|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
L'unico consiglio che posso darti è l'ultima ratio,porti tutto dal negoziante e gli fai provare il sistema con della componentistica certamente funzionante. A proposito,hai provato il sistema smontato dal case(potrebbe esserci qualche falso contatto)? Se un banco di ram è sicuramente funzionante,il sistema deve partire.
![]() |
![]() |
#18442 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
|
una curiosita',basta che scarico i drivre wdm o anche il software che e' gia' installato?
grassie
![]() |
#18443 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
|
@ cajenna
...ci ho ripensato,non mollo la mia asrockina per dfi,mi ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#18444 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
|
Quote:
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=105125 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18446 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
AIUTO!
Quote:
Posso mettere oltre alla mobo sostituita 1) 1 banco di Ram da 512 vdata + 1Gb KINGSTON od avrei problemi con dualchannel ed altro? O mi consigliate di prendere , cercare 2) un altro banco identico VDATA, oppure 3)di METTERE 1 BANCO DI 1 GIGA KINGSTONE, in questo caso non avrei il dualchannel |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18447 |
Senior Member
|
L'influenza del dual channel sulle prestazioni della ram è di circa il 10~15% il mio consiglio è di avere al momento un giga di ram in banco singolo e,in seguito,acquistare il secondo banco da un giga in maniera di avere due giga di ram in dual channel.
Lascia stare l'abbinamento un giga + 512 mega,potresti incontrare problemi,provato personalmente. Se la mobo non beppa è al 80% lei che è passata a miglior vita,però affermavi che col banco rotto dei beep li emetteva...... ![]()
![]() |
#18448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
ma senza dual channel solo con un banco da 1gb diciamo buono...in overclock si sale allo stesso modo ??? non penso...mi sa che in dual channel si sale di piu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18449 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18450 | |
Senior Member
|
Quote:
Per questo motivo,se vuoi un dual channel che salga bene in frequenza,si adottano dei dual channel kit,in maniera da avere i chip che compongono i banchi di ram il più possibile vicini come data di fabbricazione e come prestazioni. Logicamente se fai un bandwith della memoria un sistema dual channel,a parità di frequenza,risulta di parecchio più performante di un sistema con banco singolo,ma questo è risaputo anche dalle pietre... Ma nel caso di davestas meglio che prende ora in sostituzione un solo banco da un giga per poi affiancargli il secondo in maniera di avere due giga in dual,la ram non è mai troppa. ![]()
![]() |
![]() |
#18451 | |
Senior Member
|
Quote:
All'improvviso è accaduto il fattaccio del banco di ram guasto o lo era da nuovo? Ti chiedo questo perchè vorrei capire se è un problema di mobo o altro,può essere anche la scheda video inserita male nello slot,perciò ti avevo consigliato di smontare tutto dal case,appoggiare la schedamamma sul suo scatolo,montare il banco di ram funzionante,il processore,la scheda video,la tastiera e l'alimentatore,il minimo indispensabile per far fare il boot alla scheda,se funzia era un problema di falsi contatti. A proposito,il connettorino quadrato con i due fili gialli e due fili neri lo hai inserito nell'apposito attacco (serve per dare alimentazione al processore)?
![]() |
![]() |
#18452 |
Bannato
|
CAJENNA allora ho tolto entrambi i banchi di ram per una questione dell'audio ed altro. Li ho rimessi ed il pc non mi ha fatto piu' alcun boot, niente sul monitor nero, ecc. Faceva solo 3 bip. Ho provato la ram su un altro pc e ho visto che un banco e' fallato , e col solo banco rimasto funzionante non mi fa alcun bip ma non si avvia lo stesso.
Ergo oltre al banco di ram credo si sia rotta anche la scheda madre,non puo' credo essere altrimenti. Ho tolto la scheda video ed anche li idem non fa alcun beep. Io so che il boot, o meglio almeno un beep deve farlo, indipendentemente davva vga. Solo che la cosa strano è che inserisco nello slot il banco fallato da solo o col banco ancora buono i TRE BIP ME LI FA. QUINDI CHE CASPITA SIGNIFICA?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18453 |
Senior Member
|
A questo punto penso proprio che sia la mobo,infatti se lasci processore,ram e levi la vga un beep lungo lo deve fare.
Però la cosa che mi lascia perplesso è che il banco fallato lo rileva col classico suono dei tre beep. Prova a rimandarla in rma è la cosa migliore che puoi fare.
![]() |
#18454 |
Bannato
|
lo faro', il problema pero' è eventualmente scegliere anche la ram da sostituire se mi fa il favore di prendersi pure il banco che ancora va bene (ma penso di no) od affiancare , considerando ovviamente la garanzia ed il problema che il negozio pare non abbia un altro banco VDATA,tra l'altro IDENTICO...
![]() ![]() Ultima modifica di davestas : 30-06-2006 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18455 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
salve a tutti ritorno con il problema riscontrato pochi giorni fa :
![]() ![]() la mia configurazione é :amd atlom 64 3200 512 mb di ram kingmax ddr 400 + scheda video pci expert readon x550: apeena istallo xp ho mi da errore, oppure schermo blu con il solito problema descritto anche da altri in passato , oppure dopo un mese mi va in crash con la macchina che sembra uno zombi e devo riavviare. Allora mi é stato detto di mettere in sata e spostare il jumper e reistallare.fatto lo riavvio per istallare i vari driver e dopo avere istallato i driver della scheda video , dopo qualche mio riavvio, mi da la schermata blu mentre sta caricando internet, con le solite scritte di errore. premetto che é gia installato sp2. come bios ho il 1.50. Non so piu cosa devo fare, mi dispiace dirlo ma non sono perniente contento di questa scheda madre e ho una macchina che non va beme datemi dei consigli su come risolvere questo problema qrazie a tutti ciao ![]() ![]() ps non so se ho fatto bene, ma ho istallato su win anche i driver sata del cd allegato , poi vado a vedere e parla di configurazioni raid, se non serve ditelo. Ho parizionato il disco con mxblaster 447 60 win, 100 l'altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#18456 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18457 |
Senior Member
|
Ragazzi,queste Elixir sono quasi fantastiche: slot blu,ddr booster a 2,9Vdimm ed ecco il risultato.
![]() @davestas,fai come ti ho detto che non te ne pentirai,prendi ora un banco da un giga e,in seguito,ne acquisti un secondo per avere due giga in dual channel.
![]() |
#18458 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Eccomi raga vi scrivo dal mio nuovo pc A643700 + asrock dual sata2
![]() Ora tocca cercare di overclocckare ma devo capire bene come funzia ![]() Prima da bios ho impostato manualmnete su 800mhz il bus del NB e SB però poi su clock gen l'agp mi segnava 20mhz ![]() Cmq l'audio integrato funzia meglio del previsto direi che è alla pari e anzi forse pure meglio dell'audio della mia vecchia abit NF7-S ![]()
![]() |
#18459 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
ok
allora comincia prima con il flashare il bios al 2.10 o al 2.20 tanto non ci sono sostanziali differenze....poi metti su cpu async in modo da attivare i fix e cominci a mettere a 800mhz come hai già fatto sali un poco alla volta di fsb.....e provi...
primo che ram hai? secondo devi capire l'importanza del bus ht ovvero 1000 significa che è a 5x 800 4x 600 3x e così via... per esempio.... fsb 250 x moltiplicatore a 10 significa che avrai cpu a 2500mhz ht lo metti a 4x quindi in totale ht a 250x10 ht a 4x significa che a 250di fsb hai un ht di 1000 ok? poi alcuni come me tengono il procio a 270x9 con ht a 4x lo stesso e non ho nessun problema poi vedi tu! comunque sempre disponibile per delucidazioni!
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#18460 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() Poi io avevo impostato 800 (cioè 4x) sia su NB che su SB giusto? Le ram sono le crucial ballistix 2x512MB Cas2. Cercherò di flashare il bios (ora se nn erro ho su il 1.80) quando flasho devo fare il clear cmos da jumper? mi era sembrato di legere di si.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.