|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1641 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
allora, le temperature di quei proci lì sono aalte così di suo, a volte sotto stress continuato vanno anche a 85° , per il supporto a conroe credo di no, perchè non credo che non sia possibile fare un bios adatto, ma solo vogliono farti tirar fuori altri €
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1642 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ciao anche io ho mantato 1 pentium D 945 rev.C1 all'avvio mi dà errore_ intel CPU uCODE loading error
che posso fare x risolvere il problema? Ultima modifica di willy435 : 17-10-2006 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1643 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ciao a tutti
ho cambiato processore ma dopo qualche ora che stà acceso mi dà schermata blù |
![]() |
![]() |
![]() |
#1644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Quote:
![]() Ciao!
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1645 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Salve a tutti, posto in questo 3D un problema relativo a un pc che sto esaminando avente MB P5WD2. Di seguito la configurazione:
CPU Intel 930 (Dual Core 65nm 3 Ghz) RAM TwinMOS DDR-2 2x1GB 533 MB Asus P5WD2 Bios 0301 Alimentatore Enermax Liberty 500W Sk Video: Geforce 7800 PCI-Ex HD 4x Maxtor 250GB SATA-2 6V250F0 firmware VA111630 Sk TV Pinnacle PCTV Sk Acquisizione video Pinnacle Studio Plus 700-PCI Version 10 Lettore DVD LG 16X Masterizzatore DVD Pioneer 110 IL TUTTO dietro UPS APC BACK-UPS RS 1000VA I 4HD sono collegati al controller raid, raid-5 cluster 64K, dal quale si esegue il boot di Windows XP SP2. Il proprietario di questo PC, dopo un breve periodo di utilizzo, chiede il mio aiuto dicendomi che il PC non si avvia più e di aver perso i dati. Effettivamente il raid era compromesso. SI: ha perso i dati con un RAID-5 (avete letto bene). Si riformatta tutto, si riconfigura il raid-5 da capo, pare andare tutto bene, ma dopo qualche tempo, stesso problema. In un raid 5, come tutti sappiamo, essendo fault-tolerance dovrebbe preservare i dati anche in caso di irrimediabile rottura di un HD. Pertanto presumo che, in uno scenario del gernere, i dischi compromessi siano almeno 2. Procedo nel passare in eseme tutti e 4 gli HD con apposito diagnostico Maxtorr. Dall'esame salta fuori un solo disco che non passa il test: Advanced Test Result: FAILED Diagnostic Code: dd6c6b73 SOLO 1! Ripeto che anche in caso di rottura di un disco, il raid non sarebbe dovuto andare a pu**ane. Sostituito l'HD in garanzia, viene nuovamente riconfigurato il raid-5. Vengono montati gli ultimi Intel INF disponibili e installato l'Intel Matrix Storage Manager (in pratica il softwarino di gestione del raid ICH7 di Intel ). Poco dopo, durante l'utilizzo, mi avverte che l'array è compromesso e che lo sta ricostruendo. Finito di ricostruire, dovrebbe essere a posto, ma il problema tende inevitabilmente a ripresentarsi. Non mi sembra vi siano incompatibilità NOTE (vedi nforce4) tra ICH7 e HD Maxtor 250GB. Ho monitorato i voltaggi tramite il PCProbe qualche ora e sono tutti nella norma, quindi l'alimentatore è più che sufficiente. Ho letto in questo stesso 3d di un problemino relativo al raid (niente a che vedere col mio caso) risolto con l'agiornamento del BIOS. Ho visto sul sito che asus che c'è uno step più aggiornato: lo 0501 del 14/04/2006. La telegrafica descrizione dice soltanto "Support new CPUs". Driver aggiornati per il controller Raid non ce ne sono. O meglio: non ci sono proprio. Ci sono solo quelli per il controller PATA IT8211. Tenterò l'aggiornamento del BIOS, dopo di che passerò al test della RAM. Se non dovessi risolvere e il test della ram fosse positivo... comincierei a pensare che il problema sia il controller della MB e non so nemmeno se ci sarebbero gli estremi per chiedere una sostituzione in garanzia. Ogni suggerimento in merito è ben accetto. Ultima modifica di Joystick : 27-10-2006 alle 20:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1646 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
salve io non riesco a installare i driver per le prese usb 2.0 che ci sono sul cd della scheda e quindi di conseguenza non posso usare le prese.
mi dice questo: Windows XP USB2.0 Driver Installation ==================================== Please using Windows XP SP1 (Service Pack 1) or later versions, you DO NOT need to install this driver, because they already contain software support for USB 2.0. Ultima modifica di bernic : 05-11-2006 alle 08:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1647 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
in ogni caso, nel dubbio, disininstalla le usb e riavvia, te le reinstallerà come usb 2.0
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1649 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
avrei una domandina
![]() ...su una P5WD2-E sapete mica se è possibile fare in modo ke, impostando + di 1.6v come vcore, al boot nn faccia i 3 beep di errore indicando un vcore eccessivo x la cpu??? ...xkè il pc funzia benissimo lo stesso, è solo una funzione di protezione della skeda madre...son riuscito giusto ad eliminare il dover premere F1 x proseguire col boot (disabilitando la voce inerente nel bios) ma i 3 beep li fa sempre e averli ad ogni avvio, anke se nn comportano niente, mi da un fastdio boia ![]() ...se nn si può intervenire via bios sapete almeno se esistono mod HW x aggirare questa "protezione"...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1650 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1651 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
Sul sito asus ftp c'è l'ultimo bios per questa mobo 0601:ftp://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/P5WD2/ Poi i driver e programma intel matrix sul sito intel.com troverai gli ultimi disponibili che sono i 6.1.0.1002,successivamente se usi il raid5 attiva la cache write-back da win con la console matrix storage che il raid5 ne giova. Non so se il raid5 così andrà bene,lo spero,io ho sempre usato il raid0 e sulla mia lo uso da quando la ho e mai un problema con ottime prestazioni,al limite per risolvere fai un raid0 con 2 hd e gli altri due li metti sull'altro controller in ide. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1652 |
Senior Member
|
Per scaramanzia non l'ho detto subito, ma... va bè..
L'intel Storage Matrix l'avevo già aggiornato, il Write Back già attivato. Dopo tutti i controlli del caso, ho aggiornato il bios. Avrei preferito leggere la relativa documentazione e a riguardo esprimo tutto il mio disappunto per un marchio BLASONATO, per il quale ci si aspetta un certo tipo di supporto. Una misero "Support new CPUs" non vuol dire niente insomma. Le varie release di bios dovrebbero indicare cosa vanno a fixare / migliorare a mio avviso. Comunque, a discapito della telegrafica definizione, sembrerebbe che l'ultima versione del bios FINAL disponibile (quella che mi indichi tu è una BETA), sembrerebbe aver risolto i problemi di cui sopra. Ad oggi non si lamentano malfunzionamenti. Dati i precedenti episodi, posso dire che la MB soffre di un BUG relativamente all'utilizzo del controller RAID SATA. Adesso scendere nel dettaglio non mi è possibile (manca la casistica). Non so se il controller dia problemi solo con i dischi maxtor (sarebbe un problema visto che sono molto diffusi) o solo in modalità raid-5. Molto probabilmente a te non ha mai dato problemi perchè lo usi in configurazione Raid 0, come la stragrande maggioranza degli utenti casalinghi che utilizzi un raid. Uno 0+1 o un Raid 5, è molto meno frequente, soluzioni solitamente adottate in ambito server e che comunque predilige la salvaguardia dei dati e la riduzione del rischio di fermo macchina. Ricordo di controllerini economici (quelli basati sul famoso cip SIL0680 per esempio) che in raid 0 andavano DA DIO. In raid 0+1 invece si disallineava di continuo. Detto questo, credo che l'ipotesi più probabile sia che la scheda madre col vecchio bios abbia problemi al controller raid nel momento in cui si usi una configurazione raid-5. Se si volesse approfondire il discorso, sarebbe da fare un test con il vecchio bios e provare una configurazione 0+1 per vedere che succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1653 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao a tutti
Sulla scheda madre P5WD2 ho montato un processore intel a 3.2 Ghz. Vorrei aumentare la potenza del mio PC (passando tra l'altro da 2 a 4 GB di Ram, affiancando un nuovo HD a quello da 250 Gb e -questa la scelta più difficile- affiancare una nuova SW alla 7800 GT a 256 mb o acquistarne un'altra da 512 mb) e sarei interessato a un processore Intel Dual Core. Le domande: Il Dual Core è compatibile con la scheda madre, vero? Il Dual Core 2, invece? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1654 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1655 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
Mha,in fin dei conti era solo un problema di bios da aggiornare,cosa comune oggi... Capisco il tuo disappunto ma oggi è diventato normale che escano schede madri,come altre componenti del pc,ancora acerbe di sviluppo bios,la corsa tecnologica alla novità ad ogni costo fa succedere questo.E noi ne paghiamo le pene supplendo da beta-tester. E' una cosa cattiva ma così è... E ringrazia al cielo che è una asus...con le altre marche è anche molto peggio... Cmq,nello specifico,è anche per il tuo caso che hai usato maxtor con i quali molti controller nell'ultimo anno avevano problemi di interfacciamento sia sata1 che sata2 poi risolti con,appunto,nuovi bios.Anche molte mobo economiche avevano di questi problemi anche solo per uso ide non raid,spesso non riconoscevano proprio l'hd.
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1656 | |
Senior Member
|
Quote:
scoprirari che sulla P5WD2 si riesce ad installare solo Pentium 'D' e non Core 2 e serve almeno il bios 0709 per Pentium D 960(3.6GHz, 800 FSB, L2 4MB, revC1) e 0801 beta bios per Pentium D 960(3.6GHz, 800 FSB, L2 2X2MB, revD0) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1657 |
Senior Member
|
C'e' qualcuno che usa /vende un Pentium D 960/ 945 e l'ha testato su questa mobo?
![]() ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 14-11-2006 alle 23:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1658 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
CIAO RAGAZZI DOPO TANTO TORNO
ho un prob non poco difficoltoso.. e URGENTISSIMO sto montando il pc ad un mio cliente e ovviamante la modo è la p5wd2 però la base non la prmiun.. il punto è questo.. non mi riconosce il disco!!!! è un sata2 l'ho impostato in sata 1 ma niente il disco è maxtor quindi ho provato a vedere la situazione con power max tool risultato: se faccio installation confirmation mi da: power connection ok interface cable connection ok master/slave jumpers ok bios Extension support Failed Partition Information Read Fail se dico di fare il test rapido del disco o quello lungo mi compare: please contact maxtor costomer service in your region for further assistence prevedibile il bios l'ho appena ggiornato all'ultima versione ma niente da fare tipo nel bios il dico vede che c'è ma non lo riconosce tipo maxtor 250gb ma come maxtor sabre2 devo forse aggiornare pure dell'altro? mi ricordo che su questa discussione tempo fa si parlava di come abilitare il sata2 di questa mobo..che tra l'altro la possiedo pure io.. potreste darmi una dritta pleae o indicarmi a che pagina è stato menzionato il tutto? credo possa anche essere il disco difettato!! Attendo risposte per confronti mille grazie!!!
Intel Pentium D 840 Dual Core 3.2Ghz @ 4.0Ghz / Asus P5WD2-Premium Wifi/TV / 2 Gb Corsair DDR2 Xms2 8000UL 1000 Mhz / Poin of View PCI-X 6800 GT / P.S. Antec 550W / Thermaltake Kandalf Black / Thermaltake Hardcano 13 + Aerocool GateWatch / HDD Maxtor S-Ata 200Gb + hdd Maxtor S-Ata 250Gb ---------------> LIQUID COOLING By Oc Labs Mod----> ContraDeathCtion |
![]() |
![]() |
![]() |
#1659 |
Senior Member
|
Collega il disco al connettore SATA numero 1. Osservando la scheda (socket CPU in alto, slot PCI in basso) è il primo in basso a sinistra.
Nel bios sotto IDE Configuration hai una voce che si chiama Configure SATA As. Qui le opzioni sono 3: Standard IDE: il controller SATA gestirà i dischi come normalissimi EIDE (se non lo attacchi sul primo o secondo connettore il sistema non boota). AHCI: con questa voce invece usiamo il SATA per quello che è con tutti i vantaggi che prestazionali che ne derivano. RAID: serve appunto per il raid e non credo sia il tuo caso. Il resto puoi lasciarlo standard. Se non dovesse funzionare, indica la prossima volta quali sono le periferiche eide che hai collegato, e il firmware dell'HD SATA |
![]() |
![]() |
![]() |
#1660 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.