Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2006, 12:48   #1621
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da Diablo_lord_of_terror
Ok grazie!!! per ora sto trucchetto va una bomba!!!
ricordati che lo devi ripetere (purtroppo), non tanto se accedi o modifichi il Bios (anche perchè a me ora funziona anche se accedo al bios), ma sopratutto se togli l'alimentazione alla mobo
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 13:20   #1622
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

L'Avatar di Diablo_lord_of_terror

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - più di 150 trattative perfette
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
ricordati che lo devi ripetere (purtroppo), non tanto se accedi o modifichi il Bios (anche perchè a me ora funziona anche se accedo al bios), ma sopratutto se togli l'alimentazione alla mobo
Si si ok lo so infatti quando accedo al bios e poi spengo senza riavviare windows un paio di volte mi si riavvia dopo 3 se lo spego....

...ora ho solo problemi seri per quanto riguarda il 3dmark 05, infatti con 2 x1900 in cross-fire non supero i 10000 punti non capisco come mai...accetto qualunque consiglio, quindi aiutatemi!!! Grazie
Diablo_lord_of_terror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 13:42   #1623
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Beh non hai abilitato il crossfire suppongo,o non si è abilitato.O hai impostato il 3dimazz(ormai dopo freddura di un amico,resta con quel nome)con filtri o peggio ancora hai forzato qualche filtro dalle impostazioni del Ccc.Controlla tutte queste cose e metti le impostazioni delle schede su prestazioni e non su qualità.Almeno se vuoi benchare.Con una xt dovresti fare allo 05 sui 11000 se non di più e se non sbaglio con una Xtx dovresti toccare i 14000...Con un crossfire dovresti sfondare il monitor
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 14:12   #1624
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85
Beh non hai abilitato il crossfire suppongo,o non si è abilitato.O hai impostato il 3dimazz(ormai dopo freddura di un amico,resta con quel nome)con filtri o peggio ancora hai forzato qualche filtro dalle impostazioni del Ccc.Controlla tutte queste cose e metti le impostazioni delle schede su prestazioni e non su qualità.Almeno se vuoi benchare.Con una xt dovresti fare allo 05 sui 11000 se non di più e se non sbaglio con una Xtx dovresti toccare i 14000...Con un crossfire dovresti sfondare il monitor
Purtroppo ho il cross-fire abilitato sia da bio sia dai driver nel CCC,il 3dmark 05 è impostato su 1024x768 AA none, Filtering optimal (lo devo cambiare in bilinear o altro?).
Eseguo i test default, ovvero i GAME TEST GT1/GT2/GT3 e i CPU TEST CPU1/CPU2 , al primo game test arriva massimo a 48 FPS, ma non noto le righe orizzontali al centro del monitor che indicano che il v-sync sia disabilitato (può essere un problema del monitor vecchio?).
Mi sembra che non ho forzato nessun filtro nel CCC è tutto a default, ho impostato su prestazioni sotto impostazioni standard,il catalyst A.I è attivo, solo il livello mitmap è impostato (impostazione default) su prestazioni e non su prestazioni elevate.
Se questo è tutto corretto che altro devo modificare, nel bios ho entrambe le schede settate su 8x...
Old 24-04-2006, 14:15   #1625
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da Diablo_lord_of_terror
Purtroppo ho il cross-fire abilitato sia da bio sia dai driver nel CCC,il 3dmark 05 è impostato su 1024x768 AA none, Filtering optimal (lo devo cambiare in bilinear o altro?).
Eseguo i test default, ovvero i GAME TEST GT1/GT2/GT3 e i CPU TEST CPU1/CPU2 , al primo game test arriva massimo a 48 FPS, ma non noto le righe orizzontali al centro del monitor che indicano che il v-sync sia disabilitato (può essere un problema del monitor vecchio?).
Mi sembra che non ho forzato nessun filtro nel CCC è tutto a default, ho impostato su prestazioni sotto impostazioni standard,il catalyst A.I è attivo, solo il livello mitmap è impostato (impostazione default) su prestazioni e non su prestazioni elevate.
Se questo è tutto corretto che altro devo modificare, nel bios ho entrambe le schede settate su 8x...
le impostazioni del 3Dmark debbono essere a Default, io non le tocco mai. Il pannello dei driver invece lo devi lasciare su "controllata dall'applicazione"; in poche parole a default anche il CCC
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 14:18   #1626
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
le impostazioni del 3Dmark debbono essere a Default, io non le tocco mai. Il pannello dei driver invece lo devi lasciare su "controllata dall'applicazione"; in poche parole a default anche il CCC
Se è così allora non capisco proprio dove stà il problema ,oppure ho qualche problema con il v-sync che mi rallenta anche se è disabilitato...comunque sto nella mer....
Old 24-04-2006, 14:28   #1627
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Beh si io quando bencho però preferisco mettere su prestazioni,quando gioco forzo quello che posso forzare e se non partono metto tutto a default mi sa proprio che si sia sporcato il registro...Provato a fare una bella pulizia del registro?
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 14:48   #1628
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85
Beh si io quando bencho però preferisco mettere su prestazioni,quando gioco forzo quello che posso forzare e se non partono metto tutto a default mi sa proprio che si sia sporcato il registro...Provato a fare una bella pulizia del registro?
Proprio per questo ho già formattato oggi alle 12.00 quindi non penso cia siano problemi in questo senso.
Sono necesseri i net.framework 2.0 con win xp pro sp2 visto che c'è il service pack 2? non so più che fare sembra come che la seconda vga non lavori in cross-fire, eppure le schede sono inserite correttamente negli slot pci-ex ,sono abilitate da bios e nel CCC,il cavo ponte che le unisce è perfettamnte inserito e le alimentazioni anche...che faccio? che devo verificare ancora?Può essere un problema di refresh del monitor?
Ho un uno smart-ups dell' APC 1400va ma mi hanno già detto che va bene con il mio alimentatore

Ultima modifica di Diablo_lord_of_terror : 24-04-2006 alle 15:06.
Old 24-04-2006, 16:23   #1629
MarcoTR
Member

L'Avatar di MarcoTR

Iscritto dal: Aug 2005
Città: *´¯`°¤.¸¸.TERNI*´¯`°¤.¸¸.
Poco fà monto il mio nuovo Hd della WD sata II da 320 gb ,lo metto sulla porta sata 1 ma non riconosce nulla.....come cavolo è ?

Lo metto sulla porta sata 1 perchè da come ho letto per sfruttare il sata II bisogna metterlo sul controller ati....

All'avvio compare il logo della mobo poi mi compare la schermata del controller silicon 3114 sataraid 5.2.16 e non riconosce nulla dato che l'ho messo su quello ati. ma non parte quello ati

Come devo fare devo impostare qualcosa sul bios ?
MarcoTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 16:30   #1630
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoTR
Poco fà monto il mio nuovo Hd della WD sata II da 320 gb ,lo metto sulla porta sata 1 ma non riconosce nulla.....come cavolo è ?

Lo metto sulla porta sata 1 perchè da come ho letto per sfruttare il sata II bisogna metterlo sul controller ati....

All'avvio compare il logo della mobo poi mi compare la schermata del controller silicon 3114 sataraid 5.2.16 e non riconosce nulla dato che l'ho messo su quello ati. ma non parte quello ati

Come devo fare devo impostare qualcosa sul bios ?
Devi andare nel bios aspecificare che il controller che usi no è il 3114 ma quallo gestito dall'ati sb450, ovvero il 3112, però è strano perchè a me l'hd me lo riconosceva in entrambi, gliel'ho dovuto specificare solo per impostare il raid, comunque provaci ugulamente, trovi le impostazioni nel bios dove parla dei controller, dopo posso essere più preciso e dirti dove si trovano queste opzioni, ma non sono difficili da trovare
Old 24-04-2006, 16:48   #1631
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Qualcuno mi sa dire cosa fanno queste impostazioni del bios e se sono collegate al cross-fire:

-PCI GFX CORE PAY LOAD SIZE 16/32/64K
-PCI GPP CORE PAY LOAD SIZE 16/32/64K
-GFX MULTIFUNCTION MODE ENABLE/DIASABLE
Old 24-04-2006, 16:52   #1632
MarcoTR
Member

L'Avatar di MarcoTR

ho cercato sul bios e l'unica parte che parla di controller è su integrated peripherals e dice Onboard Fdc controller e sta su enabled

Non credo sia quello...non trovo nient'altro
Old 24-04-2006, 16:55   #1633
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Quote:
ho cercato sul bios e l'unica parte che parla di controller è su integrated peripherals e dice Onboard Fdc controller e sta su enabled

Non credo sia quello...non trovo nient'altro
Aspetta ora te lo dico 2 minuti...allora io ho impostato i 2 controller sotto "genie bios setting", e poi sotto "pci device control", li puoi specificare quale controller sata vuoi e se lo vuoi in configurazione raid o normale

Ultima modifica di Diablo_lord_of_terror : 24-04-2006 alle 17:01.
Old 24-04-2006, 16:59   #1634
MarcoTR
Member

L'Avatar di MarcoTR

Grazie
Old 24-04-2006, 17:26   #1635
MarcoTR
Member

L'Avatar di MarcoTR

Non lo riconosce ugualmente

Ho messo in questo modo:

on board sata controller sata 1/2 controller

onboard sata type raid controller

Sil3114 sata Raid Disabled

Non so cosa fare....cosa mi invento ?
Old 24-04-2006, 17:34   #1636
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Quote:
Non lo riconosce ugualmente

Ho messo in questo modo:

on board sata controller sata 1/2 controller

onboard sata type raid controller

Sil3114 sata Raid Disabled

Non so cosa fare....cosa mi invento ?
Hai fatto tutto giusto tranne che non devi impostare il "raid controller" visto che l'hd non lo devi mettere in raid, prova così e dimmi se te lo trova
Old 24-04-2006, 17:44   #1637
MarcoTR
Member

L'Avatar di MarcoTR

ho provato a mettere ide controller e non succede nulla poi ho messo Other mass storage uguale

sicuramente dico una cazzata ,non è che bisogna togliere qualche protexione all hd ?
Old 24-04-2006, 18:03   #1638
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Quote:
ho provato a mettere ide controller e non succede nulla poi ho messo Other mass storage uguale

sicuramente dico una cazzata ,non è che bisogna togliere qualche protexione all hd ?
No no, gli hd sata non si settano come i vecchi ide,comunque dei lavorare su quaesta scermata del bios che ti ho detto, dovresti riuscirci anche se ho sentito che solo alcuni hd sata 2 vengono riconosciuti, speriamo che chi li ha configurati te lo faccia sapere, io non ho sata 2
Old 24-04-2006, 18:07   #1639
MarcoTR
Member

L'Avatar di MarcoTR

Speriamo che qualcuno me lo fà sapere anche perchè in quella schermata ho provato tutto....
Old 24-04-2006, 18:15   #1640
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Quote:
Speriamo che qualcuno me lo fà sapere anche perchè in quella schermata ho provato tutto....
Se hai fatto correttamente la procedura dovresti trovarti al posto della schermata del 3114 quella del 3112 prima del caricamnto di windows, se anche questo lo vedi correttamente allora non posso più aiutarti.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian