Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-12-2008, 10:57   #2581
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Quote:
Originariamente inviato da Gamling Guarda i messaggi
E' solo un'idea, ma per hotmail avete provato ad accedere alla posta via browser e a mettere la spunta su "non mostrare più etc etc" quando vi mostra quel messaggio nel quale parla delle nuove funzionalità? Mesi fa non riuscivo a entrare, poi mi è capitato di fare così ed è tornato a funzionare. Non so se sia stata solo una coincidenza però.
io ho messo la spunta, per un paio di giorni ha funzionato ma adesso saranno tre giorni che è tornato lo stesso problema
SeThCoHeN è offline  
Old 21-12-2008, 23:00   #2582
misterix7
Member

L'Avatar di misterix7

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da misterix7 Guarda i messaggi
Buongiorno anche io ho problemi con hotmail da circa una settimana penso che sia un problema di hotmail perchè con freepop ho aggiornato l'updater ma niente anche l'ultima versione la 0.28ma non scarica lo stesso.
Volevo farvi una domanda avendo un pc desktop e un netbook conviene impostare la posta su tutti e due i pc oppure solo sul desktop ?
Oppure se impostata su tutti e due, pero l'unico inconveniente che se scarico posta su tutti e due dopo non rimane sul server e nell'altro pc non ho l email dell'altro pc che mi consigliate di fare? Conviene lasciare le mail sul server oppure avete un altra alternativa grazie
sapete consigliarmi qualcosa grazie
misterix7 è offline  
Old 22-12-2008, 15:56   #2583
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Sto provando la Beta 1, sembra interessante.
Prima ho backuppato il profillo di 800 e rotti MB, in ogni caso
Cosa ne dite, apriamo il thread della beta 3 per scambiarci un po' di opinioni?
L'ho appena installata e qualche miglioria è subito visibile ma non l'ho esplorata a fondo.
Old 22-12-2008, 16:02   #2584
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da misterix7 Guarda i messaggi
sapete consigliarmi qualcosa grazie
Io ho due pc (un fisso e un nb) e lascio tutto sul server.
A meno che tu non abbia una casella molto limitata penso sia la soluzione migliore.
Ogni tanto farai un po' di pulizia alla webmail...
Old 22-12-2008, 18:32   #2585
misterix7
Member

L'Avatar di misterix7

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Io ho due pc (un fisso e un nb) e lascio tutto sul server.
A meno che tu non abbia una casella molto limitata penso sia la soluzione migliore.
Ogni tanto farai un po' di pulizia alla webmail...
grazie per l'intervento allora la posta la lasci nel server ma la scarichi su entrambi i pc ?
misterix7 è offline  
Old 24-12-2008, 16:41   #2586
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
se volessi montare la beta 3 su tb 2 basta che cambio il path dell'installazione???

e non so come mai ..ma da un momento all'altro se faccio su un file--invia a destinatario posta....mi richiama outlook e non tb ... ho vista

tnx
ironia è offline  
Old 25-12-2008, 12:07   #2587
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Ragazzi scusate.. come devo procedere per configurare la mia email yahoo.it su thunderbird? ho provato ma nn ci ho capito molto nn mi funziona.
SOno un niubbo di thunderbird ed ho sempre usato l'email direttamente su internet
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 27-12-2008, 12:01   #2588
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
ho vista...e mi è partito il send to del tasto dx...come riabilitare'??
ironia è offline  
Old 29-12-2008, 15:47   #2589
American horizo
Senior Member

L'Avatar di American horizo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Scusate, ma per il solo download dal server e lettura delle mail, è necessario proteggermi con qualche antivirus che lo faccia??
American horizo è offline  
Old 01-01-2009, 16:48   #2590
Max81M
Senior Member

Ma come si configura sto cestino?

Qualche tempo fa ho impostato Thunderbird in modo che non passasse per
il cestino, ma eliminasse i messaggi istantaneamente

Adesso non ricordo come diavolo si fa l'operazione inversa: deve essere
nascosta molto bene!

Qualcuno lo sa?
Max81M è offline  
Old 01-01-2009, 16:49   #2591
American horizo
Senior Member

possibile che nessuno sa una cosa cosi fondamentale?
Old 03-01-2009, 21:06   #2592
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da American horizo Guarda i messaggi
possibile che nessuno sa una cosa cosi fondamentale?
prova a riformulare la domanda in modo comprensibile...
:: Marco :: è offline  
Old 03-01-2009, 21:16   #2593
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
e non so come mai ..ma da un momento all'altro se faccio su un file--invia a destinatario posta....mi richiama outlook e non tb ... ho vista

tnx
devi impostare tb come client di posta predefinito da "programmi predefiniti"
Old 04-01-2009, 00:36   #2594
American horizo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da :: Marco :: Guarda i messaggi
prova a riformulare la domanda in modo comprensibile...
Bho, non capisco che ci sia di incomprensibile..
in pratica leggo le mail tramite thunderbird, ovviamente prelevandole dal server.... Mi servono delle precauzioni per difendermi dai virus o i virus non si prendono semplicemente prelevando le mail dal server ?
Old 04-01-2009, 09:38   #2595
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
in pratica leggo le mail tramite thunderbird, ovviamente prelevandole dal server.... Mi servono delle precauzioni per difendermi dai virus o i virus non si prendono semplicemente prelevando le mail dal server ?
Mi pare ovvio che ci voglia una protezione, per due semplici ragioni:

1. se prelevi le mail dal server significa che ne carichi il contenuto sul tuo computer, e se ti capita di aprire un allegato senza farne una precedente scansione non ti andrebbe di avere una qualche forma ti protezione automatica per ridurre i rischi? Ma poi, se anche non le scaricassi dal server e ti limitassi a visualizzarle tramite webmail, il contenuto viene comunque eseguito sul tuo computer.

2. se anche tu non facessi mai uso delle mail... direi che esistono altri canali di infezione, e quindi se sei su un sistema windows (il più diffuso, e quindi il più esposto a rischi) un antivirus è vitale SEMPRE.

Se sei su un sistema windows e non hai mai utilizzato un antivirus, se utilizzi il computer collegato a internet anche solo poche ore alla settimana hai un'altissima probabilità di infettarti.
Gamling è offline  
Old 04-01-2009, 11:55   #2596
Senior Member

Quote:
a volte il mail-server ha già una protezione antivirus... in teoria basterebbe non aprire allegati di provenienza incerta.

l'antivirus non è indispensabile. io ad esempio ho avira antivir personal edition (gratuito per uso personale) che non fa scansione della posta... ci sono cmq soluzioni freeware (mi pare) con questa funzione abilitata, tipo avg.
Old 04-01-2009, 12:18   #2597
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
a volte il mail-server ha già una protezione antivirus... in teoria basterebbe non aprire allegati di provenienza incerta.

l'antivirus non è indispensabile. io ad esempio ho avira antivir personal edition (gratuito per uso personale) che non fa scansione della posta... ci sono cmq soluzioni freeware (mi pare) con questa funzione abilitata, tipo avg.
Può anche non essere essenziale per la mail, purchè si mantenga sempre alto il livello di guardia... ma dopotutto quando ci si affida unicamente all'attenzione personale è la volta che per distrazione ci becchiamo una bella infezione pesante.

Quanto all'antivirus, anch'io ne uso uno gratuito (lo stesso che usi tu), ma non mi azzarderei a dire che se ne potrebbe fare a meno su un sistema sempre connesso a internet.
Gamling è offline  
Old 04-01-2009, 12:35   #2598
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:

Siamo OT comunque solo per puntualizzare ai più che Avira free (e anche gli altri antivirus) sebbene privo di webguard e mailguard presenti sulla versione a pagamento, se correttamente configurati scansionano ogni file in lettura-scrittura quindi ogni file allegato al messaggio viene scansionato prima della sua apertura ottenendo un controllo analogo a quello della mailguard con in più il vantaggio di non rallentare navigazione o scarico mail..quando usavo la suite di avira completa avevo comunque deselezionato sia il webguard che la mailguard perchè comunque un po' ralentano la navigazione..Avira Free forever
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-01-2009, 12:56   #2599
American horizo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gamling Guarda i messaggi
Mi pare ovvio che ci voglia una protezione, per due semplici ragioni:

1. se prelevi le mail dal server significa che ne carichi il contenuto sul tuo computer, e se ti capita di aprire un allegato senza farne una precedente scansione non ti andrebbe di avere una qualche forma ti protezione automatica per ridurre i rischi? Ma poi, se anche non le scaricassi dal server e ti limitassi a visualizzarle tramite webmail, il contenuto viene comunque eseguito sul tuo computer.

2. se anche tu non facessi mai uso delle mail... direi che esistono altri canali di infezione, e quindi se sei su un sistema windows (il più diffuso, e quindi il più esposto a rischi) un antivirus è vitale SEMPRE.

Se sei su un sistema windows e non hai mai utilizzato un antivirus, se utilizzi il computer collegato a internet anche solo poche ore alla settimana hai un'altissima probabilità di infettarti.
Ma non è questo il punto... è OVVIO che io l'antivirus lo uso prescindere dalle mail, solo che non tutti gli antivirus free fanno la scansione mail... Il problema è che raramente mi capita di scaricare allegati dalle mail e tutte le volte è unicamente perchè attendevo appunto una mail con allegato da qualche amico o da servizi come le poste (e non mi faccio truffare dal pishing eh..)
Inoltre io uso Avast come antivirus che effettivamente ha il controllo sulle mail, ed infatti l'ho attivato... ma sull'icona in basso a destra che mi avvisa che è attiva la protezione mail, leggo: thunderbirld.exe->pop.libero.it e non capisco proprio che significa... cioè, io in thunderbird ho ben 3 account mail, e solo uno di questi è di Libero e tra l'altro il meno usato.... gli altri 2 vuol dire che non sono controllati da Avast ?
Old 04-01-2009, 13:34   #2600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Siamo OT comunque solo per puntualizzare ai più che Avira free (e anche gli altri antivirus) sebbene privo di webguard e mailguard presenti sulla versione a pagamento, se correttamente configurati scansionano ogni file in lettura-scrittura quindi ogni file allegato al messaggio viene scansionato prima della sua apertura ottenendo un controllo analogo a quello della mailguard con in più il vantaggio di non rallentare navigazione o scarico mail..quando usavo la suite di avira completa avevo comunque deselezionato sia il webguard che la mailguard perchè comunque un po' ralentano la navigazione..Avira Free forever
giusto fine OT

ps: x American horizo.. magari prova a chiedere sul thread di avast
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian