|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: VERCELLI
|
-------------------------------------------------------------------------------
salve a .tutti avendo come schema madre un ASUS P4C800 DELUX vers. bios 1011, vorrei aggiornala alla versione 1015 o alla 1016. mi sapete dire se la provedura qui sotto riportata e' esatta: avviato win 200 clicco su prompt dei comandi e vado in dos digito FORMAT A:/S sullo stesso disco copio utiliti AFUDOS.EXE e drive P4C81015.ROM o P4C81016. Lascio disco inserito e riavvio sistema ( boot da floppy ) un volta letto il floppy dal pront digito: AFUDOS/ P4C81015 o 16 e attendo installazione. ps 1) come faccio a copiare ver. dos corrente x fare un copia di sicurezza? 2) posso utilizzare utiliti afudos scaricata co ver bio 1015 per poter caricare ver bios 1016? scaricate entrambi versione del bios da www.asus.it ma da un sito from china fa' lo stesso? grazie a tuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Quote:
clicca col destro sul floppy e premi su formatta tra le opzioni di formattazione spunti la voce "disco avviabile"(o una cosa del genere cmq) una volta fatto il disco di boot ci copi dentro afudos e il bios ke vuoi installare. riavvi avendo prima selezionato il boot da floppy,una volta caricato il disco di avvio digiti afudos /ip4cdXX.rom /n /pbnc dove al posto di XX devi mettere 15 o 16 a seconda del bios ke hai scaricato. tutto qui! aspetti ke finisca di scrivere e riavvi di afudos scarica l'ultima vers disponibile,credo sia la 2.07 se ricordo bene
{Lian-LI PC71 & Enermax EG465AX-VE(G) FMA V1.3}{Dfi Lanparty Ut Nf4 Ultra-d }{Toledo X2 3800+}{1Gb G.Skill LA PC4800} {Hitachi 7K250 250Gb}{X800GTO²@X850}{Pioneer DVR-107D}{Asus S400/A}{Audigy2 ZS & DTT2200}{LG F900B} @FASTWEB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
di usare l'ultima versione disponibile di afudos!!
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
|
--------------------------------------------------------------------------------
e per salvare il bios corrente cosa devo fare? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
![]() cmq io nn mi sono mai preoccupato di salvare il vekkio quindi nn so dirti...
{Lian-LI PC71 & Enermax EG465AX-VE(G) FMA V1.3}{Dfi Lanparty Ut Nf4 Ultra-d }{Toledo X2 3800+}{1Gb G.Skill LA PC4800} {Hitachi 7K250 250Gb}{X800GTO²@X850}{Pioneer DVR-107D}{Asus S400/A}{Audigy2 ZS & DTT2200}{LG F900B} @FASTWEB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
Città: Near the way for Vigevano
|
Re: Firewire
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
|
Re: Re: Firewire
Quote:
scusate anche voi siete tutti con il bios 16? ne è uscita qualche versione nuova per caso? ciao a |
|
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
Quote:
il mio è un 2.4ghz te lo chiedo solo x capire se ne vale la pena di ridurre il mio p4 in questo modo ![]() mai tenuto@ default ![]()
![]() |
![]() |
#169 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Re: x 08r-dc
Quote:
Il raid dei due sata l'hai fatto sul southbridge?!! Se è così puoi usare il fasttrack per metterci l'hd di backup di cui parli...ma non so...io non l'ho capita bene sta storia...perchè c'è scritto "raid" o "eide"... da quel che ho capito io (con la mia inettitudine) o fai il raid con il dei sata...o ci metti due eide (cosa che ti consiglio per l'hd di backup...se lo usi solo come storage puoi addirittura metterlo sul prim chan eide...tanto in termini di prestazioni non ti cambia...e se lo prendi eide lo puoi spostare con più facilità su altre pc...o metterlo in seguito in un box usb) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Firewire
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho un 3.2 GHz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
c'é qualcuno che sa come far rientrare il pc dallo stand by tramite la tastiera wireless usb (o il mouse) ?
grazie.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Re: Re: Firewire
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
|
Re: Re: Re: Re: Firewire
Quote:
gracias ![]() |
|
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
x andreaxol:scusa il ritardo.. ma ho avuto da fare.
spero ke ti possa servire a qualcosa.questo è p4 2.4ghz default
![]() |
#176 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
Solo HD sata?
Ciao a tutti,
ho lasciato un post identico come nuova discussione, ma visto che voi siete "specializzati" nella p4c800 e-deluxe volevo chiedervi: Questa scheda supporta solo hd sata? Perchè il mio non lo è e non vorrei trovarmi a dover comprare anche l'hd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
|
Re: Solo HD sata?
Quote:
no, puoi usare anche normalissimi hd ata, la p4c800 ha 4 canali ide, quindi puoi attaccare dvd, masterizzatore e 2 hd ata ![]() |
|
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
|
-------------------------------------------------------------------------------
avviando il pc mi appare la scritta: no drive attached to fast trak controller the bios is not installed. 1) cosa e' controller fast track e a cosa serve? 2) va per forza abilitato ? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
Anche una letta al manuale e vedi che risolvevi ![]() Per quanto riguarda il bios...io vi posso dire che col 16 mi trovo meglio che col 14...anche i punteggi con sandra si sono alzati di qualche punto, attualmente intorno ai 5400 (oltre che due secondi in meno con superpi da 1mb come già scritto!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie! ![]() Che memorie hai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.