Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2010, 19:41   #11221
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
ma che malati mentali, sono solo per l'OC intelligente, e ti assicuro che quando ho cominciato a farlo io, ce n'era veramente bisogno, perchè ogni esclusiva pc che veniva fuori (come fuorono far cry, doom3, fear, ecc) la propria game machine, tentennava vertiginosamente.
Oggi escluso crysis, che credo a sto punto avrai rigiocato 15 volte, non ci sono in giro esclusive pc spaccascheda, ma solo porting, tra l'altro mal riusciti, leggeri come piume.
Tra l'altro tanto per citarne 1 riuscito + che bene, dirt2, con la conf in signa @1680 e filtri 4/8, gira una bomba senza la minima esitazione; e non chiamarmi in causa le finte dx11 che dopo anni di oc e tweaking a 360°, sono bagianate che non posso sentire.
C'è gente, ahimè anche su questo foro, che pompa la vga a palla, effettua anche hardmod, magari dopo aver aspettato la vga per 2 mesi, e la rende in grado di passare dagli 80 fps, ad 87-88, ma anche 90 se va bene, e poi giocando col vsync attivo per evitare il tearing non sa neppure che castra il rate a 60.
be il vsyn migliora molto la percezione e la fluiditá, se hai un pc supercazzuto ancora meglio, magari non scendi mai sotto i 60 minimi.
Alla fine quello che conta sono gli fps minimi, non sereve a nulla che i massimi siano 80 o 180...
Old 19-01-2010, 19:42   #11222
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Alberello69 Guarda i messaggi
be il vsyn migliora molto la percezione e la fluiditá, se hai un pc supercazzuto ancora meglio, magari non scendi mai sotto i 60 minimi.
Alla fine quello che conta sono gli fps minimi, non sereve a nulla che i massimi siano 80 o 180...
quoto. tra l'altro l'occhio umano non li percepirebbe neppure.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 19:44   #11223
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da appizzalo Guarda i messaggi
ragionandoci su ho pensato che forse un 650Watt della corsair potrebbe bastare.. sono riuscito a trovarlo a 81€.. che ne dite...? potrebbe bastarmi o mi conviene prenderne uno meno potente tanto non mi servirebbe così tanto?
con quell'ali ci fai anche il CF. trai tu le adeguate conclusioni.
Certo se punti a futuri upgrade, non sarebbe certo malvagio.
Old 19-01-2010, 19:45   #11224
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quote:
Originariamente inviato da EnkiduZ Guarda i messaggi
quindi tu non applicheresti neanche questo misero oc che ho fatto io? te lo chiedo per mejo comprendere..

ps. che poi non si può neanche chiamare oc... ma solo un tentativo di avere una "5870"

Ma ho capito bene... hai flashato il bios e minimizzi così...
l'oc tradizionale fa danni a lungo termine, il flash una volta e letale se va male..

Quote:
solo e dico solo se tale oc mi consente salti di qualità nel setting; mi spiego meglio con un esempio, che è anche un po' la sintesi del mio giudizio a riguardo...CUT
Abbiamo cominciato un pò col piede sbagliato, ma a filosofie andiamo d'accordo.
ps: senza farci il culo

Ultima modifica di TROJ@N : 19-01-2010 alle 19:50.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 19:49   #11225
appizzalo
Member

L'Avatar di appizzalo

Iscritto dal: Jan 2010
ormai non mi interessa fare più crossfire o sli... vorrei solo che reggesse così com'è adesso... allora forse mi servirebbe uno con maggior potenza? conta che al max metteri un'altra ventola... quanti watt pensi che debba avere? grazie
appizzalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 19:50   #11226
appizzalo
Member

L'Avatar di appizzalo

su psu calculator mi dice che ho bisogno solo di 395Watt... mah
Old 19-01-2010, 19:53   #11227
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Non si deve lesinare su un alimentatore..
primo xchè deve reggere e garantire OC e mille componenti attaccati
poi xchè deve poter rimanere acceso 24/7 per anni senza che salti dopo 6 mesi... esperienza personale...
quello che ho adesso sta egregiamente lavorando come un mulo e è un 800W 80+
Old 19-01-2010, 19:59   #11228
appizzalo
Member

L'Avatar di appizzalo

guarda... ormai ho imparato a mio spese.. è l'unico componente che non ho scelto io ma ho fatto sceglierei dal negoziante... pessima idea!!! io pensavo allora ad un 550w della corsair.. almeno so che lì non avrei problemi di watt
Old 19-01-2010, 20:01   #11229
appizzalo
Member

L'Avatar di appizzalo

adesso vado... a stesera ragazzi
Old 19-01-2010, 20:01   #11230
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Io guarderei più lontano... oggi bastano (forse) ma domani? E se ci attacchi mille ventole e mille dischi? e magari anche una pompa?
Old 19-01-2010, 20:18   #11231
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
quoto. tra l'altro l'occhio umano non li percepirebbe neppure.
guardati un monitor 120hz e fai girare lo stesso gioco a 60fps o 120, poi mi dirai se l'occhio umano non lo percepisce

non parlate solo perchè lo avete letto su gugol
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 20:25   #11232
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
guardati un monitor 120hz e fai girare lo stesso gioco a 60fps o 120, poi mi dirai se l'occhio umano non lo percepisce

beh, se tu 6 in possesso di informazioni differenti, non c'è alcun problema.
Io mi attengo a ciò che so.
Old 19-01-2010, 20:28   #11233
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Ma ho capito bene... hai flashato il bios e minimizzi così...
l'oc tradizionale fa danni a lungo termine, il flash una volta e letale se va male..

Abbiamo cominciato un pò col piede sbagliato, ma a filosofie andiamo d'accordo.ps: senza farci il culo
è solo questione di buon senso, e soprattutto pconcretezza.
Se c'è un beneficio TANGIBILE, che ben vengano anche le manovre off limits...
Old 19-01-2010, 20:34   #11234
Lore85bg
Senior Member

L'Avatar di Lore85bg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nembro (BG)
ed ecco finalmente i 1100mhz sul core

3dmark vantage
CPU: i7 920 219*21= 4606mhz @ 1.472V - GPU: core a 1100mhz @1.45V mem a 1300mhz x 4 = 5200mhz

lore85bg & konrad76: core: 1100mhz @ 1,45v ~ mem: 1300mhz - Sapphire 5850 - Bios originale - Windows 7 Professional 64bit- Enermax Galaxy 1000W - Liquid Cooled @ ek5850

penso che oltre a questo... abbia bisogno di tanto tanto tanto tanto freddo... o almeno andare sotto lo 0 termico...

Ultima modifica di Lore85bg : 19-01-2010 alle 20:40.
Lore85bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 20:35   #11235
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi

sinceramente la vedo come lino p. io la differenza tra 60hz e 120hz dove per 60hz intendo fissi e con vsync attivato non la vedo nell' uso quotidiano dei giochi, certo se proprio mi ci metto con due monitor davanti a 60 e 120hz e ci faccio proprio caso un pelo di differenza esiste, ma è più commerciale che altro....
vuoi mettere un monitor 60hz e 5ms contro uno a 120hz e 2ms...il secondo lo posso vendere al doppio anche se il 99% delle persone non vedrebbe la differenza ma comprerebbe il secondo perchè abituati a leggere i dati tecnici fini a se stessi...c' è gente che insegue il contrasto dinamico i ms gli hz(sono arrivati a 600hz mi sembra, e la differenza si può notare solo nei filmati preconfezionati che fanno girare sulle loro tv) e paga il doppio per avere prodotti molto simili.
Poi i 120hz servono per visualizzare il 3d, standard che stà prendendo piede adesso e prima nessuna casa si era preoccupata di fare monitor a 120hz semplicemente perche non servivano....
poi ognuno la vede come vuole..., io compro quello che vedo, non quello che la casa produttrice di turno mi dice che dovrei vedere
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 20:36   #11236
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lore85bg Guarda i messaggi
ed ecco finalmente i 1100mhz sul core

3dmark vantage
CPU: i7 920 219*21= 4606mhz @ 1.472V - GPU: core a 1100mhz @1.45V mem a 1300mhz x 4 = 5200mhz

lore85bg & konrad76: core: 1100mhz @ 1,45v ~ mem: 1300mhz - Sapphire 5850 - Bios originale - Windows 7 Professional 64bit- Enermax Galaxy 1000W - Liquid Cooled @ ek5850

penso che oltre a questo... abbia bisogno di tanto tanto tanto tanto freddo... o almeno andare sotto lo 0 termico...
Grande!!!! ottimo oc!!
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 20:38   #11237
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Eh insomma...forse a sti livelli qualche frame utile arriva.... cosa si guadagna dal lato pratico? Gaming bench plz
Old 19-01-2010, 20:40   #11238
Lore85bg
Senior Member

L'Avatar di Lore85bg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nembro (BG)
Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
Grande!!!! ottimo oc!!
peccato avessi sbagliato a postare lo screen...

Old 19-01-2010, 20:42   #11239
realac0
Member

Iscritto dal: May 2008
ma allora dite che mettere il bios della 5870 postato poco dietro (cosa che ho appena fatto e sembra funzionare bene, senza differenze sulle temperature, almeno dal poco cheho provato) mi pregiudichera' la GPU?
nel senso che la fara' "morire" prima?

ho letto con interesse quando postato da Lino e devo dire che lo condivido, tralaltro io sono un linux user (dove gioco ed ho installato con successo i giochi che mi interessano di piu', sono vecchietto, quindi parlo di BG2, DAOC, RBR e PES2010 ^_^), con winsozz mi diletto solo per fare qualche bench e ogni tanto "provare" qualche gioco nuovo che prima o poi mi riprometto di giocare (cosa che regolarmente non avviene ^_^).

In sostanza non mi serve ad un picchio la potenza ed a quanto spingo il procio e la gpu, ma che ce volete fare, mi diverte, mi sono avvicinato all'OC da 2 anni e le ho provate tutte (bruciando anche un po di ram, una 8800gts al primo test ed un E6200), il tutto solo per "passione e voglia di imparare".

ora giro in daly assolutamente stabile a 3,7 sull'E8400 con temperature in ildle 36 29 (ora di inverno e dopo aver cambiato la pasta termica) e vorrei provare a tenere la 5850@850/1200 (da quel poco che ho visto, non e' cambiato nulla nelle temperature).

insomma, non serve a niente, ma vorrei capire quanto tutto questo e' "sconsigliato" (calcolate che la cpu, praticamente, la tengo cosi' o quasi da 2 anni buoni e non ha mai perso un colpo).

poi, ovvio, sono riuscito a spingere di piu' ed averlo stabile x fare dei bench (cpu@4,3 tutto ad aria e GPU@950/1200) ma di quello non mi interessa, valo solo x qualche prova. Il daily e' cio' che cerco, e mi fa piacere sapere che ho migliorato il PC con dei componenti piu' "economici". Per un periodo abbastanza lungo (5 o 6 mesi) ho tenuto anche il procio a 4,01 e andava una favola, poi col caldo dell'estate l'ho portato a 3,7 e oramai lo tengo cosi' xche', in ogni caso, non notavo nessuna differenza (se non nei bench).

meglio che rimetto la 5850@default?

ps. mi e' sempre andata bene nelle cose che ho bruciato, a parte le ram, il resto tutto sostituito in garanzia ^_^ quindi tutto sommato non c'ho neacnhe rimesso soldi (anche la 5850 l'ho presa dando indietro la 9800gx2 che andava ad 1 scheda sola, ma la penso il problema nn fosse l'OC, e' proprio andata ^_^)
Windows 10 - Debian 8

Ultima modifica di realac0 : 19-01-2010 alle 20:48.
realac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 20:43   #11240
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
sinceramente la vedo come lino p. io la differenza tra 60hz e 120hz dove per 60hz intendo fissi e con vsync attivato non la vedo nell' uso quotidiano dei giochi, certo se proprio mi ci metto con due monitor davanti a 60 e 120hz e ci faccio proprio caso un pelo di differenza esiste, ma è più commerciale che altro....
vuoi mettere un monitor 60hz e 5ms contro uno a 120hz e 2ms...il secondo lo posso vendere al doppio anche se il 99% delle persone non vedrebbe la differenza ma comprerebbe il secondo perchè abituati a leggere i dati tecnici fini a se stessi...c' è gente che insegue il contrasto dinamico i ms gli hz(sono arrivati a 600hz mi sembra, e la differenza si può notare solo nei filmati preconfezionati che fanno girare sulle loro tv) e paga il doppio per avere prodotti molto simili.
Poi i 120hz servono per visualizzare il 3d, standard che stà prendendo piede adesso e prima nessuna casa si era preoccupata di fare monitor a 120hz semplicemente perche non servivano....
poi ognuno la vede come vuole..., io compro quello che vedo, non quello che la casa produttrice di turno mi dice che dovrei vedere
quoto tutto
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian