|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2581 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ho trovato come spostare in un'altra cartella il profilo di TB anche non avendo la versione portatile.
La procedura é la seguente: 1) quando TB non é in esecuzione avviare il gestore del profilo (si fa da esegui usando l'opzione -p dopo il nome dell'eseguibile di TB) 2) si crea un nuovo profilo nella cartella\disco desiderata e lo si seleziona come predefinito avviando TB 3) TB si presenterà quindi privo di tutte le impostazioni ed estensioni installate e chiederà di impostare gli account 4) si annulla e si chiude TB e si copiano tutti file presenti nella cartella c:\Documents and settigs\nome utente\dati applicazioni\Thunderbird\profiles\xxxxxxxxx.default in modo da sostituire gli omologhi del nuovo profilo appena creato 5) si va nel nuovo profilo e si apre, con notepad, il file chrome.rdf (dove sono presenti tutti i riferimenti delle estensioni installate che puntano alla vecchia posizione del profilo) presente nella sottodirectory chrome 6) si modificano i suddetti riferimenti in modo che puntino ai file del nuovo profilo 7) fatto ciò si riavvia di nuovo il gestore dei profili e si elimina il vecchio profilo 8) al successivo riavvio si avrà TB funzionante come prima, ma con il profilo nella posizione che più ci aggrada. A me ha funzionato, leggete comunque queste note: a) non mi assumo nessuna responsabilità per cui consiglio di backuppare il profilo prima di iniziare e di ![]() b) io ho poche estensioni (5) e nessun tema installato, quindi non posso dire se per configurazioni più complicate possano esserci problemi c) avevo già in precedenza spostato il salvataggio delle mail al di fuori del profilo per cui non so se avendole dentro il profilo il tutto funzioni ancora bene d) questo trick é stato preso in parte dal seguente sito: http://www.mozilla.org/support/firefox/profile#move (seguendo alla lettera la procedura firefox partiva ma rimaneva freezato probabilmente perché non modificando il file chrome.rdf firefox cercava le estensioni in un posto dove non c'erano più) e) nel caso in cui questa procedura fosse stata già postata mi scuso per la ripetizione anche se "repetita iuvant" Xwang PS la procedura funziona analogamente anche per firefox (si veda http://forum.hwupgrade.it/showthread...58#post7733958) |
![]() |
![]() |
#2582 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Avete qualche guida da segnalarmi per editare i temi di thunderbird? Grazie!
|
![]() |
![]() |
#2583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
l'unico modo che attualmente consente di spostare il profilo è usare un launcher che dia le impostazioni all'avvio |
|
![]() |
![]() |
#2584 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
Ho appena installato Thunderbird!
Dopo aver installato FireFOx e aver visto che è migliore rispetto a IE ho installato il suddetto programma..
Ma...Importando i messaggi da Outlook Express , Thunder me li ha importati non nelle propie cartelli quali cestino , inviata ecc, ma mi ha importando cartelle separate! E non ho voglia di mettermi e spostare 200 messaggi mano a mano, ognuno per uno nella cartella corrispondente di T. Esiste qualche metodo? Visto che ho la cartella dei messaggi su una partizione ho provato a mettere in "Cartelle Locali" >Propietà , la directory dell partizione ma si sono create solo 1000 cartelle .box (mi pare)
#2585 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Re: Ho appena installato Thunderbird!
Quote:
oppure ho capito male il modo in cui ti ha importato i messaggi?
![]() |
#2586 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
c'è un modo per esportare messaggi e account da thunderbird a microsoft outlook 2003?
#2587 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2588 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dài smanettoni, fatevi avanti!! ![]() Byez! |
|
![]() |
![]() |
#2589 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#2590 |
Senior Member
|
Infatti, la struttura delle cartelle e dei css è pressochè incomprensibile (ci sono dentro anche le icone in stile mozilla delle vecchie release.. e allora quali sono quelle che applica davvero? E gli sfondi dove li mette? E le widget? Che formato devono avere le immagini? Boh....).
Ma perchè non fanno qualcosa di semplice? I programmi sono opensource, ma i sorgenti sono un macello da reperire (soprattutto per camino..) e per ricompilare è un disastro (ci ho rinunciato). I temi.. boh! Byez! |
![]() |
![]() |
#2591 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è compilarli, non è una cavolata compilarsi firefox per la struttura del tema: non c'è uno standard fisso, dipende da come è stato programmato non esiste un vero "how to" per costruire i temi, solo delle guide generiche quindi ognuno fa come crede |
|
![]() |
![]() |
#2592 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
|
ho scaricato qualche estensione per TB e devo dire che ora va ancora meglio di prima. c'è solo una cosa che non riesco a fargli fare!
vorrei che quando rispondo ad una mail mi cambiasse il colore del carattere col quale scrivo io per farlo "saltare all'occhio" di chi legge la risposta. è possibile? ho messo "change quote" e "quote colors" ma non mi aiutano in tal senso (approposito, sono equivalenti??? mi sa che fanno la stessa cosa...) grazie! |
![]() |
![]() |
#2593 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Ragazzi..problemino!!
ho formattato e x backup mi son salvato tutta la cartella "thunderbird" sotto doc and setting/dati applicazioni/.. ect Ho installato win e sempre thunderbird 1.0 , ci copio la cartella salvata , si apre ma è tutto bianco e i menu sono in nero e non leggibili Il fatto è che prima avevo il theme noia xè è rimasto passando dal 0.9 all 1.0 ma ora non riesco ad installarlo. che posso fare? grazie |
![]() |
![]() |
#2594 | |
Senior Member
|
Quote:
riassumendo dice: fai una copia del profilo (per sicurezza), poi vai nella cartella del profilo e cancella le cartelle chrome e extensions, così elimini i file e i riferimenti relativi a estensioni e temi, che possono dare problemi. cmq leggi la faq ![]()
![]() |
#2595 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi linki qualche guida "generale"? Quello che ho trovato io è qualcosa del tipo "prendi il file classic.jar ed editalo". Un po' poco.. Byez! |
|
![]() |
![]() |
#2596 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
echo it:IT > 50locale-it-IT.txt A me ha funzionato. |
|
![]() |
![]() |
#2597 | |
Senior Member
|
Re: Re: Ho appena installato Thunderbird!
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#2598 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
#2599 |
Senior Member
|
Ci sarà mica qualche opzione?
|
![]() |
![]() |
#2600 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
|
BACK UP
Scusate ma è molo importante per me non perdere le mail, e vorrei accertarmi di avere compreso bene.
Ho quattro diverse identità. Da una ricerca mi pare di capire che devo operare come segue[list=1][*]salvo per ciascuna le cartelle mail e imapmail[*]formatto il mio pc[*]ricreo e configuro le identità[*]nelle nuove cartelle di nuova installazione incollo sovrascrivendo le rispettive cartelle mail e imap mail[*]il gioco è fatto?[/list=1] Per la rubrica e le impostazioni? Grazie mille, Alessandro
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.