|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1921 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Forse ho risolto i miei problemi di instabilita' blocchi e anche cold boot, almeno e' da un po' che fila tutto liscio, penso che il rimedio e' stato cabiare su gestione periferiche-> computer, da uniprocessore a gestione avanzata, adesso il sistema si avvia regolarmente e non sto' piu' avendo blocchi, speriamo bene
![]() ![]() ![]() Ho riempito il form per il bios di riserva un paio di giorni fa' ma ancora nessun contatto, e' normale? Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
#1922 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ALASSIO(sv) auto:ford c-max TDCI
|
innanzi tutto ciao cioè
![]() Ultima modifica di woofer : 28-07-2004 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
#1923 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. Zerotre. |
|
![]() |
![]() |
#1924 |
Bannato
|
si scusami volevo mi spiegassi la procedura che hai fatto per stabilità
![]() |
![]() |
![]() |
#1925 |
Bannato
|
ragazzi scaricatevi i nuovi catalyst 4.8 beta rullano
![]() |
![]() |
![]() |
#1926 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vicenza
|
Ragazzi sono nella mer....
Allora ho preso una DFI Lanparty B, montata con: XP mobile 2500+; 2x512MB PC3200 Hyperx; Ati X800PRO; HD Samsung 40GB Ata; HD Maxtor 80GB Sata; Dvd-rom + dvd-rw; Thermalright SP97. Allora, collegato tutto, la mobo non fa boot... ![]() La corrente arriva, i led di status sono accesi luce rossa fissa, anche il led delle ram e quello del power vicino all'ultima pci. Ho provato a togliere tutte le periferiche, ma non c'è stato verso, ho fatto clear cmos, tolto batteria bios... Non riesco a capire xchè si accende tutto, si sente persino il rumore del disco, le ventole girano e non ci sono nemmeno messaggi acustici di errore... Cosa ho fatto per meritarmi questo? Per caso è possibile che il dissi mi dia problemi (SP97)? xchè sul sito non capisco se x caso non è compatibile... LINK Altrimenti cosa potrebbe essere? Aiutatemi vi prego... ![]()
#1927 |
Senior Member
|
Ok ti spiego cosa mi succedeva....
Allora prima di tutto ogni volta che accendevo il pc dopo che era stato un po' di tempo spento, all'avvio si e' sempre bloccato, cioe' hai presente il marchio di windows con le "lucine" che fanno i giretti? Ecco le "lucine" non la smettevano di girare, e assieme a loro girava a me qualcos'altro..... ![]() Insomma dovevo riavviare un po' di volte per arrivare al desktop, quindi durante normali operazioni o apertura di browser tutto si bloccava, il mouse funzionava ma le finestre non rispondevano piu' quindi clicckando con il mouse ad un certo punto la mobo iniziava ad emettere un bip continuo, e l'unica era riavviare. Altri problemi, a volte l'audio non si sentiva e il mouse non funzionava e dovevo sempre riavviare, il tutto dopo aver appena installato il winxp pro con sp1, cosa che poi ho dovuto ripetere piu' e piu' volte, e dopo aver provato tutta la serie di driver nforce e catalyst o omega, insomma iniziavo a perdere la pazienza, poi leggendo nei forum stranieri ho trovato l'indicazione di cambiare in gestione periferiche la prima voce, quella relativa a "computer", da uniprocessor (o una roba del genere) a gestione avanzata o meglio la dicitura completa e' "Pc ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (acpi)", basta fare aggiorna driver, scegliere di selezionare la periferica e scegliere quella che ho citato sopra. Per essere precisi nello stesso riavvio ho anche scaricato la patch ms sull'usb, ma non credo che abbia influito visto che l'avevo gia' provata in una precedente installazione di win senza risolvere il problema. Comunque per adesso tutto ok, anche se penso di aver risolto tutto, non so' come spiegarlo ma e' come se "sento" che il pc e' ok, quando lo accendo la mattina parte subito, e non ho avuto blocchi, prima invece erano frequentissimi, ormai se mi capitasse adesso dopo un giorno e mezzo di utilizzo non me la prenderei, insomma le cose sono cambiate in positivo. Ciao. Zerotre |
![]() |
![]() |
#1928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
bios corrotto.....guarda a pagina 80 in poi del topic....
![]() |
![]() |
#1929 |
Bannato
|
ciao sei ancora nelle curve dai che domani ti spedisco chip bios
![]() |
![]() |
![]() |
#1930 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
#1931 |
Bannato
|
ma che flash a caldo te lo mando già programmato+ pinzetta estrattrice contento
![]() |
![]() |
![]() |
#1932 |
Senior Member
|
Non e' che li mandi pure a me?
![]() Ma per avere una risposta dalla dfi per il bios di riserva quanto tempo passa? Io ho riempito un paio di giorni fa' il form, ma ancora niente. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
#1933 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
#1934 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ti assicuro che in questi giorni ne ho perso un bel po'.... ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao. Zerotre. |
|
![]() |
![]() |
#1935 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum,è da un pò che lo sto leggendo,almeno x mettermi al passo prima di postare qualcosa. Passo subito al dunque,ho pensato di prendere una dfi lan party rev.B,x sostituire la mia tanto criticata an7,che a dire il vero col nuovo bios an7de8 mi da belle soddisfazioni. Questa è la mia attuale config. -An7 con bios an7de8 -xp-m 2500+(221x10 vcore 1,594(x il troppo caldo),ma sale tranquillamente. -ram adata vitesta pc4000 Che dite mi conviene sostituire la mobo con la lan party,e di quale bios avrei bisogno,l'ultimo della dfi o mi consigliate un buon modbios x dfi? Altra cosa,come vanno ste ram con la dfi?Io credo che non siano ben digerite dalla an7,e la causa di qualche instabilità sono proprio loro. Grazie in anticipo x le risposte! Bye ![]() |
![]() |
![]() |
#1936 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
La mia mobo di certo non arriva a 260 di fsb,c'è un bios che lo permette ma è del tutto instabile,il nuovo bios ha il limite intorno ai 236 dopodichè instabilità totale,certo che il tuo daily-use non è affatto male,e mi stuzzica sempre+! Ma tu come ti trovi con le vitesta,non è che puoi postarmi un pò di settaggi!Grazie! Oggi con 221x11 @1,78 - 7.3.3.2 @3,2 ho ottenuto al superP 41" che ne pensi? Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1937 |
Senior Member
|
domani pc-look mi spedisce la backplate modificata per il mio slk947u....la mia lan larty già mi ringrazia!
per chiunque volesse una backplate modificata mandate una mail a pc-look le hanno ma non verranno messe a listino poichè sono poche. ciauz! ![]()
![]() |
#1938 |
Senior Member
|
più che poche.....ne hanno solo una rimasta!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#1939 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scusate tanto se rompo ancora, ma cos'è sta backplate ?
Va per caso posta sotto la mobo o tra il dissi e il socket ? Ah poi pensate che l'sp497u possa darmi un vantaggio interessante in termini di dissipazione rispetto al mio slk900A ? P.S. Mi ricordo inoltre che qualcuno mi aveva detto che ci vogliono delle viti particolari per montare il dissi se se ne usa uno che sfrutta i fori sulla mobo... mi ricordo male ? |
![]() |
![]() |
#1940 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ok mi sembra di aver capito che il backplate si debba mettere sotto alla mobo per poter montare il dissi.
Ora però mi è venuto un dubbio amletico: che differenze vi sono tra l'sp97 e l'sp947u ? A parte il fatto che il primo mi sembra sia un po' + grande e che sia compatibile solo per AMD. Ah per ultimo di che materiale e qual è l'utilità di quell'affare che deve essere messo tra socket e dissi ? Si tratta di una sorta di copper spacer ? Ma in questo modo non si rischia di ridurre la capacità di dissipazione dell'sp947 ? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.