|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
![]() Se tutti quelli con impianto a liquido fanno così un motivo ci sarà pure ![]()
![]() |
![]() |
#1702 | |
Senior Member
Città: Pordenone
|
Quote:
![]() Aumentare il Vagp serve in caso di overclock (consistente) della gpu, nel qual caso spesso è meglio provvedere ad un più efficace raffreddamento di quello stock, ad esempio @liquidoz ![]() Cmq il più delle volte, se si aumenta ad es solamente di 0,1v è sufficiente montare un buon dissipatorino ad aria, oppure quello orig ma con ventola più decente.Dipende dai casi, ad esempio la mia 8500 già in condizioni di default è un fornetto e col suo dissi stock non si va da nessuna parte ![]() karl quando passi alla 2.0 ? ![]() ![]() ![]()
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
Quote:
![]() ci sto pensando, ma volevo "spremere un po' la 1.2 prima... poi quando cambio io annunciano dopo 2 gg una nuova revision ![]() cmq bene, grazie per le risposte... ![]() allora, in settimana arriva il kit liquido (con anche wb GPU) e proverò ad alzare vagp la freq... vedremo il risultato... ![]() spero sia buono perchè ho proprio una scheda video di second'ordine... ![]() magari consigliatemi di quanto aumentare Vagp e Frequenza
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1704 |
Senior Member
Città: Pordenone
|
Ecco, tocchi un tasto dolente...io nn sono espertissimo in OC di sk video, meglio se posti un 3d in schede video o meglio in overclocking
![]() in linea di massima è come con un procio, si sale di frequenza (prima con la ram) e poi con la gpu; se c'è instabilità o artefatti vari, si comincia progressivamente ad alzare il vagp e si ritesta quella frequenza. Ideale sarebbe inoltre tenere d'occhio la temp della gpu con una sonda ausiliaria (ad es la mia precedente soltek ne era provvista ![]() Cmq sempre consigliabile un'ottima ventilazione interna del case ![]() Nella sez OC ti sapranno dire di meglio! Ciao
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1705 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
ragazzi scusate se mi intrometto per cheidere una banalità, ma ho bisogno di un paio di info sulla abit:
dovrei assemblare un pc ad un amico, che non farà nessun overclock. C'è qualche bug-controindicazione o altro per cui non dovrei prendergli questa scheda per lavorare SOLO in default? Oppure sono sicuro che tutto funzioni per il meglio garantendo stabilità e affidabitlità? Inoltre, gentilmente mi secrivereste l' esatta dotazione di porte e che accessori ci sono nella confezione? Per esempio la porta giochi (quella per joystick non usb) c'è? grazie e scusate il post poco utile ai patiti di OC ![]()
![]() |
#1706 | |
Senior Member
|
Quote:
adattatore serail-ata-parallel ata staffa con 2 porte usb (+2 su scheda) staffa con 2 porte firewire ma NON c'è la porta game tradizionale Per non overclock non avrai nessun problema secondo me Ciao
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1707 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
grazie karlini, sei stato molto gentile e preciso.
ulteriore domanda: quanti connettori eide ci sono? il mio amico ha 2 HD e 2 lettori ottici. L' adattarore serillel è da usare per forza, o permette solo di avere più connettori disponibili? e dà problemi? ![]() ![]()
![]() |
#1708 | |
Senior Member
|
Quote:
l'adattatore permette di attaccare un HD non seial ata agli attacchi serial ata... può essere bootabile e non da problemi (ho provato io personalmente) ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1709 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
buongiorno
![]()
![]() |
#1710 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1711 | |
Senior Member
|
Quote:
e nemmeno il tuo discorso... ti spieghi meglio... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1712 | |
Bannato
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
Per quanto riguarda la frequenza dell'AGP la cosa migliore è provare!Ti consiglio di non andare oltre i 70MHz cmq...ma non credo vi siano miglioramenti mostruosi...in generale questo porta instabilità con alti FSB! Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1713 | |
Bannato
|
Quote:
Peccato che ora che sono a casa non vada oltre i 232MHz stabile anche con super PI da 32MB!!! Anzi quasi quasi uno di questi giorni in sign sbatto pure quello ehehhe Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1714 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() complimentoni (a te o alla scheda? ![]() quindi mi consigli di passare alla 2.0?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1715 | |
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1716 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Quote:
starebbe bene nel mio case ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1717 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
Raga ho un grosso prob.....in pratica quello in cui sono incappati molti di noi, il bios che si blocca!
![]() ![]() Al pc in signature (il proc è un palomino) ho cambiato la mobo con una abit rev1.2. Smanettando ol bios ho impostato i seguenti valori nella sequenza che vi do..... 133 150 166 180 190 200 Dopo aver impostato 150mhz di bus il pc in pratica non mi si è avviato ma mi dava una serie di bip intervallati da uno/due secondi, poi dopo aver resettato un 4/5 volte mi è partito vedendomi xò i settaggi come 100x11 (premetto che il proc è sbloccato è finora sulla kx7 è andato sempre senza nessun prob).....dopo aver smanettato ancora mi ha riconosciuto la freq ed il molti che ho impostato. Cosi sono andato avanti con le prove, ma si è ripresentato il prob del bus che mi si impostava a 100mhz anzichè il valore che volevo io (ho anche provato ad alzare il valore del vcore x il proc senza risultati) e questo dopo aver dovuto resettare x riuscire a farlo partire. Ma dato che sono abbastanza testardo sono andato avanti con le prove fino ad arrivare a 190mhz (molte prove le ho fatte con il molti x sicurezza a 6x) ma senza risultati a buon fine.... Poi il decesso della moo quando ho impostato il bus a 200mhz, sempre con molti a 6x, dove il pc mi si è piantato nella schermata del bios in cui diceva di non spegnerlo. Ho aspettato pregando insistentemente x 10 min abbondanti, poi ho preso il calendario ed ho iniziato dal primo gennaio x arrivare al 31 dicembre a fare quello che credo abbiano fatto tutti quelli a cui la mobo i è piantata.... ![]() ![]() ![]() A questo punto ho inizito a provare a staccare l'ali, a resettare il bios, ho cambiato il proc con un durello a 900mhz, xò senza nessun risultato......il pc rimane lì piantato senza dare segni di vita avete suggerimenti da darmi?????? Che posso provare a fare x rimetterlo in vita???? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#1718 |
Senior Member
Città: Cincinnati USA
|
O fai un flash a caldo con un'altra nf-7s o la mandi in assistenza ... non credo ci sia altro modo (tra l'altro confermi che la storia del duron era una leggenda metropolitana)
Mi dispiace per la tua mobo
![]() |
#1719 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
nella mia abit rev 2.0 non c'era l'adattatore serillel, qualcuno mi può dare un indirizzo italiano di abit a cui rivolgermi per vedere se me lo mandano???
altra cosa... a 220 no problem, a 225 ok... già a 227 rogna... a più di 228 non fa il boot... ma non credo proprio sia una questione di memorie ![]() byez ![]()
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#1720 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ci sto provando in tutti i modi da ieri ma credo proprio che non mi rimanga altra scelta che mandarla in assistenza! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.