|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
|
Quote:
io non ho modificato perche' mancano le foto di rifrimento e poi con le mobo è facile impallarle dopo un bios mod sbagliato. ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
|
Quote:
![]() Scusa, ma tu utilizzi speedfan? Ti da problemi?
![]() |
![]() |
#1723 | |
Senior Member
|
Quote:
ma uso il programma cell della msi. cmq lo installo, cosi vedo come va.... una ultima cosa... tu usi nvtune? quanto tieni il bus agp/pcie...... parte da 2500, ma se lo metto a 2800 mi crassa il 3dmark06, mentre nel 3dmark05 mi fa ben 300 punti in piu' ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1724 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho scoperto che la RAM lavora con Command RATE 2T e che da BIOS non posso variare tale parametro ![]() In compenso, usando RM-Clock, sono riuscito ad ottenere temperature normali per il core: 32° idle, 45° full (il SanDiego regge 1,2V in full-load...più giù non sono andato).
![]() |
![]() |
#1725 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montignoso (Ms)
|
dopo 1 regalino di 1 fx55 stò ponderando di fare fx55+x2 4400=f60
![]()
Storage 2 x Evo 850 1Tb + 1Tb Crucial P1 nvme + 1Tb Wd Seagate ~ PSU RioToro 750W ~ Case Sahara P35 ~ Display Asus Vp28uqg ~ Steam Profile Ultima modifica di Kaly : 10-01-2007 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1726 |
Senior Member
|
Che bello, sto impazzendo!
![]() Perchè? Perchè solo oggi, dopo estenuanti ricerche ho capito (forse) che scheda madre ho installato nel mio PC. Si tratta di una Neo4 F, una Neo4 FI, una Neo 4 FI Platinum? Alla vista sembra una F (PCB rosso REV3.0); ha i connettori Viola quindi, stando al sito della MSI dovrebbe montare chipset NF4ultra. Monta il controller IEEE1394 che non è presente nella F ma solo nella FI. Everest la riconosce come Neo4 FI Platinum Edition con la quale ha in effetti in comune tutte le caratteristiche (entrambe rev3.0) tranne il colore del PCB (nero anzichè rosso). Ovviamente la versione del BIOS al momento installato coincide con quello delle F! FANTASTICO!
![]() |
#1727 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#1728 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia scheda ha il controller IEEE1394 che manca in tutte le MB con chipset Nf4 liscio ma ha il PCB rosso, proprio della serie F ![]()
![]() |
![]() |
#1729 |
Senior Member
|
Domanda per i possessori di MB Neo4 con chipset Nforce 4 Ultra:
CPU-Z riconosce il chipset come "Nforce4 Rev. A3" senza specificare "Ultra"? Se la risposta è affermativa credo di avere finalmente individuato la mia MB! Trattasi di una fantastica, bellissima, Neo4H-FI per il mercato giapponese! Guardate dove sono andato a finire: link Sostanzialmente ha il PCB rosso come la mia, chipset Nforce4 Ultra (spero...), controller IEEE1394 nonchè le stesse porte PCI. Praticamente, verniciando di nero il PCB si ha una Neo4 FI Platinum rev3.0...le 2 schede sono dentiche! Peccato solo che la scheda che mi è stata recapitata non sia la FI che avevo visto nel "classico" sito MSI bensì questa! Ovviamente fin quando non sarò sicuro del chipset...non avrò pace!
![]() |
#1730 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda qui http://www.globtech.de/product_info....oducts_id=7472 ha i connettori viola è ultra. poi c'e' un altro sistema se no. togli il disssi pulisci il po di pasta che c'e' ... se ce l'hanno messa e poi leggi. negli ultra c'e' proprio scitto ultra. se non fosse che devi smontare dal case la mobo per togliere il dissi del chipset... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1731 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.anandtech.com/cpuchipsets...spx?i=2322&p=2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1732 | |
Senior Member
|
Quote:
Da un paio di settimane sono "assillato" dal problema. Ovviamente, tutto questo solo perchè mi sarebbe dispiaciuto spendere soldi per un prodotto e riceverne un altro con caratteristiche diverse se non addirittura peggiori(tra l'altro, a me interessa solo il supporto per il SATA2... prima o poi dovrò sostituire il mio glorioso Maxtor IDE ![]() Al momento, la "candidata" in vantaggio per essere eletta ufficialmente "la mia MB" è tale Neo4H-FI per il mercato giapponese...praticamente una scheda con il layout della FI platinum, il PCB della F ed il nome della FI ![]() ![]() Che aggiungere...se non grazie dell'attenzione? ![]() P.S rimane il problema dell' impossibilità di settare da BIOS command rate 1T...problema risolto utilizzando il soft A64 Tweaker ![]()
![]() |
![]() |
#1733 | |
Senior Member
|
Quote:
ciauz poi vecchietto .. tu saresti ... ma forse ti batto.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1734 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Quote:
Perchè il tuo San Diego è uno stepping E6. Ci riesci solo con gli E4........
![]() |
![]() |
#1735 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Quote:
Perchè il tuo San Diego è uno stepping E6, ci riesci solo con gli E4.....
![]() |
![]() |
#1736 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pescara
|
ciao ragazzi ho un problema con questa scheda e un banco di ram s3+. in pratica anche modificando timings e tutto con memtest mi da sempre errori su errori da quando parte, e quindi non posso usare il banco...non riesco a capire da cosa dipende, qualcuno sa aiutarmi?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1737 |
Senior Member
|
Windows Vista
Chi l'ha montato?X la nostra main sul sito nn ho trovato driver x vista,funziona tutto al primo colpo?
![]() |
![]() |
#1738 |
Senior Member
|
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi ha sostituito la rumorosissima ventolina del chipset? In caso di risposta affermativa, potreste specificare quale dissipatore avete installato e la complessità dell'operazione? Grazie.
![]() |
#1739 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io ho risolto con questo
http://www.zalman.co.kr/eng/product/...dx=70&code=017 costo 5 euro e niente sostituzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#1740 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
nn è la motherboard, la tua s3+ è saltata, sostituiscila |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.