Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2008, 15:33   #2221
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Solitamente gli aggiornamenti vengono notificati e viene proposto l'upgrade.
Prova ad andare su ? >> Controlla aggiornamenti per vedere se è disponibile.
ok fatto, grazie mille
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline  
Old 26-09-2008, 19:05   #2222
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
Da oggi non riesco più a scaricare la posta di Hotmail usando l'estensione webmail + hotmail. Ho notato che il sito della casella di posta è cambiato, forse è per quello che non riesco più. Ho anche aggiornato il plugin hotmail all'ultima versione, ma non funziona e non riesco neanche a modificare le opzioni. Se clicco su opzioni mi compare una scritta che dice

Quote:
"Errore interpretazione XML: entità non definita
Indirizzo: chrome://hotmail/content/Hotmail-Prefs.xul
Linea numero 7, colonna 1:<prefwindow type="prefwindow"
^").
Qualcuno ha lo stesso problema?

EDIT: problema dell'errore risolto, ma ancora non mi scarica la posta di hotmail.

Ultima modifica di Gamling : 26-09-2008 alle 20:35.
Gamling è offline  
Old 26-09-2008, 20:18   #2223
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
per gli utenti alice: vi capita in questo periodo che vi venga consegnata un email su 3?

ho messo la ricevuta di ritorno e non ne ricevo punte.. infatti non ricevo risposta dai miei contatti! talvolta neanche le ricevute di ritorno (seppur impostate), ma so che non è infallibile è l'altra parte puo disattivarle, giusto?

è un problema di alice credo.. fa veramente schifo la casella alice
purtroppo nn esiste portabilità di casella email come per i cellularik, vero?
confermatemi se vi da problemi anche a voi!
simoTDI è offline  
Old 27-09-2008, 10:45   #2224
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi

è un problema di alice credo.. fa veramente schifo la casella alice
purtroppo nn esiste portabilità di casella email come per i cellularik, vero?
LA portabilità delle mail non si paga : fattene una nuova con chi vuoi tu (gmail, yahoo, vari&eventuali) è invia una mail a tutta la tua rubrica per informare che l'hai cambiata....
problema risolto!

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline  
Old 27-09-2008, 17:22   #2225
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
nuova versione 2.0.0.17...ora aggiornamenti falliti dei plugin

sorry...

Ultima modifica di giovanni69 : 30-09-2008 alle 10:59.
giovanni69 è online  
Old 27-09-2008, 18:12   #2226
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Mi sa che hai sbagliato discussione... Quì non si parla di Firefox!
emmedi è offline  
Old 28-09-2008, 08:19   #2227
American horizo
Senior Member

L'Avatar di American horizo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Ragazzi ho fatto la caxxata

volevo provare sto thunderbid, ho creato il profilo e senza chiedermi niente mi ha portato tutte le mail dal server al PC ed ora sul server non ho più niente!!!!

ma chi caxxo gliel'ha detto??? io tenevo conservate tutte le mail con i vari username di registrazione... insomma, tenevo cose importanti e adesso me le ritrovo su sto thunderbird che io avevo solo intenzione di provare!!

ora non si possono riportare tutte le mail sul server come prima???

ma guarda un po........
American horizo è offline  
Old 28-09-2008, 08:26   #2228
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
guarda che il comportamento predefinito dei client di posta (tutti, non solo TB) è quello di scaricare la posta sul client ed eliminarla dal server, non è mica una genialata fatta per farti dispetto...
normalmente chi usa un client di posta preferisce avere la posta lì piuttosto che sul server, per quelli che vogliono lasciare la posta anche lì (come te ad esempio) c'è l'opzione "lascia i messaggi sul server".

cmq ricordo un altro utente che ha fatto lo stesso errore ed è riuscito a rimediare usando 2 estensioni di TB, cerca in questa discussione... (usava una casella di yahoo se non ricordo male)
Old 28-09-2008, 08:32   #2229
American horizo
Senior Member

si anche io uso yahoo
che parole potrei cercare ?

ma in definitiva che vantaggi porta usare thunderbird anzicchè fare tutto sul server??

trovato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2136

Ultima modifica di American horizo : 28-09-2008 alle 08:43.
Old 28-09-2008, 08:54   #2230
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da American horizo Guarda i messaggi
si anche io uso yahoo
che parole potrei cercare ?

ma in definitiva che vantaggi porta usare thunderbird anzicchè fare tutto sul server??

trovato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2136
E' una questione di comodità: io ho 4 account di posta da controllare, se tutte le volte dovessi aprire firefox, andare alla pagina dell'account, loggarmi (o, per semplificare, entrare in automatico memorizzando la password), usare un'interfaccia web diversa per ogni account di posta (interfacce che, per ora, non potrei mai preferire a quelle di un client di posta)... allora mi passerebbe la voglia di controllare la posta!

Comunque usavo un client già anni e anni fa, quando avevo un solo account, e all'epoca lo facevo perchè non avevo una ADSL e un client (all'epoca outlook express) mi permetteva di scrivere tutte le mie mail offline e collegarmi solo per inviarle. Insomma, oltre che di comodità è anche una questione di abitudine.
Gamling è offline  
Old 28-09-2008, 09:08   #2231
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

concordo con gamling

aggiungerei anche il fatto che se devi andare a ricercare qualche informazione in una mail vecchia e in quel momento non hai l'accesso a internet (io ho un portatile, non sempre sono a casa o al politecnico dove posso collegarmi) se usi solo la webmail sei fregato, se hai le mail sul client puoi accederci anche senza connessione.

io uso la webmail solo per un indirizzo di gmail (che ha un'interfaccia comoda e funzionale), indirizzo che tralaltro uso principalmente per ricevere le notifiche dai forum, quindi dove non ho particolari esigenze anzi, mi basta sapere che ho ricevuto qualcosa.
Old 28-09-2008, 10:07   #2232
American horizo
Senior Member

ma ci sono estensioni utili? se no, lo cancello
Old 28-09-2008, 10:14   #2233
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
definisci "utile"...
ce ne sono tante, come facciamo a sapere cosa tu consideri utile e cosa no?
Old 28-09-2008, 10:47   #2234
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
definisci "utile"...
Concordo.

Io ad esempio apprezzo molto l'estensione "minimize to tray" perchè tengo thunderbird ridotto a icona nella barra delle applicazioni, non ingombra e quando ricevo una mail lo vedo quasi subito.

Cmq scusa, se proprio non ti dice niente disinstallalo, non sei mica obbligato a usarlo.
Gamling è offline  
Old 28-09-2008, 11:09   #2235
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

ti elenco le estensioni che uso io così ti faccio qualche esempio, poi però devi dirci tu cosa TU vuoi da TB, così possiamo indicarti estensioni utili...
e poi nessuno ti obbliga a usare questo client o un client di posta in generale, se trovi che ti soddisfa bene, altrimenti amici come prima

le mie estensioni:
minimize to tray: l'ha già descritta gamling, utile perchè TB manca di questa funzionalità di default (che secondo me dovrebbe avere)
attachment remember: controlla l'oggetto e il testo della mail che stai scrivendo alla ricerca di parole relative ad allegati (puoi gestire le parole chiave), e se dimentichi di allegare dei file alla mail te lo ricorda prima di inviarla. spesso mi capita di scrivere "ti allego..." e poi non allegare niente...
contacts add BCC button: aggiunge il pulsante "aggiungi a CCN" nel pannello dei contatti quando scrivi una mail (non è che senza questa sia impossibile inviare mail con CCN, ma così è più comodo)
Invia e ricevi: aggiunge un pulsante "invia e ricevi" stile outlook express sulla barra di TB, che invia e riceve le mail di tutti gli account in un colpo solo.
webmail + moduli hotmail e libero: per scaricare la posta da account hotmail e di libero senza dover usare freepops o programmi simili (non uso libero come provider quindi non potrei scaricare la posta via pop3)
empty trash: aggiunge i pulsanti svuota cestino e compatta cartelle alla barra di TB (Così non devo aprire i menu per compattare le cartelle)
delete junk context menu: aggiunge al menu contestuale delle cartelle la voce "cancella posta indesiderata"
display mail user agent: questa non è utile ma mi piace parecchio. quando leggi una mail ti mosta un'icona che rappresenta il programma utilizzato per comporre il messaggio (TB, OE, webmail varie etc..)
Old 28-09-2008, 12:48   #2236
American horizo
Senior Member

bho non mi serve

cioè, la cosa che puo essere universalmente utile è il fatto di essere avverti non appena arrivano nuove mail..

ma io avendo la mail di yahoo sfrutto yahoo messenger che fa la stessa identica cosa.... l'unico problema è che occupa ben 50 MB di ram

Quote:
aggiungerei anche il fatto che se devi andare a ricercare qualche informazione in una mail vecchia e in quel momento non hai l'accesso a internet (io ho un portatile, non sempre sono a casa o al politecnico dove posso collegarmi) se usi solo la webmail sei fregato, se hai le mail sul client puoi accederci anche senza connessione.
bhe allora puo presentari anche il problema inverso che ad esempio non sei sul tuo PC e non puoi leggere le mail che hai già prelevato dal server

Ultima modifica di American horizo : 28-09-2008 alle 12:55.
Old 28-09-2008, 12:53   #2237
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
ti elenco le estensioni che uso io così ti faccio qualche esempio, poi però devi dirci tu cosa TU vuoi da TB, così possiamo indicarti estensioni utili...
e poi nessuno ti obbliga a usare questo client o un client di posta in generale, se trovi che ti soddisfa bene, altrimenti amici come prima

le mie estensioni:
minimize to tray: l'ha già descritta gamling, utile perchè TB manca di questa funzionalità di default (che secondo me dovrebbe avere)
attachment remember: controlla l'oggetto e il testo della mail che stai scrivendo alla ricerca di parole relative ad allegati (puoi gestire le parole chiave), e se dimentichi di allegare dei file alla mail te lo ricorda prima di inviarla. spesso mi capita di scrivere "ti allego..." e poi non allegare niente...
contacts add BCC button: aggiunge il pulsante "aggiungi a CCN" nel pannello dei contatti quando scrivi una mail (non è che senza questa sia impossibile inviare mail con CCN, ma così è più comodo)
Invia e ricevi: aggiunge un pulsante "invia e ricevi" stile outlook express sulla barra di TB, che invia e riceve le mail di tutti gli account in un colpo solo.
webmail + moduli hotmail e libero: per scaricare la posta da account hotmail e di libero senza dover usare freepops o programmi simili (non uso libero come provider quindi non potrei scaricare la posta via pop3)
empty trash: aggiunge i pulsanti svuota cestino e compatta cartelle alla barra di TB (Così non devo aprire i menu per compattare le cartelle)
delete junk context menu: aggiunge al menu contestuale delle cartelle la voce "cancella posta indesiderata"
display mail user agent: questa non è utile ma mi piace parecchio. quando leggi una mail ti mosta un'icona che rappresenta il programma utilizzato per comporre il messaggio (TB, OE, webmail varie etc..)
interessanti le tue estensioni, alcune le conoscevo già, altre invece mi sembrano utili, te copio qualcuna
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline  
Old 28-09-2008, 15:12   #2238
mudaste
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Non c'è il server smtp tra i dati che, presumo, ti hanno comunicato?
Probabilmente è uno di questi due: smtp.vodafone.it, smtpmail.vodafone.it.
Hola. Ho provato ad impostare sia quelli che mi hai dato che quello della inwind che è della mia posta elettronica e niente non mi fà inviare email.
mudaste è offline  
Old 28-09-2008, 15:33   #2239
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Originariamente inviato da mudaste Guarda i messaggi
Hola. Ho provato ad impostare sia quelli che mi hai dato che quello della inwind che è della mia posta elettronica e niente non mi fà inviare email.
Prova ad esporre il tuo problema all'assistenza vodafone.
emmedi è offline  
Old 28-09-2008, 18:11   #2240
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Aggiornamento, ultima versione 2.0.0.17
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian