Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2010, 18:51   #11201
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Aiuteranno dal lato pratico FPS solo fra qualche tempo, oggi no,
xchè non credo cambi qualcosa nel giocare a 95fps o 100fps...
e fra qualche tempo le tecnologie saranno evolute cmq per tutti.
Il rischio non vale la candela oggi.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 18:53   #11202
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

No assolutamente no, nessun malato mentale diamine,
ma le cose si fanno quando servono, quindi @1920 tutto in full
e non per crysis di sicuro
Old 19-01-2010, 18:55   #11203
EnkiduZ
Senior Member

L'Avatar di EnkiduZ

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Aiuteranno dal lato pratico FPS solo fra qualche tempo, oggi no,
xchè non credo cambi qualcosa nel giocare a 95fps o 100fps...
e fra qualche tempo le tecnologie saranno evolute cmq per tutti.
Il rischio non vale la candela oggi.
guarda che io non sto parlando di CSS, Crossfire, underground 2 ecc...
sto parlando di DIRT2, CRYSIS, FarCry 2, tutti giochi da me spesso usati..
e se posso con 2 minuti avere un pò di potenza in più per alzare ancora di più i filtri, son contento..
CASE: Fractal - Define R6///CPU: AMD Ryzen 7 5800X cooled by NZXT Kraken x63///MOBO: Asus Strix B550-F///RAM:Corsair Vengeance 4x8GB @ 3200MHz///VIDEO: AMD Radeon 6800XT Black Ed.///SSD: Crucial P1 M.2 1TB///PSU: Seasonic FOCUS-GX 650W ///
EnkiduZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 18:56   #11204
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da EnkiduZ Guarda i messaggi
sai bene anche tu che se si vuole abbondare con i filtri a alte risoluzioni può far comodo... adesso non facciamo credere che tutti quelli che fanno OC sono dei malati mentali..
Su quello sono d'accordo anche io, ma quelli che tirano talmente tanto il sistema per avere una stabilitá che solo permette eseguire un bench di pochi minuti ???....
Per me un overclock é STABILE quando puoi lasciare il sistema 24/7 in full load... a volte faccio conversioni video di diversi film che durano in tutto 2-3 giorni.
Old 19-01-2010, 18:57   #11205
EnkiduZ
Senior Member

L'Avatar di EnkiduZ

Quote:
Originariamente inviato da Alberello69 Guarda i messaggi
Su quello sono d'accordo anche io, ma quelli che tirano talmente tanto il sistema per avere una stabilitá che solo permette eseguire un bench di pochi minuti ???....
Per me un overclock é STABILE quando puoi lasciare il sistema 24/7 in full load... a volte faccio conversioni video di diversi film che durano in tutto 2-3 giorni.
OVVIAMENTE... guardate che sto a 850/1200.. non ha 6ghz di gpu e 20ghz di mem.. -.-
CASE: Fractal - Define R6///CPU: AMD Ryzen 7 5800X cooled by NZXT Kraken x63///MOBO: Asus Strix B550-F///RAM:Corsair Vengeance 4x8GB @ 3200MHz///VIDEO: AMD Radeon 6800XT Black Ed.///SSD: Crucial P1 M.2 1TB///PSU: Seasonic FOCUS-GX 650W ///
Old 19-01-2010, 19:03   #11206
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Ora stò giochicchiando cod, dirt2 con la 5850 ancora non l'ho provato, crysis e farcry 2 vegetano nell'armadio, anzi... meglio che li butto sulla baya
Old 19-01-2010, 19:05   #11207
fdragon
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
sono d'accordo con chi dice che se si vuole di più si spende di più; ma con la 5850 non vale, questa "bestia" è rpaticamente limitata di fabbrica, non si va oltre le specifiche si va oltre dei limiti imposti a tavolino dalla ATI. A riprova di questo si raggiungono i massimi del CC senza toccare nulla e con temperature redicolmente basse; le ram poi raggiungo i 1200 perchè sono le stesse della 5870 che stanno di def a 1200.
Certo poi per i giochi che devo fare io (e per tutti i giochi in commercio tranne crysis vari) @ def regge il full HD aa4x dettagli al max di tutto 30 FPS garantiti. Per questo motivo non flasho il bios e mi accontento di msi afterburn, ma capisco che chi magari gioca sempre a crysis o salga ancora di più con le risoluzioni lo possa trovare comodo
Old 19-01-2010, 19:07   #11208
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
qualcuno di voi per caso usa i controlli osd di afterburner?
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 19:08   #11209
EnkiduZ
Senior Member

L'Avatar di EnkiduZ

comodo soprattutto perchè ho un oc daily senza l'uso di programi in autostart, o di doverli aprire io...
preferisco così---
Old 19-01-2010, 19:13   #11210
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
sai bene anche tu che se si vuole abbondare con i filtri a alte risoluzioni può far comodo... adesso non facciamo credere che tutti quelli che fanno OC sono dei malati mentali..
ma che malati mentali, sono solo per l'OC intelligente, e ti assicuro che quando ho cominciato a farlo io, ce n'era veramente bisogno, perchè ogni esclusiva pc che veniva fuori (come fuorono far cry, doom3, fear, ecc) la propria game machine, tentennava vertiginosamente.
Oggi escluso crysis, che credo a sto punto avrai rigiocato 15 volte, non ci sono in giro esclusive pc spaccascheda, ma solo porting, tra l'altro mal riusciti, leggeri come piume.
Tra l'altro tanto per citarne 1 riuscito + che bene, dirt2, con la conf in signa @1680 e filtri 4/8, gira una bomba senza la minima esitazione; e non chiamarmi in causa le finte dx11 che dopo anni di oc e tweaking a 360°, sono bagianate che non posso sentire.
C'è gente, ahimè anche su questo foro, che pompa la vga a palla, effettua anche hardmod, magari dopo aver aspettato la vga per 2 mesi, e la rende in grado di passare dagli 80 fps, ad 87-88, ma anche 90 se va bene, e poi giocando col vsync attivo per evitare il tearing non sa neppure che castra il rate a 60.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 19:15   #11211
EnkiduZ
Senior Member

L'Avatar di EnkiduZ

quindi tu non applicheresti neanche questo misero oc che ho fatto io? te lo chiedo per mejo comprendere..

ps. che poi non si può neanche chiamare oc... ma solo un tentativo di avere una "5870"

Ultima modifica di EnkiduZ : 19-01-2010 alle 19:22.
Old 19-01-2010, 19:24   #11212
appizzalo
Member

L'Avatar di appizzalo

Iscritto dal: Jan 2010
sera a tutti... arrivo ancora ad ammorbarvi con itest che sto facendo sulla hd5850 per vedere se riesco a farla girare.. ma il mio ali "sgrauso" non riesce proprio a farla girare... oggi ho provato nel pc di un mio amico ma gli crashava anche a lui... penso che l'ali sia lo stesso indi forse il test è nullo... mi sa che mi conviene portarla in un negozio a farla far girare a loro e vedere se va
appizzalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 19:25   #11213
Lino P
Senior Member

Quote:
quindi tu non applicheresti neanche questo misero oc che ho fatto io? te lo chiedo per mejo comprendere..
solo e dico solo se tale oc mi consente salti di qualità nel setting; mi spiego meglio con un esempio, che è anche un po' la sintesi del mio giudizio a riguardo.
Ai tempi di nfs underground2, avevo una 9800 pro.
Lo giocavo con tutto a palla, AA2x, e AAF8x.
L'ideale sarebbe stato avere l'AA4x, visto che il 2 non rettificava del tutto le seghettature, che al tempo, a 1280, erano molto + visibili.
Beh, occando la vga alle frequenze della XT, riuscivo perfettamente a settare l'AA4x, eliminando quei fastidiosi singhiozzi che la vga dava alle frequenze di default.
Altro esempio per la cpu, far cry, che richiedeva read me alla mano, un procio a 3 ghz. Beh, il mio allora P4 2.8, con far cry tutto settato a palla, aveva fastidiose esitazioni, che colmai occando il procio a 3.2.
Beh questi sono quelli che io chiamo salti di qualità nel setting, supportati da oc intelligenti.
Tuttavia, è assurdo che coi giochi attuali, dirt2, l'ultimo cod, ma potrei citare altri 100 porting recenti e leggeri, si porti una vga al limite, ricorrendo anche ad hardmod, o manovre di tweaking di altro genere, per avere il punto in + al bench, e magari il rate fisso a 60 con vsync attivo, con la vga che è in grado di andare oltre già a default.
Se un domani dovessi dirmi che l'ultimo stalker (tanto per fare un esempio probabile) ti gira a palla a 1680, ma non a 1920, ma occando come si deve la vga riesci a fare il salto e giocare fluido a 1920, hai tutta la mia comprensione.

Ultima modifica di Lino P : 19-01-2010 alle 19:28.
Old 19-01-2010, 19:30   #11214
appizzalo
Member

L'Avatar di appizzalo

che fare??? prendere un nuovo ali o fare prima dei test sulla vga???
Old 19-01-2010, 19:32   #11215
EnkiduZ
Senior Member

L'Avatar di EnkiduZ

ho capito perfettamente, e pensa che è proprio quello che ho fatto quando avevo una 8500 gt e poi una 4870 (mai overclokkata in daily).. probabilmente è un pò... prematuro questo mio oc.. ma è davvero una cosa piccolissima... consumo quasi niente di più, calore identico, e qualche fps in più (che su molti giochi non serve minimamente) ma non mi andava l'idea di avere una "5870 downclock edition".
Poi ci devi mettere anche in conto che ho 17 anni, e il mio cognome è SMANETTONE..
Old 19-01-2010, 19:32   #11216
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da appizzalo Guarda i messaggi
che fare??? prendere un nuovo ali o fare prima dei test sulla vga???
che ali è?
Old 19-01-2010, 19:35   #11217
appizzalo
Member

L'Avatar di appizzalo

allora, non ti riposto le foto dell'etichetta perchè devo ritrovarle... comunque posso dirti che il mio è un 800watt ma in realtà sull'unica linea da +12v ha 26A... indi guardando il mio pc in firma e aggiungendoci altre 6 ventole e due neon abbiamo pensato sia quello il problema
Old 19-01-2010, 19:37   #11218
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da appizzalo Guarda i messaggi
allora, non ti riposto le foto dell'etichetta perchè devo ritrovarle... comunque posso dirti che il mio è un 800watt ma in realtà sull'unica linea da +12v ha 26A... indi guardando il mio pc in firma e aggiungendoci altre 6 ventole e due neon abbiamo pensato sia quello il problema
più che una questione di watt, siamo scarsi ad ampere.
Old 19-01-2010, 19:39   #11219
appizzalo
Member

L'Avatar di appizzalo

ragionandoci su ho pensato che forse un 650Watt della corsair potrebbe bastare.. sono riuscito a trovarlo a 81€.. che ne dite...? potrebbe bastarmi o mi conviene prenderne uno meno potente tanto non mi servirebbe così tanto?
Old 19-01-2010, 19:40   #11220
appizzalo
Member

L'Avatar di appizzalo

e si, Ampere maledetti... eppure prima reggevano uno sli di 9600gt.. mah
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Black Friday Smartwatch: Amazfit, Apple,...
Operativo il primo Tesla Supercharger te...
Grok idolatra Elon Musk e lo considera s...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Google apre la strada al file sharing tr...
Black Friday Monitor 2025: OLED, QD-OLED...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian