Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2004, 14:47   #16641
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
flasha con awdflash da dos e usa i parametri /py /sn /cd /cp /cc

forza la riprogrammazione completa e la sostituzione di tutti i parametri preimpostati. E' meglio di un clear cmos Almeno non devi mettere mani dentro al pc
l'ho scritto meno di 5 pagine fa... permettimi di dubitare della tua "bravura" con la ricerca... tra l'altro c'è pure la guida in rilievo in questa sezione e nella prima pagina karlini ha messo qualche info al riguardo!

Ultima modifica di felixmarra : 14-06-2004 alle 14:58.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 14:56   #16642
Rigs
Senior Member

L'Avatar di Rigs

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze
Quote:
l'ho scritto meno di 5 pagine fa... permettimi di dubitare della tua "bravura" con la ricerca... tra l'altro c'è pure la guida in rilievo in questa sezione e nella prima pagina karlini ha messo qualche info al riguardo!
si, ma io sono inesperto e quel tuo mes non l'ho capito.NON so cosa vogliono dire quei termini....c-mos, resettare il cmos, py/sn/cd/cc ecc....
Mi ci vorrebbe una guida passo-passo, sai dove posso trovarla?
Grazie!

Ultima modifica di Rigs : 14-06-2004 alle 14:59.
Rigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 14:57   #16643
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Rigs
si, ma io sono inesperto e quel tuo mes non l'ho capito.NON so cosa vogliono dire quei termini.
Mi ci vorrebbe una guida passo-passo, sai dove posso trovarla?
Grazie!
ti evidenzio un passo del mio post
poi non sai veramente che significa cancellare il cmos?

Ultima modifica di felixmarra : 14-06-2004 alle 15:00.
Old 14-06-2004, 15:01   #16644
Rigs
Senior Member

L'Avatar di Rigs

Quote:
ti evidenzio un passo del mio post
poi non sai veramente che significa cancellare il cmos?

OK! intanto non è che puoi dirmi che è il cmos e come mai si resetta? e quie py/cd/cp/cc? Non ci capisco propriop niente!!!!!!
Old 14-06-2004, 15:07   #16645
tonello
Senior Member

L'Avatar di tonello

Iscritto dal: Sep 2003
Città: catania
Quote:
OK! intanto non è che puoi dirmi che è il cmos e come mai si resetta? e quie py/cd/cp/cc? Non ci capisco propriop niente!!!!!!
nn crearti prob......flash come ti ho detto è il metodo + facile e tranqui......
per Felix, nn siddiariti,ma per chi è alle prime armi quei parametri fanno paura.......
per il ClearCmos, leggi sul manuale della mobo
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8) (1:1) // Ati 9700pro AIW ( core->352 // mem->382) // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W Aquamark->37.672
tonello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 15:19   #16646
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ciao ragazzi.
Ma dite che è più sicuro flashare da floppy che da windows?
Io i tre bios che ho provato li ho flashati così....mi ha sempre detto ?
Old 14-06-2004, 15:38   #16647
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da tonello
per Felix, nn siddiariti,ma per chi è alle prime armi quei parametri fanno paura.......
ma non mi siddio (e cmq se non sei siciliano non capiscono che vuoi dire ), il problema è che mi innervosisco un pò quando esordiscono "ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla".
Forse dovrei fare come fanno molti, cioè neanche rispondere e passare oltre...

Allora, scrivo adesso tutto per bene e ci infilerò a fine post un sacco di parole che potrebbero essere usate per una ricerca (a mò di metatag ), così se qualcuno cerca veramente trova sto post

Per aggiornare il bios, se non sapete come fare e non dovete usare bios particolari (tipo quelli con cpc off e altre menate in fase di test), va benissimo usare il flash da windows (con winflash). Il programma è molto intutivo non sto qui a spiegarvi come si usa. Per maggiorni info consultate il primo post di questa discussione.

Se invece volete farlo da dos vi dovete procurare un floppy BUONO che dovrà essere formattato come disco di avvio.
Al suo interno dovete mettere il programma AWDFLASH (contenuto nel pacchetto dei bios ufficiali ABIT) e il bios che volete programmare (è un file con estensione BIN, quindi qualcosa come nomefile.bin).

Fate il boot da floppy e poi al prompt dei comandi su a: scrivete
awdflash nomebios.bin /py /sn /cd /cp /cc

partirà la programmazione del bios senza nessun altro intervento da parte vostra.

Aspettate che finisca tutto, poi resettate il pc con F1. Fatto.

Metatag AGGIORNAMENTO BIOS RIPROGRAMMAZIONE BIOS SOSTITUZIONE BIOS CAMBIO BIOS NF7-S BIOS AGGIORNARE BIOS AWDFLASH USO AWDFLASH USARE AWDFLASH COMANDI AWDFLASH AWDFLASH DOS WINFLASH FLASH BIOS DOS FLASH BIOS WINDOWS PAMELA HANDERSON (ci sta sempre nei metatag lol)

Vabbè, mi fermo qui, mi sono scocciato di fare lo scemo

Ultima modifica di felixmarra : 14-06-2004 alle 15:40.
Old 14-06-2004, 15:58   #16648
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Metatag AGGIORNAMENTO BIOS RIPROGRAMMAZIONE BIOS SOSTITUZIONE BIOS CAMBIO BIOS NF7-S BIOS AGGIORNARE BIOS AWDFLASH USO AWDFLASH USARE AWDFLASH COMANDI AWDFLASH AWDFLASH DOS WINFLASH FLASH BIOS DOS FLASH BIOS WINDOWS PAMELA HANDERSON (ci sta sempre nei metatag lol)
ma Lol!

Io avevo letto in giro che addirittura il sistema più sicuro è quello di creare una partizione (fat32,così da farla leggere dal dos) e metterci il bios da flashare,invece di usare il floppy,che si diceva essere molto poco affidabile come supporto,per usarlo in operazioni delicate come quella di aggiornare il bios.
Quella sicuramente da non fare era la procedura dell'aggiornamento automatico di programi come flash menu.
Old 14-06-2004, 16:27   #16649
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Io avevo letto in giro che addirittura il sistema più sicuro è quello di creare una partizione (fat32,così da farla leggere dal dos) e metterci il bios da flashare,invece di usare il floppy
Questa è l'esatta procedura che uso da anni... sempre a buon fine!

Anche xchè una partizione FAT32 sul PC fa sempre comodo...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 16:31   #16650
Dadocom
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Azzzz io ho sempre usato FlashMenù e mai un problema! Solo fortuna?
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 16:33   #16651
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint
Questa è l'esatta procedura che uso da anni... sempre a buon fine!

Lol evidentemente l'avevo letto da un tuo post
Old 14-06-2004, 16:42   #16652
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Originariamente inviato da Dadocom
Azzzz io ho sempre usato FlashMenù e mai un problema! Solo fortuna?
io credo che se uno usa un windows sicuro,ottimizzato,senza programmi in bakground e processi aperti,anche il flash da winzozz sia sicuro,almeno per quanto riguarda i bios ufficiali(anch'io l'ho cambiato tre volte nell'arco di due giorni e nn ho avuto problemi).
Per quelli moddati forse è meglio utilizzare la soluzione di The_Saint;anche se con questi bios mi pare di aver capito che di rischi se ne corrono tanti comunque....
Old 14-06-2004, 16:44   #16653
Rigs
Senior Member

L'Avatar di Rigs

MA QUESTO BIOSSSSSS ...come faccio a cambiarlo?

Quote:
Lol evidentemente l'avevo letto da un tuo post

raga, io continuo a non capirci niente, so solo che quando aaviola tastiera e il mouse non vanno, poi riavvio e vanno. Se riavvio dinuovo..ecco che non rivanno!!!!
Mi hanno detto di aggiornare questo cavolo di bios!!!!!
Intanto l'ho scaricato.
Ho cercato anche su altri forum ma non trovo una quida passo passo!!!!
Qualcuno può farmi la gentilezza di spiegarmi come si fa dall'inizio?
Considerate che io non so nulla di fleshamenti vari

Ho scaricato winflash ed altri programmini, una decina di bios; ma non so come fare a metterlo.
Non so se il pc deve essere in defoult, se devo fare il beckup del bios che ho, e in tal caso COMA FACCIO!!
Qualcuno può darmi una delucidazione o rimandarmi in qualche sitop dove c'è una guida passo-passo???
Grazie a tutti, abbiate pazienza....sono un duro!!!!!
AH! dimenticavo!!!! la mobo è in garanzia!!
pensate che sia rischioso farlo o posso provare? Se succede qualcosa la garanzia vale sempre?
Il fatto è che se la riporto al negozio la rivedo fra un mese passato!
AIUTOOOOOO!!!!!
Old 14-06-2004, 16:45   #16654
Rigs
Senior Member

L'Avatar di Rigs

Quote:
io credo che se uno usa un windows sicuro,ottimizzato,senza programmi in bakground e processi aperti,anche il flash da winzozz sia sicuro,almeno per quanto riguarda i bios ufficiali(anch'io l'ho cambiato tre volte nell'arco di due giorni e nn ho avuto problemi).
Per quelli moddati forse è meglio utilizzare la soluzione di The_Saint;anche se con questi bios mi pare di aver capito che di rischi se ne corrono tanti comunque....

ciao mantis puoi aiutarmi tu?
come faccio a fleshare?
Old 14-06-2004, 16:56   #16655
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
ciao mantis puoi aiutarmi tu?
come faccio a fleshare?
Spero solo che tu lo stia facendo apposta. Leggi qui

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=429472

Poi chiudiamo, che stiamo entrando nel ridicolo.
Old 14-06-2004, 16:59   #16656
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Certo!
Allora:
Prima di tutto devi dire che bios hai intenzione di mettere,se uno moddato o uno ufficiale (per il pc di tuo padre credo che il 24 ufficiale possa andare bene,ma poi fai tu)
Se hai un windows pulito,seza troppi processi aperti,lo puoi fare benissimo con flash menu,se n sai se è pulito od ottimizzato,lascia perdere e fallo da dos.
Scompatta il file zip che hai scaricato,poi:
OPERAZIONE DA FLASH MENU:
-apri flash menu (ma dai?)
-clicchi su update from file
-segui il percorso dove hai scompattato il bios e lo selezioni
-Confermi l'operazione.
Ripeto che tutti i programi in background devono essere chiusi.Antivirus firewal,explorer,etcetera....
OPERAZIONE DA DOS:
beh questa te l'ha già spiegata tonello:
Quote:
formatta un floppy, mettici dentro tutti i files contenuti nel pacchetto del bios.....riavvia e premi subito alt+f2, segui le istruzioni ed in bocca al lupo
Old 14-06-2004, 17:17   #16657
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
sarebbe meglio dire che su un PC di casa installare NTFS è completamente inutile.
kali- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 17:58   #16658
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da kali-
sarebbe meglio dire che su un PC di casa installare NTFS è completamente inutile.
Su questo non sono d'accordo... i vantaggi di NTFS su FAT sono molteplici e l'unico punto a favore della FAT (che è la velocità) va ad assottigliarsi con qualche piccolo accorgimento.

L'unico motivo x tenere una partizione FAT32 sul PC è appunto avere una partizione di "scambio" compatibile con qualsiasi sistema operativo, a partire dal DOS... chiudo qui il discorso xchè siamo ampiamente OT.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 19:01   #16659
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Su questo non sono d'accordo... i vantaggi di NTFS su FAT sono molteplici e l'unico punto a favore della FAT (che è la velocità) va ad assottigliarsi con qualche piccolo accorgimento.

L'unico motivo x tenere una partizione FAT32 sul PC è appunto avere una partizione di "scambio" compatibile con qualsiasi sistema operativo, a partire dal DOS... chiudo qui il discorso xchè siamo ampiamente OT.
si ot ma ribatto
molteplici ... me li elenchi? magari anche in PM
kali- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 19:23   #16660
tonello
Senior Member

L'Avatar di tonello

Iscritto dal: Sep 2003
Città: catania
Re: MA QUESTO BIOSSSSSS ...come faccio a cambiarlo?

Quote:
raga, io continuo a non capirci niente, so solo che quando aaviola tastiera e il mouse non vanno, poi riavvio e vanno. Se riavvio dinuovo..ecco che non rivanno!!!!
Mi hanno detto di aggiornare questo cavolo di bios!!!!!
Intanto l'ho scaricato.
Ho cercato anche su altri forum ma non trovo una quida passo passo!!!!
Qualcuno può farmi la gentilezza di spiegarmi come si fa dall'inizio?
Considerate che io non so nulla di fleshamenti vari

Ho scaricato winflash ed altri programmini, una decina di bios; ma non so come fare a metterlo.
Non so se il pc deve essere in defoult, se devo fare il beckup del bios che ho, e in tal caso COMA FACCIO!!
Qualcuno può darmi una delucidazione o rimandarmi in qualche sitop dove c'è una guida passo-passo???
Grazie a tutti, abbiate pazienza....sono un duro!!!!!
AH! dimenticavo!!!! la mobo è in garanzia!!
pensate che sia rischioso farlo o posso provare? Se succede qualcosa la garanzia vale sempre?
Il fatto è che se la riporto al negozio la rivedo fra un mese passato!
AIUTOOOOOO!!!!!
allora, ti ho già risposti sull'altro tread, cmq ti posto anche qui il sito:

http://www.lvcoyote.com/

e basta che siamo OT
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8) (1:1) // Ati 9700pro AIW ( core->352 // mem->382) // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W Aquamark->37.672
tonello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian