Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2004, 23:16   #1941
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
per me va bene....io ogni tanto ho aggiunto qualcosa nel primo post ma non basta...

se serve posso ospitarlo sul mio sito

igiolo: a me pare allucinante sta temperatura / voltaggio....ma nonho mai provato lo stesso dissi. Se mi capita lo provo e vediamo come va.

Per quanto riguarda le temperature ho parlato ieri al volo con Jess313...vabbè quello che modda i bios DFI. MI dice che i BIOS stimano circa 2-4 gradi in più per i Clawhammer e 0-4 in meno per i newcastle....ma preferisce tenerli a quel livello altrimenti se aggiuta uno sfasa tropo l'altro....

cmq non mi pare una differenza eccessiva

Quindi al massimo dei massimi sono a 35° in idle e 45° in full

Grande Cap, ottima notizia!
Old 14-11-2004, 00:44   #1942
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Helstar
Non so come si comportano i mobili, ma secondo la mia esperienza (e leggendo anche in giro) gia' sopra gli 1.65 e' inutile salire, il procio non guadagna piu' in mhz ... non e' come i Barton che piu' volt gli dai piu' salgono (non su tutti gli esemplari ovviamente, ma quasi sempre
1.85 sono tantissimi ... rischi davvero di fare danno =)
E secondo me le temp che fornisce la DFI sono troppo basse ... andiamo, sto io a 30 gradi in idle con uno schifido Gigabyte 3d cooler messo al minimo ... e' tutto dire (se ci butto uno Zalman vado a 15 gradi ?).
Nn è vero...le temp sono esatte,difatti con un altro dissy segnava oltre i 60....inoltre ho un sensore sul dissy e le conferma...cmq i 30° in idle nn sono esageratamente bassi,il bios poi qual'è?e per i voltaggi nn è assolutamente vero che nn servano....oltre gli 1.65 solo con certe cpu n serve,la mia nn è ASSOLUTAMENTE stabile a 1.75 mentre a 1.85...RS .
Cmq nn brucio assolutamente nulla,se ben raffreddato!Sono tre decimi di volt in + alla fine...e il pc è acceso notte e giorno...
Old 14-11-2004, 00:51   #1943
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
per me va bene....io ogni tanto ho aggiunto qualcosa nel primo post ma non basta...

se serve posso ospitarlo sul mio sito

igiolo: a me pare allucinante sta temperatura / voltaggio....ma nonho mai provato lo stesso dissi. Se mi capita lo provo e vediamo come va.

Per quanto riguarda le temperature ho parlato ieri al volo con Jess313...vabbè quello che modda i bios DFI. MI dice che i BIOS stimano circa 2-4 gradi in più per i Clawhammer e 0-4 in meno per i newcastle....ma preferisce tenerli a quel livello altrimenti se aggiuta uno sfasa tropo l'altro....

cmq non mi pare una differenza eccessiva
no no....le temp sono giuste...tu forse nn hai idea del lavoro che ci ho fatto sopra...e di quanto funzichi bene l'hyper 6,davvero con sp 94,zalman 7000 e company nn c'è storia...(IMHO)..e di come è adesso piazzata la ventola...cmq x fugare dubbi farò qualche foto...cmq si confermo che anche il senfu da le stesse temp....adesso cmq arriverà la peltier ...e vedrò fin dove arriva il mio hyper...ciaooooooooo
Old 14-11-2004, 03:24   #1944
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
3400+ mobile....2200 mhz 1 mb di cache....

scusami se magari ti faccio una domanda ridicola...ma esistono anche gli Athlon64 MOBILE???
cmq ragazzi...ho intenzione di fare il passaggio a questa mobo e vorrei avere vostri commenti:
-pro
-contro

cmq aspetto vostri commenti!

con che procio mi consigliate di abbinarlo?
3000/3200/3400?
ho letto che i 3000 pedalano parecchio...adesso rimane solo il problema delle ram che non stanno dietro alle frequenze in sincrono del procio!

Ultima modifica di ale83 : 14-11-2004 alle 04:28.
ale83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 09:09   #1945
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
ragazzi pagina 100
Malachia[PS2] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 12:49   #1946
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Cmq nn brucio assolutamente nulla,se ben raffreddato!Sono tre decimi di volt in + alla fine...e il pc è acceso notte e giorno...

Per gli A64 forse non è così... ma se tutto va bene, continua così

Ps: se lo tieni acceso notte e dì sarà contenta l'enel...secondo me sugli 1.85 sei sui 140w buoni
Old 14-11-2004, 12:49   #1947
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
ragazzi pagina 100

mi dite qualcosa???
Old 14-11-2004, 13:09   #1948
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
ok, allora per quanto riguarda la guida, mi assumo io la responsabilità della cosa.
in questi giorni mi metterò di buzzo buono, spulciando tutte e 100 (anf!! ) le pagine del thread in cerca di qualcosa da inserire.
se nel frattempo qualcuno vuole contribuire magari traducendo qualche cosa delle varie pagine in inglese sul bios, sulle ram ecc.ecc., ben venga. poi mi mandi la roba in pvt o via mail, così appena avremo un po' di materiale apriremo un nuovo thread di riferimento per gli a64.
per il momento non mi sembra il caso di hostare la guida su uno spazio web dedicato. direi che per ora va bene aprire una nuova discussione magari chiedendo ai mod di metterla in rilievo.
quando poi il lavoro andrà avanti magari si potrà pensare di impaginarla come si deve con tanto di foto, e allora sì che uno spazio web si renderà necessario.
ma per il momento la mia idea ricalcava le guide già presenti qui sul forum, che in parte verranno integrate e/o citate/linkate.
spero che possa venire fuori un lavoro fatto bene, magari già per prima della fine della settimana.
ogni contributo è ben accetto.
ciao belli!!
Old 14-11-2004, 13:22   #1949
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
perfetto

una piccola nota sulle temp.. io con aida 32 rilevo 27 gradi mentre vi sto scrivendo e la cosa mi pareva impossibile, però ho appena toccato il dissi anche sulla base, vicinissimo alla cpu e vi garantisco che non è minimamente caldo
comincio a crederci
però smartguardian ad esempio mi rileva 49 gradi come bios, ma a 49 gradi il dissi non può essere cosi tanto freddo

ps: però sono troppo diffidemte per crederci , ma sui forum esteri avete mai visto se parlano o no di basse temp?

Ultima modifica di Kinh : 14-11-2004 alle 13:46.
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 13:42   #1950
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
la prima bozza della guida possiamo anchemetterla in prima pagina del 3d...mi mandate i txt e li copio

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 14:35   #1951
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Originariamente inviato da ale83
scusami se magari ti faccio una domanda ridicola...ma esistono anche gli Athlon64 MOBILE???
cmq ragazzi...ho intenzione di fare il passaggio a questa mobo e vorrei avere vostri commenti:
-pro
-contro

3000/3200/3400?
ho letto che i 3000 pedalano parecchio...adesso rimane solo il problema delle ram che non stanno dietro alle frequenze in sincrono del procio!

ragazzi mi quoto...
dai Cap...te che eri uno da LanParty NFII ULTRA B con l'Nforce2...cosa mi dici con questo nuovo passaggio???
me lo consigli?
ti ascolto!
Old 14-11-2004, 14:54   #1952
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Città: Roma
Quote:
ragazzi mi quoto...
dai Cap...te che eri uno da LanParty NFII ULTRA B con l'Nforce2...cosa mi dici con questo nuovo passaggio???
me lo consigli?
ti ascolto!
se puoi aspettare ancora...aspetta che esca la DFI per il socket 939
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 16:10   #1953
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
la prima bozza della guida possiamo anchemetterla in prima pagina del 3d...mi mandate i txt e li copio
ok. stasera comincio a lavorarci e poi ti faccio sapere in pvt.
ripeto: qualunque contributo è ben accetto! se qualcuno ha voglia di sbattersi per tradurre qualcosa, come aveva proposto Kinh, me lo faccia sapere, così evitiamo di fare un lavoro doppio.
e così finiremmo anche un po' prima....
Old 14-11-2004, 16:28   #1954
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
-pro
-contro

3000/3200/3400?

sì, esistono gli a64 mobile. ci sono due versioni: i DTR (=DeskTop Replacement) e i mobile veri, che dovrebbero avere un voltaggio nominale di default più basso (1.4v)

pro della scheda: ottima. in tutto. con gli ultimi bios non ha praticamente più problemi.
-il problema dei due banchi di ram double sided a 333mhz è stato risolto,
-permette dei range di voltaggio eccezionali per ogni componente hardware,
-i fix funzionano senza dover cambiare l'AGP a 67mhz,
-ha un'incredibile capacità di overclock,
-una quantità mostruosa di settings per le ram,
-ha una lan integrata,
-firewall hardware e porte firewire (2, ma solo 1 integrata nella scheda, l'altra devi beccarti tu il bracket pci) integrati
-fino ad ora non ha dimostrato di essere schizzinosa con certi tipi di ram piuttosto che con altri
-ha un tasto di accensione e uno di reset direttamente sulla scheda, così da permetterti di lavorare quando ancora non è montata dentro al case (tipico dei clockers che armeggiano con sistemi poco ortodossi di raffreddamento o cambiano spesso i componenti). non so se fossero presenti già sulle vecchie dfi dato che non ne ho mai avute altre, ma lo trovo davvero un tocco di classe, nonchè molto utile

contro:
-non ha un dissy attivo sul chipset e per uno che cloccka può essere un problema (ma puoi sempre sostituirlo senza problemi)
-i rilevamenti delle temp sono un po' sballati ma mai oltre i 7-8 (in più o in meno) gradi di differenza dalle temp reali (con l'ultimo bios, perchè con i primi era davvero sballatissima)
-per quel che costa e in base a come dfi aveva abituato i clienti, ha un bundle molto povero
-è perfettamente inutile se non vuoi clocckare (è sempre un aspetto da tenere in considerazione....... )
-le porte sata 1-2 non sono sfruttabili se sali di HT oltre i 240mhz
-imho i cavi rounded gialli che sono nella confezione sono davvero penosi, non tanto per il colore ma per la poca flessibiltà, dato che solo la guaina è rounded, mentre dentro sembra esserci un cavo piatto ripiegato su se stesso.... (ma questo non credo sia poi molto grave)

procio consigliato? dati gli attuali tagli di prezzo, direi il 3400+ DTR. buon prezzo tutto sommato, ottima clocckabilità, ottime temp, hai la possibilità di giocare anche con il molti che è abbastanza alto per prendere punti nei bench se le ram non salgono

ram consigliate? dei bh-5 fortunatissimi o dei tccd. i soliti nomi: ocz, mushkin, geil, corsair, vitesta. anche crucial pare vadano bene, anche se sono micron vattelapesca e non samsung tccd.

[edit] personalissimo consiglio? se ti piace clocckare questo è un ottimo giocattolino.... quindi se hai soldi da spendere prendila pure.
se hai problemi di budget allora meglio chaintech vnf, sacrificando qualcosina tipo il firewire integrato.
se non hai necessità impellenti di farti il sistema nuovo allora fossi in te aspetterei i winchester 939 a prezzi umani e una buona scheda da overclock, non necessariamente con nforce4 e pci express...

Ultima modifica di comodino : 14-11-2004 alle 16:37.
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 16:41   #1955
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

ragazzi una domandina.. come faccio a vedere che bios ho e quale mi consigliate di mettere?

Ultima modifica di Kinh : 14-11-2004 alle 16:46.
Old 14-11-2004, 16:54   #1956
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

sinceramente non mi sono nemmeno curato di vedere quale avevo su...l'ho subito flashato con l'ultima disponibile!!!
se vai sul link in prima pagina, è la versione 10/15.
ce ne sono due di 10/15, una con la vdimm fino a 4.0v (ma devi avere l'ali moddato), e l'altra senza.
dipende se ti serve il maggior voltaggio sulle ram, perchè per il resto sono uguali.
Old 14-11-2004, 16:56   #1957
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Quote:
Originariamente inviato da comodino
sinceramente non mi sono nemmeno curato di vedere quale avevo su...l'ho subito flashato con l'ultima disponibile!!!
se vai sul link in prima pagina, è la versione 10/15.
ce ne sono due di 10/15, una con la vdimm fino a 4.0v (ma devi avere l'ali moddato), e l'altra senza.
dipende se ti serve il maggior voltaggio sulle ram, perchè per il resto sono uguali.
ho guardato da boot c'è scritto
08/27/2004 - NForce - CK8S - 6461CD49C - 00

a me per adesso interessa avere solo l'ultimo bios ufficiale senza mod per overlock
Old 14-11-2004, 16:59   #1958
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

boh...l'ultimo ufficiale dovrebbe essere questo
Old 14-11-2004, 17:01   #1959
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

e per metterlo posso farlo da win?
Old 14-11-2004, 17:08   #1960
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

sì, puoi usare winflash che c'è sul cd.
anche se per correre meno rischi è meglio usare qualche utility via floppy.
nella guida sui bios e sugli aggiornamenti c'è spiegato tutto.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian