Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-09-2008, 15:21   #2261
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da American horizo Guarda i messaggi
gigi88, ma tu hai sotto ad ogni profilo, le voci "posta in uscita" e "posta in entrata" ??

io no, guarda qua

e c'è da dire che le cartelle yahoo e libero ho dovute crearmele manualmente
io invece si..
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline  
Old 29-09-2008, 15:31   #2262
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
io invece si..

vedi?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline  
Old 29-09-2008, 15:42   #2263
American horizo
Senior Member

L'Avatar di American horizo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Penso di essere riuscito a fare tutto

ma ho ancora dei dubbi:

tra imap e pop è meglio la prima perchè i cambiamenti applicati sul server vengono applicati anche in thunderbird e viceversa?

Quando elimino un messaggio in thunderbird, posso decidere io se farglielo eliminare anche sul server o lasciarlo??

Conservarsi i messaggi con thunderbird e quindi sul PC, non è un inutile spreco di spazio su HDD quando invece si puo fare tutto tramite server?
American horizo è offline  
Old 29-09-2008, 16:40   #2264
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Penso di essere riuscito a fare tutto

ma ho ancora dei dubbi:

tra imap e pop è meglio la prima perchè i cambiamenti applicati sul server vengono applicati anche in thunderbird e viceversa?

Quando elimino un messaggio in thunderbird, posso decidere io se farglielo eliminare anche sul server o lasciarlo??

Conservarsi i messaggi con thunderbird e quindi sul PC, non è un inutile spreco di spazio su HDD quando invece si puo fare tutto tramite server?
1) si, con l'imap la posta in locale e in remoto sono sincronizzate, con il pop3 no.
ma non ho mai usato l'imap quindi non so come funzioni
2) se parli dell'imap non lo so, se parli del pop3 c'è un'opzione che credo serva a quello (ma non ne sono sicuro, mai usata).
"lascia i messaggi sul server" -> "fino a cancellazione"
se non ho inteso male, quando è attiva, tiene una mail sul server finchè non la cancelli da TB.

3) la mia opinione a riguardo l'ho già detta, comodo quando non hai accesso a internet. ad esempio stamattina ero al poli con un mio compagno, dovevamo radunare i file da spedire a un prof e scrivere la mail. ma la rete wifi non funzionava (ergo niente internet). abbiamo consultato l'email che ci aveva mandato il prof, scritto la mail, allegato i file e messa nelle bozze. ora sono tornato a casa e l'ho semplicemente spedita...
e in ogni caso è una seconda copia della tua posta, male non fa mai. i server di posta non sono eterni&indistruttibili (sebbene sicuramente più sicuri del tuo pc), se per caso yahoo rende temporaneamente non disponibile il suo servizio di posta e tu devi consultare la posta che fai?
riguardo allo spazio in se, ho più di 3 anni di posta su 4 account diversi e ho 50mb di posta, con gli hdd di oggi non è niente...

riguardo le cartelle di posta inviata etc mancanti, controlla che in impostazioni account -> nome account -> cartelle e copie sia attivata l'opzione "dopo l'invio copia automaticamente il messaggio in:" e che sia selezionata la cartella posta inviata dell'account in questione...
Old 29-09-2008, 17:07   #2265
American horizo
Senior Member

ok ma per quanto riguarda il secondo punto l'avevo notata anche io quella opzione dei lascia i messaggi sul server, ma il fatto è che io voglio cancellarli da thunderbird e solo in alcuni casi cancellarli anche dal server.... insomma, non voglio ne disabilitare del tutto l'opzione ne renderla definitiva..... voglio semplicemente che mi chieda cosa fare... magari c'è qualche estensione che faccia tale cosa??
Old 29-09-2008, 18:01   #2266
mudaste
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Prova smtp.net.vodafone.it senza nome utente né password.
Inwind non funzionerà mai per il motivo che abbiamo ripetuto milioni di volte.
Funziona....
grazie mille Zio se tu il mio salvador
mudaste è offline  
Old 29-09-2008, 18:18   #2267
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Forse continuo ad usarlo per gli altri indirizzi mail secondari

però potete dirmi come faccio a tenere separate le varie mail a seconda dell'indirizzo di cui fanno parte?

ad esempio, ho aggiunto la mail di yahoo e quella di libero, ma le varie mail dei 2 server stanno nella stessa colonna, invece voglio avere una chiara distinzione
Quando crei un nuovo account, al terzo passaggio, ti ha chiesto se volevi "Usare posta in arrivo globale".
Evidentemente non ci hai fatto caso.
Old 29-09-2008, 19:49   #2268
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da anyanka Guarda i messaggi
LA portabilità delle mail non si paga : fattene una nuova con chi vuoi tu (gmail, yahoo, vari&eventuali) è invia una mail a tutta la tua rubrica per informare che l'hai cambiata....
problema risolto!
hai risposto all unica domanda retorica presente nel mio post so bene che non esiste!

utenti alice?? vi risultano problemi (almeno con Thunderbird) ??
simoTDI è offline  
Old 29-09-2008, 20:56   #2269
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
hai risposto all unica domanda retorica presente nel mio post so bene che non esiste!

In ingresso si, ma tanto non la uso, in uscita no. O almeno, non ho ancora rilevato problemi di posta mai arrivata...
Old 29-09-2008, 21:11   #2270
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi

queste faccine --> <--- dovevano farti capire che avevo capito.. ma non si sa mai

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline  
Old 30-09-2008, 05:34   #2271
American horizo
Senior Member

ma se disinstallo thunderbird mi elimina anche le mail dal server?
Old 30-09-2008, 10:54   #2272
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
ma se disinstallo thunderbird mi elimina anche le mail dal server?
NO...
Old 30-09-2008, 18:57   #2273
American horizo
Senior Member

ma c'è un modo per far visualizzare direttamente le immagini delle mail senza dover cliccare sull'apposito tasto?
Old 30-09-2008, 19:03   #2274
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
E' descritto in prima pagina.
Anche se è un impostazione di sicurezza...
emmedi è offline  
Old 30-09-2008, 20:04   #2275
American horizo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
E' descritto in prima pagina.
Anche se è un impostazione di sicurezza...
dici che c'è rischio di prendere vairus ??
Old 30-09-2008, 21:19   #2276
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
dici che c'è rischio di prendere vairus ??
l'ho disattivato anch'io, se hai un buon antivirus, firewall e anti-spyware stai tranquillo!
gigi88 è offline  
Old 30-09-2008, 22:20   #2277
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
scusate se faccio questa domanda non so se sia la sezone giusta. in pratica il mio vecchio pc è morto ma riesco ad accedere ad disco fisso in qualche modo vorrei sapere se posso prelevare qualche file dei profili ma soprattutto delle mail per poterle importare su un altra installazione di thunderbird su un altro PC. e se si quali sono questi file. grazie mille
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline  
Old 30-09-2008, 22:24   #2278
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Solitamente nelle discussioni ufficiali la prima pagina può contenere delle utili informazioni...
emmedi è offline  
Old 01-10-2008, 00:04   #2279
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Solitamente nelle discussioni ufficiali la prima pagina può contenere delle utili informazioni...
ok non mi sembra molto preciso ma credo ci sia la risposta un po' sparsa, grazie.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline  
Old 01-10-2008, 00:16   #2280
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

comunque niente di più semplice ho preso la vecchia cartella thunderbird di "dati e applicazioni" e l'ho sostituita alla cartella analoga della nuova installazione. tutto importato in automatico. pensavo che per motivi di sicurezza non si potesse fare ... mi pare che con outlook non fosse così facile, ma potrei sbagliare dato che sono lustri che non uso più outlook... ciao e grazie...

certo così è un po' facilino rubare i dati... vabbè
mau.c è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian