|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
La funzionalità di cui parlavo relativa alle identità è appunto quella che ha detto Cemb, e per me sarebbe utile perche magari ad alcune persone voglio che appaia un certo nome, ad altre voglio che ne appaia un altro e vorrei poter selezionare questo nome al volo direttamente dalla finestra del messagio, senza dover aprire la finestra delle impostazioni, impostare il nuovo nome, dare l'ok, ecc ecc; non solo, ad un'identita potrebbero esere associate altre impostazioni, come il carattere, il colore di default.... Già ora in thunderbird quando scrivi un messaggio è possibile selezionare dal menu a tendina in alto l'account che usi per spedire il messaggio; pero con la versione 0.5 che ho non è possibile creare 2 accounts che abbiano lo stesso server di uscita e lo stesso username e differiscano solo per il nome dell'identita; secondo me per distinguere 2 accounts è sufficiente che il nome dell'acount sia diverso, se poi tutti gli altri parametri sono gli stessi che male c'è?
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Forse non ho capito bene io, ma questa operazione che non riesci a compiere (creare un account con tutte le impostazioni uguali ad un altro esistente e che differisce da quest'ultimo solo per il nome da visualizzare) non è la stessa che Cemb è riuscito a fare? ![]() In questo caso magari è una funzionalità aggiunta nella versione 0.6 (che presumo sia quella usata da Cemb), quindi basta aggiornare TB, no? ![]()
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Io ho provato con la 0.6 per linux e sono riuscito, come ti ho detto sopra. Tu invece hai già fatto il tentativo senza successo? e se provassi con la 0.6?
BYez! |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, infatti ![]() ![]()
![]() |
#205 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato ad istallare la 0.6, ma non mi fa creare l'account lo stesso; i passi che faccio sono: File > New > account > email account > Your Name > XXX (non utilizzato in altri account) Email Address > aaa@bbb.it (utilizzato in un altro account) POP > aaa.bbb.it (utilizzato in un altro account) Incoming User Name > aaa@bbb.it(utilizzato in un altro account) A questo punto ho il mesaggio d'errore: "A mail or newsgroup account with the same user name and server name already exists. Click back and enter a different server name or cancel" ![]() Poi non capisco perche thunderbird durante la creazione di un account chiede solo il server POP e non anche quello d'uscita, che invece va impostato a parte...bho...
![]() |
#206 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
@ anx721
ho provato a creare un secondo account doppione di uno dei miei, per vedere se ho lo stesso tuo problema (tb 0.6 per win in ita) ho creato un secondo account inserendo gli stessi identici dati di un account già esistente, a parte il nome account (quello che compare nell'elenco degli account per intenderci). non mi dà nessun problema, me lo fa creare tranquillamente. me lo fa creare sia con un nome utente uguale all'originale che differente (come serve a te). non capisco perchè a te dia problemi ![]() secondo me fa impostare singolarmente solo il server di posta in entrata perchè quello può essere differente per ogni account, invece normalmente per inviare la posta si usa sempre lo stesso. io uso quello di alice, avendo quel contratto adsl. anche perchè mi pare che se usi la connessione di un provider non puoi usare il server smtp di un altro provider. però mi pare sia possibile impostare altri smtp secondari da usare se necessario.
#207 |
Senior Member
|
Io la versione 0.6 in inglese, ma no npenso sia questo il problema, bho...
#208 |
Senior Member
|
Ma da dove crei il nuovo account??
![]() Io lo creo da Opzioni (immagino che in inglese sia "options") -> gestione account -> nuovo account E non mi dà alcun problema. Per dragone17: chi ti dice che collegandoti con un provider non sia possibile usare un altro smtp? ![]() Anche a me quelli di telecom l'avevano detto, ma non è affatto vero! Byez! |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
|
Probabilmente il problema sta nel nome che viene dato all'account... per intenderci, quello che nella finestra di avvio di TB viene visualizzato in grassetto sopra la cartella "Inbox".
Io non ho provato, ma credo che sia consentito fare due account identici come impostazioni (stesso pop, stesso smtp), purche' si diano loro dei nomi diversi. Ciao!! |
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
|
Quote:
Tools > account settings > add account e File > new > account in entrambi i casi non funziona, il nome che dò all'account è ovviamente diverso dall'altro account gia esistente. Ho anche provato a creare un account con un parametro diverso e poi, solo dopo averlo creato, provare a modificare quel parametro, ma non mi permette di farlo perche mi dice che gia esiste un altro account con quegli stessi parametri. Mi dite dove scarico la versione italiana?
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci ho appena provato anch'io e funziona perfettamente... ![]() La versione italiana la trovi su mozzillaitalia (penso che ci sia il link nel primo post del thread)
![]() |
#212 |
Senior Member
|
In effetti la via che uso io è quella tramite "tools".
Comunque a questo punto prova con la versione italiana.. Però mi sembra strano perchè la versione che ho sotto linux è quella inglese tradotta, niente di diverso! Byez! |
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho provato da File -> Nuovo -> Account... ![]()
![]() |
#214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#215 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Perchè quando cerco di inviare una e-mail mi chiede la passowrd? Che passowrd gli devo mettere?
|
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
te la chiede una volta poi la ricorda |
|
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
E quale sarebbe? Io uso Alice!
|
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
|
Neache con la versione italiana sono riuscito a creare un account con gli stessi parametri di un altro gia esistente, viene fuori lo stesso messaggio d'errore; siete sicuri che voi ci riuscite...
![]()
#219 | |
Senior Member
|
Quote:
La password del tuo account alice.
![]() |
#220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.