|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16641 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ultima modifica di felixmarra : 14-06-2004 alle 14:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() Mi ci vorrebbe una guida passo-passo, sai dove posso trovarla? Grazie!
PC1:Asus Maximus formula II/E8700 ![]() ![]() IMPARA UN MESTIERE E INCOMICIA A GUADAGNARE VERAMENTE: www.conceptdrink.it Ultima modifica di Rigs : 14-06-2004 alle 14:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16643 | |
Bannato
|
Quote:
![]() poi non sai veramente che significa cancellare il cmos? Ultima modifica di felixmarra : 14-06-2004 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16644 | |
Senior Member
|
Quote:
OK! intanto non è che puoi dirmi che è il cmos e come mai si resetta? e quie py/cd/cp/cc? Non ci capisco propriop niente!!!!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: catania
|
Quote:
per Felix, nn siddiariti,ma per chi è alle prime armi quei parametri fanno paura....... per il ClearCmos, leggi sul manuale della mobo
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8) (1:1) // Ati 9700pro AIW ( core->352 // mem->382) // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W Aquamark->37.672 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16646 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ciao ragazzi.
Ma dite che è più sicuro flashare da floppy che da windows? Io i tre bios che ho provato li ho flashati così....mi ha sempre detto ![]()
![]() |
#16647 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Forse dovrei fare come fanno molti, cioè neanche rispondere e passare oltre... Allora, scrivo adesso tutto per bene e ci infilerò a fine post un sacco di parole che potrebbero essere usate per una ricerca (a mò di metatag ![]() ![]() Per aggiornare il bios, se non sapete come fare e non dovete usare bios particolari (tipo quelli con cpc off e altre menate in fase di test), va benissimo usare il flash da windows (con winflash). Il programma è molto intutivo non sto qui a spiegarvi come si usa. Per maggiorni info consultate il primo post di questa discussione. Se invece volete farlo da dos vi dovete procurare un floppy BUONO che dovrà essere formattato come disco di avvio. Al suo interno dovete mettere il programma AWDFLASH (contenuto nel pacchetto dei bios ufficiali ABIT) e il bios che volete programmare (è un file con estensione BIN, quindi qualcosa come nomefile.bin). Fate il boot da floppy e poi al prompt dei comandi su a: scrivete awdflash nomebios.bin /py /sn /cd /cp /cc partirà la programmazione del bios senza nessun altro intervento da parte vostra. Aspettate che finisca tutto, poi resettate il pc con F1. Fatto. Metatag ![]() Vabbè, mi fermo qui, mi sono scocciato di fare lo scemo ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di felixmarra : 14-06-2004 alle 15:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16648 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io avevo letto in giro che addirittura il sistema più sicuro è quello di creare una partizione (fat32,così da farla leggere dal dos) e metterci il bios da flashare,invece di usare il floppy,che si diceva essere molto poco affidabile come supporto,per usarlo in operazioni delicate come quella di aggiornare il bios. Quella sicuramente da non fare era la procedura dell'aggiornamento automatico di programi come flash menu.
![]() |
![]() |
#16649 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() Anche xchè una partizione FAT32 sul PC fa sempre comodo... ![]()
![]() |
![]() |
#16650 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Azzzz io ho sempre usato FlashMenù e mai un problema! Solo fortuna?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16651 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16652 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quelli moddati forse è meglio utilizzare la soluzione di The_Saint;anche se con questi bios mi pare di aver capito che di rischi se ne corrono tanti comunque....
![]() |
![]() |
#16653 | |
Senior Member
|
MA QUESTO BIOSSSSSS ...come faccio a cambiarlo?
Quote:
raga, io continuo a non capirci niente, so solo che quando aaviola tastiera e il mouse non vanno, poi riavvio e vanno. Se riavvio dinuovo..ecco che non rivanno!!!! ![]() ![]() Mi hanno detto di aggiornare questo cavolo di bios!!!!! Intanto l'ho scaricato. Ho cercato anche su altri forum ma non trovo una quida passo passo!!!! Qualcuno può farmi la gentilezza di spiegarmi come si fa dall'inizio? Considerate che io non so nulla di fleshamenti vari ![]() ![]() Ho scaricato winflash ed altri programmini, una decina di bios; ma non so come fare a metterlo. Non so se il pc deve essere in defoult, se devo fare il beckup del bios che ho, e in tal caso COMA FACCIO!! Qualcuno può darmi una delucidazione o rimandarmi in qualche sitop dove c'è una guida passo-passo??? Grazie a tutti, abbiate pazienza....sono un duro!!!!! AH! dimenticavo!!!! la mobo è in garanzia!! pensate che sia rischioso farlo o posso provare? Se succede qualcosa la garanzia vale sempre? Il fatto è che se la riporto al negozio la rivedo fra un mese passato! AIUTOOOOOO!!!!!
![]() |
![]() |
#16654 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao mantis puoi aiutarmi tu? come faccio a fleshare?
![]() |
![]() |
#16655 | |
Bannato
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=429472 Poi chiudiamo, che stiamo entrando nel ridicolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16656 | |
Senior Member
|
Certo!
Allora: Prima di tutto devi dire che bios hai intenzione di mettere,se uno moddato o uno ufficiale (per il pc di tuo padre credo che il 24 ufficiale possa andare bene,ma poi fai tu) Se hai un windows pulito,seza troppi processi aperti,lo puoi fare benissimo con flash menu,se n sai se è pulito od ottimizzato,lascia perdere e fallo da dos. Scompatta il file zip che hai scaricato,poi: OPERAZIONE DA FLASH MENU: -apri flash menu (ma dai? ![]() -clicchi su update from file -segui il percorso dove hai scompattato il bios e lo selezioni -Confermi l'operazione. Ripeto che tutti i programi in background devono essere chiusi.Antivirus firewal,explorer,etcetera.... OPERAZIONE DA DOS: beh questa te l'ha già spiegata tonello: Quote:
![]() |
![]() |
#16657 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16658 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() L'unico motivo x tenere una partizione FAT32 sul PC è appunto avere una partizione di "scambio" compatibile con qualsiasi sistema operativo, a partire dal DOS... chiudo qui il discorso xchè siamo ampiamente OT.
![]() |
![]() |
#16659 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
molteplici ... me li elenchi? magari anche in PM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: catania
|
Re: MA QUESTO BIOSSSSSS ...come faccio a cambiarlo?
Quote:
http://www.lvcoyote.com/ e basta che siamo OT
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8) (1:1) // Ati 9700pro AIW ( core->352 // mem->382) // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W Aquamark->37.672 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.