|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
![]() |
![]() |
#2222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Da oggi non riesco più a scaricare la posta di Hotmail usando l'estensione webmail + hotmail. Ho notato che il sito della casella di posta è cambiato, forse è per quello che non riesco più. Ho anche aggiornato il plugin hotmail all'ultima versione, ma non funziona e non riesco neanche a modificare le opzioni. Se clicco su opzioni mi compare una scritta che dice
Quote:
EDIT: problema dell'errore risolto, ma ancora non mi scarica la posta di hotmail. ![]()
"Quando novecento anni di età avrai, bello non sembrerai!" (Yoda) Canon PowerShot A 710 IS -- Link Flickr Codice Wii: 7562 0230 3546 9319 - Mario Kart Wii: 4639 9171 1598 - SSBB: 0259 1875 5127 -- PM se mi aggiungete. Ultima modifica di Gamling : 26-09-2008 alle 20:35. |
|
![]() |
![]() |
#2223 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
per gli utenti alice: vi capita in questo periodo che vi venga consegnata un email su 3?
ho messo la ricevuta di ritorno e non ne ricevo punte.. infatti non ricevo risposta dai miei contatti! talvolta neanche le ricevute di ritorno (seppur impostate), ma so che non è infallibile è l'altra parte puo disattivarle, giusto? è un problema di alice credo.. fa veramente schifo la casella alice ![]() purtroppo nn esiste portabilità di casella email come per i cellularik, vero? ![]() confermatemi se vi da problemi anche a voi! |
![]() |
![]() |
#2224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
|
Quote:
![]() problema risolto! ![]() ![]()
~ Notebook: Dell Studio 1537 - Intel Core 2 Duo T6400 @ 2,00 GHz ~ ~ Cel: Nokia 5230 ~ Console: Nintendo Wii ![]() "La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
|
|
![]() |
![]() |
#2225 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
nuova versione 2.0.0.17...ora aggiornamenti falliti dei plugin
sorry...
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 30-09-2008 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
#2226 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Mi sa che hai sbagliato discussione... Quì non si parla di Firefox!
![]() |
![]() |
![]() |
#2227 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
|
Ragazzi ho fatto la caxxata
volevo provare sto thunderbid, ho creato il profilo e senza chiedermi niente mi ha portato tutte le mail dal server al PC ed ora sul server non ho più niente!!!! ma chi caxxo gliel'ha detto??? io tenevo conservate tutte le mail con i vari username di registrazione... insomma, tenevo cose importanti e adesso me le ritrovo su sto thunderbird che io avevo solo intenzione di provare!! ora non si possono riportare tutte le mail sul server come prima??? ma guarda un po........ ![]() |
![]() |
![]() |
#2228 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
guarda che il comportamento predefinito dei client di posta (tutti, non solo TB) è quello di scaricare la posta sul client ed eliminarla dal server, non è mica una genialata fatta per farti dispetto...
normalmente chi usa un client di posta preferisce avere la posta lì piuttosto che sul server, per quelli che vogliono lasciare la posta anche lì (come te ad esempio) c'è l'opzione "lascia i messaggi sul server". cmq ricordo un altro utente che ha fatto lo stesso errore ed è riuscito a rimediare usando 2 estensioni di TB, cerca in questa discussione... (usava una casella di yahoo se non ricordo male)
#2229 |
Senior Member
|
si anche io uso yahoo
che parole potrei cercare ? ma in definitiva che vantaggi porta usare thunderbird anzicchè fare tutto sul server?? trovato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2136 Ultima modifica di American horizo : 28-09-2008 alle 08:43. |
![]() |
![]() |
#2230 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque usavo un client già anni e anni fa, quando avevo un solo account, e all'epoca lo facevo perchè non avevo una ADSL e un client (all'epoca outlook express) mi permetteva di scrivere tutte le mie mail offline e collegarmi solo per inviarle. Insomma, oltre che di comodità è anche una questione di abitudine. ![]()
"Quando novecento anni di età avrai, bello non sembrerai!" (Yoda) Canon PowerShot A 710 IS -- Link Flickr Codice Wii: 7562 0230 3546 9319 - Mario Kart Wii: 4639 9171 1598 - SSBB: 0259 1875 5127 -- PM se mi aggiungete. |
|
![]() |
![]() |
#2231 |
Senior Member
|
concordo con gamling
aggiungerei anche il fatto che se devi andare a ricercare qualche informazione in una mail vecchia e in quel momento non hai l'accesso a internet (io ho un portatile, non sempre sono a casa o al politecnico dove posso collegarmi) se usi solo la webmail sei fregato, se hai le mail sul client puoi accederci anche senza connessione. io uso la webmail solo per un indirizzo di gmail (che ha un'interfaccia comoda e funzionale), indirizzo che tralaltro uso principalmente per ricevere le notifiche dai forum, quindi dove non ho particolari esigenze anzi, mi basta sapere che ho ricevuto qualcosa.
#2232 |
Senior Member
|
ma ci sono estensioni utili? se no, lo cancello
|
![]() |
![]() |
#2233 |
Senior Member
|
definisci "utile"...
ce ne sono tante, come facciamo a sapere cosa tu consideri utile e cosa no?
#2234 |
Senior Member
|
Concordo.
![]() Io ad esempio apprezzo molto l'estensione "minimize to tray" perchè tengo thunderbird ridotto a icona nella barra delle applicazioni, non ingombra e quando ricevo una mail lo vedo quasi subito. ![]() Cmq scusa, se proprio non ti dice niente disinstallalo, non sei mica obbligato a usarlo. ![]()
"Quando novecento anni di età avrai, bello non sembrerai!" (Yoda) Canon PowerShot A 710 IS -- Link Flickr Codice Wii: 7562 0230 3546 9319 - Mario Kart Wii: 4639 9171 1598 - SSBB: 0259 1875 5127 -- PM se mi aggiungete. |
![]() |
![]() |
#2235 |
Senior Member
|
ti elenco le estensioni che uso io così ti faccio qualche esempio, poi però devi dirci tu cosa TU vuoi da TB, così possiamo indicarti estensioni utili...
e poi nessuno ti obbliga a usare questo client o un client di posta in generale, se trovi che ti soddisfa bene, altrimenti amici come prima ![]() le mie estensioni: minimize to tray: l'ha già descritta gamling, utile perchè TB manca di questa funzionalità di default (che secondo me dovrebbe avere) attachment remember: controlla l'oggetto e il testo della mail che stai scrivendo alla ricerca di parole relative ad allegati (puoi gestire le parole chiave), e se dimentichi di allegare dei file alla mail te lo ricorda prima di inviarla. spesso mi capita di scrivere "ti allego..." e poi non allegare niente... contacts add BCC button: aggiunge il pulsante "aggiungi a CCN" nel pannello dei contatti quando scrivi una mail (non è che senza questa sia impossibile inviare mail con CCN, ma così è più comodo) Invia e ricevi: aggiunge un pulsante "invia e ricevi" stile outlook express sulla barra di TB, che invia e riceve le mail di tutti gli account in un colpo solo. webmail + moduli hotmail e libero: per scaricare la posta da account hotmail e di libero senza dover usare freepops o programmi simili (non uso libero come provider quindi non potrei scaricare la posta via pop3) empty trash: aggiunge i pulsanti svuota cestino e compatta cartelle alla barra di TB (Così non devo aprire i menu per compattare le cartelle) delete junk context menu: aggiunge al menu contestuale delle cartelle la voce "cancella posta indesiderata" display mail user agent: questa non è utile ma mi piace parecchio. quando leggi una mail ti mosta un'icona che rappresenta il programma utilizzato per comporre il messaggio (TB, OE, webmail varie etc..)
#2236 | |
Senior Member
|
bho non mi serve
cioè, la cosa che puo essere universalmente utile è il fatto di essere avverti non appena arrivano nuove mail.. ma io avendo la mail di yahoo sfrutto yahoo messenger che fa la stessa identica cosa.... l'unico problema è che occupa ben 50 MB di ram Quote:
Ultima modifica di American horizo : 28-09-2008 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
#2237 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
![]()
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
![]() |
![]() |
#2238 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Hola. Ho provato ad impostare sia quelli che mi hai dato che quello della inwind che è della mia posta elettronica e niente non mi fà inviare email.
|
![]() |
![]() |
#2239 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
|
![]() |
![]() |
#2240 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Aggiornamento, ultima versione 2.0.0.17
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.