|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1961 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ragazzi ho guardato in prima pagina ma il link ai driver per l'nforce 4 non funziona!
![]() Ho provato ad andare sul sito nvidia ma nel menu a tendina ci sono parecchie versioni dell'nforce4 e non so quale scegliere. Purtroppo ho dovuto formattare il piccì ![]() ![]() Inoltre qualcuno ha accennato all'utilità presente sul sito nvidia che permette di riconoscere i prodotti nvidia nel sistema e di ricercare i driver aggiornati. Funziona anche con il chipset? Grazie a tutti, ciao ![]()
![]() |
#1962 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
Visto che anch'io trovai difficoltà a reperire i driver ho uppato tutti i driver per questa scheda su rapidshare, ecco il link
Archivio driver a8nslideluxe All'interno: Driver nforce 6.86 (non istallare l'audio, non c'è il soundstorm) driver raid Sil3114_32bit_V1199 driver audio AL850 Driver scheda di rete Marvell Driver AMD x2 Driver ACPI Ultimo Bios disponibile.
![]() |
#1963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1964 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
|
qualcuno di voi ha provato a mettere un dissipatore "generoso" sulla nostra madre?
io sarei indeciso tra il big typ: http://www.thermaltake.com/product/c...4/cl-p0114.asp o lo zalman 8700... dite ci siano problemi che tocchi magari con il dissi della madre vicino al procio?
Trattato e concluso con: Andrea_yota, Immortal, Bartsimpson, scassermps, Bobosassa, 08r-dc, fanaticgames, beppe, ^[H3ad-Tr1p]^, Fillo1, Robindesign ||, copperbak, OgupoweR, Trizio!, Rhadamanthis, Trokji, Quiksilver, luciferme, borserg, soundsource, murrieta, dario-vnc, appassionato1969 Ultima modifica di kibo87 : 10-04-2008 alle 10:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1966 |
Senior Member
|
Comunque sul sito nvidia per scaricare i driver esatti per la versione nforce che possediamo si installa su richiesta un plug-in che determina quale è il nostro n force e ci rimanda direttamente alla pagina per il download dell'ultima versione disponibile....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1967 |
Senior Member
|
per quelli nvidia non ci sono problemi, ma per gli altri, se fai un salto sul sito asus, quando funziona, vedrai che scaricare la versione giusta di ognuno non è cosa così semplice...
![]() |
#1968 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1969 |
Senior Member
|
ragazzi, chi di voi ha fatto oc con la nostra scheda madre..
può essere lei che nn accetta proprio il bus oltre il 265 circa? perchè a 270 ho provato pure a voltare 1.5 e calare il moltiplicatore anche a 7 solo per prova, ma niente ... nn accetta ![]() (con ram rilassate che nn tappano) grazie.. edit.. ho visto che hanno scritto che la madre reggerrebbe pure i 330 ... quindi nn dovrebbe essere lei.. ![]()
Trattato e concluso con: Andrea_yota, Immortal, Bartsimpson, scassermps, Bobosassa, 08r-dc, fanaticgames, beppe, ^[H3ad-Tr1p]^, Fillo1, Robindesign ||, copperbak, OgupoweR, Trizio!, Rhadamanthis, Trokji, Quiksilver, luciferme, borserg, soundsource, murrieta, dario-vnc, appassionato1969 Ultima modifica di kibo87 : 06-05-2008 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1970 |
Senior Member
|
sopra i 250/260 non regge 1T
![]() |
#1971 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao, ho da poco montato sul mio pc una scheda video Sapphire 3450 512Mb che, nonostante i suoi, prende altri 767Mb di memoria condivisa (dei 2Gb totali di sistema).
Volevo sapere se era possibile disabilitarla in qualche modo, nel bios non mi pare di aver visto la voce per cambiare la quantità di memoria condivisa. Potete aiutarmi? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1972 |
Senior Member
|
credo sia una qualche opzione dei driver della scheda video, io spulcerei bene li, sul bios della mobo non credo proprio tu possa trovare qualche opzione per settare la memoria condivisa di una scheda video discreta.
![]() |
#1973 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1974 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di RomanPhoenix85 : 07-05-2008 alle 17:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1975 |
Senior Member
|
ma le sto tenendo in asincrono
![]() era solo una curiosità se poteva essere proprio la madre a limitare... a tale proposito, nn mi rispetta più i volt che imposto sul bios... è capitato a qualcuno? ad esempio metto 1.435 e cpu-z mi rivela 1.440 (e vabbè è abbastanza simile) poi se apro il cooled quiete però, mi segnala 1.520 O_O e sembrano reali da quanto scalda... (si comporta cosi sia con il cooled attivato o disattivato da bios) è successo ad altri?
Trattato e concluso con: Andrea_yota, Immortal, Bartsimpson, scassermps, Bobosassa, 08r-dc, fanaticgames, beppe, ^[H3ad-Tr1p]^, Fillo1, Robindesign ||, copperbak, OgupoweR, Trizio!, Rhadamanthis, Trokji, Quiksilver, luciferme, borserg, soundsource, murrieta, dario-vnc, appassionato1969 Ultima modifica di kibo87 : 16-05-2008 alle 12:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1976 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Ciao Ragazzi,
per la prima volta ho fatto un formattone e reinstallato tutto XP da quando ho comprato il PC. Per stare sicuro ho usato i driver di Vincent17 (e lo ringrazio). Ho però tre dubbi : 1) ho installato gli nForce versione 6.86, ma solo Smbus e la parte ethernet (senza software di controllo Nvidia). Rimango indeciso sui driver di memorizzazione (che dovrebbero essere gli IDE da non installare). Questo perchè quando guardo sotto gestione periferiche, nei controller IDE, mi ritrovo "Controller IDE primario" 3 volte, "Controller IDE secondario" altre 3 volte, e così via.... Premetto che non faccio RAID e che quindi tutti i SATA sono sotto il controller Nvidia. Ma siccome da un' altra parte in questo forum avevo visto che qualcuno aveva scritto "Sata qualcosa" sotto i controller di Getione Periferiche, mi è venuto il dubbio. Ho sbagliato qualcosa ? 2) a che serve Smbus (che ho installato) ? 3) io l' SP3 non lo metterei su, voi che dite ? Grazie ![]()
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
![]() |
![]() |
![]() |
#1977 |
Senior Member
|
la sp3 avevo letto dava problemi con la a8n32-sli deluxe...
nn saprei pure io ....
Trattato e concluso con: Andrea_yota, Immortal, Bartsimpson, scassermps, Bobosassa, 08r-dc, fanaticgames, beppe, ^[H3ad-Tr1p]^, Fillo1, Robindesign ||, copperbak, OgupoweR, Trizio!, Rhadamanthis, Trokji, Quiksilver, luciferme, borserg, soundsource, murrieta, dario-vnc, appassionato1969 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1978 |
Senior Member
|
Sul link fornito nella news di Hardware Upgrade, ci sono vari utenti che parlano anche di A8N-SLI... Non so se si siano dimenticati il "32".... ma nel dubbio...
![]()
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
![]() |
![]() |
![]() |
#1979 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() io l'sp3 non l ho mai installato onde evitare problemi, ma si può sempre sperimentare se hai tempo da perdere..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1980 |
Senior Member
|
Grazie Wolf !
Per il SATA direi che nei driver del chipset c'è solo la parte per il RAID (SATARaid). A me quello che mi dà da pensare è se vada bene il fatto di avere "Controller IDE primario" 3 volte, "Controller IDE secondario" altre 3, e così via... Da qualche parte in questo forum (o in quello degli nForce) ho visto in un' immagine che qualcuno aveva proprio scritto "Controller SATA Nvidia". Purtroppo non riesco più a trovarlo.... AGGIORNAMENTO L' ho trovato ! A metà pagina di http://www.hwupgrade.it/forum/showth...01665&page=177 ci sono delle immagini grosse... Lì si vede nel controller le voci "NVIDIA Nforce4 Parallel ATA Controller" e "NVIDIA Nforce4 Serial ATA Controller" due volte. Il mio dubbio è questa persona abbia installato anche la parte IDE degli nforce. Gli ho mandato un pvt per conferma. FINE AGGIORNAMENTO C'è solo questo "Driver WinXP IDE SataIDE (v6.66) WHQL" che mi fa pensare potrebbe essere quello che cerco, ma non vorrei poi trovarmi nei casini dato che dappertutto c'è scritto di lasciare perdere la parte IDE e farla gestire direttamente ad XP. Quindi chiedo a chiunque non abbia il RAID ed abbia quindi i dischi sotto il controller Nvidia, COSA VI VIENE SCRITTO ? ![]() Grazie ![]()
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio Ultima modifica di dickfrey : 22-05-2008 alle 21:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.