'
cd /var/lib/mozilla-thunderbird/locales.d
echo it:IT > 50locale-it-IT.txt

A me ha funzionato.
emmedi è offline  
Old 18-03-2005, 13:18   #2597
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Re: Re: Ho appena installato Thunderbird!

Quote:
Originariamente inviato da dragone17
guarda che puoi selezionare più email contemporaneamente, come si fa per i file in esplora risorse. selezioni tutti i file di una cartella e poi li sposti dove vuoi in blocco. così in 5-6 passaggi hai fatto tutto, dipende da quante cartelle hai.
oppure ho capito male il modo in cui ti ha importato i messaggi?
No, non posso. Nel(mio) T. 1.0 non si può !
Nickmanit è offline  
Old 18-03-2005, 16:18   #2598
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da emmedi
cd /var/lib/mozilla-thunderbird/locales.d
echo it:IT > 50locale-it-IT.txt

A me ha funzionato.
grazie mille, a me così funziona

Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit
No, non posso. Nel(mio) T. 1.0 non si può !
non so che dirti, io su tb ho sempre selezionato più mail contemporaneamente senza problemi
Old 18-03-2005, 20:14   #2599
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Ci sarà mica qualche opzione?
Nickmanit è offline  
Old 21-03-2005, 22:04   #2600
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
BACK UP

Scusate ma è molo importante per me non perdere le mail, e vorrei accertarmi di avere compreso bene.
Ho quattro diverse identità. Da una ricerca mi pare di capire che devo operare come segue[list=1][*]salvo per ciascuna le cartelle mail e imapmail[*]formatto il mio pc[*]ricreo e configuro le identità[*]nelle nuove cartelle di nuova installazione incollo sovrascrivendo le rispettive cartelle mail e imap mail[*]il gioco è fatto?[/list=1]

Per la rubrica e le impostazioni?
Grazie mille, Alessandro

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian