|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1621 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
![]() grande karlini
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#1622 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Preturo(AQ)| yahoo_id: ffuxaq; Pronto è la signora? No so Perrotta!
|
Avevo scritto SENZA CATTIVERIA e non ho detto che il topic sia inutile.
Dico solamente che se la NF7 non avesse avuto ad esempio il bug in questione ( corruzione bios) ci saremmo risparmiati 10 pagine di discussione su questa cosa che porta al bios corruption , la nf7 sarebbe quasi perfetta, il mio pc sarebbe ancora in vita, io sarei contento e con me anche qualcuno di voi ,che non deve stare col il cuore in mano sinistra pronto ad aiutarlo a pulsare mentre con la destra modifica i settaggi del bus!! Poi suppponiamo che adesso il rivenditore o chi per lui la riprogrammi , se mi risuccede un'altra volta? Gioco a tennis con il rivenditore? Vi chiedo un'ultima cosa : A qualcuno di voi è capitato che il bios si blocchi proprio esattamente mentre il pc scrive "Sto salvando le impostazioni (del bios) non spegnere il computer"??????? Thanks ( ho contattato Syspack e lunedì la spedisco) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1623 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Campobasso
|
x ffux.....:
buona fortuna con syspack... io e' dal 24 marzo che gli ho mandato 256 mb per l'rma (arrivate rotte).....e ancora niente!!! dai forums americani sembra che la versione 16 del bios che monta la v2.0 non e' compatibile con la stessa versione per la 1.2.... vedremo quindi ogni volta un doppio aggiornamento per queste main??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1624 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Com'è che io sulla rev 2.0 ho il bios 10
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1625 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
|
raga ho appena ordinato la nf7 REV 2.0 !!!!!!!
![]() ![]() mi arriva martedì!!!! che belloooo!!! se siete interessati contattatemi in pvt, non mi sembra corretto linkare qui... byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#1626 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
per Host Name
Grazie della delucidazione,programmi di modellazione 3D non ne uso quindi suppongo che sia inutile per me un PC dual. Il fatto è che costa meno farsi un PC in dual con l'athlon che uno single cpu con intel!! partendo dal presupposto che se gia lo cambio tanto vale passare al 3,06ghz (e non perchè mi piacciono i numeri grandi). quello che da da pensare è fsb a 800mhz di intel... forse vale la pena aspettare e vedere come si muove il mercato. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1627 |
Senior Member
Città: Cosenza
|
raga per tutti noi sognatori: www.networktech.it
nf7-s 2.0 disponibili consegna in 2 giorni lavorativi + o - 152euri con s.s incluse
![]() |
#1628 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Quote:
![]() ![]()
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1629 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
x karlini:
Ho preso finalmente la 2.0!!! L'ho abbinata con 2x256mb di A-data winbond bh-5, vado a 225 timing 6-2-2-2 a 2.9v! Sono rimasto molto soddisfatto di questa scheda. Quando il pc non si avviava perche' avevo esagerato le impostazioni e' bastato tenere premuto il tasto ins e il tutto partiva con fsb a 100Mhz! L'unica cosa la mia cpu 1700+ JIUGB e' arrivata massimo a 2.03v a 2230Mhz ![]() P.S.: Hai qualche consiglio per aumentare ancora di + l' FSB??? (Gli ho messo l'artic silver 3! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1630 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Karlini ma che fine hai fatto???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1631 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
00
![]() |
#1632 |
Senior Member
|
ho gia postato altrove questa domanda, ma è molto importante per me:
ho una nf7-s rev 2.0 con un modulo di ddr twinmos pc 3200 montata sul slot dimm1,, per ragioni di spazio. facendo dei test (con gold memory) noto che non posso salire di bus a + di 170 mhz ( e tutti i cas alti) altrimenti mi da degli errori questo anche sullo slot dimm 2. sul dimm3 non posso provare perchè non ci sta!! vorrei sapere se qualcuno di voi ha una qualsiasi ddr (1 solo banco)montato su dimm1 e riesce a salire tranquillamente di fsb come su gli altri banchi?? grazie........grazie ________________________ ABIT NF7-S rev 2.0; xp1700@2150 mhz; 512mb ddr twinmos(fa sckifo); radeon 8500; dm 9 60gb x 2; crw-f1 e altro
![]() |
#1633 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
Quote:
Pensavo di dare una mano, io Pensavo di avere fatto una cosa giusta tenendo su questo post, io Ma a qualcuno questo post non piace più.... ![]() ![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1634 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Volete sapere la mia? Fix o non fix, overclock o non, quando sono venuto a sapere della corruzione del bios ho pensato ad una sola cosa: NO nForce 2! Ha caratteristiche molto interessanti, non gli manca niente per essere considerato il miglior chipset per AMD, ma la stabilità è la prima cosa! Quindi A2, A3, C1 bla bla... è meglio che si dessero da fare per farne UNO e DECENTE!
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1635 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1636 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
HELP!!!!!!!!!non riesco a salire....
allora ho questo problemuccio:
non riesco ad essere stabile sopra i 180 di fsb premetto ke il procio è il 2500+ core barton e la mobo è rev 1.2 le possibili cause secondo me: processore non raffreddato abbastanza (x ora ho un q-tec in rame) memorie poco performanti ( 2x256 twinmos chip m-tec single side) alimentatore inadeguato (il 300w in dotazione al case marca hiron) secondo voi qual'è la causa?vi prego aiutatemi
![]() |
#1637 | |
Bannato
|
Quote:
e' una roccia.....la corruzione bios sara' presto risolta come su epox.... via come stabilita' e gestione irq puo' anche andare a vendere mozzarelle invece di chipset.....popolate tutti gli pci su nforce e via e vediamo chi e' stabile o meno! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1638 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1639 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
Re: HELP!!!!!!!!!non riesco a salire....
Quote:
metti frequenza della cpu di default e scendi col molti, sali con il fsb se vuoi vedere se è la ram o il chipset(non credo a 180mhz) sali in asincrono e verifica... monitorizza voltaggi e temperature. poi una volta trovato il bus giusto metti in sincrono e tira la cpu fin che va... ![]() stai sempre attento alle temp. e ai voltaggi 300W sono pochini per un sistema del genere consiglio di cambiare ali a prescindere magari con un bel antec (leadmann, tt420w, enermax vanno bene lo stesso) ![]() ![]() per me sono le ram sono delle pc2700??? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1640 | |
Senior Member
|
Quote:
Ha quanto stanno le tue ram di voltaggio originale , 2,6v? Hai provato a testarla veramente la tua ram? prova questo per essere sicuro: scaricatelo e poi crei un floppy (poi fai il boot dal floppy e lasci correre....) http://www.simtel.net/autodownload.html?mirror=47&product=56576&key=00c68c4b3548b9904d9a
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.